Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lemax feraristik

2 partecipanti

Andare in basso

lemax feraristik Empty lemax feraristik

Messaggio Da HBweisse Mar Feb 07, 2012 11:22 pm


ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla serie di canne lemax ferariStik EX perche ho letto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono attrezzi estramamente affidabili. Tra l'altro ho letto da qualche parte che anche il grande Antonello Salvi le ha utilizzate, e che hanno azione simile alle xzoga taka si (che però non posso ancora permettermi )! ...Oltre ad una opinione su queste canne in generale, volevo chiedervi un consiglio su quale acquistare: io mi sarei orientato principalmente su 2 modelli

- lemax feraristik ex 551 che ha azione max 200g
- lemax feraristik ex 601 che ha azione max 250g

Sono molto indeciso (e non so se poi la differenza tra queste due sia cosi significativa) perche vorrei una canna in grado di combattere pesci di buona taglia ma nemmeno troppo potente e tale da rendere quasi noioso il recupero di un pesce da un paio di chili. In generale io pesco all'argentario, Giglio e giannutri su fondali che vanno dai 30 ai massimo 100 metri (l'estate col caldo spesso si pesca tra i 25 e i 70 metri).

Inoltre se qualcuno di voi conoscesse le lemax da jigging, mi piacerebbe anche capire le differenze tra le serie feraristick, GrandTournament e seagame.

In definitiva vi sarei davvero grato di qualche consiglio o opinione di qualsiasi tipo, anche basandosi su esperienze di amici e conoscenti riguardo queste due canne, e già che ci sono mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che pesca a jigging all'argentario e giglio per sapere che attrezzi usa e se le grammature che avrei scelto sono le piu adatte, oltre che ai fondali anche alle prede tipiche della zona (visto che a jigging sono andato solo 3 volte ma a tirar via perche in realta pescavo a drifting cn eco che nn dava segni di vita ).
Volevo anche chiedervi se qualcuno avesse provato la lemax Feraristik ex 551 (o anche la ex601) con ricciole di grosse dimensioni (>10kg) o di dimensioni medie (6-9KG) per sapere come si comporta la canna e se è adatta a combattere pesci di taglia o no.

Grazie a tutti!!! e scusate per la lunghezza del post!!!

PS: ho copiato questo mio post da un altro mio post precedente su un altro forum, non vi arrabbiate!!! Very Happy

HBweisse

Numero di messaggi : 10
Località : roma
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

lemax feraristik Empty Re: lemax feraristik

Messaggio Da kydoimos Lun Mar 16, 2015 11:24 pm

Io la vendo la 551 se sei interessato
kydoimos
kydoimos

Numero di messaggi : 220
Età : 34
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.