REPORT SPINNING E SHORE 2013
+40
Seadweller
Tony89
Cala.G.spin
allaria
mav975
spinner82
dany69
headline
alec_90
manuel
Macchia Nera
stivmax75
salso
jack75
Bruno90
fagi83
majav
ivanpi
riccardo dessi
pizzitello
FraDrago90
pippos
ture
sardino 85
dedè
Black_dragon
fede27
nixyzucca
triglione2
ciccio11
spakombat
dado89
Bassbambaccione
themasterfish
plasticpeppe
Yepmas
MARKOS
lidwars382
strisciu
marcopi
44 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: REPORT SPINNING E SHORE 2013
dedè ha scritto: io orami da piu di due anni pesco solo con il silicone...e ti assicuro che catturo piu di prima uscendo di meno...con questo non voglio dire che il silicone è perfetto, ma si addice di piu al mio modo di pescare magari..e gli do molta ma molta fiducia...
ture- Numero di messaggi : 998
a ma qua mi ero perso spettacolo................cicciuz ed i serraus,lampugaus di mio compare piero,spigole a gomma, barrasauri on the rock e lecciottina a jig..............................NUMERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
complimentoni gente
complimentoni gente
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
mare montante.....
condizioni errate...marea sfavorevole....mah....le sorprese arrivano sempre..
esca....popper made in utente ...Simon...
canna g.loomis 2
mulo...technium fb 6000
voglia....?--- sempre di più
c'era un fretto allucinante
cattura eseguita con rilascio...non so dirvi il peso ....ma era proprio bigggg
spero vi piaccia
canna g.loomis 2
mulo...technium fb 6000
spero vi piaccia
allaria- Numero di messaggi : 4725
Rod:Falcon FS6-17
Reel:stella 5000sw
artificiale:ProQ120
Reel:stella 5000sw
artificiale:ProQ120
fagi83- Numero di messaggi : 425
Bello Nicoooooo!!! azzo che cudone
Grande
Complimenti anche a tutti gli altri catturatori, bellissime prede!!!
Grande
Complimenti anche a tutti gli altri catturatori, bellissime prede!!!
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
....bravo compare nicola....bel big cuda.....
....e compliments anche a fagi83
....e compliments anche a fagi83
salso- Numero di messaggi : 5436
Spettacolari!!
Si prospetta una bella stagione fredda..
CAPITANRUSTYHOOK
Faccio i complimenti anche qui, a Nicola, x il biggone, preso poi a popper......che goduria!!! e x il rilascio
Bassbambaccione- Moderatore
- Numero di messaggi : 8439
allaria ha scritto:mare montante.....
canna g.loomis 2
mulo...technium fb 6000
spero vi piaccia
Mamma mia che testa!!!! Complimentoni!!!
Pero' non e' il massimo entrare la mano nelle branchie di un pesce, vi si trasmettono tanti tanti parassiti.
Grazie a tutti ragazzi
allaria- Numero di messaggi : 4725
grazie anche da parte mia
ormai l'estate è finita e con essa pure i serrotti estivi di scogliera....tirando le somme mi sono divertito abbastanza anzi...diciamo che per i serra è stata una delle estate piu gratificanti..non tanto per il numero di catture ma sopratutto per i numerosi pesci presi con popper da me costruiti...solo chi prova quest'emozione sa di cosa parlo....
attrezzatura usata...sempre la stessa...sj 844 venduta sul mercatino
twin power sw 4000
mare sempre agitato e qui devo ringraziare il caro Eolo che in 20 gg di ferie ha fatto 5 mareggiate
un paio di fotine
in dolce attesa delle spigole adesso
complimenti anche agli altri per le catture
attrezzatura usata...sempre la stessa...sj 844 venduta sul mercatino
twin power sw 4000
mare sempre agitato e qui devo ringraziare il caro Eolo che in 20 gg di ferie ha fatto 5 mareggiate
un paio di fotine
in dolce attesa delle spigole adesso
complimenti anche agli altri per le catture
lidwars382- Numero di messaggi : 2112
complimenti a tutti ragazzi veramente belle catture
Tony89- Numero di messaggi : 4000
aggiungo anche i miei di complimenti, strameritati per le bellissime catture di fine estate!!! ragazzi mi fate venire na voglia di mare che mollerei tutto e via a mare.....
bravi e continuate cosi, fatemi sognare!!!!
bravi e continuate cosi, fatemi sognare!!!!
ture- Numero di messaggi : 998
L mia prima Riccioletta a spinning...meglio di nulla,l'importante è partecipare
e qui il video del rilascio
https://www.youtube.com/watch?v=5GDzL9coXPA&feature=c4-overview&list=UUnXMGPTdHeRtK0Hkg5qk6Qw
e qui il video del rilascio
https://www.youtube.com/watch?v=5GDzL9coXPA&feature=c4-overview&list=UUnXMGPTdHeRtK0Hkg5qk6Qw
E bravo me cumpari "per il rilascio".
Persone che conosco giù avrebbero fritto pure l'artificiale
Fatti promotore ed educali.......
"Ammazza chi malutempu iuso"
Persone che conosco giù avrebbero fritto pure l'artificiale
Fatti promotore ed educali.......
"Ammazza chi malutempu iuso"
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
Troppo buono...
Nel mio piccolo sto cercando di rieducare le persone che vengono con me a pesca come hanno fatto e stanno facendo con me altri.
Mi piace praticare il C&R e pensare che prima o poi quel pesciolino mi potrà ridare altre emozioni e che si possa anche riprodurre...ma nn mi dispiace nemmeno di tanto in tanto portarmi il pesce a casa
Nel mio piccolo sto cercando di rieducare le persone che vengono con me a pesca come hanno fatto e stanno facendo con me altri.
Mi piace praticare il C&R e pensare che prima o poi quel pesciolino mi potrà ridare altre emozioni e che si possa anche riprodurre...ma nn mi dispiace nemmeno di tanto in tanto portarmi il pesce a casa
Grande Emanuele
Complimenti anche per il rilascio rella riccioletta. Non cambierà il mondo marino di certo, ma sapere che un pesce che può arrivare a 60 kg. avrà una possibilità in più, è comunque importante.. Quello che non friggiamo oggi probabilmente ci farà divertire anche domani e dopo ancora.. Soprattutto le ricciole è molto importante vengano rilasciate sino a che non abbiano superato i due chili circa (età in cui raggiungono la maturazione sessuale). Il gesto è molto importante soprattutto perchè ci consente di prendere spunto e parlarne..
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:
Grande Emanuele
Complimenti anche per il rilascio rella riccioletta. Non cambierà il mondo marino di certo, ma sapere che un pesce che può arrivare a 60 kg. avrà una possibilità in più, è comunque importante.. Quello che non friggiamo oggi probabilmente ci farà divertire anche domani e dopo ancora.. Soprattutto le ricciole è molto importante vengano rilasciate sino a che non abbiano superato i due chili circa (età in cui raggiungono la maturazione sessuale). Il gesto è molto importante soprattutto perchè ci consente di prendere spunto e parlarne..
Bassbambaccione- Moderatore
- Numero di messaggi : 8439
Correggo quanto scritto sopra dopo la legittima osservazione di un utente che ringrazio per la delucidazione.themasterfish ha scritto:
Grande Emanuele
Da una vecchia conversazione con un amico biologo ne avevo dedotto che la maturazione sessuale delle ricciole avvenisse intorno alla taglia di 2-2,5 kg ma non è così. La maturazione viene raggiunta molto più avanti, a circa 10 kg. di media. Quasto rafforza ancora di più il concetto che da piccole è meglio lasciarle perdere perchè ancora non hanno compiuto il loro ciclo di vita con almeno una deposizione.
Il tema del raggiungimento della maturità sessuale è molto importante riguardo alla preservazione delle risorse ittiche. Se riusciamo a farlo nostro avremo pesce anche domani sennò andremo a carpe e siluri..
P.S. Grazie Flavio
CAPITANRUSTYHOOK
Ma infatti! Sono dell'idea che la normativa che regola e disciplina le taglie minime dovrebbe principalmente tener conto del fattore "età riproduttiva" e non semplicemente di peso/lunghezzathemasterfish ha scritto:
(...) Quasto rafforza ancora di più il concetto che da piccole è meglio lasciarle perdere perchè ancora non hanno compiuto il loro ciclo di vita con almeno una deposizione.
Il tema del raggiungimento della maturità sessuale è molto importante riguardo alla preservazione delle risorse ittiche. Se riusciamo a farlo nostro avremo pesce anche domani sennò andremo a carpe e siluri..
P.S. Grazie Flavio
Sul web ho trovato questo:
Nella ricciola i due 2 sessi sono separati, la maturità sessuale viene raggiunta a circa 3 anni ma [b]i maschi sono pronti per la riproduzione solo a 4 anni e le femmine a 5. Le uova sono pelagiche, sferiche con un diametro di 1-1,2 mm e una singola bolla oleosa.(sembra che possa raggiungere i 13 kg in circa 4 anni)...quindi nn è detto che a 10 kg sia già pronta per la riproduzione
Nella ricciola i due 2 sessi sono separati, la maturità sessuale viene raggiunta a circa 3 anni ma [b]i maschi sono pronti per la riproduzione solo a 4 anni e le femmine a 5. Le uova sono pelagiche, sferiche con un diametro di 1-1,2 mm e una singola bolla oleosa.(sembra che possa raggiungere i 13 kg in circa 4 anni)...quindi nn è detto che a 10 kg sia già pronta per la riproduzione
Infatti ho scritto "a circa".. Flavio in verità mi ha illustrato che circa il 50% delle ricciole raggiunge la maturità sessuale tra i 10 ed i 15 kg.fagi83 ha scritto:Sul web ho trovato questo:
A questo punto la mia domanda è: Come mai per la legge italiana sono pescabili già a 15 cm (60 cm per la Sardegna)?
CAPITANRUSTYHOOK
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» REPORT SPINNING E SHORE 2014
» REPORT SPINNING E SHORE 2012
» REPORT SPINNING E SHORE 2016
» REPORT SPINNING E SHORE 2018
» REPORT SPINNING E SHORE 2019
» REPORT SPINNING E SHORE 2012
» REPORT SPINNING E SHORE 2016
» REPORT SPINNING E SHORE 2018
» REPORT SPINNING E SHORE 2019