Ma voi cosa vi portate per un'uscita--come vi organizzate
+8
Macchia Nera
bluefish86
Vimini Giuseppe
riccardo dessi
Maggio.11
plasticpeppe
dado89
MARKOS
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma voi cosa vi portate per un'uscita--come vi organizzate
lo sò che dipende dallo spot e dalla stagione,se piove o fà caldo..o fa freddo e nevica.... ho visto spinner con tracolla zaino marsupi,bombe a mano e trik e trak
altri con semplice tracolla o marsupio con agganciato tutto
altri con zaino,e marsupio-tracolla...tra i quali ci sono anch'io..ma vorrei alleggerirmi il più possibile...meno roba da portarsi dietro...
altro esempio..mulinello di scorta-bobina di scorta...fili,pinzette,raffi-guadini.--boccione d'acqua...voi ve li portate dietro?
io l'acqua e il mulo di scorta sempre,nello zainetto ma sempre.e con la tracolla con tutto il resto..insomma come vi organizzate voi
altri con semplice tracolla o marsupio con agganciato tutto
altri con zaino,e marsupio-tracolla...tra i quali ci sono anch'io..ma vorrei alleggerirmi il più possibile...meno roba da portarsi dietro...
altro esempio..mulinello di scorta-bobina di scorta...fili,pinzette,raffi-guadini.--boccione d'acqua...voi ve li portate dietro?
io l'acqua e il mulo di scorta sempre,nello zainetto ma sempre.e con la tracolla con tutto il resto..insomma come vi organizzate voi
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Re: Ma voi cosa vi portate per un'uscita--come vi organizzate
il mulo di scorta lo puoi lasciare a casa quando si pesca con mulinelli di un certo livello, certo un problema ci potrebbe essere sempre ma quando fai un uscita di un paio d'ore lo reputo inutile come anche la bobina di scorta.
Io mi porto dietro il minimo indispensabile una borsa a tracolla o giberna a secondo del luogo la canna il mulo e qualche artificiale per l'abbigliamento cambia poco e niente perchè se fa caldo freddo se piove o nevica il giubbotto è sempre con me l'unica cosa che è richiesta è un ottima traspirabilità stessa cosa per i pantaloni e le scarpe l'unica cosa che aggiungo quando fa freddo è lo strato sottostante
Raffio e guadino non li porto mai se è il caso i pesci si alzano con le mani o prendendo plasticpeppe dai piedi (è capitato qualche volta)
Io mi porto dietro il minimo indispensabile una borsa a tracolla o giberna a secondo del luogo la canna il mulo e qualche artificiale per l'abbigliamento cambia poco e niente perchè se fa caldo freddo se piove o nevica il giubbotto è sempre con me l'unica cosa che è richiesta è un ottima traspirabilità stessa cosa per i pantaloni e le scarpe l'unica cosa che aggiungo quando fa freddo è lo strato sottostante
Raffio e guadino non li porto mai se è il caso i pesci si alzano con le mani o prendendo plasticpeppe dai piedi (è capitato qualche volta)
Che belle cose......
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
cavolo anche io mi devo fare un "amico da riporto" come fai tu dado...
non ci avevo mai pensato...
anche io trasporto il meno possibile .... talvolta sin troppo poco lasciando cumuli di attrezzatura a casa
ma questo è geniale!!! Lo Voglioooooooooooooooooooo
quanto costa un peppe da riporto????
ma questo è geniale!!! Lo Voglioooooooooooooooooooo
cavolo anche io mi devo fare un "amico da riporto" come fai tu dado...
quanto costa un peppe da riporto????
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
te ricca con cosa parti da casa quando vai a spinnà
Ps:ooo ieri primo cavedanino con la tua creazione,piccino piccino,qualcosa si stà muovendo
Riccardo te lo scontiglio, costa troppo mantenerlo poi si deve avere un terreno dove farlo scorrazzare liberamente anche per fargli fare i bisognini.
Ho pensato più volte di abbandonarlo in autostrada al casello ma c'è un piccolo problema qui da me ancora non esistono i caselli
Meglio un raffio
Ho pensato più volte di abbandonarlo in autostrada al casello ma c'è un piccolo problema qui da me ancora non esistono i caselli
Meglio un raffio
MARKOS ha scritto:
te ricca con cosa parti da casa quando vai a spinnà
Ps:ooo ieri primo cavedanino con la tua creazione,piccino piccino,qualcosa si stà muovendo
mmm cerco di caricare il meno possibile lo zaino, se mi ricordo... ci metto piccoli ma utili oggetti tipo pinze, forbici e lampada
pero in macchina è bene portarsi una giacca in più ... dato che mi becco sempre un gavettone
Sono felicissimo del cavedanino poi arriverà la mamma
Daduzzo,
oramai sono lanciato! il peppe da riporto lo voglioooooo!!!!!
ho già comprato un sacco di crocchette
per i bisogni ... lo lascio scorrazzare in campagna
Riccardo,dilla tutta,carichi poco lo zaino con l'atrezzatura da pesca,perchè lo riempi con una moltitudine di fiaschi di "Cannonau"
Simpaticissimo Ricky
Un saluto a te e alla tua bellissima terra
PS:i peppe da riporto,ora li danno anche in comodato d'uso
Simpaticissimo Ricky
Vimini Giuseppe- Numero di messaggi : 419
[quote="MARKOS"]bombe a mano e trik e trak
questi immancabili!
facendo i seri.. e pur non essendo una mia abitudine è un pò di tempo che ci penso.. specialmente se si frequentano scogliere pericolose.. secondo me non sarebbe male portarsi dietro una trentina di metri di corda robusta.. magari corredata di un paio di moschettoni.. sapete com'è.. la sicurezza non è mai troppa..
e in certi periodi dell'anno anche un buon antizanzare
questi immancabili!
facendo i seri.. e pur non essendo una mia abitudine è un pò di tempo che ci penso.. specialmente se si frequentano scogliere pericolose.. secondo me non sarebbe male portarsi dietro una trentina di metri di corda robusta.. magari corredata di un paio di moschettoni.. sapete com'è.. la sicurezza non è mai troppa..
e in certi periodi dell'anno anche un buon antizanzare
bluefish86- Numero di messaggi : 472
d'estate l'Autan tropical non deve mancare mai
sono uno di quelli a cui il raffio telescopico ha salvato il culo in varie situazioni, quindi quando sono nei dintoirni (scogliere artificiali, moli, porti) (e plastic o il fratello popi sono assenti ) lui cammina sempre con me, certo dalla spiaggia non sarebbe necessario...
per il resto oltre canna e mulo e borsa a tracolla evergreen penso che l'abbigliamento sia basilare per pescare in comodità, e poi purtroppo mi rendo conto che è vero quanto dicono i "vecchi" più ti fai grande e più diventi comodista...
per il resto oltre canna e mulo e borsa a tracolla evergreen penso che l'abbigliamento sia basilare per pescare in comodità, e poi purtroppo mi rendo conto che è vero quanto dicono i "vecchi" più ti fai grande e più diventi comodista...
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
io c'ho uno zainetto da montagna,lo sapete che c'ho dentro,però in fondo du cacciaviti ..per il terrore che qualche vite si svitasse..ve lo giuro mè successo
Vimini Giuseppe ha scritto:Riccardo,dilla tutta,carichi poco lo zaino con l'atrezzatura da pesca,perchè lo riempi con una moltitudine di fiaschi di "Cannonau"
Simpaticissimo Ricky
giusè il fiasco è l'arma segreta!
io e la mia Terra ricambiamo il saluto con un bel sorriso
io c'ho uno zainetto da montagna,lo sapete che c'ho dentro,però in fondo du cacciaviti ..per il terrore che qualche vite si svitasse..ve lo giuro mè successo
ottima idea! mò ce li metto pure io 2 cacciaviti .... ogni tanto mi si svita qualche rotella ...
Canna e mulinello + borsa shimano a 18 scomparti: ci metto anche 30 pezzi tra jig, minnow, e un paio di 130 e 170 oltre a fluorocarbon, pinza, lampada e una bustina di moschettoni. Ad un anello aggancio il grip.
Waders e cappellino... giubbotto a piacere
L'acqua la lascio in macchina con una asciugamani (non si sa mai)
Waders e cappellino... giubbotto a piacere
L'acqua la lascio in macchina con una asciugamani (non si sa mai)
giafante- Numero di messaggi : 1943
sono stato sempre abituato dall'inizio a portarmi quello che serve sempre...................chi mi conosce sa come vado bardato per le scogliere
abbigliamento serio sempre,a spinnare con i jeans ci vado solo al porto,e sono poche pure le volte ke l'ho fatto
poi di solito ho:
uno zainetto con:acqua,borsa del pescato,batterie per la pezl e lampada supermagnaccia per camminate notturne
borsa portartificiali: con una mehio grande con all'incirca na 40ina di plastichi,due mehio revers 165 cariche di plastichi,una mehio revers piccola per i plastichi più piccoli,una piccola scatoletta con na 20 di jig e bucktail
sacca portacanne con:le due fide compagne corredate di mulini e raffio telescopico da circa 6mt immancabile
pinze,fluorocarbon,contenitorino con jack e minuteria varia..............mi pare nn dimentichi nulla hahahhahahaha
"articoli per fumatori" allegria e sana voglia di fare danno sempre
PS:appena mi mandano una foto ve la posto...............per farvi rendere l'idea
abbigliamento serio sempre,a spinnare con i jeans ci vado solo al porto,e sono poche pure le volte ke l'ho fatto
poi di solito ho:
uno zainetto con:acqua,borsa del pescato,batterie per la pezl e lampada supermagnaccia per camminate notturne
borsa portartificiali: con una mehio grande con all'incirca na 40ina di plastichi,due mehio revers 165 cariche di plastichi,una mehio revers piccola per i plastichi più piccoli,una piccola scatoletta con na 20 di jig e bucktail
sacca portacanne con:le due fide compagne corredate di mulini e raffio telescopico da circa 6mt immancabile
pinze,fluorocarbon,contenitorino con jack e minuteria varia..............mi pare nn dimentichi nulla hahahhahahaha
"articoli per fumatori" allegria e sana voglia di fare danno sempre
PS:appena mi mandano una foto ve la posto...............per farvi rendere l'idea
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
Macchia Nera ha scritto:sono uno di quelli a cui il raffio telescopico ha salvato il culo in varie situazioni, quindi quando sono nei dintoirni (scogliere artificiali, moli, porti) (e plastic o il fratello popi sono assenti ) lui cammina sempre con me, certo dalla spiaggia non sarebbe necessario...
Come per Macchia, anche per me il raffio telescopico da 5 metri almeno a tre o quattro ampie punte (indispensabile in scogliera) o un guadino telescopico con la bocca sufficientemente larga da ospitare una ricciola da 12 kg in tranquillità (sono un ottimista ) sono il minimo indispensabile in scogliera.. Se non ho con me nessuno di questi due non vado sulla roccia..
Da terra me ne freghicchio un pò.. Tengo un necessaire sempre pronto in auto con una Sling Bag con circa 50 tra minnows e jigghettini, una travel, stivali, waders, un cambio, una ventina di egi, petzl, Pentax W60, cappellino SRM e via discorrendo.. Questo per le cose in estemporanea quando uscendo dall'ufficio il mare sembra chiamare..
Per quelle organizzate invece non faccio altro che selezionare gli artificiali adattandoli alle condizioni e magari lasciando quelli inutili a casa..
Con la "maturità" come dice macchia si diventa più comodisti e avere sempre tutto dietro è consolante e rassicurante.. Mi romperebbe andare a fare 4 lanci vestito da uffico con le scarpe sbagliate o dover rinunciare perchè non ho com me il kit dello spinner
CAPITANRUSTYHOOK
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
pizzitello tu non fai testo, non sei un pescatore ma un terrorista
ps. di assoluta importanza mai lasciare gli "articoli da fumatori" a casa
ps. di assoluta importanza mai lasciare gli "articoli da fumatori" a casa
ps. master dove posteggi l'auto? mi sa che qualche notte di queste mi devo fare un giro nella tirrenica, prima passo da casa di filippone e poi ti cerco a palermo, dopo di chè posso tranquillamente aprirmi un negozzietto veramente tosto
themasterfish ha sottolineato una cosa IMPORTANTISSIMA portare sempre con se almeno un oggetto come ad esempio un cappelli, adesivo, patch di saltwater rusty memories io ho cappellinno adesivo in macchina e patch nella felpa..ormai non riesco a pescare senza mi porta fortuna
Macchia Nera ha scritto:ps. master dove posteggi l'auto? mi sa che qualche notte di queste mi devo fare un giro nella tirrenica, prima passo da casa di filippone e poi ti cerco a palermo, dopo di chè posso tranquillamente aprirmi un negozzietto veramente tosto
CAPITANRUSTYHOOK
dado89 ha scritto:themasterfish ha sottolineato una cosa IMPORTANTISSIMA portare sempre con se almeno un oggetto come ad esempio un cappelli, adesivo, patch di saltwater rusty memories io ho cappellinno adesivo in macchina e patch nella felpa..ormai non riesco a pescare senza mi porta fortuna
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:Macchia Nera ha scritto:sono uno di quelli a cui il raffio telescopico ha salvato il culo in varie situazioni, quindi quando sono nei dintoirni (scogliere artificiali, moli, porti) (e plastic o il fratello popi sono assenti ) lui cammina sempre con me, certo dalla spiaggia non sarebbe necessario...
Come per Macchia, anche per me il raffio telescopico da 5 metri almeno a tre o quattro ampie punte (indispensabile in scogliera) o un guadino telescopico con la bocca sufficientemente larga da ospitare una ricciola da 12 kg in tranquillità (sono un ottimista ) sono il minimo indispensabile in scogliera.. Se non ho con me nessuno di questi due non vado sulla roccia..
Da terra me ne freghicchio un pò.. Tengo un necessaire sempre pronto in auto con una Sling Bag con circa 50 tra minnows e jigghettini, una travel, stivali, waders, un cambio, una ventina di egi, petzl, Pentax W60, cappellino SRM e via discorrendo.. Questo per le cose in estemporanea quando uscendo dall'ufficio il mare sembra chiamare..
Per quelle organizzate invece non faccio altro che selezionare gli artificiali adattandoli alle condizioni e magari lasciando quelli inutili a casa..
Con la "maturità" come dice macchia si diventa più comodisti e avere sempre tutto dietro è consolante e rassicurante.. Mi romperebbe andare a fare 4 lanci vestito da uffico con le scarpe sbagliate o dover rinunciare perchè non ho com me il kit dello spinner
Master e Macchia state a ivecchià ...
riccardo dessi ha scritto:themasterfish ha scritto:Macchia Nera ha scritto:sono uno di quelli a cui il raffio telescopico ha salvato il culo in varie situazioni, quindi quando sono nei dintoirni (scogliere artificiali, moli, porti) (e plastic o il fratello popi sono assenti ) lui cammina sempre con me, certo dalla spiaggia non sarebbe necessario...
Master e Macchia state a ivecchià ...
prima o poi succede a tutti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2