Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yasei Aori bianca

4 partecipanti

Andare in basso

Yasei Aori bianca Empty Yasei Aori bianca

Messaggio Da maxx76 Mer Gen 23, 2013 4:23 pm

Girando su internet non ho trovato tante informazioni sulla Yasei Aori bianca.
Qualcuno che la possiede sa dirmi come si comporta specialmente rispetto alla Solpara e le sue sorelle Major Craft?
maxx76
maxx76

Numero di messaggi : 116
Età : 47
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Yasei Aori bianca Empty Re: Yasei Aori bianca

Messaggio Da albacore Ven Feb 15, 2013 8:26 am

Yasei Aori bianca 12987
Ciao, io uso gia da 2 anni la Shimano Yasei Aori 240 ML - bianca. Come si comporta a rispetto alla Solpara non saprei dirti perche non le provate. A vista '' d'ochio '' la Solpara dovrebe essere un po migliore se pur costa sui soli 70 Euro in Japone ed e una entry level canna.
La Shimano Yasei Aori 240 ML - bianca ( va bene fino +- 12m con egi da 2.0 e max 3.0 ). Comunque per avere buon zigzag devi regolare la frizzione a base della profondita e condizioni della corente specialmente con egi di misura 3.0 cloth wraped con quali questa canna sofre un po , con tessuto piu liscio va meglio), ti dico che la canna non e affato male e se stringi la frizzione ( con il big e necesario altrimenti non lo tiri fuori ) si piega anche dall manico con calamaro sui 1.5 - 2 kg. Piegando si in manico forse qualcosina in piu non sarebbe male anche con piu piccoli ma poi la canna non costerebe piu 100 Euro ma si va piu su con prezzo. La canna potrebe senza problemi costare di piu come si comporta nel combatimento e con le prestazzioni. Alzando 0,9 kg di peso morto vedi la curva che fa ( provato in negozzio di aquisto ). Sta molto bene nella mano e con punta senti ogni toccata di calamaro o peso quando si appogia sulla totanara. Tante volte egi lo sollo toca ma poi con un po di atessa e con paio di jiggate attaca di nuovo e senti quando ti alza la canna da basso verso alto. Devi sapere che e una canna molto leggera 102 gr e percio molto piacevole in pesca in confronto con le altre marche che sono incirca 120 -130 gr e possono anche costare qualchecosa in piu o di meno. Il peso lo senti e quei 30 gr non sono cosi pochi perche ho provato la canna piu pessante e non mi e piacutta per niente. Si trata di Prox Great Eginger ( la 240 cm che pesa 139 gr ) che e anche la entry level di canna da bassi costi.

Shimano Yasei Aori 240 ML - bianca, con botiglia di 1/2 litro

Yasei Aori bianca DSCF0519_zpse87a43bb

La canna in azzione quando ho cominciato con tecnica japo ( usavo la frizzione troppo aperta e avevo un Zauber 4000 oggi uso Shimano Aspire 3000 SFA con disci di carbonio e piu chiusa e la canna lavora di piu ). I calamari presi fra 0,8 - 0,9 kg.

https://www.youtube.com/watch?v=Le6xk2as7x0

https://www.youtube.com/watch?v=78gmoXvAmnQ

Con anzia aspetto la canna che o ordinato di piu alto budget ( 320 - 350 Eur prezzo in Japone ) una Breaden SWG-SPICE 80 widerange. La ditta e molto conoscuta in Japone ed e una delle ditte che produce le migliori canne per eging......

http://breaden.net/rod/spice.html



albacore
albacore

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : SLOVENIA - CROAZIA
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Yasei Aori bianca Empty Re: Yasei Aori bianca

Messaggio Da Fisherman95 Mar Set 17, 2013 9:32 pm

Ciao ragazzi,
qualche giorno fa ho anche io acquistato una Shimano Yasei Aori White! Nello specifico è la versione da 9"(2.70metri) con un casting range da 9/15 grammi!
Yasei Aori bianca Dscn1410
In negozio, a primo impatto mi sembrava veramente tosticella, fusto largo, ma comunque venivo rassicurato dal venditore che erano solo impressioni a secco...
Difatti  a casa ho riempito una bustina con piombi e jig fino a raggiungere un peso totale di 330g, attacco il tutto al finale della canna e alzo...
Una bellissima azione parabolica che arriva fino al 6° anello della canna! Ricredutomi non vedevo l'ora di provarla a pesca!

Gli anelli sembrano essere discreti, ma forse è ancora un po' prestino per parlarne!
Per quanto riguarda il grip, la comodità e il look generale non posso che essere contento e soddisfatto Very Happy
Bellissimi i kanji jappo e le formine di cefalopode sul fusto Very Happy
Yasei Aori bianca Dscn1413

Il test è arrivato qualche giorno dopo con egi da 2.5,3.0 e 3.5.
La morte di questa canna sono sicuramente i 3.0, ma mastica a dovere anche i 2.5.
Yasei Aori bianca Dscn1411
Doveva essere confrontata lo stesso giorno con una MajorCraft Solpara, ma purtroppo il paragone è stato rinviato alla prossima pescata.
La canna in pesca dimostra di essere una vera canna da eging, lavoro ottimale di punta per far zompare l'egi e comunque molto dolce in caso di ferrata.
Sono rimasto molto sorpreso anche dalla sua sensibilità, nonostante sia un palo telegrafico sono riuscito a sentire e ferrare senza danni questo piccolo polpo:
Yasei Aori bianca Dscn1412
Per essere stata a prima uscita, i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti, nel senso che la canna ha soddisfatto le mie aspettative per un attrezzo di questa fascia di prezzo e qualità Yasei Aori bianca 82503 
A giorni spero di aggiornare la scheda attraverso il paragone con la Solpara Yasei Aori bianca 82503 
Ringrazio FraDrago90 per il set fotografico : :smt058  : 
Alla prossima ragazzi Very Happy
Yasei Aori bianca Dscn1414
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Yasei Aori bianca Empty Re: Yasei Aori bianca

Messaggio Da FraDrago90 Mer Set 18, 2013 10:45 am

Yasei Aori bianca 91918 Ottimo Ema!! Yasei Aori bianca 82503 
L'ingroppamento della foto finale era doverosa Yasei Aori bianca 521847 ahaha!

Vorrei solo aggiungere che nel lancio è davvero ottima! La piega viene rilasciata in modo naturale così da sparare l'egi lontano e con assetto stabile senza sfarfallamenti Yasei Aori bianca 82503 
Dipenderà anche dagli egi in sè, ma la canna fa anche il suo Yasei Aori bianca 434625 !
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Yasei Aori bianca Empty Re: Yasei Aori bianca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.