Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

3 partecipanti

Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da gianf Gio Mag 12, 2011 9:14 am

Vengo al dunque..
Un amico di famiglia mi ha regalato un motore fuoribordo mercury da 25 cavalli.
il motore anche se è un po datato: e un modello che risale agli anni 80; è perfettamente funzionante, in quanto negli ultimi anni del suo utilizzo è sempre stato rimessato con cura.
Di questo motore sono stai smarriti però i documenti.. esiste una via per rimetterlo in regola?
ha un costo proibitivo?

gia che ci siamo chiedo pure un altra cosa..
il motore e predisposto solo per l'utilizzo con sterzo e comandi con bi leva..
Sarebbe possibile fargli montare i comandi a braccio?
o deve per forza essere utilizzato così come è stato concepito
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty Re: chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da LurKer Gio Mag 12, 2011 11:34 am

che io sappia, in caso di smarrimento del certificato d'uso o della dichiarazione di potenza del motore, il duplicato va richiesto alla ditta costruttrice.
Ti conviene contattare un rivenditore Mercury e chiedere a lui tempi e costi

Per i comandi, non so dirti. Io ho un piccolo Yamaha ausiliario e so che la Yamaha vende un kit per passare i comandi dalla barra alla plancia, ma non ho mai sentito il contrario. So anche che il kit non si puo' montare su tutti i motori. E comunque,ammesso che esista un kit del genere per il tuo motore, temo che il costo sarebbe proibitivo. Anche qui, non puoi fare altro che chiedere ad un concessionario Mercury

LurKer

Numero di messaggi : 63
Età : 65
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty Re: chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da Alessandro79 Gio Mag 12, 2011 12:01 pm

In caso di smarrimento della carta di circolazione devi rivolgerti alla casa costrutrice o ad un agenzia di pratiche nautiche. Io ti consiglio la casa costrutrice in questo caso Mercury il prezzo si aggira dalle 100€ in sù che non ti dicono subito ma bisogna avviare la pratica.Una volta potevi anche chiederlo alla capitaneria di Porto e con una semplice marca da bollo te la cacavi ma siamo in Italia il paese dei balocchi è bisogna pagare.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty Re: chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da Alessandro79 Gio Mag 12, 2011 12:12 pm

Cavavi chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo 433330 chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo 433330 chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo 433330 chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo 433330 chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo 433330
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty Re: chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da gianf Gio Mag 12, 2011 1:40 pm

ok ragazzi grazie mille..
proverò a sentire qualche cantiere di rimessaggio per avere info più precise.
ancora ancora se con 100 euro circa posso avere un 25 cavalli in regola, sarebbe certo tutto guadagnato.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo Empty Re: chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.