Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPINNING AL TONNO consigli....

+36
alex85f1
maxpescatore
alexbluefin
bluefish75
floody
turbobenzina
jp74
lamskoy
emanuel75
Fabrizio
cembafra
ivan89
sfourtunato
alec_90
Maggio.11
riccardo dessi
zaffrata
sparviero
stradik86
Devon
peppopesca
sportina
genni
majav
GT
ale_eraser
gian2912
Cino
swordfish
spinner82
mikimi
ant407
vj1977
junior86
simo.shoes
Tunafisch007
40 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sportina Dom Apr 07, 2013 4:46 pm

Concordo, infatti ora che ci ho preso gusto mi sono preso una GTK... però ci sono canne come la rapture nate e concepite per questa pesca, che pur vantando materiali meno pregiati o magari meno leggeri hanno a mio modo di vedere buoni blanks, drag adeguati per quello che promettono e un'ottima affidabilità generale. Magari gli anelli fuji top di gamma, le legature a mano, le finiture e qualche mano di ottima vernice in più contribuiscono più ad aumentare il prezzo che l'affidabilità di una canna.
sportina
sportina

Numero di messaggi : 13
Località : siena
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Dom Apr 07, 2013 6:15 pm

certamente,sono piccole accortezze che fanno lievitare il prezzo.lo spendere poco è per chi vuole iniziare che non ha mai pescato o tenuto in canna un tonno da 30 kg o più ,che ovviamente appena acquisterà un combo da 400€ si accorgerà della differenza con uno da 1300€,sulla qualità dei materiali,leggerezza dell'attrezzatura ma specialmente nel minor lavoro che si deve fare in fase di combattimento,cosa che con un'attrezzatura economica sia perché rigida o sia perché molla non si ha,svantaggiando il pescatore ma ancor di più il tonno che va rilasciato nel minor tempo possibile per non causargli stress dovuto al combattimento troppo duraturo.comunque ottima scelta per la gtk abbinandoci un buon mulinello (shimano stella 10000 sw) è un'accoppiata perfetta. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Ciao a tutti.

Messaggio Da peppopesca Mer Mag 01, 2013 3:59 pm

Ciao a tutti, sono Giuseppe e vi scrivo da Brindisi. Mi accorgo solo ora dell'esistenza di questo favoloso post dove potersi confrontare con le differenti realtà ed esperienze di pesca nello Spinning al Tonno. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 Molto ma molto interessante, quanto letto fino ad ora. Mi piacerebbe approfondire un pò sulle esche artificiali da voi utilizzate, a prescindere dalle marche, mi piacerebbe sapere secondo le vostre esperienze, a seconda della zona dove pescate, su che tipologia di esca avete ottenuto maggior numero di allamate. Grazie. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421
peppopesca
peppopesca

Numero di messaggi : 50
Località : Mesagne (BR)
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Gio Mag 02, 2013 9:21 am

Ciao peppo non sono un espertissimo di questa pesca ho solo 2 catture alle mie spalle e da poco ho messo la mia attrezzatura a posto cioe penso di aver allestito un combo canna mulo ad ok per questa pesca(xzoga 7626 e stella 18000 ) gestisco bene esche anche di 40 grammi le catture le ho effettuate a latina dove io pesco con un saruna dragon col sarda e con uno shimano waxwind argento
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da peppopesca Gio Mag 02, 2013 10:37 am

Ciao Gian, ottima scelta Xzoga 7626 e Stella 18000 da paura. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 Il Dragon Saruna è un buon artificiale, a me personalmente ha dato tanto. Un pò costoso per come è strutturato (assenza dell'armatura passante), ma micidiale sulle mangianze. Il WaxWing della Shimano, ne parlano un gran bene, ma personalmente non ho un grande feeling con i metal, preferisco insidiare i tonni con movimenti lenti e accurati, così da prevedere l'attacco. Di che taglia sono i pesci dalle tue parti. Quì da me tra i 18 e i 40 Kg., rarissimi esemplari oltre i 40, tantissimi sui 25/30. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421
peppopesca
peppopesca

Numero di messaggi : 50
Località : Mesagne (BR)
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Gio Mag 02, 2013 11:06 am

peppopesca ha scritto:Ciao Gian, ottima scelta Xzoga 7626 e Stella 18000 da paura. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 Il Dragon Saruna è un buon artificiale, a me personalmente ha dato tanto. Un pò costoso per come è strutturato (assenza dell'armatura passante), ma micidiale sulle mangianze. Il WaxWing della Shimano, ne parlano un gran bene, ma personalmente non ho un grande feeling con i metal, preferisco insidiare i tonni con movimenti lenti e accurati, così da prevedere l'attacco. Di che taglia sono i pesci dalle tue parti. Quì da me tra i 18 e i 40 Kg., rarissimi esemplari oltre i 40, tantissimi sui 25/30. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421

Guarda da me più o meno le stesse misure quelli che ho preso erano sulla trentina circa non li ho pesati perche li rilascio pero orientativamente su quella taglia ,ma a drifting ne hopreso uno da 72 e ne ho perso uno dopo 6 ore che passava i 100
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Gio Mag 02, 2013 12:12 pm

gian2912 ha scritto:
peppopesca ha scritto:Ciao Gian, ottima scelta Xzoga 7626 e Stella 18000 da paura. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 Il Dragon Saruna è un buon artificiale, a me personalmente ha dato tanto. Un pò costoso per come è strutturato (assenza dell'armatura passante), ma micidiale sulle mangianze. Il WaxWing della Shimano, ne parlano un gran bene, ma personalmente non ho un grande feeling con i metal, preferisco insidiare i tonni con movimenti lenti e accurati, così da prevedere l'attacco. Di che taglia sono i pesci dalle tue parti. Quì da me tra i 18 e i 40 Kg., rarissimi esemplari oltre i 40, tantissimi sui 25/30. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 622421

Guarda da me più o meno le stesse misure quelli che ho preso erano sulla trentina circa non li ho pesati perche li rilascio pero orientativamente su quella taglia ,ma a drifting ne hopreso uno da 72 e ne ho perso uno dopo 6 ore che passava i 100
per gli artificiali concordo con te sul dragon saruna ma io lo uso con l'assist proprio perche non vorrei sollecitare troppo la plastica che reggie l'amo non essendo con armatura passante
Qualche settimana fa ho partecipato ad un incontro con stefano passarelli e lui mi ha approvato gli artificiali che non devonno essere tantissimi ma devono essere mirati come qualche stickbait,i saruna che ho detto i super suger ho qualche waxwind (che non mi sembra un metal jig)ho qualche popper da usare con gabbiani posati e nessuna attività nella speranza di far salire qualche animale da sotto attirato dagli schizzi,ed ho visto i suoi di artificiali che sono abbastanza grandi con alcuni stickbait in balsa con armatura passante che scendono di muso in modo che la jercata fatta morbida produca un scatto verso l'alto che risulta molto attirante............ "a parole sue" non trascurare qualche metal inseriscilo in quanto ti permettono anche lanci molto più lunghi
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Devon Gio Mag 02, 2013 12:33 pm

Ma siete sicuri che il Saruna Dragon non abbia l'armatura passante? A me sembrava di si... Il super surger sempre smith non ce la dovrebbe avere...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da peppopesca Gio Mag 02, 2013 1:39 pm

Gian, gli artificiali di cui parli dovrebbero essere questi http://www.palms.co.jp/lure/zetz/liddell150/ , costosissimi e da grandi predatori. Passarelli stesso li testerà presto in Sardegna, per insidiare a spinning grossi tonni. In situazioni come le nostre non credo possano trovare riscontri positivi. Almeno dalle mie parti io ho provato in tutti i modi e tutte le colorazioni i Baby Runboh, esche abbastanza voluminose, senza aver nessun attacco. Stessa cosa dicasi per i Popper, infiniti lanci con molti modelli senza avere mai un solo attacco. Dipende molto dalle zone geografiche. Per i metal, non ne voglio proprio sapere, non mi piacciono proprio, anche se molti bucano senza problemi. E' una questione personale.

Devon, sia il Dragon Saruna che il Super Surger, non hanno armatura passante. Te lo posso assicurare per esperienza personale. Ottimi artificiali, ma da utilizzare, come fa Gian, con l'assist.
peppopesca
peppopesca

Numero di messaggi : 50
Località : Mesagne (BR)
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Gio Mag 02, 2013 2:38 pm

si peppo penso siano proprio questi ,ma lui le appesantisce con ancorette in modo di farli scendere a testa in giù
ciao SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Gio Mag 02, 2013 2:40 pm

Devon ha scritto:Ma siete sicuri che il Saruna Dragon non abbia l'armatura passante? A me sembrava di si... Il super surger sempre smith non ce la dovrebbe avere...

ciao devon si ne ho un colore che ha una parte trasparente e si vede benissimo che l'acciaio si interrompe
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Gio Mag 02, 2013 4:12 pm

Devon ha scritto:Ma siete sicuri che il Saruna Dragon non abbia l'armatura passante? A me sembrava di si... Il super surger sempre smith non ce la dovrebbe avere...

provato con il tester da elettricisti, non ha armatura passante...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da stradik86 Mar Mag 07, 2013 3:43 pm

Ciao a tutti io ho acquiatato una smith KGS 74H, modello che ovviamente in Italia non importano..
Dopo aver palpeggiato(ovviamente non in pesca) le varie smith GTK 80 sjx e 77sjh e aver preso in mano la KGS 74 h di un amico e mi è sembrata molto più tosta nonostante la sensibilità in punta, inoltre ha un' ottimo rapporto qualità prezzo SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
stradik86
stradik86

Numero di messaggi : 457
Età : 37
Località : massa
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Devon Mar Mag 07, 2013 4:00 pm

Grazie per le risposte sul Saruna Dragon. Per fortuna ne ho uno solo... Finirà sul mercatino, non mi fido, anche se nuota bene...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da peppopesca Mar Mag 07, 2013 5:25 pm

Devon, non sottovalutare il Dragon Saruna, è validissimo. Utilizzato con l'assist ti dà molta più sicurezza. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
peppopesca
peppopesca

Numero di messaggi : 50
Località : Mesagne (BR)
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sparviero Mer Giu 12, 2013 9:10 am

CiaO ragazzi!!
Mi e appena arrivata la Golden Mean CROSSBOW fino a 100 grammi max drag 10 kg!!
L'ho abbinata ad un TWINPOWER 10000 SW!!
Ho fatto la scelta giusta??
Inoltre vorrei trovare una compagna per il mio Stellone 20000 fa(so bene che non è adatto per via del suo rapporto di recupero di 4:4 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 85217 ).....cosa potrei abbinarci??
Grazie a tutti!!
Saluti Andrea.
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Mer Giu 12, 2013 10:01 am

Ciao sparviero io al mio 18000 ho abbinato una xzoga taka pi 7626 che è una canna con un drag di 15 kg e ti consente di lanciare anche i 50 grammi.
ed è una canna bellissima SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 68567
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Mer Giu 12, 2013 10:44 am

sparviero ha scritto:CiaO ragazzi!!
Mi e appena arrivata la Golden Mean CROSSBOW fino a 100 grammi max drag 10 kg!!
L'ho abbinata ad un TWINPOWER 10000 SW!!
Ho fatto la scelta giusta??
Inoltre vorrei trovare una compagna per il mio Stellone 20000 fa(so bene che non è adatto per via del suo rapporto di recupero di 4:4 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 85217 ).....cosa potrei abbinarci??
Grazie a tutti!!
Saluti Andrea.

il problema dello stella 20000 fa non è tanto il rapporto di recupero (tant' è che recupera più di 100 cm a giro) quanto il suo peso estremo (più di 900 gr). Se vuoi un buon bilanciamento cerca una canna pe 8 lunga sugli 8 piedi o più, con più di 12 kg di drag (reali pero'). esempio smith wrc 80p/35, yamaga blanks blue sniper tuna 87/6 - 83/8, temple reef black devil 200 o altre su quelle caratteristiche.
Puoi farti un combo da usare con grosse stick e popper da utilizzare sui grossi tonni in caccia solitaria (anche prossimi al quintale), chiaramente non ti basterà solo l' attrezzatura a garantirti la cattura SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 521847
Altrimenti lo meti su una canna da jigging seria e provi a jiggare sulla pastura in drifting o sotto una canna da drifting stesso.
Te lo sconsiglio da usare sui classici tonni di branco, ti stanca troppo e non hai la reattività necessaria per lanciare veloce sulle mangianze.
Ti parlo per esperienza personale, l' ho avuto anche io e poi sostituito con un più snello 10000, con il quale ci puoi fare qualsiasi tonno di taglia umana.
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sparviero Mer Giu 12, 2013 10:46 am

Grazie Gian per il tuo intervento!! Wink
Sono un'pò scettico sulla realisticità del max drag di 15 kg della 7626,come diceva infatti Majav il drag dichiarato è sovrastimato!!
Dice inoltre che il max drag reale dovrebbe attestarsi tra i 12/13 kg........poi sicuramente sarà un ottimo attrezzo ma preferirei una canna più morbida in punta cosi da potermi favorire nel lancio e nel movimento di piccoli jig e hardbait che dalle mie parti fanno da padrone a questo tipo di pesca.
Vorrei inoltre,che qualcuno mi desse le proprie opinioni sul combo gia da me in uso,ovvero la Crossbow e il TP 10000 SW. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
GRAZIE.
Saluti Andrea.
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sparviero Mer Giu 12, 2013 10:48 am

ale_eraser ha scritto:
sparviero ha scritto:CiaO ragazzi!!
Mi e appena arrivata la Golden Mean CROSSBOW fino a 100 grammi max drag 10 kg!!
L'ho abbinata ad un TWINPOWER 10000 SW!!
Ho fatto la scelta giusta??
Inoltre vorrei trovare una compagna per il mio Stellone 20000 fa(so bene che non è adatto per via del suo rapporto di recupero di 4:4 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 85217 ).....cosa potrei abbinarci??
Grazie a tutti!!
Saluti Andrea.

il problema dello stella 20000 fa non è tanto il rapporto di recupero (tant' è che recupera più di 100 cm a giro) quanto il suo peso estremo (più di 900 gr). Se vuoi un buon bilanciamento cerca una canna pe 8 lunga sugli 8 piedi o più, con più di 12 kg di drag (reali pero'). esempio smith wrc 80p/35, yamaga blanks blue sniper tuna 87/6 - 83/8, temple reef black devil 200 o altre su quelle caratteristiche.
Puoi farti un combo da usare con grosse stick e popper da utilizzare sui grossi tonni in caccia solitaria (anche prossimi al quintale), chiaramente non ti basterà solo l' attrezzatura a garantirti la cattura SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 521847
Altrimenti lo meti su una canna da jigging seria e provi a jiggare sulla pastura in drifting o sotto una canna da drifting stesso.
Te lo sconsiglio da usare sui classici tonni di branco, ti stanca troppo e non hai la reattività necessaria per lanciare veloce sulle mangianze.
Ti parlo per esperienza personale, l' ho avuto anche io e poi sostituito con un più snello 10000, con il quale ci puoi fare qualsiasi tonno di taglia umana.

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503


ALE pensi che possa andar meglio se adattato ad una STEDY 100-300 o ad una XZOGA TAKA SI 400??
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Mer Giu 12, 2013 11:07 am

il combo che hai ci fai tutti i tonni di branco che vuoi! la canna non l' ho mai amata (la componensitstica è abbastanza scadente, ma sul grezzo nulla da dire), ma cmq il suo sporco lavoro lo fa... il tp 10000 sw va da dio, imbobinato con un pe 5 jappo ultima generazione ti garantisci anche una buona riserva di filo per incontri HARD! (a prorposito se ancora non hai la treccia, dai un occhio a quella che ho in vendita Wink , robba buona!).
Se hai del buon grasso per frizioni, bagna un po' i dischi del mulo, ne gudagnerai in fluidità e durata.

Il 20000 molto meglio su le canne da jigging, le tue vanno bene SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sparviero Mer Giu 12, 2013 11:39 am

Sul TP ho montato un Varivas pe Tuna.....PE 5!!
Sullo stella 20000 ho 400 e piu metri di aspire da 80 libbre!
Tu che pe vendi??
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Mer Giu 12, 2013 12:49 pm

sparviero ha scritto:Sul TP ho montato un Varivas pe Tuna.....PE 5!!
Sullo stella 20000 ho 400 e piu metri di aspire da 80 libbre!
Tu che pe vendi??


questo http://http://www.mercatinodellapesca.com/t38395-vendonuovo-splendido-pe-daiwa-saltiga-boat-pe-5-70-lbs!
alla pari degli altri Wink
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sparviero Mer Giu 12, 2013 4:18 pm

Secondo voi quanta treccia sarebbe giusto mettere sui nostri mulinelli??
Io per esempio sul TP10000SW ho 300 metri di Varivas Pe Tuna da 78 libbre............sullo stella 20000 ho 400 e rotti metri di Aspire da 80 libbre!!
Ho fatto bene???male??
Fatemi capire.
Saluti Andrea.
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da zaffrata Gio Giu 13, 2013 11:18 am

Sono pochissimi 300mt... te li tira fuori in un instante specialmente se non puoi serrare tanto la frizione per via di canna/mulinello non adeguati alla stazza del pesce.
Piu che spinning al tonno sarebbe opportuno chiamarlo popping, ancora si fa molta confusione tra attrezzi da spinning pesante(che non vanno bene per il tonno...se non per piccoli esemplari da 20/30kg sempre se abbiamo la canna giusta) ed attrezzi da popping
Per i mulinelli consiglio per chi vuole un attrezzo onesto e potente la serie fin nor offshore
zaffrata
zaffrata

Numero di messaggi : 285
Età : 62
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 3 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.