Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb

5 partecipanti

Andare in basso

Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb Empty Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 12:09 am

Buonasera ragazzi stavo per prendere un mulo 4000 exage fc per pescare in mare.
Ma ora che ho aumentato di poco il budget sono piu propenso a prendere un technium sperando in un fc a buon prezzo usato , ma di solito si trovano solo gli fb. e fa . che dite secondo voi?
PS... so che il technium fb ha 3 ingranaggi s arb invece , ha anche lui come l'fc la bobina arc,ha la frizione stagna e il supporto lubrificante, cosa che l'exage non ha ma possiede un cuscinetto in piu ecc.. Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 668869
Sono in procinto di prendere un technium fb ,ma se lo stradic fb dello stesso anno e migliore e non di poco anche di un technium fc allora semai mi butto su quello.Sui muli non ci capisco molto sopratutto sulle vecchie versioni.

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388

Torna in alto Andare in basso

Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb Empty Re: Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb

Messaggio Da Enzo Mar Ott 11, 2011 1:59 pm

Lascia stare quelli che hai citato, e prenditi uno STRADIC 4000FI costa poco e va benissimo, si trova anche usato facilmente Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4112

Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb Empty Re: Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb

Messaggio Da andre730 Mar Ott 11, 2011 2:02 pm

Enzo ha scritto:Lascia stare quelli che hai citato, e prenditi uno STRADIC 4000FI costa poco e va benissimo, si trova anche usato facilmente Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503

Straquoto. Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 2:07 pm

sisi ho pensato anche allo stradic fi che in compenso ha 4 cuscinetti s arb invece di 4 arb della versione fb, ma se non sbaglio costicchia anche usato piu del fb

Maupetrucci

Messaggio Da andre730 Mar Ott 11, 2011 2:17 pm

Maupetrucci ha scritto:sisi ho pensato anche allo stradic fi che in compenso ha 4 cuscinetti s arb invece di 4 arb della versione fb, ma se non sbaglio costicchia anche usato piu del fb

Il prezzo dipende da dove lo compri. Wink
Se hai possibilità di confrontare gli esplosi dei 2 Stradic ti puoi rendere conto di quanto siano diversi. Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503
andre730
andre730

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 2:29 pm

bhe io li sto cercando usati , solo exage lo prenderei nuovo. Sono propenso a prendere o lo stradic meglio se fi ma anche l'fb e di molto superiore all'exage fc, oppure prenderei usato un technium fc o fb semrpe meglio dell'exage ,questo e il mio pensiero ,mo speriamo bene Very Happy

Maupetrucci

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 3:06 pm

ciao ho visto che potrei prendere anche uno stradic 2011 fc ,si vende ad un buon prezzo sarebbe veramente il top e superiore anche al technium fc che ha solo 3 cuscinetti sarb invece di 4 nello stradic, voi che ne dite? I dindi sono gia pronti spero solo di trovarlo Very Happy

Maupetrucci

Messaggio Da mav975 Mar Ott 11, 2011 3:20 pm

Anche io ti consiglio lo Stradic FI è nettamente superiore agli altri che hai citato... il technium non lo considero neanche.. Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 209884
se vuoi rimanere sui muli shimano italia ti consiglio Il Twin Power 4000Fc che ora dovresti trovare a pochi soldi visto che va fuori produzione...
ovviamente questi muli di cui ho scritto sopra li ho usati tutti e tre...
Ricapitolando ti consiglio concordando con chi ti ha già risposto:

Stradic 4000 FI (recupero veloce)
Twin Power 4000 FC (recuper lento)
o se puoi spendere di più, il nuovo Biomaster 4000 Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503
Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 11148 Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 11148 Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ott 11, 2011 5:24 pm

Il Tecninium è sicuramente un buon prodotto a buon prezzo .... ma.... rapporto di recupero basso e assenza di sistema per impedire la rotazione con l'archetto aperto Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 818906 ....

.....per lo spinning........

senza alcun dubbio STRADIC FI .... collaudato personalmente in TUTTE LE TAGLIE!!!!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978

Messaggio Da andre730 Mar Ott 11, 2011 7:12 pm

Maupetrucci ha scritto:bhe io li sto cercando usati , solo exage lo prenderei nuovo. Sono propenso a prendere o lo stradic meglio se fi ma anche l'fb e di molto superiore all'exage fc, oppure prenderei usato un technium fc o fb semrpe meglio dell'exage ,questo e il mio pensiero ,mo speriamo bene Very Happy

Per il mulo usato meglio se lo vedi realmente. Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503
andre730
andre730

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 7:46 pm

il twin power e un mulo minimo a 130 euro per l'usato troppo per il mio budget. Penso che uno stradic fc o fb o fi sarebbe ottimale.
comunque il technium e un bel mulo davvero e la versione fc ha tutto quello che serve per la pesca in mare.
Ottima fluidità avendo 3 cuscinetti schimano ma sarb quindi sono ache schermati e pure antisalsedine.Frizione stagna e impermeabile ,ha il porta manutenzione l aereo wrap 2 il floating shaft 2,il technium fb e molto simi ma non ha solo 3 cuscinetti arb e non sarb. Ora mi sto studiando un po i modelli per fare al meglio la scelta
Shimano technium fb vs fc ed exage fc o stradic fb 82503 grazie

Maupetrucci

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 11, 2011 8:55 pm

1)Ho trovato un twin power xt 4000 5 cuscinetti arb,a frizione anteriore , solo che non saprei se potrei montarci una bobina arc di ultima progettazione.
Qualcuno ha avuto questo mulo? non vorrei fare un acquisto che poi con una bobina arc non riuscirei a montarla : Blink :
E molto simile al twn power fa?

2)Ho trovato anche un seido4000 ed un shimano exage fc/fb usato? , secondo voi tra i due come qualità di frizione e fluidità come sono?

3)Il technium fb ed fc sono tutti e due progettati con cusinetti sarb?

4)Su un nexave 2500fa e possibile montare una bobina arc?
vi ringrazio ciaoo : Sailor :

Maupetrucci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili