technium o exage?
+4
dado89
riccardo dessi
Frank
paolo97
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
technium o exage?
dovrei comprarmi un muli, il technium 4000 fc o l'exage 4000 fb quale mi consigliate? lo uso per andare a leccie e serra, so che il technium ha dei difetti nell'archetto invece l'exage è un buon muli anche economico ma per un po di soldi vorrei prendere qualcosa di buono
paolo97- Numero di messaggi : 31
Re: technium o exage?
Per insidiare leccie ti dieri nessuno dei due
Frank- Numero di messaggi : 728
Frank ha scritto:Per insidiare leccie ti dieri nessuno dei due
Quoto! per questi modelli salirei di taglia .... e un modello con un ratio più alto sarebbe meglio;)
Comunque trà i due, senza ombra di dubbio, il Technium è di qualità superiore ...fluido e potente ..... peccato sia lentino
P.s alla chiusura accidentale dell'archetto si può rimediare ... se trovi una persona che ha un pò di fantasia e manualità .... ho avuto e ho tuttora un Technium .... basta creargli una sorta di ghiera (come quella in teflon che hanno altri modelli) magari con un elastico .....
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi
dadoo89 ha scritto:per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi
Scusa puoi gentilmente spiegarmi meglio o meglio ancora fotografare il particolare che togli, da dove? Grazie
alpando- Numero di messaggi : 291
alpando ha scritto:dadoo89 ha scritto:per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi
Scusa puoi gentilmente spiegarmi meglio o meglio ancora fotografare il particolare che togli, da dove? Grazie
per exage 3000 srb ed exage 2500 fc.
Ancora grazie e tanti saluti
alpando- Numero di messaggi : 291
le foto non riesco a farle, comunque questo pezzo da togliere si trova nella guancietta sotto il guidafilo, togli le viti e ti trovi una molla sulla parte sinistra e una ferretto sulla parte destra, apri tutto l'archetto e con un cacciavite a taglio fai alzare piano piano il ferretto mentre chiudi l'archetto e il gioco è fatto
Ti preoccupi della chiusura dell'archetto su 2 mulinelli che sono inadatti al tipo di pesca che vorresti fare?
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
Secondo me non e' la tipologia di pesce che condiziona la scelta della taglia del mulinello, ma la taglia delle prede con cui si ha a che fare. Con un 4000 serra e amie intorno ai 5 kilozzi non hai problemi, se poi capita il big . . . . . . vedi te
Se imbobbini treccia, mi sa che le spire incrociate sono da preferire.Ho usato entrambi e fra i due io ti consiglio il technium.
Se imbobbini treccia, mi sa che le spire incrociate sono da preferire.Ho usato entrambi e fra i due io ti consiglio il technium.
Nessuno dei 2 mi sembra un mulinello adatto alle lecce, intendo quelle vere di taglia dagli 8-10 kg in su, sicuramente devi salire di misura e qualità. Per i serra vanno benissimo. L'exage qualità prezzo è ottimo ma non è un SW, anche se ho sentito che con gli exage 8000 sono state fatte catture quasi impensabili.
Uno shimano serie SW, di taglia dal 5000 in su, anche un 4000 per chi ama modelli molto piccoli (ma deve avere drag di frizione e meccanica all'altezza) è sicuramente adatto. Tra gli economici, io ho trovato molto bello l'Aernos, ma in italia penso sia max 4000, lo vedo un po risicato per le lecce, soprattutto da riva, ci fosse un 6000 potrebbe già andare bene.
ciao
Uno shimano serie SW, di taglia dal 5000 in su, anche un 4000 per chi ama modelli molto piccoli (ma deve avere drag di frizione e meccanica all'altezza) è sicuramente adatto. Tra gli economici, io ho trovato molto bello l'Aernos, ma in italia penso sia max 4000, lo vedo un po risicato per le lecce, soprattutto da riva, ci fosse un 6000 potrebbe già andare bene.
ciao
PAOBLUEFISH- Numero di messaggi : 238
Da esperienza personale, e fatta da terra, vi posso dire che un technium 4000 le amie di 5 kg le tira e come . . . . un tp4000 fb dopo una decina di amie tra gli 8 e i 15 kg ancora va piu' che bene.
Di una cosa sono sicuro, a parita' di peso, attrezzatura e entrambi allamati in bocca, un serra e' molto ma molto piu' duro di una amia, molto piu' combattivo e difficile da tirar su
Di una cosa sono sicuro, a parita' di peso, attrezzatura e entrambi allamati in bocca, un serra e' molto ma molto piu' duro di una amia, molto piu' combattivo e difficile da tirar su
Argomenti simili
» Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb
» [CERCO] Manovella Exage 2500/3000 e bobina Technium 4000 fb
» technium fa
» [INFO] technium
» [VENDO] TECHNIUM 810 mh & SJR 783 IMX
» [CERCO] Manovella Exage 2500/3000 e bobina Technium 4000 fb
» technium fa
» [INFO] technium
» [VENDO] TECHNIUM 810 mh & SJR 783 IMX
Pagina 1 di 1