Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mommotti o tide???

+2
marcopi
rapaliamo
6 partecipanti

Andare in basso

mommotti o tide??? Empty mommotti o tide???

Messaggio Da rapaliamo Lun Feb 21, 2011 6:21 pm

ragazzi mi spiegate un po come lavorano questi due bei artificiali??? Very Happy
un vostro parere per evitare di far acquisti sbagliati visto che costano na cifra!!! Shocked Shocked
rapaliamo
rapaliamo

Numero di messaggi : 592
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da marcopi Dom Mar 06, 2011 8:30 pm

Ciao sono dei jerk minnow pertanto li devi animare tu con delle jerkate, se li recuper i e basta non hanno un loro movimento, sono entrambi ottimi devi vedere tu quale ti aggrada di più mommotti o tide??? 82503
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10517
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty re

Messaggio Da mikyangler Gio Giu 09, 2011 1:31 am

Devi avere un po di fantasia e alternare un recupero lento ad un recupero veloce inserendo anche degli stop&go il tutto abbinato a delle jerkate a cadenza irregolare (il mommotti sbacchetta anchevistosamente mentre il tide ha un andatura un po più regolare)...nello spinning oltre a delle regole base da rispettare devi avere anche tanta fantasia nel recupero di artificiali...
p.s. il mommotti 180 non tiene molto bene la schiuma ed è da preferire il 140 che si lancia pure meglio del fratello maggiore.
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da dany69 Gio Giu 09, 2011 7:14 pm

ottimi tutti e 2 ma se vai a c accia grossa,i mommotti risparmi qualcosa ma cambia le ancore .

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da andre730 Gio Giu 09, 2011 10:32 pm

Col Tide 175 é mitico lo spalettamento notturno... Evil or Very Mad

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da themasterfish Gio Giu 09, 2011 10:43 pm


Sono degli artificilai che si somigliano in liena di massima ma sostanzialmente sono differenti.. Io credo che ti converrebbe averli e provarli entrambi e troverai subito le differenze che poi ti faranno preferire uno all'altro. Io personalmente li uso entrambi a pesca, soprattutto in notturna a barracuda e di giorno in caso di avvistamenti particolari e non credo che farei a meno di uno dei due. Un consiglio comunque, rinforza il metallo, per la precisione gli split del tide e gli ancorotti e gli split del mommotti (a meno che non siano migliorati rispetto allo scorso anno).
Vanno manovrati in base alla loro natura ma soprattutto in funzione delle prede presenti ed insidibili.. Alla fine non esiste una regola fissa e pescano anche spalettati.. mommotti o tide??? 521847 In questo il Tide è moooooooooolto più cagionevole del mommotti..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

mommotti o tide??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da andre730 Gio Giu 09, 2011 10:50 pm

themasterfish ha scritto:
Sono degli artificilai che si somigliano in liena di massima ma sostanzialmente sono differenti.. Io credo che ti converrebbe averli e provarli entrambi e troverai subito le differenze che poi ti faranno preferire uno all'altro. Io personalmente li uso entrambi a pesca, soprattutto in notturna a barracuda e di giorno in caso di avvistamenti particolari e non credo che farei a meno di uno dei due. Un consiglio comunque, rinforza il metallo, per la precisione gli split del tide e gli ancorotti e gli split del mommotti (a meno che non siano migliorati rispetto allo scorso anno).
Vanno manovrati in base alla loro natura ma soprattutto in funzione delle prede presenti ed insidibili.. Alla fine non esiste una regola fissa e pescano anche spalettati.. mommotti o tide??? 521847 In questo il Tide è moooooooooolto più cagionevole del mommotti..

Tide spalettati che quasi non toccano l'acqua?? mommotti o tide??? 521847 mommotti o tide??? 521847 mommotti o tide??? 521847

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da themasterfish Ven Giu 10, 2011 8:55 am



si.. Spalettati.. Provare per credere mommotti o tide??? 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

mommotti o tide??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da rapaliamo Ven Giu 10, 2011 1:57 pm

grazie per i consigli ragazzi.... Very Happy
rapaliamo
rapaliamo

Numero di messaggi : 592
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

mommotti o tide??? Empty Re: mommotti o tide???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.