Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPINNING AL TONNO consigli....

+36
alex85f1
maxpescatore
alexbluefin
bluefish75
floody
turbobenzina
jp74
lamskoy
emanuel75
Fabrizio
cembafra
ivan89
sfourtunato
alec_90
Maggio.11
riccardo dessi
zaffrata
sparviero
stradik86
Devon
peppopesca
sportina
genni
majav
GT
ale_eraser
gian2912
Cino
swordfish
spinner82
mikimi
ant407
vj1977
junior86
simo.shoes
Tunafisch007
40 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Cino Gio Mar 28, 2013 7:32 pm

swordfish ha scritto:
Cino ha scritto:Ciao a tutti, io per esperienza personale posso dirti che utilizzo da un paio d'anni una major craft off blow tuna 86, e fino ad ora mi sono trovato benissimo anche con pesci importanti, ha componentistica fuji che non ha bisogno di commenti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho da poco acquistato la hiramasa 710lc che però non ho ancora provato in pesca. Come mulinello utilizzo un saragosa 8000 con 80 lb di trecciato. Per quanto riguarda gli artificiali, io pesco quasi sempre con i For-tuna stickbait da 16 cm da 65 g floating che mi stanno regalando grandi soddisfazioni (a breve posterò qualche video), e anche se molti utlilizzano piccoli jig che imitano le alicette, ho notato che con artificiali più grandi tipo appunto stickbait si hanno allamate dei pesci più grossi.

me quanti mt di trecciato 80 lb entrano nel saragosa 8000?

Ne vanno 200 mt circa.

Ciao Junior86, nel mio post non c'era nessun riferimento al tuo intervento, ho solo espresso una mia impressione sulla canna che utilizzo SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503 .
E' chiaro che quando parlo di pesci importanti mi riferisco a tonni dai 50 kg in su, con questo non voglio dire che ad ogni lancio becco un tonno di 80 kg.
In particolare ho notato che usando artificiali più grandi in branchi misti composti da pesci dai 15 agli 80 kg non mi è mai capitato di allamare un tonno al di sotto dei 35 kg.
Cino
Cino

Numero di messaggi : 25
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Gio Mar 28, 2013 9:40 pm

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 85217 tranquillo cino SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 433330 non è successo niente.son contento per te che ci siano tonni di così belle taglie,qui da me fino ad ora,eccezione per quello stuccato SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 232997 ,sono tutti sui 40 kg,per fortuna non mi sono mai capitati al di sotto.anche a drifting non siamo riusciti ad andare sopra i 70 kg quest'anno SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 3447271878 tanti ma tanti sui 40-50 kg.comunque nella cassetta porto da 10 fino ai 16 cm ad un max di 80 gr sia jig che stickbait.qualsiasi cosa il tonno voglia noi gliela diamo SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 85217 . SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Ven Mar 29, 2013 7:15 am

ciao cino mi sembra di conoscerti se nn erro sei il fratello di andrea che costruisce proprio gli artificiali che hai mensionato tu i for-tuna quindi nn sarai un pochetto di parte??? SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 , cmq nn è vero che un tonno grande si butta su un srtificiale grande e solo i piccoli ad artificiali piccoli. il problema è invece che in un branco di tonni i più piccoli aggrediscono prima l'artificiale in quanto più veloci e meno goffi dei granditutto quì. poi dipende dal pesce foraggio che stanno predando. cmq io li insidio con artificiali piccoli quali super surger, bertox 10cm, dragon saruna, jugulo molix ecc. e di allamate ne ho avute a nn finire ripeto dipende tutto da ciò che predano. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Ven Mar 29, 2013 11:35 am

Tunafisch007 ha scritto:Wow SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 11148 Allora come canna ho preso una SMITH 80P 35 e abbinato un mulo RYOBI SAFARI 5000 (spero di aver preso bene perché mi sono basato su consigli letti nei forum) vado a pesca nel nord Adriatico.... Vorrei acquistare qualche artificiale "mirato" onde evitare spese inutili..... SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 486624


ciao tunafish anche io sto prendendo una smith 80/p35 ma vorrei chiederti se riesco a lanciare e manovrare artificiali da 30/40 grammi o se mi conviene prendere una kuroscio 710hm o una xzoga taka pi 7626 grazie
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Cino Ven Mar 29, 2013 11:43 am

ant407 ha scritto:ciao cino mi sembra di conoscerti se nn erro sei il fratello di andrea che costruisce proprio gli artificiali che hai mensionato tu i for-tuna quindi nn sarai un pochetto di parte??? SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 38536 , cmq nn è vero che un tonno grande si butta su un srtificiale grande e solo i piccoli ad artificiali piccoli. il problema è invece che in un branco di tonni i più piccoli aggrediscono prima l'artificiale in quanto più veloci e meno goffi dei granditutto quì. poi dipende dal pesce foraggio che stanno predando. cmq io li insidio con artificiali piccoli quali super surger, bertox 10cm, dragon saruna, jugulo molix ecc. e di allamate ne ho avute a nn finire ripeto dipende tutto da ciò che predano. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625

Ciao, sì, sono il fratello di Andrea, non è un segreto. Puoi anche pensare che sia parte, ma se io li prendo con quelli non vedo perchè dovrei scrivere un'altra cosa. Io non sto qui a dire che quello che dicono gli altri utenti non è vero, o che quello che dico io sia la verità assoluta, riporto solo quella che è la mia esperienza di pesca in questa tecnica. Poi sul fatto che un tonno più grosso sia meno veloce e più goffo di uno più piccolo ho qualche dubbio (credo proprio che sia il contrario), anzi penso che in un branco il tonno più grande si faccia valere di più su quelli più piccoli come del resto accade in tutte le specie in natura. Anche qui da noi predano sul pesce foraggio di piccole dimensioni, ma nonostante questo, tutti gli attacchi li ho su grossi artificiali.
Cino
Cino

Numero di messaggi : 25
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Ven Mar 29, 2013 1:07 pm

gian2912 ha scritto:
Tunafisch007 ha scritto:Wow SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 11148 Allora come canna ho preso una SMITH 80P 35 e abbinato un mulo RYOBI SAFARI 5000 (spero di aver preso bene perché mi sono basato su consigli letti nei forum) vado a pesca nel nord Adriatico.... Vorrei acquistare qualche artificiale "mirato" onde evitare spese inutili..... SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 486624


ciao tunafish anche io sto prendendo una smith 80/p35 ma vorrei chiederti se riesco a lanciare e manovrare artificiali da 30/40 grammi o se mi conviene prendere una kuroscio 710hm o una xzoga taka pi 7626 grazie

Ciao no non riesci a gestire bene artificiali piccoli in quanto una canna da popping tropicale quindi mooooolto rigida ed adatta ad esche grandi e pesanti
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Ven Mar 29, 2013 2:22 pm

gian2912 ha scritto:
Tunafisch007 ha scritto:Wow SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 11148 Allora come canna ho preso una SMITH 80P 35 e abbinato un mulo RYOBI SAFARI 5000 (spero di aver preso bene perché mi sono basato su consigli letti nei forum) vado a pesca nel nord Adriatico.... Vorrei acquistare qualche artificiale "mirato" onde evitare spese inutili..... SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 486624


ciao tunafish anche io sto prendendo una smith 80/p35 ma vorrei chiederti se riesco a lanciare e manovrare artificiali da 30/40 grammi o se mi conviene prendere una kuroscio 710hm o una xzoga taka pi 7626 grazie

se ancora non l' hai presa, fai meglio a cambiare obiattivo d' acquisto poichè come dice il caro ant407, è una canna da gt adattabile allo spinning al tonno in maniera forzata. quando devi scendere di taglia dell' artificiale sei costretto ad usare jig da almeno 60/80 gr, solo con quelli hai la possibilità di iniziare a caricare la canna rimanendo con artifizi di piccole dimensioni. Scordati quindi piccoli stick e jig SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 3447271878 . per di più è molto pesante e trova il bilanciamento ideale con un mulinello sugli 800 gr, quindi faticherai nell' azione di pesca e perderai tempestività di lancio in occasione di mangianze veloci dove la reattività e l' agilità fanno la deifferenza Wink

La kuroshio l' ho avuta e posso dirti che è un buon attrezzo, riesci a lanciare e gestire esche dai 40 gr in su ottenendo ottime prestazioni, per di più ha una buona riserva di potenza per potertela cavare con tonni fino a 50 kg (i 12 kg dichiarati sono un esagerazione cmq, diciamo che ha il su drag ideale sui 5-7 kg, quindi un max di 10kg).

se vai su xzoga sarebbe meglio una 7525 rispetto alla 7626, migliore jestione di piccoli artificiali e sei coperto con tonni fino a 40-50 kg...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Ven Mar 29, 2013 4:19 pm

grazie per il consiglio e secondo te con una xzogz taka pi 7626 o con una tailwolk kuroshio s710xh dovrei andare meglio?
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Ven Mar 29, 2013 5:13 pm

Yamaga 82/6, hot's 711h
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Ven Mar 29, 2013 9:29 pm

ciao gian,se vuoi dei consigli sulla xzoga 7626 non c'è altra persona che majav su cui ti possa dire vita morte e miracoli di quella canna,visto che è stato proprio lui il primo a testarla qui da noi.io l'ho provata da lui l'anno scorso ancor prima che venisse portata da noi.è un'ottima canna,ma secondo me un po troppo da tropico per i nostri tonni.comunque domanda a lui e non sbagli sicuro. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503 se vuoi andare sul sicuro e visto i soldi che vorresti spendere sono gli stessi,ti puoi buttare per gestire artificiali anche di 35-40 gr su:yamaga blanks blue sniper 82/6 o 87/6,smith gtk 80 sjx,tailwalk gocean o kuroshio,poi se vuoi salire di livello e spendere di più vai su carpenter o ripple fisher,oppure prendi dei grezzi consigliati e te la fai fare come vuoi,ma un gran consiglio che ti d'ho è rimani sulle japponesi. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503

ciao ant,hai parlato perfettamente,come ho detto anche io in precedenza i tonni quando sono in frenesia e nella schiumata attaccano tutto ciò che hanno difronte,artificiali piccoli e grandi.logicamente che se hai la fortuna di lanciare proprio davanti al big al 80% lo becchi,sempre se uno più piccolo non se lo bruci all'istante SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 85217 .comunque ripeto,qui da me,come ho sentito,potuto testare ed avuto risultati,è con artificiali non superiori ai 14 cm,ovviamente sempre come detto in precedenza va in base alle zone ed a cosa mangiano.qui da me c'è un'altissima concentrazione di alici e sarde che la dieta base dei tonni è proprio di questi piccoli pesci,verso le zone di pesaro predano più sgombri e sugarelli quindi la grandezza dell'artificiale è più grande,poi in altre zone sarà differente non so.secondo me è tutto un fatto di culata,comunque l'importante è pescare e divertirsi,se si hanno risultati non si può stare a seguire le teorie o rompersi la testa con fantasie strane SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 85217

ciao cino,sicuramente il tuo pensiero non è da buttar via dicendo che i big predano e attaccano artificiali più grandi,come hai ben fatto l'esempio il grande prevale sul piccolo,ma come ho detto in precedenza in una mangianza,di big ce ne sono ben pochi (ovviamente non sono andato in acqua a vedere le dimensioni,ma al 95% è così),quindi giungo ad una conclusione: o i tonni di mangianza li da te sono over 50 kg e minor parte gli under 40kg ho hai una fortuna spropositata a beccare il big SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 85217
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Sab Mar 30, 2013 12:24 pm

vi ringrazio per i preziosi consigli penso che alla fine mi orienterò sulla kuroshio che è anche l'unica che ho provato dal negoziante..... spero non sia squilibrata con uno stella 18000sw
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Sab Mar 30, 2013 2:15 pm

ciao gian,ahi ahi ahi un 18000 sw su una canna lunga 2,40 mt SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 192159 ???? sei abbastanza fuori come dimensioni e peso del mulinello per quella canna super leggera.secondo me a parte essere sprecato ti ci troverai male nel manovrare l'attrezzatura.comunque se è l'unico mulinello che puoi abbinarci va bene. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da GT Sab Mar 30, 2013 7:02 pm

Per onor di cronaca esiste un'altra canna ottima per lo spinning al tonno la Varivas Violente Shipboard Soldier.
La schiena del fusto è molto vicina al manico e che ti permette di conseguenza di combattere il tonno alla picca agevolmente e senza troncarti la schiena.

Esistono varie versioni della canna ma sicuramente i due modelli più indicati e ben bilanciate per un mulinello 10000 sono la 7 e 7 max drag 10 chili e la 8 piedi max drag 10 chili.

Ottimo rapporto qualità prezzo sono anche più leggere da tenere in mano delle concorrenti. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503

GT
GT

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Sab Mar 30, 2013 8:44 pm

GT ha scritto:Per onor di cronaca esiste un'altra canna ottima per lo spinning al tonno la Varivas Violente Shipboard Soldier.
La schiena del fusto è molto vicina al manico e che ti permette di conseguenza di combattere il tonno alla picca agevolmente e senza troncarti la schiena.

Esistono varie versioni della canna ma sicuramente i due modelli più indicati e ben bilanciate per un mulinello 10000 sono la 7 e 7 max drag 10 chili e la 8 piedi max drag 10 chili.

Ottimo rapporto qualità prezzo sono anche più leggere da tenere in mano delle concorrenti. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503


il range minimo reale di lancio quale è??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da GT Sab Mar 30, 2013 9:40 pm

40gr (ma ce ne lanci anche 30).

offtopic: ma il frantic l'hai venduto?
GT
GT

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ale_eraser Dom Mar 31, 2013 1:07 pm

GT ha scritto:40gr (ma ce ne lanci anche 30).

offtopic: ma il frantic l'hai venduto?

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 434625 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 3447271878
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da majav Dom Mar 31, 2013 3:01 pm

Ciao a tutti, probabilmente arrivo tardi a darvi una risposta sulle XZOGA.
Io la 7626, e la 7525, le ho tutte edue, ed onestamente non ci trovo una differenza significativa.
Entrambe le canne, se otati di una "decente" tecnica di lancio, vi permettono di sparare minnow da 35/40 gr ( bull chop, saruna dragon) a 60/70 metri.
Le canne differiscono di poco, la 7525 con i suoiabbastaanza reali 10 kg ha un fusto pieno e particolarmenteparabolico, la 7626 coni suoi ottimistici15 kg ( reali 12/13) mentre ha un fusto più cavo, e relativamente progressivo, ma come detto prima, alla fine sono due canne che si equivalgono.
Taglia massima di prede accertate, sono all'incirca dai 60/70 kg naturalmente se prendere un esemplare un pò nervoso, sono cazzi.
I
Entrambe le canne sono equilibrate se equipaggiate con muli di classe 10.000, nonostante, siano entrambe assemblate con anelli Fujiiserie K a ponte lungo, quindi predisposte per muli più importantitipo 18.000, che con la bobina poù larga dovrebbero garantira lanci un pò pìu lunghi.
Non aspettatevi comunque delle canne morbide, perchè non lo sono, però vi garantisco, che lanciano
tranquillamente i 40 gr.
SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Dsc04610

[left]
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da majav Dom Mar 31, 2013 3:09 pm

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da gian2912 Dom Mar 31, 2013 8:18 pm

majav ha scritto:Ciao a tutti, probabilmente arrivo tardi a darvi una risposta sulle XZOGA.
Io la 7626, e la 7525, le ho tutte edue, ed onestamente non ci trovo una differenza significativa.
Entrambe le canne, se otati di una "decente" tecnica di lancio, vi permettono di sparare minnow da 35/40 gr ( bull chop, saruna dragon) a 60/70 metri.
Le canne differiscono di poco, la 7525 con i suoiabbastaanza reali 10 kg ha un fusto pieno e particolarmenteparabolico, la 7626 coni suoi ottimistici15 kg ( reali 12/13) mentre ha un fusto più cavo, e relativamente progressivo, ma come detto prima, alla fine sono due canne che si equivalgono.
Taglia massima di prede accertate, sono all'incirca dai 60/70 kg naturalmente se prendere un esemplare un pò nervoso, sono cazzi.
I
Entrambe le canne sono equilibrate se equipaggiate con muli di classe 10.000, nonostante, siano entrambe assemblate con anelli Fujiiserie K a ponte lungo, quindi predisposte per muli più importantitipo 18.000, che con la bobina poù larga dovrebbero garantira lanci un pò pìu lunghi.
Non aspettatevi comunque delle canne morbide, perchè non lo sono, però vi garantisco, che lanciano
tranquillamente i 40 gr.
SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Dsc04610

[left]



grazie majev SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 91918 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 91918 SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 91918 Ti ringrazio per la spiegazione devo essere sincero sono un po confuso!!!!!!!!! La mia prema scelta a pelle sarebbe stata la 7626 però per la difficoltà di reperimento ho optato per la tailwolk kuroshio 710hm che è disponibile dal mio negoziante ad un prezzo ragionevole c'erto abbinarci un 18000sw è un po estremo ma ho quello e per il momento non vorrei prenderne un altro per le altre non ne ho sentito parlare quindi leggo un po e poi vedremo

PS majav grande foto bellissima
gian2912
gian2912

Numero di messaggi : 31
Età : 52
Località : latina
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Dom Mar 31, 2013 9:52 pm

grande mario,vi avevo detto che non c'era altra persona al di fuori di lui per descrivere le xzoga SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da genni Lun Apr 01, 2013 12:05 am

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UQrhm1Xp7Y4#! io sto per acquistare questa lure 30..100 g max drag non ho trovato info SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 164198 per tonni di piccola taglia max 40 kg abbinata a un catalina 4500 cosa ne pensate faccio una cazzata ? pesco nella zona ovest sardegna con un fondale che varia da 10 a 70 metri mi sarebbe molto utile un consiglio sto uscendo fuori di testa con queste canne da tonno grazie
genni
genni

Numero di messaggi : 688
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Lun Apr 01, 2013 7:43 pm

ciao genni,la palms sea rapture è un'ottima canna,specialmente la 100 gr,io ho provato a mano la 60 gr di un amico e posso dirti che sono canne super leggere e con un azione davvero bella,per come si vede nel video per la taglia di tonni che vorresti catturare potrebbe andare.però ci sarebbe da averla in mano e testarla,l'importante è che abbia una buona schiena con una riserva di potenza che ti aiuti quando hai il tonno alla picca.comunque per il posto dove sei tu che ci sono davvero molti tonni e quindi più probabilità di allamare un over 50 kg,salirei un pochino di potenza ed andrei su modelli di cui abbiamo parlato prima,yamaga blanks,smith,tailwalk,varivas,xzoga,major craft. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da genni Lun Apr 01, 2013 8:29 pm

grazie tante junior infatti sono indeciso tra palms e la varivas violente la 77-8kg max drag
genni
genni

Numero di messaggi : 688
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da sportina Sab Apr 06, 2013 3:27 pm

Questa è una foto che adoro: un tonno di circa 40 kg con la canna che si comporta benissimo: è una rapture ocean vib da 150,00 eur, ottima se si vuole risparmiare (il mulo è un ap power 8000, ottimo anche lui...) e adatta anche a lanciare jig da 50 o 60 gr.


[img][/img][img][/img][img]SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Tonni_12[/img]
sportina
sportina

Numero di messaggi : 13
Località : siena
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Dom Apr 07, 2013 3:43 pm

davvero ottima foto sportina. spero continui a darti fiducia e regalarti emozioni così quell'attrezzatura. ricorda occhio a forzare,come hai detto tu: "ottima se si vuole risparmiare",il risparmio non sempre è giusto su quell'attrezzatura,stiamo parlando di tonni non di trote.quando si rompe una canna del genere (logicamente anche una buona) o si rompe il trecciato il rinculo che dà è pericoloso sia perché si tende a cadere indietro e ci si fa male che il rischio della canna spezzandosi ti vada a dare un gran colpo in faccia. SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 2 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.