trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince
Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
E' sottilissimo, diametro dichiarato vicino al reale, ma non si spezza mai, ha carichi di rottura impressionanti.
Però è un pò rigido e stride nel mulinello durante i recupero, e nei lanci mi aspettavo distanze superiori, fatica un pò a fuoriuscire dal mulinello.
Il prezzo è altino per un prodotto americano, siamo sulle 60 euro per 270 metri, il power pro si trova alla metà.
Insomma se lo avete provato vi chiedo il vostro parere, grazie!
E' sottilissimo, diametro dichiarato vicino al reale, ma non si spezza mai, ha carichi di rottura impressionanti.
Però è un pò rigido e stride nel mulinello durante i recupero, e nei lanci mi aspettavo distanze superiori, fatica un pò a fuoriuscire dal mulinello.
Il prezzo è altino per un prodotto americano, siamo sulle 60 euro per 270 metri, il power pro si trova alla metà.
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince
marcospinning70 ha scritto:Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
La prima volta che l'ho usato risale ad una quindicina di anni fà ....
è ottimo per vari usi ma per lo spinning è preferibile un trecciato a sezione circolare
le tue osservazioni sono corrette! la rigidità diminuisce con l'usura che consuma la ceratura dei filamenti!
Aggiungo ..... vi è differenza trà le varie colorazioni, il Crystal lo trovo ancora più rigido!
Per quanto riguarda il prezzo .... si aggira attorno ai 30 - 35 euro
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:marcospinning70 ha scritto:Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
La prima volta che l'ho usato risale ad una quindicina di anni fà ....
è ottimo per vari usi ma per lo spinning è preferibile un trecciato a sezione circolare
le tue osservazioni sono corrette! la rigidità diminuisce con l'usura che consuma la ceratura dei filamenti!
Aggiungo ..... vi è differenza trà le varie colorazioni, il Crystal lo trovo ancora più rigido!
Per quanto riguarda il prezzo .... si aggira attorno ai 30 - 35 euro
sorry ... ho disquisito ( pensavo al fireline. )
comunque anche questo è un "trecciato fuso" che causa quella rigidità.
effettivamente il prezzo proposto è troppo alto per questo prodotto!
In conclusione, io non apprezzo questa tipologia per usarlo a spinning; ci sono tante altre varianti che hanno maggiore morbidezza con conseguenti doti fluidità in fase di lancio
Ciao Riccardo, il fireline braid è entrato in produzione al massimo da 2 anni, e non è un trecciato fuso.
marcospinning70 ha scritto:Ciao Riccardo, il fireline braid è entrato in produzione al massimo da 2 anni, e non è un trecciato fuso.
si ... non sò da quanto è in produzione .... mi sono corretto
ho detto che è un "fuso" perchè così ho leggo in rete ... e comunque quella rigidità di cui parli è caratteristica di quella tipologia ...
Ciao anche io uso il fireline, ho avuto il crystal e ora ho lo smoke, che ti devo dire, io mi trovo bene, forse sfibra un po' troppo in fretta se non trattato con silicone, però per il resto è come hai detto tu, sottile, carico di rottura impressionante, 0 parrucche, ci pesco da 2 anni con il crystal (rigirato) e lo smoke l'ho preso all'inizio di questa estate, io la bobina da 120 mt o giù di lì la pago 15 euro, come rapporto qualità prezzo ci stà alla grande secondo me...
El Mik- Numero di messaggi : 516
Ciao, El Mike, il Fireline Braid è totalmente diverso dal Crystal e dallo Smoke, cioè sono diversi nella struttura, e nel prezzo, per una bobina da 270 mt di Fireline Braid ci vogliono 60 euro, anzi: ora che è uscito da tanto tempo pare che lo si trovi in offerta a 50.
ma scusa sono sempre fusi? io sò della differenza col wishplast ma il fireline mi risulta tutto uguale, cmq se sono diversi alla fine faccio riferimento a quelli che ho
El Mik- Numero di messaggi : 516
Fireline braind non è un trecciato fuso, è un trecciato tradizionale.
Argomenti simili
» [Vendo]Nuovi trecciati power pro e berkley fireline braid
» Differenza fra Berkley Fireline Smoke e Crystal
» Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
» big game braid berkley
» [cerco][nuovo] SPIDERWIRE INVISI-BRAID e/o BERKLEY X9
» Differenza fra Berkley Fireline Smoke e Crystal
» Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
» big game braid berkley
» [cerco][nuovo] SPIDERWIRE INVISI-BRAID e/o BERKLEY X9
Pagina 1 di 1