Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

+14
vodega
Teulada_Sepclo
pepespin
stivmax75
casper66
Macchia Nera
gavagni mirco
strisciu
donato
Luca1983
giafante
spindoctor
ture
pilar
18 partecipanti

Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da pilar Mer Lug 25, 2012 2:12 pm

Io ho firmato ,
http://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=7050

pilar

Numero di messaggi : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da ture Mer Lug 25, 2012 4:25 pm

anche io..... RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da spindoctor Mar Ago 14, 2012 11:08 am

firmato!
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da ture Mar Ago 14, 2012 12:32 pm

bravo melo!!! coscienza calabra RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  315631

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  486624 FORZA SIORI E SIORE, ci necessitano firme a valange.... RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  11148 RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  11148 RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  11148
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da giafante Dom Ago 19, 2012 5:17 pm

firmato RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503

Ps: ieri notte, intorno alle 2.30, mentre lanciavo i miei long jerk da una spiaggia vicino casa, nel buio scorgo un canotto (dico canotto) con un tizio a bordo che si avventura pagaiando verso il largo con una gran bagnarola a bordo... mah! scratch chissà che farà... e continuo a pescare. Dopo una mezzoretta vedo il canotto sulla spiaggia e un'intera dinastia con nonni mamme e nipotini che quatti quatti tiravano una rete da terra... pure bella lunga Mad facendo incetta indiscriminata di tutto ciò che girava nella zona... Mi fermo qui e tralascio le considerazioni Evil or Very Mad
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da Luca1983 Gio Ago 23, 2012 9:13 pm

Purtroppo le impressioni che possono nascere osservando scene del genere sono alquanto sconfortevoli ma volevo esprimere il mio modesto parere. Nella mia zona devo dire che di reti ce ne sono sempre state ( parlo di reti da posta e non di strascico!!!) e molte come anche i numerosi pescatori in regola e non. Ho potuto constatare che il prelievo da parte di questa tipologia di reti non influisce in modo particolarmente significativo sugli stock ittici. Parlo per esperienza personale...... Non voglio assolutamente difendere i bracconieri ma voglio solo sottolineare che spesso le cause legata a una drastica diminuzione dei nostri amati pesci non è da attribuire ai pescatori di mestiere che vengono sempre più di frequente criticati senza alcun motivo e si trovano a dover mantenere una famiglia e magari pagare un mutuo solo con questa attività. Vengono criticati da "noi" "pescasportivi" che ci dedichiamo alla pesca solo per diletto..... quando loro ci devono "campare". Secondo il mio modesto parere in alcune aree le cause delle diminuzioni degli stock ittici sono invece da attribuirsi ai costanti e spesso non autorizzati scarichi a mare dei più svariati contaminanti.....

Luca1983

Numero di messaggi : 201
Località : Udine
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da donato Sab Set 01, 2012 12:07 pm

firmato, firmate,,,,,,

donato

Numero di messaggi : 624
Località : roseto capo spulico
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da ture Lun Set 03, 2012 3:38 pm

Luca1983 ha scritto:Purtroppo le impressioni che possono nascere osservando scene del genere sono alquanto sconfortevoli ma volevo esprimere il mio modesto parere. Nella mia zona devo dire che di reti ce ne sono sempre state ( parlo di reti da posta e non di strascico!!!) e molte come anche i numerosi pescatori in regola e non. Ho potuto constatare che il prelievo da parte di questa tipologia di reti non influisce in modo particolarmente significativo sugli stock ittici. Parlo per esperienza personale...... Non voglio assolutamente difendere i bracconieri ma voglio solo sottolineare che spesso le cause legata a una drastica diminuzione dei nostri amati pesci non è da attribuire ai pescatori di mestiere che vengono sempre più di frequente criticati senza alcun motivo e si trovano a dover mantenere una famiglia e magari pagare un mutuo solo con questa attività. Vengono criticati da "noi" "pescasportivi" che ci dedichiamo alla pesca solo per diletto..... quando loro ci devono "campare". Secondo il mio modesto parere in alcune aree le cause delle diminuzioni degli stock ittici sono invece da attribuirsi ai costanti e spesso non autorizzati scarichi a mare dei più svariati contaminanti.....
ognuno ha le prorpie opinioni comè sacrosanto, ma la diminuizioni degli stock di pesci, fenomeno oramai globale, è da attribuirsi solo al prelievo sconsiderato da parte dei professionisti che utilizzano tecniche distruttive e non dico niente di nuovo.... la pesca tradizionale, tipo tremaglio non intacca profondamente l'ecosostema cosa che fa un tipo di pesca tipo cianciolo che in una sola cala desertifica una secca...
https://www.youtube.com/watch?v=RpqNlqlkQ2s
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da strisciu Lun Set 03, 2012 6:43 pm

Firmata subito...dai ragazzi firmiamo tutti su!! RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  91918 RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  91918 RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  91918
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da gavagni mirco Mar Set 04, 2012 10:37 am

fatto RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503

gavagni mirco

Numero di messaggi : 587
Età : 47
Località : l'isola che un c'e'
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da Macchia Nera Dom Set 09, 2012 11:39 am

firmato ed invito anche gli altri a farlo!
ed a sto punto dico la mia in maniera supersintetica...
se sono cresciuto, ho studiato e sono ancora vivo lo devo in primis a mio padre, e mio padre lo deve in primis al mare che ha sfruttato in tutti i modi possibili, usando semplicemente il buon senso ed avendo rispetto del mare ma per cause di forza maggiore non delle regole...
ma se lo stato è sempre pronto a mettertela in culo, soprattutto se appartieni alle classi più disagiate, la gente cosa deve fare per vivere?
e qui chiudo il discorso, se no ci vorrebbero decine di pagine......
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da casper66 Dom Set 09, 2012 11:58 am

Firmato RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  521847

Ottima iniziativa RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da stivmax75 Dom Set 09, 2012 9:33 pm

Firmato..... RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503 RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da pepespin Lun Set 10, 2012 9:35 pm

Ho letto e riletto varie volte l'articolo del wwf e non ho ancora chiaro cosa si chiede scratch
A mio parere esiste gia' una "gestione legislativa" per qnto riguarda la tutela delle specie ittiche, e vi posso assicurare che non sono i grandi pescherecci (almeno nel mediterraneo) a fare stragi indiscriminate, visto che ormai fanno parte qsi tutti di qlche consorzio con tanto di tracciabilita' del pescato e localizzazioni satellitari (cmq ogni tanto anche fra loro qlche pecora nera c'e'). . . . e come dice macchianera, le vere famiglie che da generazioni vivono con il mare hanno molto rispetto per esso e le sue creature . . . . e' la loro unica fonte di guadagno, il loro futuro, e lo trattano bene Wink
Chi trasgredisce e fa' mattanze sono coloro che non hanno nulla da perdere, figuratevi qnto gliene frega delle leggi RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  796446 . . . . purtroppo in italia chi non possiede nulla non paga alcuna multa ed è sempre libero di fare cio che gli pare RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  454999
Esistono fior di leggi riguardo la pesca, misure minime, periodi di fermo, zone interdette alla pesca e qnt'altro. . . . . . . il vero problema in mare è la mancanza di controlli e il fare rispettare le leggi.Il mare è troppo grande per le poche unita' militari che ci operano e se poi il loro unico pensiero è controllare se i diportisti hanno gli equipaggiamenti di bordo . . . . . RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  746980
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da ture Lun Set 10, 2012 11:22 pm

scusate se sporco ancora la discussione, ma forse quello che traspare è il disprezzo verso i professionisti... ma il messaggio dovrebbe essere che è il modo di gestire la risorsa mare è sbagliata di fondo, sfruttare in modo intensivo le risorse naturali porta verso il loro esaurimento in tempi molto brevi e queste non sono cose che dico io, ma chi studia le dinamiche degli ecosistemi (ecologisti, non quelli del wwf o di greenpeace), e non ci sono alternative che cambiare politica!!!!!! chi strascica o chi sbarra il mare con km di derivanti non credo (almeno spero) si renda conto del danno che sta facendo al suo futuro, ma sicuramente capisce che in questo modo si guadagna più facilmente!!! chi pesca tonni nel mediterraneo non lo fa per le necessita delle popolazioni locali ma per la logica del profitto, lo stesso per le tonnellate di gamberetti pescati nel pacifico e che finiscono nei banchi surgelati del vecchio continente...
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Set 30, 2012 9:08 pm

firmato RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da vodega Dom Set 30, 2012 10:14 pm

Anch'io firmato RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da mario75 Gio Ott 04, 2012 6:42 pm

anche io RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
mario75
mario75

Numero di messaggi : 2603
Età : 49
Località : avellino
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da pino72 Dom Ott 28, 2012 11:20 am

fatto RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
pino72
pino72

Numero di messaggi : 871
Età : 51
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da kikko Lun Ott 29, 2012 11:29 am

Concordo pienamente... aderito e firmato. RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  82503
kikko
kikko

Numero di messaggi : 181
Località : Europa-Sud
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty raccolta firme contro pesca intensiva

Messaggio Da salso Dom Nov 18, 2012 7:15 pm

ovviamente trovo lodevole il lavoro che svolge il wwf e tutte le altre associazioni che si occupano di ambiente. magari bastasse una firma, che comunque metto, per salvare il nostro mare!
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA  Empty Re: RACCOLTA FIRME CONTRO PESCA INTENSIVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.