Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

4 partecipanti

Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da fer.reel Sab Ott 20, 2012 7:07 pm

Girando sul web ho trovato questi consigli direttamente da casa madre:
http://daiwafishing.com.au/?p=9869
In effettti non sapevo:

E'meglio portarsi l'attrezzatura nel box doccia per lavarla MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. 95089

Il grasso spray non va proprio usato.

L'olio solo sul guidafilo o nei climi molto freddi

leggetelo
Paolo
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da silvius67 Sab Ott 20, 2012 7:17 pm

Dovresti pure fare la traduzione per gli utenti che non conoscono l'inglese

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da pingu79 Gio Nov 22, 2012 2:33 pm

ho letto una frase agghiacciante: Please note, never put oil down the main shaft of a spinning reel as this is the most common cause of a slipping anti reverse.

praticamente dicono di non mettere mai olio sull'alberino in quanto puo' causare la rottura dell'antiritorno Shocked

vi risulta?


Ultima modifica di pingu79 il Sab Nov 24, 2012 10:50 pm - modificato 1 volta.
pingu79
pingu79

Numero di messaggi : 1275
Località : Montesilvano (PE)
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.ilgransasso.com

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da mav975 Sab Nov 24, 2012 10:49 pm

io giù per l'alberino ci metto il grasso.. protettivo.. per lubrificare i meccanismi interni.. e l'olio lo metto solo nel rullino guidafilo e nelle cerniere che sollevano l'archetto..
inoltre quando pulisco il mulinello ogni 3-4 uscite sul rullino guidafilo ci spruzzo anche il silicone spray cosi come nelle cerniere che sollevano l'archetto.. idem per la manopola o il knob nella giuntura con la manovella..
sino ad oggi mai nessun problema mai nessun mulinello in assistenza per motivi inerenti la lubrificazione MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. 82503
Il grasso che utilizzo è un grasso inerte naturale che resiste sia ad alte che basse temperature resiste all'acqua e alla salsedine.. insomma in quantità modiche ogni tot di tempo aiuta a preservare la meccanica..

ritornando all'olio per lubrificare gli ingranaggi interni..

l'olio shimano fornito con i mulinelli per la lubrificazione?? MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. 85217
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da pingu79 Sab Nov 24, 2012 10:52 pm

Io per i miei amati daiwa exist e certate uso olio quantum hot sauce e grasso quantum hot sauce
Mai problemi
Ma confesso che fino ad oggi ho sempre messo un goccino di olio sull alberino...
pingu79
pingu79

Numero di messaggi : 1275
Località : Montesilvano (PE)
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.ilgransasso.com

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da mav975 Sab Nov 24, 2012 11:02 pm

Ecco questo è quello che uso marca CFG:

http://www.cfg.it/_pdf/Grassi/22%20Vaselina%20Tecnica.pdf

dopo qualche applicazione il mulinello gira praticamente da solo.. e rimane protetto! MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da fer.reel Lun Nov 26, 2012 7:13 pm

pingu79 ha scritto:ho letto una frase agghiacciante: Please note, never put oil down the main shaft of a spinning reel as this is the most common cause of a slipping anti reverse.

praticamente dicono di non mettere mai olio sull'alberino in quanto puo' causare la rottura dell'antiritorno Shocked

vi risulta?

Sono numerosi i casi di antiritorno che non funziona, per colature sul cuscinetto a rulli di olio, lungo l'alberino.
Non viene danneggiato ,ma non funziona perchè la rotazione dei rulli avviene per attrito e non per mancanza dello stesso.
In pratica funziona al contrario di un cuscinetto normale.
La soluzione è altrettanto semplice,lavarlo con benzina o simili.
Provate con la benzina zippo,quella degli accendini,fa miracoli
Paolo
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

MULI DAIWA : QUALE  GRASSO.OLIO USARE ECC. Empty Re: MULI DAIWA : QUALE GRASSO.OLIO USARE ECC.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.