consigli cercasi
+5
mikyangler
riccardo dessi
Yepmas
andre_blues
gnagno
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
consigli cercasi
Ciao ragazzi,come da titolo cerco consigli per quale tipo di artificiale usare...la situazione è questa:mare limpido fondale basso con scogli sul fondale e spesso anche in superficie...che uso???grazieeee
gnagno- Numero di messaggi : 1069
Re: consigli cercasi
mha, la prima cosa che mi viene in mente è un wtd, ad esempio sammy 100 della lucky craft , oppure qualche minnow con un basso affondamento tipo l'amnis, komomo, dc-9 ecc
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
Si direbbe uno spot da spigola......sicuramente osare in presenza di schiuma sarebbe meglio...
artificiali:
popper di non eccessive dimensioni;
wtd delle stesse dimensioni:
minnow che nuotino appena sotto il pelo dell'acqua;
darter minnow
artificiali:
popper di non eccessive dimensioni;
wtd delle stesse dimensioni:
minnow che nuotino appena sotto il pelo dell'acqua;
darter minnow
Yepmas- Numero di messaggi : 828
consigli cercasi
Grazie delle risposte,anch'io ho usato popper (pop queen 105) e wtd rapala,ma a parte NIENTE,incagliavo spesso (escluso wtd) e poi con questo strano fondale...ho rimediato con una bombarda prestatami da un amico e alla fine ho messo un piccolo minnow da 5cm,occhiate e altre specie prese e prontamente rilasciate compresa una piccola spigola,ma il punto è che io non voglio la BOMBARDA!!!
Ciao,
se hai attrezzatura che te lo consente ...
BT 60 SR - 60 mm , 7 grams , Diving Depth 10 - 40 cm , Sinking
BT 80 SR - 80 mm , 8 grams , Diving Depth 10 - 40 cm , Floating
Sasuke SF 95 mm - 8 grams , Diving Depth 10 - 60 cm , Floating
Dice Bay Crap Super Shallow
colorazioni naturali Micidiali con Occhiate e NON
Crescendo un pò:
Komomo SF 125 - 125 mm , 16 grams , Floating , Diving Depth 0 - 30 cm
se hai attrezzatura che te lo consente ...
BT 60 SR - 60 mm , 7 grams , Diving Depth 10 - 40 cm , Sinking
BT 80 SR - 80 mm , 8 grams , Diving Depth 10 - 40 cm , Floating
Sasuke SF 95 mm - 8 grams , Diving Depth 10 - 60 cm , Floating
Dice Bay Crap Super Shallow
colorazioni naturali Micidiali con Occhiate e NON
Crescendo un pò:
Komomo SF 125 - 125 mm , 16 grams , Floating , Diving Depth 0 - 30 cm
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
di artificiali ne puoi usare quanti ne vuoi...magari specificaci che tipo di preda vuoi insidiare e soprattutto che pesci frequentano quel tipo di spot che intendi,poi non meno importante l'attrezzatura che usi possiamo esserti più di aiuto
mikyangler- Numero di messaggi : 173
consigli cercasi
Grazie per l'aiuto,cercherò di essere più preciso,allora cominciamo,canna berkley 15-50 gr cm 240 e mulo 4000,specie spigole, serra e barra..lo spot non so che aggiungere...dimenticavo il mare lì è quasi sempre mosso o agitato.Ancora grazie ragazzi a tutti
ma sei sicuro che ci sono questi pesci da te menzionati...spigole-cudas-serra.....perche' se non ci girano ci puoi tirare anche un ananas che non esce fuori nulla...
Dr.Bass- Numero di messaggi : 3040
bene allora direi che come artificiali ne servono pochi e buoni,magari un wtd pro-q sea spin,dei bugino,sasuke,mommotti 180 e shore line 140 sinkink...se veramente il fondale è come dici tu con questi artificiali dovresti coprire un po di situazioni...inoltre se hai un buon mulo potresti andare pure con dumbell popper,mini ketch e vari...ciao
mikyangler ha scritto:bene allora direi che come artificiali ne servono pochi e buoni,magari un wtd pro-q sea spin,dei bugino,sasuke,mommotti 180 e shore line 140 sinkink...se veramente il fondale è come dici tu con questi artificiali dovresti coprire un po di situazioni...inoltre se hai un buon mulo potresti andare pure con dumbell popper,mini ketch e vari...ciao
..... Topw. a parte ..... non penso che gli artificiali che suggerisci siano adatti
su un fondale basso ...... lipless minnow !
riccardo dessi ha scritto:mikyangler ha scritto:bene allora direi che come artificiali ne servono pochi e buoni,magari un wtd pro-q sea spin,dei bugino,sasuke,mommotti 180 e shore line 140 sinkink...se veramente il fondale è come dici tu con questi artificiali dovresti coprire un po di situazioni...inoltre se hai un buon mulo potresti andare pure con dumbell popper,mini ketch e vari...ciao
..... Topw. a parte ..... non penso che gli artificiali che suggerisci siano adatti
su un fondale basso ...... lipless minnow !
quotatissimo |||||
Dr.Bass- Numero di messaggi : 3040
consigli cercasi
Per rispondere a Dr Bass,sicuro no però da quello che dicono i pochi sub che ho chiesto,pare che qualcosa gira,tipo m'hanno parlato di una grossa spigola e di "tipo aguglie ma più grandi" e una marea di murene e gronchi e ecc.quindi penso che qualcosa ci deve essere,anche se di mangianze non ne ho viste...boh..dimenticavo i suddetti sub come pescato ho visto tante triglie le murene gronchi e UNA spigola di 700 800 etti... occhiate e saraghi poi chennesò...voi che dite???
consigli cercasi
Dr Bass,quotatissimo cosa?non ho capito...
se ci sono spigole allora sasuke,wtd,angel kiss e roba simile va benissimo...se è vero che poi ci sono gronghi e roba simile e poi grufolatori beallora lo spinning non è la pesca adatta.
Doc non me ne volere se intervengo al posto tuo ...........
"Quotatissimo" ...... ..... significa che è d'accordo con il suggerimnto che ti ho dato in merito alla tipologia di artificiali che puoi usare in quello spot (luogo) ..... ovvero LIPLESS MINNOW
Te ne ho indicato alcuni trà i più famosi e collaudati indicandoti anche le loro caratteristiche.............. catturantissimi sul pianeta cosmico terrestre astrale
"Quotatissimo" ...... ..... significa che è d'accordo con il suggerimnto che ti ho dato in merito alla tipologia di artificiali che puoi usare in quello spot (luogo) ..... ovvero LIPLESS MINNOW
Te ne ho indicato alcuni trà i più famosi e collaudati indicandoti anche le loro caratteristiche.............. catturantissimi sul pianeta cosmico terrestre astrale
riccardo dessi ha scritto: pianeta cosmico terrestre astrale
Eh eh eh eh...
andre730- Numero di messaggi : 1020
Già .... ti ho rubato l'espressioneandre730 ha scritto:riccardo dessi ha scritto: pianeta cosmico terrestre astrale
Eh eh eh eh...
rende l'idea alla grande!!!!
consigli cercasi
Grazie della delucidazione ma di lipless ho usato il blues code,grazie a tutti riproverò e vi aggiornerò!!!
Aminis 1 yamashita e megabass edonis, insisti con il blue codes, che ti potrà dare soddisfazioni
eagle78- Numero di messaggi : 56
su quel fondale con mare calmo e acqua limpida io lancerei qualche wtd della Heddon, gli Spook e gli Sway Back sono davvero utili, personalmente ho constatato che con acqua limpida quando con i popper e le esche floating dopo vari tentativi non muovi assolutamente nulla, gli Heddon WTD possibile ti facciano vedere minimo qualche cosa in acqua che si muove..
al posto dei popper(qualcuno lo devi avere di diverse misure9 -14cm) io ci tirerei un bel peppy e un mini katch di doppio colore però(bianco blue o bianco rosso)..
come floating angel kiss 110 immancabile con un bel Rogos 9-11 cm e un altro ak da 140 anche due..
colori naturali e chiari, sfumature di verde di blue chiaro, argento e bianco per variare...
se c'è qualcosa con questo arsenale salta sicuramente fuori!!
stando fermo su un punto come dice il dottor bass. se non c'è nulla hai voglia di lanciare artificiali...
se non hai la certezza che i pesci da te cercati, li girano.... più stai fermo più facile è fare cappotto!!
la medicina migliore rimane sempre e comunque il "Move in Action" che per la pesca a spinning è fondamentale..
poi la mia è solo un opinione personale!!
al posto dei popper(qualcuno lo devi avere di diverse misure9 -14cm) io ci tirerei un bel peppy e un mini katch di doppio colore però(bianco blue o bianco rosso)..
come floating angel kiss 110 immancabile con un bel Rogos 9-11 cm e un altro ak da 140 anche due..
colori naturali e chiari, sfumature di verde di blue chiaro, argento e bianco per variare...
se c'è qualcosa con questo arsenale salta sicuramente fuori!!
stando fermo su un punto come dice il dottor bass. se non c'è nulla hai voglia di lanciare artificiali...
se non hai la certezza che i pesci da te cercati, li girano.... più stai fermo più facile è fare cappotto!!
la medicina migliore rimane sempre e comunque il "Move in Action" che per la pesca a spinning è fondamentale..
poi la mia è solo un opinione personale!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
consigli cercasi
Hei grazie mav mi hai dato un bel pò di consigli(il rogos l'ho provato)ora spero di ritornarci lavoro permettendo per mettere in atto il tutto,e poi vi aggiorno!!!GRAZIE A TUTTI RAGAZZI
Pagina 1 di 1