Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

+18
spinner82
dado89
Sea Bass
il dottore
frank123
pepespin
mikyangler
cicciov
riccardo dessi
Big Monkey
stivmax75
andre730
Emilio
spigolone
mav975
pizzitello
Dr.Bass
themasterfish
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pizzitello Gio Ago 11, 2011 7:09 pm

cicciov ha scritto:
themasterfish ha scritto:
Dr.Bass ha scritto:e' un wahoo ma che te lo debbo da dire .... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980
ce ne sono 3 tipi questo e' il tiger almeno in thailandia ! credo che anche nel mar rosso siano frequenti!
marco

Doc, sei un grande! E' stata la mia prima risposta quando me lo hanno fatto vedere....

Il problema è che lo hanno beccato in Sicilia, nello ionio.. Shocked Evidentemente è entrato dal Canale di Suez.. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217

Speriamo che prima o poi anche i GT riescano a passare Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159
i gt passano l'anno scorso lo hanno preso sulle coste di reggio calabria vicino dove abito io comunque dalla seconda foto mi sembra un incrocio tra un tonno e una palamita


occhio a confondere i GT con altri pinnuti simili ma che difficilmente superano i 5kg Wink
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da stivmax75 Gio Ago 11, 2011 8:33 pm

pizzitello ha scritto:
cicciov ha scritto:
themasterfish ha scritto:
Dr.Bass ha scritto:e' un wahoo ma che te lo debbo da dire .... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980
ce ne sono 3 tipi questo e' il tiger almeno in thailandia ! credo che anche nel mar rosso siano frequenti!
marco

Doc, sei un grande! E' stata la mia prima risposta quando me lo hanno fatto vedere....

Il problema è che lo hanno beccato in Sicilia, nello ionio.. Shocked Evidentemente è entrato dal Canale di Suez.. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217

Speriamo che prima o poi anche i GT riescano a passare Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159
i gt passano l'anno scorso lo hanno preso sulle coste di reggio calabria vicino dove abito io comunque dalla seconda foto mi sembra un incrocio tra un tonno e una palamita


occhio a confondere i GT con altri pinnuti simili ma che difficilmente superano i 5kg Wink

quoto l'amico Roberto al 100%................. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
eccolo il "Caranx ignobilis"..............
Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Caranx10
alias..........Giant Trevally
alias............GT
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da mikyangler Gio Ago 11, 2011 8:49 pm

Ragazzi non facciamoci prendere dall'entusiasmo sfrenato certo non è una palamita ma qualcos'altro e pure è vero che il surriscaldamento del mediterraneo ci ha portati ad avere spece strane per il nostri abitat...però il dubbio possiamo togliercelo basta inviare la foto a qualche istituto ittiologico e far fare un approfondimento magari ci ringrazieranno pure
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pizzitello Gio Ago 11, 2011 9:25 pm

stivmax75 ha scritto:
pizzitello ha scritto:
cicciov ha scritto:
themasterfish ha scritto:
Dr.Bass ha scritto:e' un wahoo ma che te lo debbo da dire .... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980
ce ne sono 3 tipi questo e' il tiger almeno in thailandia ! credo che anche nel mar rosso siano frequenti!
marco

Doc, sei un grande! E' stata la mia prima risposta quando me lo hanno fatto vedere....

Il problema è che lo hanno beccato in Sicilia, nello ionio.. Shocked Evidentemente è entrato dal Canale di Suez.. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217

Speriamo che prima o poi anche i GT riescano a passare Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159
i gt passano l'anno scorso lo hanno preso sulle coste di reggio calabria vicino dove abito io comunque dalla seconda foto mi sembra un incrocio tra un tonno e una palamita


occhio a confondere i GT con altri pinnuti simili ma che difficilmente superano i 5kg Wink

quoto l'amico Roberto al 100%................. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
eccolo il "Caranx ignobilis"..............
Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Caranx10
alias..........Giant Trevally
alias............GT


e quello che si vede da noi è il Caranx Crysos o blue runner

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Blue-runner


alias Sauro ricciola o sauro imperiale.

Sarà della stessa famiglia dei GT ma non è un GT Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pepespin Mer Apr 11, 2012 2:34 pm

Solo ora mi accorgo di qsto 3rd e mammamia qnto mi vergogno per l'accaduto Embarassed . . . . . non pensavo facesse il giro del web e non avrei mai immagginato di aver preso un animale cosi' sconosciuto . . . . . a saperlo prima li avrei tempestati di foto Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 3447271878
Sono sicuro che non erano palamite ne' qlche solito tonnacchio conosciuto, pensavo che appena qlche biologo lo vedeva sapeva sicuramente di cosa si trattasse e per qsto ho fatto solo 2 foto Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 796446
Il periodo sta per tornare e vediamo se qst'anno riesco a ribeccarli . . . . . speriamo Rolling Eyes
p.s. Master ti ringrazio per le tue parole, da uno come te sono davvero lusingato Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 315631 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 315631
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da frank123 Gio Apr 12, 2012 7:17 pm

stivmax75 ha scritto:io sono pienamente d'accordo con Marco (Dr. Bass) e Francesco (Themasterfish)................ Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
quella non è una palamita, ne appena nata ne vecchia come la befana.................. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217
secondo me è un "wahoo"................ Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 192159 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 affraid

Quoto e straquoto...
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da il dottore Gio Apr 12, 2012 7:41 pm

Purtroppo mi accorgo solo ora dell'argomento.....e me ne scuso se arrivo tardi ma io ho la risposta al vostro dilemma....questo bel pesciotto è semplicemente il risultato di quello che accade quando un Whaoo ingrifato come un facocero non riesce ad incontrare una bella Whaoo che gliela dia ed allora becca la prima palamita che gli passa davanti e che un po' somiglia, ma che lui per la foga non riesce a distinguere (nella tempesta ogni buco è un porto) e se la ingroppa e anche con violenza. Così esce fuori questo coso a cui hanno messo un doppio nome scientifico: Palawhoo o Wahita.
Spero di aver risposto ai vostri molteplici dubbi Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089
Scherzi a parte a me sembra proprio uno Whaoo e speriamo che tra giri e rigiri di correnti questi bei cosi arrivino anche qui da noi a mangiucchiarsi un po' di sugarelli adriatici

il dottore

Numero di messaggi : 396
Età : 54
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da stivmax75 Gio Apr 12, 2012 10:26 pm

il dottore ha scritto:Purtroppo mi accorgo solo ora dell'argomento.....e me ne scuso se arrivo tardi ma io ho la risposta al vostro dilemma....questo bel pesciotto è semplicemente il risultato di quello che accade quando un Whaoo ingrifato come un facocero non riesce ad incontrare una bella Whaoo che gliela dia ed allora becca la prima palamita che gli passa davanti e che un po' somiglia, ma che lui per la foga non riesce a distinguere (nella tempesta ogni buco è un porto) e se la ingroppa e anche con violenza. Così esce fuori questo coso a cui hanno messo un doppio nome scientifico: Palawhoo o Wahita.
Spero di aver risposto ai vostri molteplici dubbi Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089

secondo me leggi troppe riviste vietate ai minori....... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 166535 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 166535 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 166535

fatti un pò di agopuntura.......... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 433330 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 433330 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 433330
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da riccardo dessi Gio Apr 12, 2012 11:08 pm

quello che accade quando un Whaoo ingrifato come un facocero non riesce ad incontrare una bella Whaoo che gliela dia ed allora becca la prima palamita che gli passa davanti e che un po' somiglia, ma che lui per la foga non riesce a distinguere (nella tempesta ogni buco è un porto) e se la ingroppa e anche con violenza. Così esce fuori questo coso a cui hanno messo un doppio nome scientifico: Palawhoo o Wahita.
Spero di aver risposto ai vostri molteplici dubbi
Scherzi a parte a me sembra proprio uno Whaoo e speriamo che tra giri e rigiri di correnti questi bei cosi arrivino anche qui da noi a mangiucchiarsi un po' di sugarelli adriatici

Ma Dottore ...... non è che stì pesci risalgono li da voi non per "mangiucchiarsi" ma ... per ingropparsi i surelli oceanici???? Suspect Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 433330 magari si dà origine a un whaello... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da il dottore Ven Apr 13, 2012 12:26 am

Potrebbe uscir fuori anche un Whaombro o un Whansardo.... Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217

il dottore

Numero di messaggi : 396
Età : 54
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da stivmax75 Ven Apr 13, 2012 12:35 am

io sono celebroleso.......Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Sbav10

ma voi due mi state drietro............Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Roflma13
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 12:43 am

É un bonito appena nato!!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 12:47 am

Sea Bass ha scritto:É un bonito appena nato!!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503

The pacific bonito!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 12:56 am

Sea Bass ha scritto:
Sea Bass ha scritto:É un bonito appena nato!!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503

The pacific bonito!!!

Poi c'é l'australian bonito!!!!

[img]Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Th_93c0062f[/img]
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 1:01 am

Sea Bass ha scritto:
Sea Bass ha scritto:
Sea Bass ha scritto:É un bonito appena nato!!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503

The pacific bonito!!!

Poi c'é l'australian bonito!!!!

[img]Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Th_93c0062f[/img]

Pacific bonito

[img]Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Th_d044348c[/img]
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da il dottore Ven Apr 13, 2012 7:21 am

Bhè a questo punto non posso tirarmi indietro...per dire se davvero sia un bonito isognerebbe assaggiarlo.....potrebbe anche fare SCHIFITO!!!!!

il dottore

Numero di messaggi : 396
Età : 54
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pepespin Ven Apr 13, 2012 1:51 pm

non era ne' un bonito ne' un tombarello pale . . . . . . . carne bianca e molto gustosa Rolling Eyes
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 5:55 pm

É un bonito non vi inventate i pesci!!!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 521847 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 521847 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 521847
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da themasterfish Ven Apr 13, 2012 6:58 pm

Scusami ma in che modo questo

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Nuovo-11

che è più grande di questi

[img]Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Th_93c0062f[/img][/quote]

[img]Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Th_d044348c[/img]

dovrebbe esserne la versione allo stadio "giovanile"?
E poi, non ti pare che siano morfologicamente BEN differenti?

Generalmente chi nasce, nasce già con tutte le dita e non le sviluppa strada facendo.. Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089 Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 95089

Guarda la pinna dorsale.. Che succede poi, ad un certo punto (ammesso che questo sia il "giovane" di queste due foto nonostante più sviluppato) la si uniscono i due tratti? Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 8:02 pm

Quello nella foto di sopra é un bonito australiano é un altra specie e cambia in dimensioni e colorazioni, sta di fatto che l'esemplare assomiglia in gran parte al bonito del pacifico alcune striature della livrea che non compaiono nell'esemplare italiano possono mancare a secondo della dimensione, dell'alimentazione o della temperatura del'acqua a secondo dell'adattamento, ti faccio qualche esempio: non esistono lampughe uguali hanno tutte livree diverse, i saraghi maggiori in alcuni stadi della loro vita non presentano le striature verticali, le spigole crescendo perdono i pallini ma gli stessi alletterati, i tombarelli i tonni rossi hanno delle livree molto differenti tra di loro.
Se guardi attentamente il profilo del corpo e le sue proporzioni rispecchiano esattamente quelle del bonito del pacifico, per quanto riguarda la pinna, quella é una pinna rotta non ci sono altre soluzioni per credere al contrario dovrei vedere un branco di boniti con quella pinna.

Questo é solo la mia analisi che fá riferimento a quanto pubblicato, i dati di un singolo esemplere sono scarsi per decretare l'esistenza di una nuova specie o di un incrocio improbabile!!! Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 82503
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pepespin Ven Apr 13, 2012 8:37 pm

Sea Bass ha scritto:
. . . le spigole crescendo perdono i pallini ma gli stessi alletterati, i tombarelli i tonni rossi hanno delle livree molto differenti tra di loro.

no va be' dai . ... le spigole che crescendo perdono i pallini no Shocked .. . . . vedi che sono 2 specie differenti Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 796446
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Sea Bass Ven Apr 13, 2012 9:01 pm

pepespin ha scritto:
Sea Bass ha scritto:
. . . le spigole crescendo perdono i pallini ma gli stessi alletterati, i tombarelli i tonni rossi hanno delle livree molto differenti tra di loro.

no va be' dai . ... le spigole che crescendo perdono i pallini no Shocked .. . . . vedi che sono 2 specie differenti Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 796446

Tutto ma questa non la volevo sentire, se lo vede un moderatore quello che hai scritto ti cancella dal mercatino e fa una richiesta alle politiche agricole per levarti il censimento per la pesca in mare Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217 .......... Speravo che almeno la conoscenza di certi argomenti facesse parte di tutti ormai ma vabbé proveró spiegartelo, eistono due spigole ( per quanto riguarda il nostro mare ) quella maculata e quella comune, la prima nasce con i pallini e ci muore pure ( ha dei bei pallini tipo trota fario ma non rossi! ) la seconda invece nasce con i pallini ma superati circa i 20 cm le perde definitivamente fino all'etá adulta!!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pepespin Ven Apr 13, 2012 9:31 pm

e gia' ogni tanto dimentico di essere molto ignorante in materia e che esistono professori piu' colti di me . . . . ma che ci vuoi fare l'ignoranza e' proprio una brutta bestia e scrivere e leggere in lingua italiana e' un opinione. Scusa l'ignoranza ma mi sai dire xche' nello stesso spot ogni tanto mi capitano spigole con dorso verde e spigole totalmente grigie slavate??? qsto e' un bel dilemma per me che sono un piccolo uomo di provincia Wink
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da pepespin Ven Apr 13, 2012 10:32 pm

cmq apparte gli scherzi e le divergenze . . . il nostro mare e' pieno di pesci davvero strani, io non avevo mai visto neanche qsto
Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Dscf1288f



ma poi un ragazzo, davvero preparato, lo riconobbe affermando che neanche lui lo aveva mai visto di presenza. C'e' ancora tanto da scoprire Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 315631
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.07.09

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da dado89 Sab Apr 14, 2012 1:17 am

hai mangianto anche questo??? Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 85217

comunque sea bass se non ricordo male pepespin ha detto di averne presi diversi di questi pesci e tutti avevano la pinna in quel modo, quindi non penso che si sono divertiti a rompere le pinne a tutto il branco Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 433330
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto? - Pagina 2 Empty Re: Pesce sconosciuto con livrea splendida.. Chi lo ha mai visto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.