Stradic 5000 FI & Saragosa 4000
+5
riccardo dessi
Fabio1893
dado89
Tony89
robjct92
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Stradic 5000 FI & Saragosa 4000
Salve ragazzi, il periodo delle leccie amia e alle porte, vorrei chiedervi un consiglio, sono possessore di una Kenai King, vorrei prendere il saragosa 4000 perchè come ratio e capienza potrebbe andare, mi da sintomo di robustezza rispetto allo stradic 5000 FI...
Cortesemente aiutatemi in questo mio dilemma, a voi la parola, Grazie
Cortesemente aiutatemi in questo mio dilemma, a voi la parola, Grazie
robjct92- Numero di messaggi : 25
Re: Stradic 5000 FI & Saragosa 4000
anche lo stradic 5000 fi è robusto..e hai più capienza
Tony89- Numero di messaggi : 4000
un 4000 come un 5000 li vedo "piccoli" per la kenai king
ma se proprio devi scegliere tra questi due secondo me è meglio lo stradic 5000fi
ma se proprio devi scegliere tra questi due secondo me è meglio lo stradic 5000fi
Ciao.
Anche secondo me sono entrambe piccoli.
Pero' tra i due io prendere il saragosa o comunque un mulo della famiglia SW per lavori pesanti.
Piccolo racconto:
L'anno passato con un amico in barca sulle mangianze: io con saragosa 8000 nuovo (tre uscite e 0 pesci all"attivo) lui con un twin power sw 10000. entrambe con power pro 50lb.
Incanniamo due tonni: il mio sui 15 kg, il suo ben di piu'. forzandoli alla morte per slamarli alla veloce.
risultato: il mio Saragosa in riparazione per sostituzione dischi frizione. Il suo perfetto!
Pero' tra i due io prendere il saragosa o comunque un mulo della famiglia SW per lavori pesanti.
Piccolo racconto:
L'anno passato con un amico in barca sulle mangianze: io con saragosa 8000 nuovo (tre uscite e 0 pesci all"attivo) lui con un twin power sw 10000. entrambe con power pro 50lb.
Incanniamo due tonni: il mio sui 15 kg, il suo ben di piu'. forzandoli alla morte per slamarli alla veloce.
risultato: il mio Saragosa in riparazione per sostituzione dischi frizione. Il suo perfetto!
Fabio1893- Numero di messaggi : 15
dadoo89 ha scritto:un 4000 come un 5000 li vedo "piccoli" per la kenai king
....taglia 4000 ...
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Fabio1893 ha scritto:Ciao.
Piccolo racconto:
bè sinceramente hai messo due mulinelli a paragone che l'unica cosa di uguale che hanno solo il nome shimano
Ho scelto questi due muli solo perkè a livello di caratteristiche di ratio e peso sn benomale simili, e per il mio badget nn posso permetermi un twin power, stella ecc... voi kosa mi consigliate da accoppiare con la kenai king sempre in casa shimano??
robjct92 ha scritto:Ho scelto questi due muli solo perkè a livello di caratteristiche di ratio e peso sn benomale simili, e per il mio badget nn posso permetermi un twin power, stella ecc... voi kosa mi consigliate da accoppiare con la kenai king sempre in casa shimano??
mmm ... anche in casa Shimano la scelta è abbastanza variegata e soggettiva .... cmq rimanendo sull'FI se non scendi sotto la taglia 5000 penso che ti lascerà soddisfatto
Quindi lascio stare il saragosa?? è una buona accoppiata stadic 5000 e kenai king per le grosse leccie??
robjct92 ha scritto:Quindi lascio stare il saragosa?? è una buona accoppiata stadic 5000 e kenai king per le grosse leccie??
Potrebbe andare ... ma io ci butterei sù il 6000 per sfruttare meglio la cattiveria della KK
Ma già il 6000 come peso nn è un pò pesante accoppiato alla kenai??? nn potrei staccarmi più facilmentee??
robjct92 ha scritto:Ma già il 6000 come peso nn è un pò pesante accoppiato alla kenai??? nn potrei staccarmi più facilmentee??
beh ... se miri alle grandi leccie ... la stanchezza la devi mettere in conto poi .... anche la KK di per sè non è uno stuzzicadenti e ci vuole allenamento
Io personalmente la KK l'ho rivenduta poco dopo .... perchè mi spaccava la schiena (non ho fisico e mi sono trovato meglio con la sorella minore ) ..ma in molti dopo averci lanciato un pò la trovano tuttora insostituibile!
Stai tranquillo che quando ti arriverà la big da 25-30 kili ti farà comodo aver sotto un 6000 e poter serrare la frizione .. altrimenti on riesci a piegare la KK
Come 6000 quale mi consigli da acquistare?
se stai in casa shimano la maggior parte degli 8000 pesano meno dei 6000 e hai molta più capienza..potresti prendere anche lo stradic 8000fi che per i top water è molto valido..per far saltare le saponette basta recuperare piano per il rapporto di recupero che ha
stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
spinner82- Numero di messaggi : 4708
meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
Secondo me, non vanno bene nessuno dei 2..
Lo stradic ha troppa poca potenza per poter contrastare un pesce simile.. sopratutto se di taglia.
Lo stradic ha troppa poca potenza per poter contrastare un pesce simile.. sopratutto se di taglia.
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
dadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
e dove c'è scritto questo???
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
lo aveva riportato un utente del mercatino con tanto di foto se non sbaglio, ma non trovo più il thread
Si conosco l'utente in questione, ma non aveva postato alcuna foto!!! Ritengo davvero moooolto strano che su un mulinello di questa fascia shimano abbia addirittura optato per ingranaggi in plastica
Non ricordo di averne visto nemmeno nel mio vecchio exage ! Comunque io possiedo lo stradic fj (4000) ormai da oltre due mesi e facendo tutti gli scongiuri posso ritenermi più che soddisfatto!
Volendo cercare il pelo nell'uovo, il guida filo un pochino rumoroso!!
Non ricordo di averne visto nemmeno nel mio vecchio exage ! Comunque io possiedo lo stradic fj (4000) ormai da oltre due mesi e facendo tutti gli scongiuri posso ritenermi più che soddisfatto!
Volendo cercare il pelo nell'uovo, il guida filo un pochino rumoroso!!
andre_blues ha scritto:dadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
mmm le guance laterali ... cmq reputo l'FI migliore ... IO!!!!
sono propio curioso di vedere queste parti in plastica madadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
spinner82- Numero di messaggi : 4708
riccardo dessi ha scritto:andre_blues ha scritto:dadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
Ma l'fj l'hai provato ... io li ho entrambi e l'FI non mi sembra migliore! ma l'fj deve ancora lavorare parecchio per poter dargli un giudizio concreto
andre_blues ha scritto:riccardo dessi ha scritto:andre_blues ha scritto:dadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
Ma l'fj l'hai provato ... io li ho entrambi e l'FI non mi sembra migliore! ma l'fj deve ancora lavorare parecchio per poter dargli un giudizio concreto
Si ... parlo di sensazioni .... nel senso che l'ho solo fatto girare!
Concordo sul fatto che per dargli giudizio concreto bisogna prima collaudarlo a dovere e nello stesso numero degli FI che ci sono in circolazione .... dei quali ho posseduto tutte le taglie ... con collaudi estremi
Cmq quando gli fai incontrare i "serra" raccontaci come si comporta
riccardo dessi ha scritto:andre_blues ha scritto:riccardo dessi ha scritto:andre_blues ha scritto:dadoo89 ha scritto:meglio FI alcune parti nel FJ sono fatte in plastica e si logorano subitospinner82 ha scritto:stradic5000 fj tanto stiamo la come prezzi
Si ... parlo di sensazioni .... nel senso che l'ho solo fatto girare!
Concordo sul fatto che per dargli giudizio concreto bisogna prima collaudarlo a dovere e nello stesso numero degli FI che ci sono in circolazione .... dei quali ho posseduto tutte le taglie ... con collaudi estremi
Cmq quando gli fai incontrare i "serra" raccontaci come si comporta
L'avrei portato volentieri a spigole questo inverno, peccato non aver avuto i soldi per comprarlo prima
Comunque in certe situazioni preferisco andarci con un 5000 non si sa mai che un giorno capiti la botta di culo di agganciare qualcosa a 2 cifre !
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [CERCO] Shimano Stradic FJ 4000/5000
» SPHEROS 5000 SW vs SARAGOSA 5000 SW
» [compatibilita' manovella stradic 4000fi con stradic 4000 ci4]
» [VENDO] STRADIC FK 4000 + BOBINA 5000 FK + CARBONTEX SU ENTRAMBE
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4
» SPHEROS 5000 SW vs SARAGOSA 5000 SW
» [compatibilita' manovella stradic 4000fi con stradic 4000 ci4]
» [VENDO] STRADIC FK 4000 + BOBINA 5000 FK + CARBONTEX SU ENTRAMBE
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4