Consiglio Canna: Gloomis Gl2 Jwr, Alternative?
Pagina 1 di 1
Consiglio Canna: Gloomis Gl2 Jwr, Alternative?
Salve a tutti amici del mercatino, vorrei avere pareri personali dai possessori di questo articolo, Gloomis Gl2 842 Jerkbait. Premesso che ne sono già in possesso da un pò (è la mia prima canna, quindi 7 mesi che la uso da quando mi sono avvicinato allo spinning), vorrei capire se è una mia impressione o in effetti è veramente così. Vengo e mi spiego. Per chi non la conoscesse è una due pezzi 7' piedi 17 lb con azione moderate fast, più moderate che fast, con un lure weight di 1/2 - 1 1/2 oz. Da quando la uso ho potuto constatare che ha un manico leggerino (a volte non dà sicurezze, magari è una mia sega mentale, ma mi sembra cedevole), si comporta bene nel lancio anche di artificiali di piccole dimensioni, soffre però i Mommotti 190 e in top water lasciamo stare, da quello che vedo ha difficoltà a gestire popper di 40 gr. Il suo artificiale è lo shoreline 170 o comunque tutti i 170. Ritornando al Tw riesce a gestire discretamente i wtd da 120, meglio quelli più piccolini. Per quanto ne possa capire uno inesperto come me e alle prime armi, credo sia una canna indicata più per le spigole e barra, piuttosto che per i serra. Riesce per la sua azione a non strappare le esche dalla bocca di pesci con apparato buccale morbido per cosi dire, ma con i serra mi sono trovato in difficoltà. Solittamente li slamavo per via della mancata presa dell'ancoretta sulla loro boccaccia. Più slamate a vuoto che altro!
Insomma il mio dubbio: è' una canna da spigolozze e barra in scogliera bassa come penso o è na sega mentale mia? Se non fosse una sega mentale la potrei destinare a quello , così nel frattempo che ci siamo vi chiedo consigli su altro genere di canne e altro target di pesci.
Premesso che la mia canna mi piace per leggerezza, non è stancante e ci potrei pescare per ore, tuttavia cerco qualcosa di più potente da affiancare a questa canna che sia leggera e con weight lure fino alle 2 oz dichiarato. Premesso che i miei spot sono oramai scogliere alte, in teoria ci vorrebbe na canna di 2.70 mt e avevo adocchiato la Salmon (ho già chiesto pareri qui, sicuramente esaurienti), ma non ne sono così convinto. Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non mi piace insomma o fare un acquisto sbagliato. Inoltre vorrei optare per una monopezzo (sicuramente migliori come azione di una due pezzi) che sia bella tosta, fast o extra fast per altro genere di pesciotti principalmente serracchi, brasiliane e compagnia bella! Budget 250 eurini. Grazie mille dei consigli
Insomma il mio dubbio: è' una canna da spigolozze e barra in scogliera bassa come penso o è na sega mentale mia? Se non fosse una sega mentale la potrei destinare a quello , così nel frattempo che ci siamo vi chiedo consigli su altro genere di canne e altro target di pesci.
Premesso che la mia canna mi piace per leggerezza, non è stancante e ci potrei pescare per ore, tuttavia cerco qualcosa di più potente da affiancare a questa canna che sia leggera e con weight lure fino alle 2 oz dichiarato. Premesso che i miei spot sono oramai scogliere alte, in teoria ci vorrebbe na canna di 2.70 mt e avevo adocchiato la Salmon (ho già chiesto pareri qui, sicuramente esaurienti), ma non ne sono così convinto. Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non mi piace insomma o fare un acquisto sbagliato. Inoltre vorrei optare per una monopezzo (sicuramente migliori come azione di una due pezzi) che sia bella tosta, fast o extra fast per altro genere di pesciotti principalmente serracchi, brasiliane e compagnia bella! Budget 250 eurini. Grazie mille dei consigli
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
Pagina 1 di 1