mommotti o tide???
+2
marcopi
rapaliamo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
mommotti o tide???
ragazzi mi spiegate un po come lavorano questi due bei artificiali???
un vostro parere per evitare di far acquisti sbagliati visto che costano na cifra!!!
un vostro parere per evitare di far acquisti sbagliati visto che costano na cifra!!!
rapaliamo- Numero di messaggi : 592
Re: mommotti o tide???
Ciao sono dei jerk minnow pertanto li devi animare tu con delle jerkate, se li recuper i e basta non hanno un loro movimento, sono entrambi ottimi devi vedere tu quale ti aggrada di più
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
re
Devi avere un po di fantasia e alternare un recupero lento ad un recupero veloce inserendo anche degli stop&go il tutto abbinato a delle jerkate a cadenza irregolare (il mommotti sbacchetta anchevistosamente mentre il tide ha un andatura un po più regolare)...nello spinning oltre a delle regole base da rispettare devi avere anche tanta fantasia nel recupero di artificiali...
p.s. il mommotti 180 non tiene molto bene la schiuma ed è da preferire il 140 che si lancia pure meglio del fratello maggiore.
p.s. il mommotti 180 non tiene molto bene la schiuma ed è da preferire il 140 che si lancia pure meglio del fratello maggiore.
mikyangler- Numero di messaggi : 173
ottimi tutti e 2 ma se vai a c accia grossa,i mommotti risparmi qualcosa ma cambia le ancore .
dany69- Numero di messaggi : 745
Col Tide 175 é mitico lo spalettamento notturno...
andre730- Numero di messaggi : 1020
Sono degli artificilai che si somigliano in liena di massima ma sostanzialmente sono differenti.. Io credo che ti converrebbe averli e provarli entrambi e troverai subito le differenze che poi ti faranno preferire uno all'altro. Io personalmente li uso entrambi a pesca, soprattutto in notturna a barracuda e di giorno in caso di avvistamenti particolari e non credo che farei a meno di uno dei due. Un consiglio comunque, rinforza il metallo, per la precisione gli split del tide e gli ancorotti e gli split del mommotti (a meno che non siano migliorati rispetto allo scorso anno).
Vanno manovrati in base alla loro natura ma soprattutto in funzione delle prede presenti ed insidibili.. Alla fine non esiste una regola fissa e pescano anche spalettati.. In questo il Tide è moooooooooolto più cagionevole del mommotti..
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:
Sono degli artificilai che si somigliano in liena di massima ma sostanzialmente sono differenti.. Io credo che ti converrebbe averli e provarli entrambi e troverai subito le differenze che poi ti faranno preferire uno all'altro. Io personalmente li uso entrambi a pesca, soprattutto in notturna a barracuda e di giorno in caso di avvistamenti particolari e non credo che farei a meno di uno dei due. Un consiglio comunque, rinforza il metallo, per la precisione gli split del tide e gli ancorotti e gli split del mommotti (a meno che non siano migliorati rispetto allo scorso anno).
Vanno manovrati in base alla loro natura ma soprattutto in funzione delle prede presenti ed insidibili.. Alla fine non esiste una regola fissa e pescano anche spalettati.. In questo il Tide è moooooooooolto più cagionevole del mommotti..
Tide spalettati che quasi non toccano l'acqua??
andre730- Numero di messaggi : 1020
si.. Spalettati.. Provare per credere
CAPITANRUSTYHOOK
grazie per i consigli ragazzi....
rapaliamo- Numero di messaggi : 592
Argomenti simili
» [vendo] Mommotti Tide......................
» [cerco] mommotti 140 tide 140
» [vendo] tide mommotti shoreline
» [cerco] Pro-Q 120 - Mommotti 190/180 - Tide 200 flyer
» [VENDO] Artificiali tide mommotti max rap ecc ecc
» [cerco] mommotti 140 tide 140
» [vendo] tide mommotti shoreline
» [cerco] Pro-Q 120 - Mommotti 190/180 - Tide 200 flyer
» [VENDO] Artificiali tide mommotti max rap ecc ecc
Pagina 1 di 1