Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Robetta da cavedani

4 partecipanti

Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Robetta da cavedani

Messaggio Da Luca M. Mer Mar 21, 2012 2:33 pm

Ciao, ecco qui di seguito delle mie creazioni dedicate principalmete al cavedano, e perchè no, anche a qualche lacustrre!
Saranno quasi 18 anni che non mi mettevo in ballo con questo bellissimo passatempo...ma vedendo i vari lavori postati sul forum, mi è tornata la voglia...anche se il tempo è davvero pochissimo! Robetta da cavedani 454999
Dei seguenti artificiali non descrivo il metodo costruttivo, perchè ho utilizzato più o meno progetti trovati in rete, con qualche piccola modifica!
Per la cronaca, sono tutti in balsa con armatura passante in inox AISI 316 da 0.8 mm. Solito stucco e cementite. Pellicole dorate ed argentate per la livrea.
Le colorazioni non sono un granchè, ma vado di pennello...quindi più di così non posso fare. Resinatura finale con resina di Tony, con in più un paio di mani sopra le pellicole prima di dare il colore, per eliminare il "gradino". Lancio e nuoto secondo il mio modesto parere sono molto simili alle esche "originali"...ora vedremo se chiappano qualcosa...vi aggiornerò! Robetta da cavedani 82503

Questo è un piccolo WTD da 6 cm
Robetta da cavedani WTD

Popper 5cm
Robetta da cavedani Popper

Filibustiere da 7 cm che non scodinzola con il classico movimento, ma esegue delle "S" molto marcate e svirgola sulle jerkatine
Robetta da cavedani Swim

Filibustieri da 5 e 7 cm, classico movimento scodinzolante a basse velocità e forte rollio in caduta
Robetta da cavedani Filibuslow

Simil Bombix, 4 cm, movimento come sopra
Robetta da cavedani Bombix

Spero ora di avere la soddisfazione più grande...prenderci qualcosa! Robetta da cavedani 85217
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da bacci michele Mer Mar 21, 2012 2:45 pm

molto carini.... aggiornaci se ci prendi qualcosa... Robetta da cavedani 82503
bacci michele
bacci michele

Numero di messaggi : 392
Età : 43
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mar 21, 2012 5:04 pm

Bene! Robetta da cavedani 91918 ... Robetta da cavedani 82503 penso sia molto più importante l'attrattività del movimento, ( come ad es. i Rapala nelle colorazioni semplici e classiche che funzionavano, funzionano e funzioneranno ..), piutosto che i dettagli della livrea..... che acchiappano più i pescatori che i pesci Robetta da cavedani 95089

Comunque hai creato una livrea squisita ... Robetta da cavedani 192159 m'hai fatto venire voglia di mangiarmi un gianduiotto!!! Robetta da cavedani 85217 Robetta da cavedani 521847

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da Luca M. Gio Mar 22, 2012 8:52 am

riccardo dessi ha scritto:Comunque hai creato una livrea squisita ... Robetta da cavedani 192159 m'hai fatto venire voglia di mangiarmi un gianduiotto!!! Robetta da cavedani 85217 Robetta da cavedani 521847

Nessun gianduiotto...la carta dorata è dei Pocket Coffee! Robetta da cavedani 521847
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da yxus80 Gio Mar 22, 2012 12:27 pm

...complimenti!

...come resina finale quale hai utilizzato?
yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da Luca M. Gio Mar 22, 2012 2:07 pm

yxus80 ha scritto:
...come resina finale quale hai utilizzato?

Ho utilizzato la resina di Tony! Robetta da cavedani 82503
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Robetta da cavedani Empty Re: Robetta da cavedani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.