Sakura Shinjin Long Range 862 oppure Rapture Keitan?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sakura Shinjin Long Range 862 oppure Rapture Keitan?
Qualcuno di voi mi può consigliare tra queste due canne? L'impiego primario è per grossi long jerk (mommotti 190) con mare formato e in subordine top water. La Rapture sarebbe troppo lunga (270 cm) mentre la Sakura sarebbe perfetta. Tra queste due canne che mi consigliate?
ghostrider- Numero di messaggi : 26
Re: Sakura Shinjin Long Range 862 oppure Rapture Keitan?
non conosco la Rapture, ma la Sakura fa canne che forse sono le più "oneste" in commercio...e la Shinjin ne è la prova in quanto è una gran canna che costa poco, quindi io ti direi Shinjin!
ps: ma perchè 8'6''?
ps: ma perchè 8'6''?
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Innanzi tutto grazie per la tua risposta. La Sakura mi è stata consigliata da anglers inglesi in quanto lì gode di grande reputazione. Io cercavo una canna che mi consentisse di lanciare più lontano i mommotti 190 quando il mare è mosso e di gestire nel 25% dei casi rimanenti i top water. Secondo loro la sua lunghezza non di 270 cm ma di 259 cm, unitamente alla sua azione consente perfettamente questo lavoro. A me piace pescare d'inverno quando scendo dai miei in ferie (non che si prenda qualcosa) ma quando il mare è mosso non riesco ad avvicinarmi alla battigia per cui mi serve una canna più lunga e più potente della mia vengeance sea bass 10-50 lunga 210 cm. E penso che la Sakura sia molto meglio per gestire serra e lecce di taglia. Tu che ne pensi?
molto meglio e non di poco...ma secondo me una 8' massimo poteva lo stesso far a caso tuoghostrider ha scritto:Innanzi tutto grazie per la tua risposta. La Sakura mi è stata consigliata da anglers inglesi in quanto lì gode di grande reputazione. Io cercavo una canna che mi consentisse di lanciare più lontano i mommotti 190 quando il mare è mosso e di gestire nel 25% dei casi rimanenti i top water. Secondo loro la sua lunghezza non di 270 cm ma di 259 cm, unitamente alla sua azione consente perfettamente questo lavoro. A me piace pescare d'inverno quando scendo dai miei in ferie (non che si prenda qualcosa) ma quando il mare è mosso non riesco ad avvicinarmi alla battigia per cui mi serve una canna più lunga e più potente della mia vengeance sea bass 10-50 lunga 210 cm. E penso che la Sakura sia molto meglio per gestire serra e lecce di taglia. Tu che ne pensi?
Concordo con Black_dragon, le Sakura sono delle gran canne qualità/prezzo eccezionali senza tralasciare un minimo di cura dei particolari a costi veramente accessibili. Se mi posso permettere dovendo pescare su quelle situazioni io azzarderei anche il modello 782-LR-H, 7'8" (2,33 mt) 8-25 Lb 20-58 gr, credo non sia male per l'uso che vuoi farne. Sempre se devi pescarci in mareggiata e con grosse esche tentando il pescione sul discorso della lunghezza credo che 2,33 sia un buon compromesso come diceva Black_dragon, poi si sa è anche questione di gusti, se questa ti sembra troppo potente c'è anche la versione 15-50
superman...forever- Numero di messaggi : 1218
Grazie anche a te. Ho già due shimano vengeance sea bass, una 210 azione 10-50 e l'altra 240 (quest'ultima qui al nord) azione 20-60 per cui volevo provare una canna ancora un po' più lunga...altrimenti terrei la vengeance 20-60...superman...forever ha scritto:Concordo con Black_dragon, le Sakura sono delle gran canne qualità/prezzo eccezionali senza tralasciare un minimo di cura dei particolari a costi veramente accessibili. Se mi posso permettere dovendo pescare su quelle situazioni io azzarderei anche il modello 782-LR-H, 7'8" (2,33 mt) 8-25 Lb 20-58 gr, credo non sia male per l'uso che vuoi farne. Sempre se devi pescarci in mareggiata e con grosse esche tentando il pescione sul discorso della lunghezza credo che 2,33 sia un buon compromesso come diceva Black_dragon, poi si sa è anche questione di gusti, se questa ti sembra troppo potente c'è anche la versione 15-50
Io penso che con questa Sakura si possa usare di tutto, dal jig al long jerk perchè non credo che il mommotti 190 faccia impensierire la 862, voi che ne dite?
quanto è dichiarata questa 862? comunque non paragoniamo la Vengeance con la Shinjin, sono 2 mondi completamente diversi...oltre al fatto che la Vengeance da 60 grammi è più molla per esempio di una Shinjin da 30 grammighostrider ha scritto:Grazie anche a te. Ho già due shimano vengeance sea bass, una 210 azione 10-50 e l'altra 240 (quest'ultima qui al nord) azione 20-60 per cui volevo provare una canna ancora un po' più lunga...altrimenti terrei la vengeance 20-60...
Io penso che con questa Sakura si possa usare di tutto, dal jig al long jerk perchè non credo che il mommotti 190 faccia impensierire la 862, voi che ne dite?
La shinjin 862 è dichiarata 15-50 grammi, io spero di beccarci la leccia di taglia e di lanciarci i popper da 43 gr., secondo te li regge bene entrambi (preda e...popper durante il lancio:D )?
si ma su quella lunghezza, secondo la mia modestissima esperienza, la canna già tende ad essere diversa e più mollina rispetto ad una 50 grammi per esempio da 7'...se proprio vuoi rimanere su quella lunghezza, c'è un modello che dichiara 60-65 grammi? potrebbe fare al caso tuo...ghostrider ha scritto:La shinjin 862 è dichiarata 15-50 grammi, io spero di beccarci la leccia di taglia e di lanciarci i popper da 43 gr., secondo te li regge bene entrambi (preda e...popper durante il lancio:D )?
No, purtroppo no, dovrei scendere a 233 cm e io voglio una canna lunga proprio perchè voglio avere più leva. In alternativa che canna posso prendere? Nessuna idea?
Ho anche trovato a un prezzo identico la Italcanna Magister che ha una lunghezza di 260 cm e una azione fino a 80 gr. Penso che Italcanna sia al top ma non ho trovato nulla su questa canna.
Ho anche trovato a un prezzo identico la Italcanna Magister che ha una lunghezza di 260 cm e una azione fino a 80 gr. Penso che Italcanna sia al top ma non ho trovato nulla su questa canna.
ma non hai un negozio dove poterle sbacchettare di persona?ghostrider ha scritto:No, purtroppo no, dovrei scendere a 233 cm e io voglio una canna lunga proprio perchè voglio avere più leva. In alternativa che canna posso prendere? Nessuna idea?
No e non mi va di sbacchettare le canne in negozio perchè è molto facile danneggiarle sbattendole accidentalmente e inoltre la cosa non mi fornisce alcuna informazione utile perchè non sono in grado di valutarle in questo modo.
Argomenti simili
» [VENDO][USATE]Lamiglas Infinity bass 864 Sakura shinjin long range
» [VENDO]Sakura Trinis Long Range 9'6'' da 60 g
» [vendo][NUOVA] SAKURA IONIZER LONG RANGE SERIES 15-50gr
» [vendo ] lotto rapala maxrap xrap long range 10pz70
» Canna 8-9 piedi max range 100g
» [VENDO]Sakura Trinis Long Range 9'6'' da 60 g
» [vendo][NUOVA] SAKURA IONIZER LONG RANGE SERIES 15-50gr
» [vendo ] lotto rapala maxrap xrap long range 10pz70
» Canna 8-9 piedi max range 100g
Pagina 1 di 1