Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

5 partecipanti

Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da Elpupi Dom Ott 27, 2013 1:13 pm

Ragazzi visto che per ora stiamo scrivendo solo in un post le curiosità di qualsiasi tipo ne apro uno specifico per parlare del fatidico momento in cui dopo aver avvertito il pesce lo ferriamo Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali 209884 
In particolare mi interessa sapere da ciascuno di voi le impressioni relativamente alle diverse tipologie di artificiali provati.
Io personalmente pesco esclusivamente con artificiali rivestiti da seta, quelli nudi proprio non mi ispirano, nonostante probabilmente come effetto al tatto del cefalpode probabilmente sono più naturali rispetto a quelli dressati, in quanto le prede abituali di questi predatori dovrebbero risultare abbastanza lisce e scivolose in acqua, ma proprio quando vado a comprare quelli nudi li escludo a priori, probabilmente sbagliando.
Invece posso dare un parere riguardo gli artificiali "normali" e l'ez-q cast che se mi attrae molto dal punto di vista della qualità della fattura e della particolarità dei piedini, questi stessi all'atto della ferrata mi hanno sempre destato qualche dubbio, secondo me un pò la disturbano, io personalmente ne ho sbagliate un pò con queste esche sopratutto parlando di calamari..

A voi e buona domenica Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali 315631 
Elpupi
Elpupi

Numero di messaggi : 502
Età : 37
Località : Sicilia Orientale
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Re: Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da Senza Suono Dom Ott 27, 2013 6:42 pm

io quando parte il periodo calamari ti devo dire che uso sempre e solo l'ez-q cast liscio colore kvop oppure lrby,abboccano sempre durante la discesa,delle volte dopo aver contato in base alla profondita' e aver capito quando tocca il fondo,nei prossimi lanci conto di meno e lo faccio fluttuare a mezz'acqua,questo modello emette delle vibrazioni tramite le correnti marine,poi il colore con la luce della luna ci mette pure di suo e mi diverto a prenderli,purtroppo l'altro ieri e' andato perso,ho notato che in un punto dove di solito pesco,la posidonia e' cresciuta di molto ed e' pure dura e resistente,credo di aver esagerato e preso le radici,quindi lo ricomprero' sicuramente anzi ho notato che ci sono altri 3 colori nuovi per questo inverno.
invece quelle col vestito di seta uso il kgvm non ho notato nessuna differenza con le catture,quando ci sono abboccano finche' sono in frenesia alimentare,poi capita che staccano per qualche ora e riprendono,l'unica pecca che riscontro e' che quando sparano il nero se beccano la seta si sporca di brutto perche' c'e' anche un muco,sarebbe utile avere dietro uno spazzolino da denti vecchio,l'unico rimedio se si vuole continuare a pescare,perche' se la si usa sporca non lo cagano piu'.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Re: Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da dado89 Lun Ott 28, 2013 12:53 am

non ho mai trovato differenza tra gli egi con la tela e quelli senza.
Senza suono per ripulire gli egi dal nero basta sbatterli in acqua e se ne va via subito Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali 85217  senza spazzole o spazzoline che servono solo a fissare meglio il colore nella trama della seta Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali 433330 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Re: Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da bass Lun Ott 28, 2013 7:41 am

Anche io non ho mai trovato differenza di rendimento tra egi nudi e rivestiti, ma trovo tanta differenza nel feeling con gli egi rivestiti a trama "ruvida"......la resistenza alla jerkate a é tanto differente....per questo motivo uso questo tipo di egi fino nella misura 3.0 mentre quelli nudi, o a rivestimento liscio nella misura a 3.5 (quella che uso di piú). Questo per avere lo stesso feeling in pesca...

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Re: Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da tqnocuda Lun Ott 28, 2013 7:48 pm

L unica differenza sta nel fatto che dopo una 20ina tra calamari e seppie la tela non risulta proprio perfetta. Poi se a masticare il tuo egi è un totano over 3 kg pensa tu...
tqnocuda
tqnocuda

Numero di messaggi : 968
Età : 35
Località : catania
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali Empty Re: Ferrata: artificiali nudi, dressati, varie ed eventuali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.