Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009

+37
Bassbambaccione
Qwerty
kondalord
VitamineAtomic
Marco23
themasterfish
nigerden
jimmy spinning
Simone jig
murgino86
Michael
seafish
corsaronero
civ83
dom88
Tuna80
chiolo
cartaglia
Simone
Patrizio
barracudasusini
ale bass
DOMECUDA
the king
ricky
iulius
marco542
sammy
fborchi
fish eugenio
tonyspinner
marcopi
Dr.Bass
dedè
beast
frankie
Admin
41 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009

Messaggio Da themasterfish Dom Ott 18, 2009 6:02 pm

E' una cosa che ho notato spesso nelle spigole prese in scogliera pura o in spot (come questo) adiacenti a scogliere scure con vegetazione marorne. Mi sono fatto anche la convinzione che quelle scure siano più forti fisicamente e più selvatiche e diano più filo da torcere, ma è solo una mia convinzione.. Wink

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009

Messaggio Da kondalord Mar Ott 20, 2009 9:30 am

Ciao Roberto, complimenti per le bellisime due regine da 2 kg e passa!

kondalord

Numero di messaggi : 209

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Ott 20, 2009 10:07 am

kondalord ha scritto:Ciao Roberto, complimenti per le bellisime due regine da 2 kg e passa!
Grazie, visto gli snodatelli in 4 pz!!??
Complimenti anche a te x l'insolita e curiosa cattura!
Un saluto!
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Empty Grande Ricky!!

Messaggio Da themasterfish Mar Ott 20, 2009 3:35 pm

Grande Ricky!! Terrore dell'Arno!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Messaggio Da ricky Mar Ott 20, 2009 3:50 pm

GRAZIE MILLE I PERCA SONO FREQUENTI MA MAI COSI GROSSI
ricky
ricky

Numero di messaggi : 1134

http://www.castigoaltervista.com

Messaggio Da MrJoe Gio Ott 22, 2009 2:50 pm

tackle64 non mi dire che quella bella spigolona l'hai presa con il mio shore line? Shocked se avessi saputo non te lo vendevo!!!! Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 209884 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330 Scherzo... complimentoni veramente bella... ma con me quel platichetto non funzionava così bene Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330

MrJoe

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da kondalord Gio Ott 22, 2009 3:25 pm

direi un 4-5 kg di spigola?
davvero bravo!
immagino che il bombardiere ci sia rimasto "un pò male" dopo aver uscito un mostro del genere attaccato a un "coso" di plastica Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 521847

kondalord

Numero di messaggi : 209

Messaggio Da tackle64 Gio Ott 22, 2009 6:18 pm

MrJoe ha scritto:tackle64 non mi dire che quella bella spigolona l'hai presa con il mio shore line? Shocked se avessi saputo non te lo vendevo!!!! Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 209884 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330 Scherzo... complimentoni veramente bella... ma con me quel platichetto non funzionava così bene Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 433330

Se ne hai altri che non funzionano, vedo di sistemarli Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 95089 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 95089 manda pure
dati in MP

Ciao, Andrea
tackle64
tackle64

Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Marco23 Gio Ott 22, 2009 6:52 pm

complimenti tackle, davvero bella...vai spesso col buio a spigole?? risultati? non parlo di foci ma di spiaggie o scogliere...
Marco23
Marco23

Numero di messaggi : 1177

Messaggio Da tackle64 Gio Ott 22, 2009 6:59 pm

Marco23 ha scritto:complimenti tackle, davvero bella...vai spesso col buio a spigole?? risultati? non parlo di foci ma di spiaggie o scogliere...

No in spiaggia no, solo in porto, :smt023 :

in realtà le foto sono state fatte a fine battuta, ben oltre il tramonto, la cattura è tutta diurna 18,30 circa king

ma non interrompo la battuta per fare l'attore, quello viene dopo king
tackle64
tackle64

Messaggio Da themasterfish Gio Ott 22, 2009 9:37 pm

Ti rinnovo i miei complimenti anche qua andrea.. Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503

Bellissima cattura!! Very Happy

themasterfish
themasterfish
Admin

Messaggio Da dedè Dom Ott 25, 2009 11:21 am

Parole.
Sembra facile a parole, lo spinning, si lancia , si recupera , passa un pesce, attacca il tuo artificiale e ti fa cosi felicissimo.
Almeno credevo fosse facile , quando ho inziato, un po come tutti...
niente di piu sbagliato.
Lo spinning richiede sacrificio,passione, spirito di inziativa, creatività, dedizione e capacità di ingoiare sconfitte amare.
E' imparare ad accettare che è il mare che comanda e non tu, misero essere piccolissimo e insigificante di fronte all'oceano.
Tu puoi solo star li, farti trovare sempre preparato e attento, pronto a cogliere ogni attimo buono, ogni momento perfetto, ogni cambio di
luce o di marea, in compagnia di persone che conosci, con cui è bello condividere emozioni cosi importanti, al di fuori della cattura in se
stessa.
Lo spinning non è catturare un pesce, non è portare a casa un trofeo, non è far vedere quanto sei bravo.
Lo spinning, quando lo capisci, è amore, è divertimento è relax, non si tratta di un semplice hobby, ma di qualcosa in grado di condizionare
spesso la tua vita.
Quanti tramonti, albe, mareggiate affronta uno spinner?
quante sfide è disposto ad accettare senza mai tirarsi indietro, cercando di dimostrare solo qualcosa a se stesso e niente più?
E' questo il mio spinning.
c'è voluto tanto tempo per capirlo, trovare la forza di perdere e riconoscerlo.
Lo spinning per me è uno stato mentale in cui prima ti perdi e poi ti ci ritrovi, nient'altro.
A parole.

In un annetto di spinning ho avuto la fortuna di fare molte uscite in mare, tante, troppe anche, che in una fase iniziale ti portano in uno
stato di frustrazione continua, causa dell'abbandono di molti di questa particolare , chiamiamola cosi, disciplina.
La forza di volontà è tutto. la voglia di dimostrare a te stesso quanto vali, di sfidare e vincere ti permette di superare i mille ostacoli
che lo spinning in mare ti riserva, tutto passa in secondo piano.
Ti abitui ormai a non aspettarti niente di particolare quando esci in mare, ma solo a sperare di passare qualche ora in compagnia,
immortalando emozioni che rimarranno impresse nella memoria spinale. Ogni scatto, ogni foto, non può sostituire quello che hai vissuto.
E' un solo un modo per rivivere momenti che comunque sai non cancellerai mai dalla tua testa.

Cosi succede un giorno, in cui ti svegli, presto come sempre, ti vesti insonnolito affacci alla finestra e annusando l'aria, sai gia che ti
aspetta un alba meravigliosa da gustare in tutta tranquillità, in compagnia del tuo fidato amico di pesca, di cappotti, di catture e
quant'altro.
Le condizioni gia una volta avevano pagato in quello spot, quindi si arriva li, si controlla il mare e si decide di provare.
Non fa freddo.
l'aria, tuttavia, rispetto ai giorni precedenti, è diversa

l'onda lunga sbatte ancora con violenza.

Giri di corrente, buche, canaloni e scogli sommersi.
Il paradiso dello spinner che cerca la REGINA.

Il primo lancio lo fa Marco(Marcofisherman),3, 4 giri di manovella , e lo sento che chiama:
"Pè ce l'ho ce l'ho"
ormai consapevole delle varie e ripetute prese per il culo che il mio amico si diverte a farmi a pesca, non gli do tanto peso!
guardando con piu attenzione però noto che la sua bassterra era piegata in modo anomalo per un incaglio, e allora in un attimo mi avvicino ,
qualche fuga e il pesce esce senza troppe difficoltà. circa 1,5 kg o poco più.
ci voleva.
Bravo marco, se l'è sudato solo io e lui sappiamo quanto.

erano mesi che si attendeva l'arrivo di questo momento.

ci guardiamo entusiasti, le dimensioni non importano nulla a noi, è stato ugualemtne una vittoria.

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 IMG_0080

mi giro verso il MARE, lancio , 2 giri e una botta secca mi da l'idea di aver incagliato il mio artificiale in un bel masso.
2 secondi di stasi.

silenzio nell'aria.

Iniziano le testate, la canna si piega come mai avevo visto,
si fa strada in me l'idea di aver preso un pesce abbastanza importante come dimensioni.

il problema è uno: restare calmo.

è pieno di scoggli, siamo in bassa marea, la perdita è la cosa che piu mi preoccupa al momento.
dopo la prima fuga mi trovo costretto a dargli un leggero vantaggio con la frizione, ne approfitta subito, e guadagna una decina di metri.

ricomincio da capo

capisco sempre piu con cosa ho a che fare.

le sensazioni e le emozioni sono uniche, e forse, almeno per me irripetibili, ma non si puoi mai dire... chissa...

altra fuga veloce ma stavolta la controllo bene, inzia a salire in superfice prende una boccata e va via, giu di nuovo.
è abilissima a sfruttare la corrente a sua favore, e punta ogni scoglio affiorante nei paraggi, combatte per guadagnarsi la libertà
coraggiosamente.
si avvicina a me, recupero filo e ce l'ho sotto, marco la agguanta per alzarla ma qualcosa non va, vedo che fatica.

non riesce a tirarla su,
si gira e mi guarda pallido..

penso di averla perso, rifà una fuga e poi di nuovo a terra, stavolta tra le braccia di marco che la alza , a fatica, e quando la tira su ,

in tutto il suo splendore

posso finalmente ammirarla e capire lo stupore del mio amico:

è grande , maestosa come solo una regina sa essere, un dorso e fianchi argentei, impreziositi dai primi raggi di sole, che nel frattmepo
erano venuti a farci compagnia, ormai la "blue Hour" tanto amata da noi appassionati di fotografia, era passata da poco, ed una luce timida a
poco a poco sostituiva i toni del blu dominanti fino a quel momento.

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 SNC00021

E' la mia Regina.

Ci sono.

Gambe, braccia , tremano.

Un urlo di gioia e liberazione, non riesco a trattenere le mie emozioni.

Maestosa in tutto il suo splendore.

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 IMG_0074

Decido di tenerla, ma l'idea di averla portata a casa non mi abbandona per tutto il giorno.

alla bilancia 6,100 kg

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 SNC00030

Felice ma triste al tempo stesso, per non aver avuto il coraggio di ridarle la libertà.
Credo che se l'avessi fatto, ad ora , starei molto meglio con me stesso.

Non si finisce mai di imparare.

A parole.

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 Th_SNC00027

Ultima modifica di dedè il Dom Ott 25, 2009 7:43 pm - modificato 1 volta.
dedè
dedè

Numero di messaggi : 5303

Messaggio Da murgino86 Dom Ott 25, 2009 11:30 am

che bestio!!! Shocked

con che artificiale l'hai presa? e come hai recuperato?
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336

Messaggio Da dedè Dom Ott 25, 2009 11:49 am

TKF montato con ancorette e lanciato in mezzo agli scogli in suicidio, con gli ami singoli non mi da llo stesso bel movimento e allora ho voluto riprovare le ancorette...
canna: st. croix premier ps66 mhf (grazie ciro Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 ) alla prima uscita
mulinello: exceler 3000 con manovella e archetto di un tierra :smt038 :una meraviglia Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 746980
dedè
dedè

Messaggio Da frankie Dom Ott 25, 2009 12:14 pm

davvero complimenti dedè!!!! Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 una spigola meravigliosa Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918
frankie
frankie

Numero di messaggi : 587

Messaggio Da fborchi Dom Ott 25, 2009 12:38 pm

Bel report!!
Complimenti. Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916

Messaggio Da murgino86 Dom Ott 25, 2009 1:59 pm

dedè ha scritto:TKF montato con ancorette e lanciato in mezzo agli scogli in suicidio, con gli ami singoli non mi da llo stesso bel movimento e allora ho voluto riprovare le ancorette...
canna: st. croix premier ps66 mhf (grazie ciro Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 ) alla prima uscita
mulinello: exceler 3000 con manovella e archetto di un tierra :smt038 :una meraviglia Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 746980

grazie mille per le info Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503

ti rinnovo ancora i complimenti Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336

Messaggio Da tackle64 Dom Ott 25, 2009 2:15 pm

Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918

Applausi per una bellissima cattura e un report emozionante
tackle64
tackle64

Messaggio Da dedè Dom Ott 25, 2009 2:47 pm

murgino86 ha scritto:
dedè ha scritto:TKF montato con ancorette e lanciato in mezzo agli scogli in suicidio, con gli ami singoli non mi da llo stesso bel movimento e allora ho voluto riprovare le ancorette...

grazie mille per le info Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503

ti rinnovo ancora i complimenti Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918

dimenticavo,l'attacco è avvenuto un secondo dopo il fermo in corrente , ho ricominciato il recupero e zac.
deciso, rapido, devastante.
dedè
dedè

Messaggio Da themasterfish Dom Ott 25, 2009 5:07 pm

Bellissima regina e meraviglioso report!! Grande pescatore ed ottimo narratore.. Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918

themasterfish
themasterfish
Admin

Messaggio Da marcopi Dom Ott 25, 2009 9:10 pm

bravo giuseppe Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 , io oggi ho preso la nipotina Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10548

Messaggio Da tonyspinner Lun Ott 26, 2009 8:11 am

complimenti a Marcopi per la sua nipotina e per il nuovo ruolo di moderatori....e la volta buona che te taglio la chioma.... Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 91918
tonyspinner
tonyspinner

Numero di messaggi : 554

Messaggio Da justonelove Gio Ott 29, 2009 8:39 pm

Faccio i miei + vivi complimenti all'amico Dedè per la splendida regina... te la meriti! Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503
justonelove
justonelove

Numero di messaggi : 1305

http://www.mercatinodellapesca.com/t1434-sezione-utente-justonel

Messaggio Da marcopi Ven Ott 30, 2009 9:59 am

Comlimenti per il serrone di beast
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10548

Messaggio Da fish eugenio Ven Ott 30, 2009 7:37 pm

Complimenti Marco,chiudi bene ottobre,bei pesci,sei bravo anche davanti alle telecamere,ieri sera eri su sky,molto spigliato Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503 Commenti alla sezione: Report di pesca 2/2009 - Pagina 8 82503

fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili