Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mulinello; il grande passo.

Andare in basso

Mulinello; il grande passo. Empty Mulinello; il grande passo.

Messaggio Da AndreaPi Mer Ott 24, 2012 10:01 am

Salve ragazzi.

Da sempre mi diletto con la pesca spinning freshwater... e da un pochino provo anche al mare.
Ho deciso di fare il "grande passo" ovvero comprare un mulinello top di gamma specifico per saltwater.

Attualmente la mia attrezzatura per quanto riguarda lo spinning 10/40 grammi è una freshwater friendly ovvero:

Avid 7 piedi 1 oncia e 1/4. + Twin Power ci4 4000
Avid 6,6 piedi 5/8 + Twin power ci4 2500
canne serie inshore.

I Twin power non mi han mai dato problemi con l'acqua marina anche perchè li manutengo come si deve e non entro in acqua insomma ci sto un pò attento.

Tuttavia son conscio del fatto che se dovesse scapparci la preda grossa forse non sarebbero all'altezza soprattutto il 4000 che non tiene molta treccia. E che comunque alla lunga un utilizzo marino li deteriorerebbe visto che non sono specifici.

VENGO AL DUNQUE

Vorrei un mulinello tuttofare per il mare, prevalentemente serra ma anche spigole. Adatto anche a un light jig dalla barca (ne possiedo una, ma la ho solo attrezzatura heavy metal ahahah). Lo so che non esiste un top per entrambe le cose.

I "Papabili":

Stella 5000SW
Morethan Branzino 3000
Certate Hyper Custon 4000
Certate 3000

Tenete conto che li destinerei prevalentemente alla pesca a lancio con WTD, popperoni, e jerk che vanno dai sasuke ai duo tide 190 ecc.
Io avevo pensato allo stella visto che è più veloce... ed a spigole posso sempre rallentare mentre invece andare a 200 all'ora sulle mangianze oggettivamente con un mulo lento è stancante.

Che mi consigliate? Anche a livello di differenze che potrei non capire confrontandolo sulla carta!?

Wink

AndreaPi

Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili