consiglio treciato nuovo x leccie e serra
+2
stambe
vj1977
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra
riccà anch'io potessi imbobinerei sempre p.e., magari 8 fili come il nuovo toray o il varivas, ma in scogliera a serra, con magari dei pelagici a tiro non me la sento proprio, pur perdendo nel lancio, perchè in passato:
- ho perso e visto perdere bei pesci per via della treccia che sfregava sulla roccia nel recupero. Casi limite ma è successo e ancora mi girano;
- ho perso artificiali sul lancio ed al minimo incaglio in maniera stupida perchè precedentemente, causa attrito sugli scogli semplice o arrocco (il bando di lenza che si crea creato dopo aver rotto, andando a finire sulle rocce per il vento, si intacca irrimediabilmente in pochi istanti). Con rotture alla minima sollecitazione in quel punto.
sarò stato sfortunato, ma in questa specifica condizione perdo metri e decidel ma pesco più rilassato perchè un p.e. 4 fili soffre meno, bello l'x3 g-soul di ygk, mentre un braided classico molto meno ancora e psicologicamente mi godo meglio il recupero più rilassato vale il solito discorso che son gusti, ed ognuno fa come si trova meglio
per il resto, sulla 1/2, l'aji fishing, la spigola in wading, i barra in porto e non, i tonni a popping ecc la penso come te e, a proposito, se trovi il max power o l'ygk a buon prezzo passa il link
riccà, io mi fisso sul diametro/tenuta dichiarati proprio per bilanciare il complesso pescante e pescare meglio guardo il diametro ed i carichi reali con le trecce americane. A volte, causa soldi, tempi di attesa, acquisti on line ecc non posso ordinare un ottimo p.e. e devo andare ad esempio su un tuffline. Se devo "sostituire" un 15 libbre max power di varivas in teoria prendo uno 0,19mm power pro e sono apposto, ma nella realtà la tenuta dello 0,19 pp è superiore al 15 lb varivas pur essendo "dishiarati uguali" e, per bilanciare meglio il tutto e perdere meno metri sul lancio, prendo lo 0,15mm power pro che ha un carico dichiarato di 10 libbre ma che nella realtà è molto prossimo come tenuta al varivas. non è la stessa cosa ma è il male minore. uno 0,19mm magari non sarebbe andato benissimo per quella pesca, soprattutto se sei abituato ai migliori p.e., ma con lo 0,15mm limito il rosicamento
per le parrucche onestamente una spiegazione non me la so dare. con i braided zero, con i migliori 8 capi p.e. rarissime, con alcuni p.e. 4 capi, non tutti, mi capitano spesso soprattutto in quelle pesche tipo top water dove cambio spesso recupero il sunline super pe è stato il peggiore ma la cosa strana che in tanti lo apprezzano quindi questo mi spiazza ancora di più.
p.s.: ho visto i bimbi in piscina nelle autocostruzioni copiami uno skimmer ora, silent, con ancorette del 4 please
credo che complessivamente ci siamo capiti
il sunline onestamente non lo apprezzo ... poi come ben dici ogniuno ha le sue preferenze.
un'altra cosa che aiuta ad allungare la vita dei trecciati, oltre sciaquarli con acqua dolce, è trattarli con prodotti specifici ... soprattutto i P.E, e aiutano sicuramente anche a scongiurare il rischio sparrrrruccamentooo
spero ti siano piaciuti i "bimbi"
lo Skimmer ... già fatto! e non solo .... la mia povera mente ha anche rielaborato ed è andata avanti ....
magari ti mando una foto ...
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
manda manda
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
grazie raga !!!
trovato al estero !!!!
duel hardcore x8 pe2 300 metri !
comprese le tasse mi costa di meno del italia che ho visto a quel prezzo solo bobine da 200 metri !
cmq grazie a tutti x interevento !
il varivas !!!
costa come quì da noi ! non mi conviene !!!!!
trovato al estero !!!!
duel hardcore x8 pe2 300 metri !
comprese le tasse mi costa di meno del italia che ho visto a quel prezzo solo bobine da 200 metri !
cmq grazie a tutti x interevento !
il varivas !!!
costa come quì da noi ! non mi conviene !!!!!
vj1977- Numero di messaggi : 484
jack75- Numero di messaggi : 1926
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDO][USATO] ARTIFICIALI DA SERRA E LECCIE, DUEL e YO ZURY
» Consiglio canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Consiglio canna principalmente per serra e barra
» Consiglio canna spinning da riva spigola e serra
» Consiglio canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Consiglio canna principalmente per serra e barra