Smith Dragonbait Sea Bass: ???
+16
bluefish75
ture
andre_blues
giafante
stivmax75
Splint
murgino86
junior86
nordicsoul
Macchia Nera
lele85
B3rSerK
bass
mikemor
Michael
Black_dragon
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Smith Dragonbait Sea Bass: ???
Popolo di maniaci di attrezzatura da pesca, invoco il vostro aiuto
E' da tempo che sono ossessionato da questa canna...
vorrei fare il grande passo ma sono un pò bloccato perchè voglio avere la conferma che valga i soldi che costa (280/300 euro)...
mi attira il seguente modello:
- LUNGHEZZA 7'8'' = 2.35 MT - PESO 155 GR - INGOMBRO 1.85 MT - 2 ELEMENTI - 10 ANELLI - POTENZA 10/60 GR - LINE 13/30 LBS
a quanto ho letto in giro, l'innesto dovrebbe essere nel manico, come l'Off Blow tanto per capirci...per cui c'è un grandissimo vantaggio in pesca rispetto ad una comune 2 pezzi...
io sarei orientato verso la 10-60 grammi per fare uno spinning medio/pesante rivolto a serra con long jerk o top water e tonnetti vari con l'uso di jig...però il nome della canna lascia capire che è nata per tutt'altro utilizzo...
spero qualcuno me ne possa parlare e possa rispondere alle mie poche e chiare domande:
1. che azione ha (extra fast, fast, ecc...)? mi permette di usarla a pesci più cazzuti del "sea bass" o l'azione è troppo "morbida"?
2. (per chi la possiede) quanto è lungo il manico dal butt fino al piede del mulinello montato?
3. il range dichiarato è reale?
HELP MEEE, PLEASE
E' da tempo che sono ossessionato da questa canna...
vorrei fare il grande passo ma sono un pò bloccato perchè voglio avere la conferma che valga i soldi che costa (280/300 euro)...
mi attira il seguente modello:
- LUNGHEZZA 7'8'' = 2.35 MT - PESO 155 GR - INGOMBRO 1.85 MT - 2 ELEMENTI - 10 ANELLI - POTENZA 10/60 GR - LINE 13/30 LBS
a quanto ho letto in giro, l'innesto dovrebbe essere nel manico, come l'Off Blow tanto per capirci...per cui c'è un grandissimo vantaggio in pesca rispetto ad una comune 2 pezzi...
io sarei orientato verso la 10-60 grammi per fare uno spinning medio/pesante rivolto a serra con long jerk o top water e tonnetti vari con l'uso di jig...però il nome della canna lascia capire che è nata per tutt'altro utilizzo...
spero qualcuno me ne possa parlare e possa rispondere alle mie poche e chiare domande:
1. che azione ha (extra fast, fast, ecc...)? mi permette di usarla a pesci più cazzuti del "sea bass" o l'azione è troppo "morbida"?
2. (per chi la possiede) quanto è lungo il manico dal butt fino al piede del mulinello montato?
3. il range dichiarato è reale?
HELP MEEE, PLEASE
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???
Weee...senti a me in questi giorni è arrivata la versione da 7-40 grammi...ed i 40 grammi penso propio che ci siano tutti..a settimana nuova posso darti le prime impressioni in pesca... comunque l'innesto è offset....la versione che vuoi tu dovrebbe avere il manico intero e non splittato...
Michael- Numero di messaggi : 445
peccato per il manicooo...lo voglio splittatooooooooooooooooMichael ha scritto:Weee...senti a me in questi giorni è arrivata la versione da 7-40 grammi...ed i 40 grammi penso propio che ci siano tutti..a settimana nuova posso darti le prime impressioni in pesca... comunque l'innesto è offset....la versione che vuoi tu dovrebbe avere il manico intero e non splittato...
comunque grazie Michael...aspetto con ansia le tue impressioni
ragazzi nessun altro?
anche informazioni sulla 10-40
anche informazioni sulla 10-40
Ultima modifica di Black_dragon il Sab Dic 03, 2011 3:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto una frase!)
conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan
mikemor- Numero di messaggi : 864
mikemor ha scritto:conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan
Scusami se intervengo, ma interessa pure a me e cerco di capire.....
Devo intendere che i 280 euro necessari per acquistarla sono di pura sostanza oppure che costa troppo per quello che vale?
bass- Numero di messaggi : 1052
grazie per il tuo intervento Michele, ma potresti spiegarti meglio andando nei particolari? te ne sarei gratomikemor ha scritto:conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan
anche io ero interessato alla dragonbait da usare come canna polivalente e ho provato la versione 7-40, ma guardandola da vicino posso assicurarti che le rifiniture sono approssimative (legature e innesto)e si vede che la canna non e' assemblata in giappone come le altre smith che ho, a parte questo che riguarda la parte estetica la canna e' bella tosta, azione fast, fusto molto sottile, ma si discosta totalmente dalla concezione "seabass" giapponese, infatti ricordo che la canna e' stata fatta da smith france e i francesi le spigole non le pescano come in jap
la grammatura dichiarata è reale? E quella ideale è più vicina al minimo o al massimo del range?
Ti ringrazio anticipatamente
Pierluigi
Ti ringrazio anticipatamente
Pierluigi
grazie 1000 Michele...non ho ben capito se l'hai provata o no...in caso positivo, i 40 grammi li lancia tranquillamente? sembra avere più di 17 libbre di fusto?mikemor ha scritto:anche io ero interessato alla dragonbait da usare come canna polivalente e ho provato la versione 7-40, ma guardandola da vicino posso assicurarti che le rifiniture sono approssimative (legature e innesto)e si vede che la canna non e' assemblata in giappone come le altre smith che ho, a parte questo che riguarda la parte estetica la canna e' bella tosta, azione fast, fusto molto sottile, ma si discosta totalmente dalla concezione "seabass" giapponese, infatti ricordo che la canna e' stata fatta da smith france e i francesi le spigole non le pescano come in jap
La canna l'ho provata e il range e' veritiero ma sinceramente io arriverei all'oncia per l'uso costante e direi che il fusto le tiene comodamente le 17 lb di potenza
grazie ancora Michelemikemor ha scritto:La canna l'ho provata e il range e' veritiero ma sinceramente io arriverei all'oncia per l'uso costante e direi che il fusto le tiene comodamente le 17 lb di potenza
Grazie Michele...
mi sa che dirotterò le mie attenzioni sulla 7' 8" 10-60 grammi.....
mi sa che dirotterò le mie attenzioni sulla 7' 8" 10-60 grammi.....
La possiede un caro compare di pesca e ho avuto più e più volte modo di usarla, moooolto mooolto bella, per ora la prenda più grandina che ha visto è stato un cuda da 5kg, niente di particolare insomma, ma è stato combattuto in maniera più che semplice, ho provato la versione 7'8" 10-60, mi sa molto di canna da scogliera in mare formato, ha nervo, è secca, è sensibile, ottima insomma soprattutto se spesso si fa uso di jig, le correnti e il mare formato mi sembrano il suo pane quotidiano, i pesci che possono girare in queste situazioni le sue prede ovviamente con i t.w. è più che superba anche se vista la reattività bisogna farci un pelo la mano se non si è abituati a canne rigide (personalmente adoro le canne rigide quindi non faccio testo :P)
Ho provato in negozio anche la 7'2" ma non ci vedro troppo senso in quella cifra, perchè la differenza con una 7' è davvero troppo ridotta e a quel prezzo si trova altro mentre la 7'8" ha molto senso e con quelle caratteristiche si trova poca roba degna di nota... il particolare sistema di montaggio delle due parti non fa praticamente per nulla pentirsi di non avere una mono!
Insomma è una bimba bella e cattiva con doti davvero "strong" (concordo a pieno che non centri nulla con le canne da sea-bass di concezione jappo... ha proprio un'altra spina dorsale)
Ho provato in negozio anche la 7'2" ma non ci vedro troppo senso in quella cifra, perchè la differenza con una 7' è davvero troppo ridotta e a quel prezzo si trova altro mentre la 7'8" ha molto senso e con quelle caratteristiche si trova poca roba degna di nota... il particolare sistema di montaggio delle due parti non fa praticamente per nulla pentirsi di non avere una mono!
Insomma è una bimba bella e cattiva con doti davvero "strong" (concordo a pieno che non centri nulla con le canne da sea-bass di concezione jappo... ha proprio un'altra spina dorsale)
B3rSerK- Numero di messaggi : 241
Gran bella canna...attualmente possiedo la 7.2 7-40 grammi...e ci faccio di tutto dalla gomma ai jerk...vetta molto sensibile e rifiniture per me eseguite molto bene...per me è stato amore a prima vista...
lele85- Numero di messaggi : 72
per altre informazioni chiedete pure...
lele85- Numero di messaggi : 72
cè nessuno che possa postare un foto in piega? grazie...
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
lele85 ha scritto:Gran bella canna...attualmente possiedo la 7.2 7-40 grammi...e ci faccio di tutto dalla gomma ai jerk...vetta molto sensibile e rifiniture per me eseguite molto bene...per me è stato amore a prima vista...
quoto in pieno, testat per ora con al max una spigola da3,8 kg molto incazzata mi ha fattoi divewrtire a menetta
io ho la 7.2 7-40 grammi lavora le hard in maniera eccellete senti tutte le minime vibrazioni,
pure per me quando la presi in mano la prima volta fu vero amore, cmq altri miei amici che gliel'ho fatta provare han avuto ottime impresioni e son tutti tentati dal fare l'investimento
io gli ho abbinato un quantum exo 30 sembrabo nati l'uno per l'altra, per altre info chiedete pure
non condivido che non sia rifinita bene, a parere mio è molto ben rifinita!!!!
nordicsoul- Numero di messaggi : 290
salve,a me è arrivata proprio questa settimana la 7,8 da 10-60 gr.è una canna spettacolare,io la uso dalla barca a suri,sgombri,lanzardi e tunnidi,aspettando agosto per provarla con le lampughe e ricciole ma sicuramente la proverò su una bella mangianza di tonni giusto per vedere cosa succede.l'ho provata proprio ieri e per quello che posso dirvi è una canna spettacolare che va proprio oltre la sola pesca alla spigola da scogliera o spiaggia.ha una potenza impressionante,appena arrivata,tirata fuori dal tubo l'ho subito attaccata ad una bottiglia d'acqua da 1,5 litri e vi dico che ha una potenza e una schiena da vera japponese pur essendo una canna per la pesca in europa.è una canna che rispetta tutto c'ho che dicono le descrizioni dei professionisti che l'hanno provata.
junior86- Numero di messaggi : 174
[quote="junior86" ma sicuramente la proverò su una bella mangianza di tonni giusto per vedere cosa succede.[/quote]
con una dragonbait???? da 60gr???
leggi qua e cerca di tornare con i piedi per terra prima di fare cagate e lasciare dei piercing in bocca a dei pesci meravigliosi
http://www.mercatinodellapesca.com/t27788-spinning-al-tonno-non-alla-sardina
con una dragonbait???? da 60gr???
leggi qua e cerca di tornare con i piedi per terra prima di fare cagate e lasciare dei piercing in bocca a dei pesci meravigliosi
http://www.mercatinodellapesca.com/t27788-spinning-al-tonno-non-alla-sardina
murgino86- Numero di messaggi : 1336
Anche io ho la 7'8 per 60 grammi; veramente una bella canna...
Però non mi sognerei mai di usarla sulle mangianze dei tonni, se lo scopo dell'uscita deve essere quello allora conviene usare altro...
Però non mi sognerei mai di usarla sulle mangianze dei tonni, se lo scopo dell'uscita deve essere quello allora conviene usare altro...
Splint- Numero di messaggi : 529
Infatti è giusto quello che dice murgino.....
Faresti fare una morte ingiusta al povero tonno,
Con tutti quei metri di treccia addosso.
Inoltre rischi di ritrovarti con una travel in mano invece di una mono.....
Se vai a spigole, barra, serra, lecciotte o lole di media taglia,
Quasi quasi....una canna vale l'altra.
Ma pescare il tonno non e come prendere una palamita...
Rischi di farti male e di uccidere lui in balia delle correnti.....
Faresti fare una morte ingiusta al povero tonno,
Con tutti quei metri di treccia addosso.
Inoltre rischi di ritrovarti con una travel in mano invece di una mono.....
Se vai a spigole, barra, serra, lecciotte o lole di media taglia,
Quasi quasi....una canna vale l'altra.
Ma pescare il tonno non e come prendere una palamita...
Rischi di farti male e di uccidere lui in balia delle correnti.....
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
ragazzi ecco qua la prova della mia Smith Dragon Bait 7'8 da 60 gr.una bella leccia da 15 kili pescata dal molo con trecciato 15 libbre Super PE della Sun Line terminale 0,40 V-Hard della Sun Line mulinello shimano sustain 4000 FG e popper da 35 grammi.vedetevi questo video e poi giudicate https://www.youtube.com/watch?v=AGrrejO8C_g e relativo rilascio della leccia https://www.youtube.com/watch?v=gO24u_fMixo .altro ke lecciotte e lole perkè non ho avuto l'occasione di provarla sulla mangianza sennò postavo anke il video di come catturo un tonno con quella canna.ciaooooooooooooooooo
junior86- Numero di messaggi : 174
wow che sogno.... confermo gran canne, io ho la 40 e la 60 gr...
ps. complimenti per cattura e rilascio!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Vendo] smith dragonbait sea bass 7'8" 10-60 gr
» [VENDO] [NUOVA] SMITH DRAGONBAIT SEA-BASS 7'2" 7-40gr
» Smith Dragonbait Seabass 70M
» [CERCO] SMITH DRAGONBAIT
» [Vendo] Smith dragonbait 5/25g
» [VENDO] [NUOVA] SMITH DRAGONBAIT SEA-BASS 7'2" 7-40gr