Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

technium o exage?

+4
dado89
riccardo dessi
Frank
paolo97
8 partecipanti

Andare in basso

technium o exage? Empty technium o exage?

Messaggio Da paolo97 Ven Mar 09, 2012 4:59 pm

dovrei comprarmi un muli, il technium 4000 fc o l'exage 4000 fb quale mi consigliate? lo uso per andare a leccie e serra, so che il technium ha dei difetti nell'archetto invece l'exage è un buon muli anche economico ma per un po di soldi vorrei prendere qualcosa di buono

paolo97

Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

technium o exage? Empty Re: technium o exage?

Messaggio Da Frank Ven Mar 09, 2012 5:40 pm

Per insidiare leccie ti dieri nessuno dei due Shocked
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mar 09, 2012 6:47 pm

Frank ha scritto:Per insidiare leccie ti dieri nessuno dei due Shocked

Quoto! per questi modelli salirei di taglia .... e un modello con un ratio più alto sarebbe meglio;)

Comunque trà i due, senza ombra di dubbio, il Technium è di qualità superiore ...fluido e potente ..... peccato sia lentino technium o exage? 746980 technium o exage? 746980

P.s alla chiusura accidentale dell'archetto si può rimediare ... se trovi una persona che ha un pò di fantasia e manualità .... ho avuto e ho tuttora un Technium .... basta creargli una sorta di ghiera (come quella in teflon che hanno altri modelli) magari con un elastico ..... technium o exage? 521847 pirat technium o exage? 746980 technium o exage? 746980 technium o exage? 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978

Messaggio Da dado89 Ven Mar 09, 2012 8:38 pm

per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18660

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da alpando Gio Mag 31, 2012 9:15 am

dadoo89 ha scritto:per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi

Scusa puoi gentilmente spiegarmi meglio o meglio ancora fotografare il particolare che togli, da dove? Grazie
alpando
alpando

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da alpando Gio Mag 31, 2012 9:16 am

alpando ha scritto:
dadoo89 ha scritto:per l'archetto basta togliere il ferretto a Z che trovi sul rotore, io lo faccio su tutti i mulinelli shimano, solo nello stella 8000 l'ho lasciato perchè non dava problemi

Scusa puoi gentilmente spiegarmi meglio o meglio ancora fotografare il particolare che togli, da dove? Grazie

per exage 3000 srb ed exage 2500 fc.
Ancora grazie e tanti saluti
alpando
alpando

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da dado89 Gio Mag 31, 2012 1:02 pm

le foto non riesco a farle, comunque questo pezzo da togliere si trova nella guancietta sotto il guidafilo, togli le viti e ti trovi una molla sulla parte sinistra e una ferretto sulla parte destra, apri tutto l'archetto e con un cacciavite a taglio fai alzare piano piano il ferretto mentre chiudi l'archetto e il gioco è fatto technium o exage? 82503
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18660

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da plasticpeppe Gio Mag 31, 2012 1:22 pm

Ti preoccupi della chiusura dell'archetto su 2 mulinelli che sono inadatti al tipo di pesca che vorresti fare?
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231

Messaggio Da pepespin Gio Mag 31, 2012 8:14 pm

Secondo me non e' la tipologia di pesce che condiziona la scelta della taglia del mulinello, ma la taglia delle prede con cui si ha a che fare. Con un 4000 serra e amie intorno ai 5 kilozzi non hai problemi, se poi capita il big . . . . . . vedi te technium o exage? 521847
Se imbobbini treccia, mi sa che le spire incrociate sono da preferire.Ho usato entrambi e fra i due io ti consiglio il technium. technium o exage? 82503
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Messaggio Da PAOBLUEFISH Gio Giu 07, 2012 4:44 pm

Nessuno dei 2 mi sembra un mulinello adatto alle lecce, intendo quelle vere di taglia dagli 8-10 kg in su, sicuramente devi salire di misura e qualità. Per i serra vanno benissimo. L'exage qualità prezzo è ottimo ma non è un SW, anche se ho sentito che con gli exage 8000 sono state fatte catture quasi impensabili.
Uno shimano serie SW, di taglia dal 5000 in su, anche un 4000 per chi ama modelli molto piccoli (ma deve avere drag di frizione e meccanica all'altezza) è sicuramente adatto. Tra gli economici, io ho trovato molto bello l'Aernos, ma in italia penso sia max 4000, lo vedo un po risicato per le lecce, soprattutto da riva, ci fosse un 6000 potrebbe già andare bene.

ciao

PAOBLUEFISH

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da pepespin Sab Giu 09, 2012 10:00 pm

Da esperienza personale, e fatta da terra, vi posso dire che un technium 4000 le amie di 5 kg le tira e come . . . . un tp4000 fb dopo una decina di amie tra gli 8 e i 15 kg ancora va piu' che bene. technium o exage? 82503
Di una cosa sono sicuro, a parita' di peso, attrezzatura e entrambi allamati in bocca, un serra e' molto ma molto piu' duro di una amia, molto piu' combattivo e difficile da tirar su technium o exage? 315631
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili