Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPINNING AL TONNO consigli....

+36
alex85f1
maxpescatore
alexbluefin
bluefish75
floody
turbobenzina
jp74
lamskoy
emanuel75
Fabrizio
cembafra
ivan89
sfourtunato
alec_90
Maggio.11
riccardo dessi
zaffrata
sparviero
stradik86
Devon
peppopesca
sportina
genni
majav
GT
ale_eraser
gian2912
Cino
swordfish
spinner82
mikimi
ant407
vj1977
junior86
simo.shoes
Tunafisch007
40 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Luigi69 Lun Lug 20, 2015 6:55 pm

Ah alex85f1 dimenticavo, lancia benissimo gli artificiale anche leggeri ossia di 30/35 gr cosa molto importante per lo spinning al tonno rosso nei nostri mari.

Per il trecciato vanno bene 300/350 mt di 65 lb, anche perché se con una canna da spinning ti porta via più di 250 mt difficilmente lo tiri su. E' una pesca differente dal drifting che è di attesa lo lasci andare e poi lo recuperi con canne potenti, a spinning appena incanni sei tu che attacchi subito e cerchi di condurre il gioco.

Ciao

Luigi69

Numero di messaggi : 31
Età : 54
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Valdarnotto Gio Mar 16, 2017 2:48 pm

Ho letto tutto il post, vedo che qualcuno ha l'Aquila Marina di Artico ma qualcuno conosce la nuova Testa Bianca che dovrebbe essere l'evoluzione della prima? personalmente avevo una xzoga 7708 che ho venduto in quanto troppo da tropico.
Ciao

Valdarnotto

Numero di messaggi : 250
Età : 63
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da SpinSpigola Mar Set 11, 2018 2:55 pm

Salve a tutti, visto che il post è già aperto continuo per chiedere dei consigli.... Ho acquistato la barca e per il prossimo anno, insieme ad amici che già praticano, vorrei provare la pesca al tonno rosso...  Ho letto con piacere questo post molto interessante (https://mercatinodellapesca.forumattivo.it/t27788p25-spinning-al-tonno-non-alla-sardina) che fa capire come il tonno rosso non sia nè il serra, nè il barra ma un predatore dalla forza esagerata con la quale non bisogna giocare altrimenti rischiamo di far male e lui e soprattutto a noi stessi... Prendendo spunto da questi due post, volevo chiedervi quale secondo voi può essere un budget per poter acquistare un'attrezzatura (canna+mulo+treccia) adeguata per lo spinning al tonno. I pesci, nelle zone che frequenteremo, non sono oltre i 30/35kg anche se il mare è imprevedibile... Sicuramente con una ripple ed uno stella sarei al top ma non posso permettermi manco una delle due al momento e penso nemmeno in un futuro prossimo. Chiedo per il budget perché vorrei piano piano monetizzare e poi acquistare i prodotti buoni... Con 100/200€ si compra tanta roba improvvisata ma se devo fare ciò preferisco evitare per due motivi:
1. Se allamo il pesce ho buone probabilità di spaccare tutto e restarci male;
2. Rischio di farmi male io e di lasciare il povero tonno con un piercing in bocca e 100/200 metri id treccia in giro per il mare... Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da spinner82 Mar Set 25, 2018 8:34 am

Hai detto bene se compri attrezzi non adeguati rischi di farti male ,invece di uno stella prenditi un tp 14000 canna x non rischiare devi andare sui marchi più gettonati Yamaga ripple treccia il nuovo della Shimano della daiwa saltiga sunline
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da SpinSpigola Ven Set 28, 2018 3:18 pm

spinner82 ha scritto:Hai detto bene se compri attrezzi non adeguati rischi di farti male ,invece di uno stella prenditi un tp 14000 canna x non rischiare devi andare sui marchi più gettonati  Yamaga ripple treccia il nuovo della Shimano della daiwa saltiga sunline

Quindi, orientativamente, su che budget dovrei andare? 600€? Io avevo visto in negozio il saragosa SW ( o slammer III) abbinati alla ocea bluefin di shimano... Sarei a rischio con tale roba?

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da bluefish75 Ven Set 28, 2018 9:05 pm

SpinSpigola ha scritto:
spinner82 ha scritto:Hai detto bene se compri attrezzi non adeguati rischi di farti male ,invece di uno stella prenditi un tp 14000 canna x non rischiare devi andare sui marchi più gettonati  Yamaga ripple treccia il nuovo della Shimano della daiwa saltiga sunline

Quindi, orientativamente, su che budget dovrei andare? 600€? Io avevo visto in negozio il saragosa SW ( o slammer III) abbinati alla ocea bluefin di shimano... Sarei a rischio con tale roba?

Assolutamente no SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 82503
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da mec82 Dom Set 30, 2018 11:18 pm

I ragazzi che ci portano fuori in barca utilizzano
Sia la blufin che il saragosa.
Ci hanno fatto dei bei tonni!
Non conosco la potenza del mulo o che azione abbia la canna,ma i tonni
Li fai.
mec82
mec82

Numero di messaggi : 384
Età : 41
Località : brescia
Data d'iscrizione : 13.12.16

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da SpinSpigola Mar Apr 30, 2019 11:06 am

Ragazzi salve, riprendo per chiedere consigli conto terzi (io ho abbandonato l'idea della combo al momento). Allora le mie indecisioni sono tra:

Mulinello
-Saragosa SW 10000
-Penn Slammer III 6500
-Penn Slammer III 6500HS 
PS: come dimensione del 6500 ci siamo o meglio un 7500?

Canna
-Ocea bb Bluefin (quale modello 250hb oppure 79m?)
-Rapture ocean VIB 170 gr
-Si accettano consigli per altri modelli su questa fascia di prezzo

Quanto trecciato e che libbraggio? inoltre quale? Qualcosa di resistente magari anche poco rifinito perché vuole spendere poco.

Lo so che roba economica e tonni non vanno insieme però vedete se riuscite ad aiutarmi nel fare acquistare qualcosa di "economico" senza il rischio che si faccia male. 

Grazie  SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 693611

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... - Pagina 7 Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.