Smith Dragonbait Sea Bass: ???
+16
bluefish75
ture
andre_blues
giafante
stivmax75
Splint
murgino86
junior86
nordicsoul
Macchia Nera
lele85
B3rSerK
bass
mikemor
Michael
Black_dragon
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???
grazie mille makkia nera.è stupenda come canna,molto indicata per certi tipi di pesca.per la spigola forse è un po troppo fast,io la uso dalla barca sotto le piattaforme con i jig e dalla scogliera con popper quando girano certe bestie come nel video.te la vendi la 7'8?
junior86- Numero di messaggi : 174
bella cattura bel rilascio
giafante- Numero di messaggi : 1943
Massima stima, da applausi
E che leccia
E che leccia
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
OT: grande emanuele!!!!!!!!!
ture- Numero di messaggi : 998
junior86 ha scritto:grazie mille makkia nera.è stupenda come canna,molto indicata per certi tipi di pesca.per la spigola forse è un po troppo fast,io la uso dalla barca sotto le piattaforme con i jig e dalla scogliera con popper quando girano certe bestie come nel video.te la vendi la 7'8?
junior mi spiace ma non la vendo, io amo queste canne... se ti riferisci alle 7'8" come giustamente dici non è assolutamente canna da spigola, ci sparo jig da 60 grammi a tutta forza a distanze ragguardevoli, risulta però sorda con "robetta" sotto i 20 gr... è senz'altro un cannone dedicato a pesci seri (ma non per i tonni )... la 7'2" da 40 invece ce l'ho da poco, è una all raund eccezionale, gentile in cima con una gran schiena, canna da portarsi dietro quando non si sa a cosa si va incontro, tipo quando si esplora un nuovo spot, con targhet che va dalla spigola al barra/serra anche di buonissime dimensioni, certo non la definirei una canna da leccia ma sono sicuro che un pesciotto di medie dimensioni, se il mulo e lo spot lo permettono, lo tiri senza problemi...
devo però ammettere che anche loro "per il costo non proprio a portata di tasca che hanno" a mio avviso presentano qualche problema:
eva del manico trobbo a bassa densità, si scalfisce e graffia troppo facilmente e stringendo bene si sente il grezzo sottostante, potevano mettere della buona matagi...
sia nella 40 che nella 60 il primo anellone (serie k) da 30 crea problemi nel lancio, è troppo vicino alla placca e la trescia in uscita urta il frame facendo un brutto rumore nei primissimi secondi del lancio e di conseguenza favorendo una perdita di prestazioni balistiche...
in più la 60 ha una scalatura troppo light per la potenza di grezzo che è, io al prossimo ordine da mudhole sostituirò il primo anello con un 25j sulla 40 ed un 30jl sulla60 grammi, ovviamente serie k...
purtroppo è proprio vero, la perfezione (come anche l'eternità) non è di questo pianeta
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
murgino86 ha scritto:[quote="junior86" ma sicuramente la proverò su una bella mangianza di tonni giusto per vedere cosa succede.
con una dragonbait???? da 60gr???
leggi qua e cerca di tornare con i piedi per terra prima di fare cagate e lasciare dei piercing in bocca a dei pesci meravigliosi
http://www.mercatinodellapesca.com/t27788-spinning-al-tonno-non-alla-sardina[/quote]
makkia nera ci siamo capiti al volo.sono delle ottime canne,a dir poco straordinarie.ho anke una GTK 80 SJX canna per lo spinning al tonno ank'essa straordinaria.sono un pro-smith,fanno delle canne ke puoi usare per qualsiasi tipo di pesca.
junior86 ha scritto:makkia nera ci siamo capiti al volo.sono delle ottime canne,a dir poco straordinarie.ho anke una GTK 80 SJX canna per lo spinning al tonno ank'essa straordinaria.sono un pro-smith,fanno delle canne ke puoi usare per qualsiasi tipo di pesca.
mi fai le domande a trabocchetto? comunque junior non cè dubbio che le smith siano bellissime canne
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
junior86 ha scritto:ragazzi ecco qua la prova della mia Smith Dragon Bait 7'8 da 60 gr.una bella leccia da 15 kili pescata dal molo con trecciato 15 libbre Super PE della Sun Line terminale 0,40 V-Hard della Sun Line mulinello shimano sustain 4000 FG e popper da 35 grammi.vedetevi questo video e poi giudicate https://www.youtube.com/watch?v=AGrrejO8C_g e relativo rilascio della leccia https://www.youtube.com/watch?v=gO24u_fMixo .altro ke lecciotte e lole perkè non ho avuto l'occasione di provarla sulla mangianza sennò postavo anke il video di come catturo un tonno con quella canna.ciaooooooooooooooooo
complimenti per la cattura e per il rilascio
ma sono curioso di capire in che modo hai intenzione di programmare una battuta di spinning sulle mangianze al rosso con questa canna che mulinello gli metti sotto? che libraggio di treccia?? a che valore tari la frizione?? conti di rilasciarlo dopo il combattimento o di portartelo via??
sono curoso!!!
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
ciao,scusa il ritardo ma non avevo visto la risposta.be di mulinelli potrei optare per uno stella 10000 SW con trecciato 70 libbre saltiga boat della daiwa o un 6000 FA con un 20 libbre della super pe,oppure un daiwa capricorn 4500J con un 30 libbre super pe.sicuramente non ci vado a mettere un 20000 SW.tutti in mio possesso ovviamente,quindi potrei in base alla mangianza abbinare il mulinello,la frizione tarata a non più di 3 o 4 kili,sennò si riskia davvero di rompere.
ecco, come immaginavo... magari il tonno lo porti pure sotto barca, ma sicuramente non riuscirai MAI ad effettuare un rilascio degno di questo nome, poichè un tonno già di 30 kg (taglia minima insidiabile) ci metteresti almeno un' ora a tirarlo fuori, con conseguenza abbastanza scontate. Poi mettere un 70 lbs su una canna che romperebbe con un 40 sfruttato al max non lo trovo sensato.
tieni conto che l' impostazione base per un combattimentto con un rosso di media- piccola taglia (30-50 kg) la frizione deve essere tarata di base a non meno di 6-7 kg per poi arrivare a 9-10 nelle parti finali in cui devi tirare a rotta di collo, in modo da poter concludere il combattimento in un tempo decente per il rilascio (20-30 minuti max).
morale della favola, se devi andare a sparare su mangiazne di tonni rossi, fatti un altra canna
tieni conto che l' impostazione base per un combattimentto con un rosso di media- piccola taglia (30-50 kg) la frizione deve essere tarata di base a non meno di 6-7 kg per poi arrivare a 9-10 nelle parti finali in cui devi tirare a rotta di collo, in modo da poter concludere il combattimento in un tempo decente per il rilascio (20-30 minuti max).
morale della favola, se devi andare a sparare su mangiazne di tonni rossi, fatti un altra canna
ciao,non ti preoccupare,ho già la mia fedelissima Smith GTK 80 SJX per i tonni.gran bel giocattolino,sono un pro-Smith quindi vado sul sicuro.è solo ke mi piace vedere fino a ke punto possono arrivare certe canne.sicuramente una leccia da 15 kili non tira come un tonno da 30 kili ma sicuramente non sarà da meno con pesci di certe dimensioni.il tempo sarà il mio ultimo pensiero,voglio solo portare a termine il combattimento con tutta l'attrezzatura impiegata in ottimo stato.
il rilascio del pesce integro quindi è un optional!?!?! very good
Ci son persone che si son fatte un mazzo così per raggiungere il traguardo che si è raggiunto.........non far si che se ne pentano amaramentejunior86 ha scritto:ciao,non ti preoccupare,ho già la mia fedelissima Smith GTK 80 SJX per i tonni.gran bel giocattolino,sono un pro-Smith quindi vado sul sicuro.è solo ke mi piace vedere fino a ke punto possono arrivare certe canne.sicuramente una leccia da 15 kili non tira come un tonno da 30 kili ma sicuramente non sarà da meno con pesci di certe dimensioni.il tempo sarà il mio ultimo pensiero,voglio solo portare a termine il combattimento con tutta l'attrezzatura impiegata in ottimo stato.
Questi cavolo di test non penso facciano di te un pro maiuscolo......bensì un pescatore irresponsabile.
Spero possa arrivare a cogliere il significato, il tonno lo puoi pescare (e ringrazia chi di dovere che lo puoi pescare) ma lo devi RILASCIARE SEMPRE nel pieno delle forze dopo un combattimento portato a termine nel minor tempo possibile e per far si che ciò avvenga devi utilizzare attrezzatura adeguata.
Non è mia abitudine fare la morale agli altri ma ultimamente si esce spesso fuori dal seminato.
Yepmas- Numero di messaggi : 828
giusto yepmas,
Sarei interessato a questa canna che ho avuto modo di tastare in negozio e mi ha fatto un'ottima impressione..
Leggo che per qualcuno è mal rifinita,ma in tutta sincerità quella che ho toccato io mi pareva rifinita molto molto bene,cosa che per es. non posso dire della Facon Sea Bass (legature approssimative e schizzi di resina solidificata...!).
Io non ho gran esperienza con canne da spinning,ma essendo surfcaster appassionato ho avuto esperienza con canne mal rifinite (colmic,trabucco) e questa Smith mi pare proprio ben fatta...
Forse le ultime realizzate sono fatte con più perizia..?
Se qualcuno può chiarirmi la cosa gli sono grato!
Leggo che per qualcuno è mal rifinita,ma in tutta sincerità quella che ho toccato io mi pareva rifinita molto molto bene,cosa che per es. non posso dire della Facon Sea Bass (legature approssimative e schizzi di resina solidificata...!).
Io non ho gran esperienza con canne da spinning,ma essendo surfcaster appassionato ho avuto esperienza con canne mal rifinite (colmic,trabucco) e questa Smith mi pare proprio ben fatta...
Forse le ultime realizzate sono fatte con più perizia..?
Se qualcuno può chiarirmi la cosa gli sono grato!
sampei90- Numero di messaggi : 41
Ciao a tutti.
Sto cercando una degna compagna per uno stella 5000 sw.
Pensavo alla 3 mt 15/70 x fare scogliera e spiaggia le poche volte che vado al mare e aspio,perca e quel che capita sul fiume azzurro nel resto dell'anno.
A detta di chi la conosce, può essere una buona soluzione?
Sto cercando una degna compagna per uno stella 5000 sw.
Pensavo alla 3 mt 15/70 x fare scogliera e spiaggia le poche volte che vado al mare e aspio,perca e quel che capita sul fiume azzurro nel resto dell'anno.
A detta di chi la conosce, può essere una buona soluzione?
Aspius Hunter- Numero di messaggi : 82
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Vendo] smith dragonbait sea bass 7'8" 10-60 gr
» [VENDO] [NUOVA] SMITH DRAGONBAIT SEA-BASS 7'2" 7-40gr
» Smith Dragonbait Seabass 70M
» [CERCO] SMITH DRAGONBAIT
» [Vendo] Smith dragonbait 5/25g
» [VENDO] [NUOVA] SMITH DRAGONBAIT SEA-BASS 7'2" 7-40gr
» Smith Dragonbait Seabass 70M
» [CERCO] SMITH DRAGONBAIT
» [Vendo] Smith dragonbait 5/25g