chiarimento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimento
Ciao ragazzi l'altro giorno mi trovavo a discutere con un amico su attrezzature varie da spinning e ci trovammo ad avere opinioni contrastanti su come deve essere una canna da spinning a spigole da usare in ambiente misto quindi diciamo di lunghezza intorno ai 7' ... mi sapete descrivere come deve essere una canna da spinning citandomi qualche esempio almeno mi chiarisco le idee e so cosa compro (monopezzo chiaramente).ciao
mikyangler- Numero di messaggi : 173
canna da spigola
Potrebbe essere una lamiglas lp844 (xmg)
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Re: chiarimento
e dove posso trovarla a buon prezzo e gia montata con anelliu fuji monoponte?
mikyangler ha scritto:e dove posso trovarla a buon prezzo e gia montata con anelliu fuji monoponte?
vai nella sezione negozi, è chiedi a Francesco Aulicino di "Diehardfishing"..........
lui è importatore lamiglas................
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Domanda troppo generica:
1) quali tipi di spot frequenti?
2) che tipologia di esca vuoi usare?
Generalizzando anche la risposta diciamo che una misura "tutto fare" potrebbe essere una 7' con azione medium o slow (le azioni fast ed extra fast rischiano la slamatura). Il carbonio dovrebbe essere di buona qualita' per consentire una discreta sensibilita'.
Molte sono le canne che rispondono a questi requisiti e per non far torti a nessuno non cito marche e modelli. Posso solo dirti che le canne jap sono spesso piu' specifiche per la spigola.
Bye
1) quali tipi di spot frequenti?
2) che tipologia di esca vuoi usare?
Generalizzando anche la risposta diciamo che una misura "tutto fare" potrebbe essere una 7' con azione medium o slow (le azioni fast ed extra fast rischiano la slamatura). Il carbonio dovrebbe essere di buona qualita' per consentire una discreta sensibilita'.
Molte sono le canne che rispondono a questi requisiti e per non far torti a nessuno non cito marche e modelli. Posso solo dirti che le canne jap sono spesso piu' specifiche per la spigola.
Bye
A domanda generica risposta generica...
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Ragazzi allora datemi una risposta comunque più dettagliata perchè io a spinning ci vado da non più di 2 anni e vorrei avvicinarmi allo spinning specifico della spigola con minnow soprattutto e se capita anche qualche esca di superfice ... frequento soprattutto scogliere e di rado spiagge o moli...quindi indicatemi voi qualche modello.
Pagina 1 di 1