Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
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Flavio_jig
plasticpeppe
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Ragazzi chi ha questo mulo. potrebbe farmi un favore? Vorrei sapere se il vostro TP-5000 (magari anche altre taglie cosi ho piu info) ha dei rasamenti (spessorini) in teflon o qualche altro materiale sul punto di rotazione tra braccietto e all'arhetto. Mi rifersico alla parte dell'archetto opposta al rullino gjuidafilo, per vederlo basta che svitiate quella vite che tiene l'archetto al braccietto e vedete se c'è qualche spessorino, l'ho presi usato qua al mercatino ma era ed e' tutt'ora in ottime condizioni però c'è un leggero gioco in quel punto del braccietto, Sullo spaccato Shimano apparentemente non c'è nessun pezzo mancante ma non si sa mai... a volte non mettono cose fondamentali...eheheh
Aspetto notizie, e se eventualmente ci sono dei rasamenti gentilmente datemi il diametro interno ed esterno che li vado a reperire dal ferramenta che si trovano dovunque praticamente.
Ciaooo
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Ciaooo
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Tranquillo, è normale..
Ci ho combattuto per mesi, arrivando addirittura a mandare il mulo in assistenza convinto che fosse un difetto.
Ci ho combattuto per mesi, arrivando addirittura a mandare il mulo in assistenza convinto che fosse un difetto.
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Perfetto! grazie della risposta, io comunque un rasamento ce lo metto. Vedila come una cumstomizzazione ma se questo evita quel gioco meglio. Del resto customizzare significa anche questo ahahahah! E' che dai e ridai a forza di chiudere l'archetto (io lo chiudo sempre manualmente perciò grandi problemi non ci sono) quel gioco ho paura che possa diventare un punto debole. Vedrò se riesco a risolverlo con un rondellina da 1/2mm o anche meno in teflon!
intanto Grazie!!
intanto Grazie!!
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Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Ho un TP5000SW e confermo che il gioco c'è come su tutti i muli che ho visto o sentito di questo modello.
C'è chi lima le boccole (che poi è il contrario di quello che vuoi fare tu) o piega un po' l'archetto, io personalmente non ci guardo, è la sua conformazione originale, un difetto congenito che fa parte di lui ormai
C'è chi lima le boccole (che poi è il contrario di quello che vuoi fare tu) o piega un po' l'archetto, io personalmente non ci guardo, è la sua conformazione originale, un difetto congenito che fa parte di lui ormai
Flavio_jig- Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Ho risolto, si io piego un po' l'archetto, ma è un po' che l'ho fatto e non mi ha dato piu gioco il pezzo.. Senza piu aggiungere rondelle e limare boccole (che penso sia peggio ) Poi l'ho anche smontato sgrassato e reingrassato da zero, Il grasso Shimano insieme all'olio si erano posizionati da tutte le parti meno che negli ingranaggi...
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
E vi dico anche questa!!! Ho risolto pure il problema della chiusura accidentale dell'archetto! Ah!!!! Ci sono molti modi, o si leva il pezzetto di ferro ad "S" sulla parte laterale del braccietto, o si leva il pezzetto in teflon che permette all'archetto di chiudersi (occorre levare tutto il blocco rotore) oppure come ho fatto sta sera mettere uno spessore leggero sotto il gommino che funge da freno.
Occorre la parte del rotore quindi prima togliere spessorini della bobina, togliere il fermo che blocca il supporto bobina (serve un cacciavite molto molto piccolo, io ne ho limato uno piatto per renderlo ancora piu sottile), si svita il tappo con le due vitine e infine svitate anche il dado sotto, attenzione che è un dado con filettatura inversa perciò si svita girando in senso orario.... Infine dopo tutto sto casino. Troverete il blocco antiritorno con i cusicnetti a rulli. Svitate le tre viti argentate lasciando stare quelle nere e togliete tutto. Ora che avete posto per muovervi levate l'anello in gomma e mettete sotto un nastro adesivo telato, tagliato dell'altezza dell'incavo, applicatelo e rimettete l'anello in gomma. Ora riavvitate tutto. unica attenzione al dado che blocca il rotore perchè per poter rimettere il coperchietto grigio sopra di esso occorre che il dado sia in una posizione ben precisa, se vedete che i buchi delle viti non combaciano risvitate il dado e riprovate facendolo girare un po'.
Vi chiederete....... chi me l'ha fatto fare??? Bè il semplice fatto che quando lanciavo non mi piaceva vedere l'archetto che ruotava (anche levando il ferretto) perciò ho cercato una soluzione per lasciare tutto com'è senza togliere nulla (semmai aggiungendo ). Ho alprovato in tutti i modi e non si schioda. Perciò direi che funziona benissimo. Mai una chiusura, provando a frustare a secco. niente di niente. Alternativa provare ad ordinare un O-ring di gomma di un mulinello di misura piu piccola cosi dovrebbe fare piu attrito. Ma non assicuro che ci vada Per ora sono apposto. Comunque è piu difficile a dirsi che a farsi. Giuro!
Occorre la parte del rotore quindi prima togliere spessorini della bobina, togliere il fermo che blocca il supporto bobina (serve un cacciavite molto molto piccolo, io ne ho limato uno piatto per renderlo ancora piu sottile), si svita il tappo con le due vitine e infine svitate anche il dado sotto, attenzione che è un dado con filettatura inversa perciò si svita girando in senso orario.... Infine dopo tutto sto casino. Troverete il blocco antiritorno con i cusicnetti a rulli. Svitate le tre viti argentate lasciando stare quelle nere e togliete tutto. Ora che avete posto per muovervi levate l'anello in gomma e mettete sotto un nastro adesivo telato, tagliato dell'altezza dell'incavo, applicatelo e rimettete l'anello in gomma. Ora riavvitate tutto. unica attenzione al dado che blocca il rotore perchè per poter rimettere il coperchietto grigio sopra di esso occorre che il dado sia in una posizione ben precisa, se vedete che i buchi delle viti non combaciano risvitate il dado e riprovate facendolo girare un po'.
Vi chiederete....... chi me l'ha fatto fare??? Bè il semplice fatto che quando lanciavo non mi piaceva vedere l'archetto che ruotava (anche levando il ferretto) perciò ho cercato una soluzione per lasciare tutto com'è senza togliere nulla (semmai aggiungendo ). Ho alprovato in tutti i modi e non si schioda. Perciò direi che funziona benissimo. Mai una chiusura, provando a frustare a secco. niente di niente. Alternativa provare ad ordinare un O-ring di gomma di un mulinello di misura piu piccola cosi dovrebbe fare piu attrito. Ma non assicuro che ci vada Per ora sono apposto. Comunque è piu difficile a dirsi che a farsi. Giuro!
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Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
in pratica hai rinforzato il freno al rotore?Rigo26 ha scritto:E vi dico anche questa!!! Ho risolto pure il problema della chiusura accidentale dell'archetto! Ah!!!! Ci sono molti modi, o si leva il pezzetto di ferro ad "S" sulla parte laterale del braccietto, o si leva il pezzetto in teflon che permette all'archetto di chiudersi (occorre levare tutto il blocco rotore) oppure come ho fatto sta sera mettere uno spessore leggero sotto il gommino che funge da freno.
Occorre la parte del rotore quindi prima togliere spessorini della bobina, togliere il fermo che blocca il supporto bobina (serve un cacciavite molto molto piccolo, io ne ho limato uno piatto per renderlo ancora piu sottile), si svita il tappo con le due vitine e infine svitate anche il dado sotto, attenzione che è un dado con filettatura inversa perciò si svita girando in senso orario.... Infine dopo tutto sto casino. Troverete il blocco antiritorno con i cusicnetti a rulli. Svitate le tre viti argentate lasciando stare quelle nere e togliete tutto. Ora che avete posto per muovervi levate l'anello in gomma e mettete sotto un nastro adesivo telato, tagliato dell'altezza dell'incavo, applicatelo e rimettete l'anello in gomma. Ora riavvitate tutto. unica attenzione al dado che blocca il rotore perchè per poter rimettere il coperchietto grigio sopra di esso occorre che il dado sia in una posizione ben precisa, se vedete che i buchi delle viti non combaciano risvitate il dado e riprovate facendolo girare un po'.
Vi chiederete....... chi me l'ha fatto fare??? Bè il semplice fatto che quando lanciavo non mi piaceva vedere l'archetto che ruotava (anche levando il ferretto) perciò ho cercato una soluzione per lasciare tutto com'è senza togliere nulla (semmai aggiungendo ). Ho alprovato in tutti i modi e non si schioda. Perciò direi che funziona benissimo. Mai una chiusura, provando a frustare a secco. niente di niente. Alternativa provare ad ordinare un O-ring di gomma di un mulinello di misura piu piccola cosi dovrebbe fare piu attrito. Ma non assicuro che ci vada Per ora sono apposto. Comunque è piu difficile a dirsi che a farsi. Giuro!
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Età : 35
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Ahahahahahah! Esatto Black! In parole povere si. Ma vorrei sapere se esiste un qualche tipo di sostanza che fa l'opposto dei lubrificanti, che so tipo un frenante o roba simile, cosi si potrebbe evitare di mettere lo spessore sotto. Figurati che adesso faccio fatica a girare l'archetto pure provando con la mano (ad archetto aperto). credo che nemmeno con roba da 70 gr frustata si chiude.
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Il grasso Shimano insieme all'olio si erano posizionati da tutte le parti meno che negli ingranaggi...
se vuoi accettare un consiglio ... non esagerare con i lubrificanti
inoltre evita di mettere olio dal tappino di lubrificazione e non ... oliare può essere necessario solo dopo svariati anni di fermo o in condizioni di temperaturw bassissime o in caso in cui sia stato usato un grasso non adatto troppo viscoso; se non si sono verificati questi eventi l'olio diventa controproducente
Scusa ma hai avuto problemi di chiusura accidentale dell'archetto col TP 5000???
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
cavolo!!!...e sai se è lo stesso per Daiwa? perchè non posti tutti i passaggi accompagnati da foto?Rigo26 ha scritto:Ahahahahahah! Esatto Black! In parole povere si. Ma vorrei sapere se esiste un qualche tipo di sostanza che fa l'opposto dei lubrificanti, che so tipo un frenante o roba simile, cosi si potrebbe evitare di mettere lo spessore sotto. Figurati che adesso faccio fatica a girare l'archetto pure provando con la mano (ad archetto aperto). credo che nemmeno con roba da 70 gr frustata si chiude.
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Età : 35
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
.... guarda di daiwa sinceramente ne ho smontati pochi. E solo di fascia medio-bassa perciò non emtterei le mani su un saltiga o luvias o Certate. I passaggi sono una cazzata è che non vorrei smontare e rimontare in continuazione il mulo. I passaggi sono una cavolata se hai mai smontato uno shimano lo saprai tanto sono tutti uguali dal technium fino allo stella cambiano solo la qualità dei materiali e il numero dei cuscinetti. Ora mi informo se riesco a trovare un gel frenante invece di usare il nastro adesivo cosi semmai lo smonto sostituisco il nastro-adesivo con il gel e riposto le foto. Semmai guarda vedo di postare le foto di uno stradic tanto il procedimento è iidentico, nel manuale è quell'o-ring dentellato. Non so se hai capito. Nello spaccato del TP 5000SW è il codice 11663.piu che altro vorrei evitare di smontare il TP e magari creare gioco nelle viti soprattutto cerco di aprirli il meno possibile ora l'ho fatto perchè andava reingrassato. Vedo che posso fare dai. Altrimenti se avete problemi fate prima a mandarmeli e ve lo faccio il lavoro ahahahahah! anche se è una stupidaggine farlo da soli.
Per i Daiwa boh proprio non so come sia fatto il freno rotore!
Per i Daiwa boh proprio non so come sia fatto il freno rotore!
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
PS: Per riccardo dessi. Si ho avuto qualche problema in effetti soprattutto quando frustavo con canne come la live bait che devi per forza di cose lanciare cosi altrimenti le esche non volano, con canne corte e rigide mi sono trovato male Con il Twin power Sw. Ora riprovando con la stessa canna mai una chiusura e ti giuro riesco a girarlo a mala pena con le mani da quanto attrito fa, ovviamente diventa anche difficile chiuderlo con la manovella perchè scorre quasi per niente ma io chiudo sempre a mano e non mi da problemi
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
grazie mille...attendiamoRigo26 ha scritto:.... guarda di daiwa sinceramente ne ho smontati pochi. E solo di fascia medio-bassa perciò non emtterei le mani su un saltiga o luvias o Certate. I passaggi sono una cazzata è che non vorrei smontare e rimontare in continuazione il mulo. I passaggi sono una cavolata se hai mai smontato uno shimano lo saprai tanto sono tutti uguali dal technium fino allo stella cambiano solo la qualità dei materiali e il numero dei cuscinetti. Ora mi informo se riesco a trovare un gel frenante invece di usare il nastro adesivo cosi semmai lo smonto sostituisco il nastro-adesivo con il gel e riposto le foto. Semmai guarda vedo di postare le foto di uno stradic tanto il procedimento è iidentico, nel manuale è quell'o-ring dentellato. Non so se hai capito. Nello spaccato del TP 5000SW è il codice 11663.piu che altro vorrei evitare di smontare il TP e magari creare gioco nelle viti soprattutto cerco di aprirli il meno possibile ora l'ho fatto perchè andava reingrassato. Vedo che posso fare dai. Altrimenti se avete problemi fate prima a mandarmeli e ve lo faccio il lavoro ahahahahah! anche se è una stupidaggine farlo da soli.
Per i Daiwa boh proprio non so come sia fatto il freno rotore!
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Età : 35
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
io si infatti quella giornata persi 4 artificiali , anche in alcuni stella 5000sw esiste sto problemariccardo dessi ha scritto:Il grasso Shimano insieme all'olio si erano posizionati da tutte le parti meno che negli ingranaggi...
se vuoi accettare un consiglio ... non esagerare con i lubrificanti
inoltre evita di mettere olio dal tappino di lubrificazione e non ... oliare può essere necessario solo dopo svariati anni di fermo o in condizioni di temperaturw bassissime o in caso in cui sia stato usato un grasso non adatto troppo viscoso; se non si sono verificati questi eventi l'olio diventa controproducente
Scusa ma hai avuto problemi di chiusura accidentale dell'archetto col TP 5000???
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Età : 42
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
sulla sezione manutenzinone mulinelli ho aperto un argomento relativo a come risolvere il problema dell'archetto in modo che il rotore non giri con la frustata. Io ho provato e riprovato e non mi si è chiuso piu. peccato intervenire su un mulo di questa fascia ma di venderlo nons e ne parla perchè la meccanica è al top e sinceramente me lo tengo visto che non sono un fissato che svende e rivende la sua attrezzatura in continuazione. vedete se può tornarvi utile anche sullo stella sw che tanto il procedimento è identico lo stella ha solo un cuscinetto in piu da togliere.
Ospite- Ospite
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
lo mandai in assistenza e si e risolto tuttoRigo26 ha scritto:sulla sezione manutenzinone mulinelli ho aperto un argomento relativo a come risolvere il problema dell'archetto in modo che il rotore non giri con la frustata. Io ho provato e riprovato e non mi si è chiuso piu. peccato intervenire su un mulo di questa fascia ma di venderlo nons e ne parla perchè la meccanica è al top e sinceramente me lo tengo visto che non sono un fissato che svende e rivende la sua attrezzatura in continuazione. vedete se può tornarvi utile anche sullo stella sw che tanto il procedimento è identico lo stella ha solo un cuscinetto in piu da togliere.
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Età : 42
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
beato te! a me non hanno risolto un bel niente...
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Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Rimandalo é un tuo diritto avere assistenza
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Età : 42
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Stesso identico problema ragazzi.. che faccio!?!
Nel mio l'effetto che da è come se la vite non fosse avvitata fino in fondo.. ma in realtà lo è.. credo che l'unica soluzione(facile e veloce) sia quella di aggiungere una rondellina.. No?!
Ma piegando l'archetto (verso il basso?) hai modificato il gioco che faceva il pezzo tra tra braccetto e all'archetto? Mi sembra strano...Rigo26 ha scritto:Ho risolto, si io piego un po' l'archetto, ma è un po' che l'ho fatto e non mi ha dato piu gioco il pezzo...
Nel mio l'effetto che da è come se la vite non fosse avvitata fino in fondo.. ma in realtà lo è.. credo che l'unica soluzione(facile e veloce) sia quella di aggiungere una rondellina.. No?!
fabri88ct- Numero di messaggi : 280
Località : Catania - Bari
Data d'iscrizione : 04.02.13
Re: Mi serve INFO SUL TWIN POWER 5000SW-A
Non si deve aggiungere niente quel gioco lo deve tenere anche lo stella5000sw tiene lo stessa problema. Poi se si allarga di più ci sta l'assistenza
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Età : 42
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10
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