Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

+36
Carmelo
antonsea83
gobbo
Amolapesca17
cappotto
ture
farluk
andreagoal
frank123
Bassbambaccione
FraDrago90
Alespin80
massimo 'o tramviere
vodega
BRUTO
Macchia Nera
alec_90
mav975
plasticpeppe
Tony89
themasterfish
salso
spinner82
dado89
beka
riccardo dessi
pizzitello
allaria
spakombat
stivmax75
morethan73
jack75
Seadweller
marcopi
sergio cremonesi
Black_dragon
40 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da Black_dragon Ven Ago 16, 2013 11:34 pm

A volte, forse spesso, i forum come questo non servono solo per vendere o comprare attrezzatura da pesca e cazzi vari, ma anche per conoscere persone che poi pian piano col passare del tempo diventano amici, reali amici anche se magari non ci si è mai incontrati di persona.
Qualche annetto fa conobbi un pazzo, un malato come me di spinning e di attrezzatura sempre al top. Ci scambiammo i numeri di cellulare e tra un acquisto ed una vendita eravamo spesso in contatto. Adesso, trascorso qualche anno e passate tantissime ore al cellulare a chiacchierare del più e del meno (dalla pesca alle donne :smt038  :  ), siamo diventati veri amici anche se tantissimi chilometri ci separano e anche se non ci siamo mai incontrati per una pescata.
Tra la tanta robetta che ho venduto a questo pazzo (senza offesa eh! REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 693611 ), c'è una Crostage Casting Game da 60 grammi che richiedeva di essere testata con qualcosa di serio REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 521847
Poi, ho venduto un TP 4000 SW ad un nostro amico comune, altra grandissima persona per la quale provo una grande stima e che a sua volta dopo un pò lo ha ceduto al pazzo in questione REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 433330
Infine, l'altro giorno costui mi contatta per acquistare da me un SB 117 chiedendomi se magari avessi anche un popper da vendergli. Così, cerco tra i miei scatoli di robetta ed esce fuori un Tubertini A-One popper che gli propongo; a lui piace e quindi glielo spedisco. Dopo qualche giorno mi telefona dicendomi "ma cosa mi hai venduto?! un artifciale o un killer??!!...oggi arrivo a pesca, tre lanci e tre strike!" (serra)...io ovviamente non potevo che essere contento vista la sua soddisfazione.   
MAAA OGGIIIIIIIIIIIIIIII...erano circa le 20.30 e stavo facendo la solita pulizia serale al negozio, sento arrivare una notifica sul mio cellulare in tasca, lo tiro fuori e.................................ricevo su whatsup una foto dal pazzo che mi lascia a dir poco a bocca aperta!!!
Gli telefono subito e lui era ancora sugli scogli con le gambe tremanti e l'adrenalina ancora in corpo...mi ha raccontato tutto e scopro anche che canna, mulinello e artificiale erano i miei :smt038  :  ...bello schiaffone che mi ha dato, come per dirmi "io prendo anche con l'attrezzatura che tu scarti!!!" REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 433330 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 433330 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 433330 
A parte gli scherzi, forse per qualcuno o per molti questa potrà essere una cattura non eccezionale o addirittura normale, ma io credo che sono pochi in Italia gli spinner che con un 4000 e 150 metri di trecciato sono riusciti a portare a riva un esemplare di questa mole. Per me, è stato grandioso.
Concludo con il freddo elenco dell'attrezzatura che ha utilizzato, il resto è d'obbligo che spetterà a lui REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 693611 
Canna: Crostage Casting Game 60 gr
Mulinello: TP 4000 SW
Trecciato: Whiplash 0.10 mm
Artificiale: A-One popper



SERGIO CREMONESI, COMPLIMENTI!!! REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 232997 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da sergio cremonesi Sab Ago 17, 2013 1:06 am

[url=REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 20130814]REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 20130814[/url]
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da marcopi Sab Ago 17, 2013 9:55 am

che spettacolooooooo complimenti
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10517
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da Seadweller Sab Ago 17, 2013 10:04 am

Una sola parola


REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 90152  REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657  REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 90152 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657       G  R  A  N  D  E      REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657  REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 90152  REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 90152
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da jack75 Sab Ago 17, 2013 10:10 am

Complimenti veramente bella cattura
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1920
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da jack75 Sab Ago 17, 2013 10:16 am

Ora manca il tuo report Sergio spiegaci tutto
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1920
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da morethan73 Sab Ago 17, 2013 10:23 am

Bravissimo Tu veramente... E stupenda lei!!!
E per gli scettici, nessuna fortuna se non altro per il fatto che attaccato il tuo popper... Il resto ha fatto la differenza la tua bravura e tecnica!
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da stivmax75 Sab Ago 17, 2013 11:09 am

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657 Complimenti SergioREPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 27657
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da sergio cremonesi Sab Ago 17, 2013 12:17 pm

ragazzi ringrazio tutti .
ora a noi ,l'esperienza di attaccare un pesce di queste dimensioni da una scogliera di grandi rocce e blocchi di marmo dove saltando da una roccia all'altra ho cercato di contenere le innarrestabili fughe laterali nella seconda fase di questa azione . inizita con 1 lancio sul quale il pesce ha sbagliato 2 volte il popper senza però mostrarsi in dimensione e tipo di pesce . rifatto un lancio corto una decina di metri casomai fosse rimasto nel sottoriva dopo 2 giri di manovella del mio twinpower 4000sw in un an attimo tutto il mondo intorno a me si è arrestato con un solo boato .quello di una bocca enorme cesolcando l'acqua ha bloccato il pim gercare lasciandomi allucinato . ci ho messo mezzo secondo a capire di cosa si trattava ..una leccia ho detto ai ragazzi che mi hanno accerchiato , mentre un'altro pescatore da una posizione più rialzata della mia mi uralava " un mostrooo " partita a razzo verso il mare aperto ha arrestato la sua corsa quando ormai sfiduciato vedevo il nylon sul fondo della bobina . si è fermata , l'istinto mi ha detto pompaaa chiudi e pompa , sono riuscito a recuperare oltre mezza bobina di filo ma lei come un treno è ripartita nelle stessa direzione . pochi istanti e per la seconda volta mi è ricomparso il nylon sul fondo della bobina . mi sono detto troppo bello questa volta è andata , invece il pesce diminuisce la sua spinta e la frizione del mulinello smette di cantare a quel punto vedevo sempre più vicina la possibilità di farcela . ricomincio a pompare cercando di chiudere un'altro mezzo giro la frizione rinconquistando molto filo . dai la vedo in tutta la sua lunghezza 1,35 mt stupenda pochi istanti e un'altra partenza come un missile mi lascia impotente . sono al limite di tutto la canna piegata al manico la frizione che urlava io in bilico sopra uno scoglio ...oddio questa volta vince lei ..10 secondi che sembrano un'eternità rivedo per la terza volta il fondo della bobina ,le penso tutte , a quel nodo sul finale in fluorocarbon fatto la sera prima al buio su quella stessa scogliera dopo una rottura , ora in tira in acqua oppure scoppia la canna il filo wiplash pro 0.10 non è assolutamente in grado di sopportare questi stress e questa taratura di frizione ormai di parecchi kili . chiudo ancora un pochino e decido il tutto per tutto inizio a farmi restituire il filo . ora basta devo farcela pompo e combatto sento la schiena che stanca mi chiede una pausa mentre l'adrenalina mi sale , il pesce si avvicina dando testate e ripartenze di una ventina di metri per volta fino a quando decide di effettuare alcune fughe laterali a filo degli scogli che mi costringono a saltare sul atri grossi massi almeno per recuperare alcuni metri di filo e per evitare che la treccia tocchi qualche scoglio .dopo altri miniti interminabili un ragazzo mi ricarica di fiducia dicendomi è fatta si stà girando è tuaaa grida io incredulo gli dò retta e sempre con accortezza e molta strizza la forzo ancora e ancora fino ad un certo momento che la vedo portarsi a galla a 10 metri da me quasi dicendomi ok per questa volta hai vinto tu ! 2 ragazzi sono scesi in acqua tra 2 grossi massi e sono riuscito ad accompagnare il pesce nelle loro mani uno per la coda ed uno col mio boga in bocca . E' fatta ancora adesso mentre scrivo rivivo l'emozione di questa cattura . grazie
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da spakombat Sab Ago 17, 2013 12:30 pm

Li mortacci che pesce.
Complimenti.
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da jack75 Sab Ago 17, 2013 12:39 pm

Grandeeeeeeeeeeeeeeeee bel racconto e super leccia
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1920
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da allaria Sab Ago 17, 2013 12:40 pm

Big fish Sergio!!!!!
Complimenti REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da pizzitello Sab Ago 17, 2013 12:42 pm

UNO SPETTACOLO SUKAMINKIABESTIA.............non ci sono parole per il racconto e per il pesce super REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 82503 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 82503 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 82503 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 82503 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 82503 



complimentoni veramente REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da riccardo dessi Sab Ago 17, 2013 1:24 pm

complimenti sergio ! REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 

bellissimo pesce ! REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da beka Sab Ago 17, 2013 5:50 pm

Io l' ho già offeso ieri appena dopo la cattura terrificante... Rinnovo i complimenti anche qui REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 209884


Ultima modifica di beka il Ven Mar 07, 2014 11:28 am - modificato 1 volta.
beka
beka

Numero di messaggi : 1764
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da dado89 Sab Ago 17, 2013 6:01 pm

complimenti Sergio bellissimo pesce e bel racconto REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da spinner82 Sab Ago 17, 2013 6:07 pm

Veramente bravo REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da salso Sab Ago 17, 2013 6:29 pm

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918   REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918   REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 

cattura esemplare bravo sergio  REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 232997
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da themasterfish Sab Ago 17, 2013 7:05 pm

Grande cattura... REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 

anche io ho ricevuto la foto su wathsapp e non vi nego che ho faticato a riconoscere Sergio dietro la leccia!! Ho dovuto chiedergli "ma sei tu?"

Una cattura davvero splendida!!!! REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da Tony89 Sab Ago 17, 2013 9:01 pm

Bellissima Sergio complimenti!!

ma al popper avevi sostituito le ancorette? o sono le sue orginali? hanno tenuto bene?
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da plasticpeppe Sab Ago 17, 2013 10:15 pm

Seeergio!!!
Menomale che in mare peschi poco.....REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da mav975 Sab Ago 17, 2013 11:47 pm

Grande Sergio... REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
Mandami una prio con 2 fettine di pesce...REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 95089 REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 433330 
Ancora complimentoniii !!!REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! 91918 
Very Happy 
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da sergio cremonesi Dom Ago 18, 2013 12:19 am

Tony89 ha scritto:Bellissima Sergio complimenti!!

ma al popper avevi sostituito le ancorette? o sono le sue orginali? hanno tenuto bene?
Ciao ti ringrazio . Le ancorine originali si sono aperte ma hanno tenuto sufficientemente
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da alec_90 Dom Ago 18, 2013 6:53 am

Complimenti è spettacolare
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da Macchia Nera Dom Ago 18, 2013 10:41 am

meravigliosa! complimentissimi sergio: :smt014 : 
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico! Empty Re: REPORT SW: una GRANDE cattura per un GRANDE amico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.