AMI PER INCHIKU E KABURA
+2
odyssey
cello85
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMI PER INCHIKU E KABURA
ciao ragazzi....
avevo una domanda da porvi............per utilizzare inchiku e kabura di gammature che vanno dagli 80 ai 100 grammi che ami devo utlizzare??????????
1/0 2/0 3/0 4/0................ditemi voi.....considerando che mi rechero in sardegna quali si addicono di piu alle fauci delle potenziali prede??????
dico cio perche vorrei cambiare quelli gia montati con altri piu resistenti.
COME AL SOLITO GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AIUTARMI!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
avevo una domanda da porvi............per utilizzare inchiku e kabura di gammature che vanno dagli 80 ai 100 grammi che ami devo utlizzare??????????
1/0 2/0 3/0 4/0................ditemi voi.....considerando che mi rechero in sardegna quali si addicono di piu alle fauci delle potenziali prede??????
dico cio perche vorrei cambiare quelli gia montati con altri piu resistenti.
COME AL SOLITO GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AIUTARMI!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
cello85- Numero di messaggi : 64
Re: AMI PER INCHIKU E KABURA
Uso principalmente i DECOY CUTLASS JS-2 del n. 1/0 li trovo ottimi e leggeri fluttano bene con il polipetto e non infastidiscono il movimento dell'inchiku ,con pesci da 10kg,non mi hanno dato problemi e non si aprono.
P.S. molte volte l'apertura degli ami non è data dalla scarsa qualità dei medesimi,ma dalla forzatura che ricevono da una canna poco progressiva (quindi dura) o dalla forzatura fatta con il mulinello o peggio con un drag tarato un po' alto.
Un saluto
odyssey- Numero di messaggi : 174
ciao e grazie mille della risposta.
oggi pome ho avuto la possibilita di andare da parini a milano e di intrattenere la medesima discussione con riccardo e anche lui sostiene cio che dici....
per gli ami mi ha detto che l 1/0 o il 2/0 sono i piu appropiati.....
ciao
oggi pome ho avuto la possibilita di andare da parini a milano e di intrattenere la medesima discussione con riccardo e anche lui sostiene cio che dici....
per gli ami mi ha detto che l 1/0 o il 2/0 sono i piu appropiati.....
ciao
cello85- Numero di messaggi : 64
La scelta la puoi fare anceh in base alla dimensione dell'octopus montato sugli inchiku.
Relativamente al discorso della loro apertura è chiaro che si verifica solo se vi sono problemi nella taratura come ti scriveva odyssey, ma solo se utilizzerai ami a filo sottile e canne inadeguate.
Montando già dei Decoy Cutlass o Sergeant non credo che potrai mai riuscire ad aprirli prima che la canna o la treccia cedano, sempre parlando di inchiku mediterraneo.. Li abbiamo testati in officina e non si aprono con forze che possano essere impresse da una canna da inchiku (e se si arriva al limite, si spezzano)..
CAPITANRUSTYHOOK
io uso i bridge del 14 o 16 sono favolosi leggerissimi
palamarco90- Numero di messaggi : 252
http://www.mercatinodellapesca.com/t31772-vendonuovo-ami-acciao-al-carbonio-ultraleggeri-per-inchiku-o-altro
io li monto sui miei inchiku, li posso garantire fino a pesci di 40 kg (purtroppo presi da altri ma non da me ... sigh)
per i kabura meglio ami dal filo più sottile ...
io li monto sui miei inchiku, li posso garantire fino a pesci di 40 kg (purtroppo presi da altri ma non da me ... sigh)
per i kabura meglio ami dal filo più sottile ...
Ciao a tutti
Ma come legate gli ami con l'occhiello "in linea",tipo sergeant,OMTD ecc.?
bussola55- Numero di messaggi : 162
Io faccoi un semplice scorsoio che fermo con una goccia di ciano. Utilizza treccia da 220 lb però per cui non temo rotture.. Sino a crica 80-100 kg di bestia il sistema è testato. Mai rotto un nodobussola55 ha scritto:Ciao a tutti
CAPITANRUSTYHOOK
Mi puoi dire per favore, anche in Mp,che treccia usi?io di quel libraggio ho trovato soltanto fili troppo rigidi,secondo me non adatti alla "fluttuazione" dell'assist.
Grazie
Grazie
bussola55- Numero di messaggi : 162
Uso Sufix Super Cat da 220 lb o da 170 lb è meno rigido del classico cordino da assist essendo una treccia in kevlar.. Per fluttuare fluttuano almeno così pare.. Anche sei gli ami che lego sono un pochino oversize
CAPITANRUSTYHOOK
Argomenti simili
» Inchiku e kabura
» attrezzatura traina e kabura
» [nuovo e usato] jig e kabura
» [cerco] rotanino da tataki kabura
» [VENDO] KABURA A PREZZI STRACCIATI
» attrezzatura traina e kabura
» [nuovo e usato] jig e kabura
» [cerco] rotanino da tataki kabura
» [VENDO] KABURA A PREZZI STRACCIATI
Pagina 1 di 1