Consiglio mulo per avid 3/4 7'
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio mulo per avid 3/4 7'
Ragazzi, sera a tutti. Come da titolo sto cercando un mulinello da abbinare a una canna che ho deciso di farmi montare. Il problema è che io ho sempre usato solo shimano e ryobi nella fascia media, mentre nella fascia media-alta, alta non ho mai provato niente. Adesso veniamo al dunque le misure shimano non mi soddisfano per l'accoppiamento con questa canna. I 4000 li vedo esagerati, perchè ottimi per barra e serra ( io parlo per esperienza personale ), ma troppo pesanti, mentre i 3000 li vedo troppo poco capienti, e adatti di più alla pesca alla spigola. Adesso io volevo sapere se esiste una taglia di mulinelli shimano 3500 nella fascia alta ( penso che qui ho proprio detto la cavolata), oppure esiste in casa daiwa un mulo che abbia il corpo di un 3000 shimano ma la capienza di un 4000? Cioè io vorrei un mulo che bilanciasse perfettamente la mia futura canna, e un 4000 mi sembra esagerato, però a sua volta il 3000 mi sembra troppo piccolo ( dato che proverò ad insidiare serra e barra, ma proverò anche le spigole ), ecco perchè ho chiesto pareri in casa daiwa, perchè qui davvero non ci capisco niente. Grazie a tutti per i consigli.
Ospite- Ospite
Re: Consiglio mulo per avid 3/4 7'
non esistono mulinelli 3500 shimano ma esistono dei mulinelli shimano 4000S cioè shallow ovvero a bassa capienza.
io possiedo la stessa canna e utilizzo uno stradic 4000 Ci4 la bilancia perfettamente ed è proprio quello che ti consiglio
io possiedo la stessa canna e utilizzo uno stradic 4000 Ci4 la bilancia perfettamente ed è proprio quello che ti consiglio

Ok, però il corpo è del 4000? Non è possibile avere un mulo che abbia il corpo di un 3000 ( shimano ), ma una bobina più capiente? ( Non per forza uguale a quella del 4000, ma anche un pò più grande del 3000)
Ospite- Ospite
Poi un'altra cosa, io sono troppo curioso di provare daiwa, di cui ho avuto solo muli fascia medio bassa. Adesso un daiwa che abbia queste caratteristiche esiste?
Ospite- Ospite
no lingozzo, anzi di solito i 3000 shimano sono tutti shallow ed hanno meno capienza di un 2500 shimano
sui daiwa non ti so dire niente

sui daiwa non ti so dire niente

Quando ancora pescavo,con sotto uno Stradic Ci4 ci ho fatto l'impossibile.....
Gran canna e gran mulo.
Gran canna e gran mulo.
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2229
Poi un altra domanda per chi possiede la canna in questione. Voi che artificiali ci gestite?
Ospite- Ospite
Ciao, io ti consiglio di metterci un daiwa 2500 R corpo 3000 bobina 2500, bilancia bene la canna, è potente e leggero. Riguardo al filo penso che non servano più di 150 200 metri di filo, visto che un pesce che ti toglie 150 metri di filo di certo non lo fermi con 40 metri di filo in più..
Quindi la capienza 2500 và benissimo. Riguardo al filo se vuoi metterne di più potresti prendere un YGK da 8 fili attorno ai 20Lb in bobina da 200 metri.. sul 2500R ci stanno certamente e tengono veramente tanto!
Per gli artificiali con 20 grammi fai ciò che vuoi, poi più sali e più perdi in sensibilità e gestibilità..

Per gli artificiali con 20 grammi fai ciò che vuoi, poi più sali e più perdi in sensibilità e gestibilità..

mav975- Numero di messaggi : 3047
come ti ho risposto anche in mp fino all'oncia ci arrivi tranquillamente, tide175, dumbell, jigettini da 30gr le cose più leggere che ci ho lanciato sono stati i jiggettini da 5gr e il blues code45

ciao io ho un exsence 4000 ci4...è bilanciata alla grande la canna!!!
Tony89- Numero di messaggi : 4000
Ragazzi mesa che ci metto un bel 2500 daiwa. Però solo una cosa, sapete se l'infinity q custom 2500 va bene per la pesca in mare?
Ospite- Ospite
Ragazzi alla fine ho comprato un infinity q 2500 custom. Speriamo bene 

Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1