Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ??

3 partecipanti

Andare in basso

pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? Empty pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ??

Messaggio Da power73 Ven Mag 04, 2012 9:10 pm

Ciao a tutti del forum, mi chiamo Antonio e sono di Torre del Greco, c'è qualcuno tra di voi che è delle mie parti o zone vicine che pratica attivamente le tecniche in oggetto ? Purtroppo dalle mie parti gli amici del circolo sono restati all' età della pietra e se solo sentono parlare
di artificiali e giapponesi scappano via, di conseguenza nel tempo libero e meteo permettendo mi trovo ad uscire da solo scandagliando i fondali per applicare questa tecnica che trovo irresistibile, pulita e tremendamente affascinante per un pescatore tecnico quale mi sento.
C'è qualcuno disponibile a scambi di informazione e magari disposto a fare qualche uscita in barca ????

Ciao a tutti.
Antonio.
power73
power73

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? Empty Re: pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ??

Messaggio Da power73 Sab Mag 12, 2012 9:19 pm

E lo sapevo, lo immaginavo che dalle mie parti nessuno praticava questa tecnica di pesca !!!! E pazienza .
power73
power73

pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? Empty Re: pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ??

Messaggio Da ale170 Dom Mag 13, 2012 11:33 am

power73 ha scritto:E lo sapevo, lo immaginavo che dalle mie parti nessuno praticava questa tecnica di pesca !!!! E pazienza .

non direi proprio nessuno... pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 85217 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 85217 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 85217
a parte gli scherzi nella tua zona sono concentrati diversi praticanti di pesca in vertiale, solo io ne conosco 5-6 e sono tutti molto bravi, ma nessuno (tranne uno mi pare) è iscritto a questo forum. per consigliarti devi darmi qualche info in più, che barca hai, che elettronica e soprattutto quanto puoi allontanarti da torre. da noi si pesca molto bene ma le poste sono molto distanti dalla costa e spesso devi spingerti ben oltre le isole quindi una barca sicura e veloce è indispensabile. scordati l'inchiku classico da noi si pesca fondo e quindi devi andarci giù pesante. per qualsiasi altra cosa io sono qua.
ciao

ale170

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da power73 Lun Mag 14, 2012 9:32 pm

Grazie Ale della risposta confortante, ma non pensavo bisognava spostarsi tanto per praticare il vertical, comunque giusto per risponderti posseggo una mano' 19 motorizzata Yamaha 40/60 4 tempi, un eco fishfinder 140 ed un GPS portatile ; dirai : ma dove vai ????? lo so', sto' un po' a piedi, ma ti devo dire che le mie belle soddisfazioni le ho avute e le ho tutt' ora, pratico molto il bolentino costiero e di medio fondale fino a 110/120 mt, e con assiduità la pesca ai cefalopodi, questo dalla barca, per non parlare di bolognese, surf casting e beach ledgering praticate dalla riva. In poche parole sono un malato del mare e della pesca.
Io sono precisamente di Torre del Greco e la barca ( per comodità di vicinanza del mio domicilio ) ce l'ho ormeggiata tutto l' anno al porto di Torre Annunziata. Sono arrivato a navigare fino a punta campanella e dall' altra parte, verso Napoli, fino all' altezza di Ercolano senza problemi, ma se tu mi parli di andare addirittura al di là delle isole allora il mio rimarrà solo un sogno. In effetti mi sono tanto appassionato all' inchiku poichè spulciando un po' tra i siti di pesca sportiva ed i video su youtube ho visto di alcune catture effettuate dal lato della costiera sorrentina, bei dentici, cernie e qualche ricciola, catture effettuate non troppo lontano dalla costa poichè in costiera si hanno fantastiche scadute e degradi del fondo anche a solo 500 mt dalla riva addirittura 70/80 mt di fondo. Anche da me non è male anche se per avere questi fondali bisogna allontanarsi minimo di due miglia dalla costa. Bhè che dire, ci sarà sicuramente qualcuno che praticherà questa tecnica ma se sarà a conoscenza di dove praticarla, se magari andare su una posta piuttosto che un altra a seconda delle stagioni sicuramente si terrà caro il suo sapere. Grazie per avermi risposto. Ciao, a presto .Antonio.
power73
power73

Messaggio Da Enzo Sab Mag 26, 2012 8:53 pm

Ciao Antonio, non dargli retta, Pasquale la fa sempre tragica, e poi è troppo precisino pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 433330 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 433330 anche da noi si può fare inchiku con ottimi risultati, bisogna cercare il pesce un po di più, qualche volta organizziamo io sono di Trecase pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 68567
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4110

Messaggio Da Enzo Sab Mag 26, 2012 9:03 pm

solo io ne conosco 5-6 e sono tutti molto bravi, ma nessuno (tranne uno mi pare) è iscritto a questo forum
Pasquale fanc...lo pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4110

Messaggio Da ale170 Sab Mag 26, 2012 9:10 pm

Enzo ha scritto:solo io ne conosco 5-6 e sono tutti molto bravi, ma nessuno (tranne uno mi pare) è iscritto a questo forum
Pasquale fanc...lo pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089

infatti di bravi non ricordavo che ce ne fossero iscritti, adesso ne ho la certezza ahuahuahuahuahuahuahuahau pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089 pratica inchiku tra Castellammare di Stabia e Torre del Greco ?? 95089

scherzo enzo è stato uno di quelli che per primi si sono cimentati in questa disciplina, e i risultati hanno premiato la sua intraprendenza

ale170

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato