quanto ci vuole dal Giappone?
+2
themasterfish
sondesto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
quanto ci vuole dal Giappone?
Ciao ragazzi,
ho fatto un acquisto da Plat: EMS partita il 24 gennaio... ad oggi se controllo con il codice di spedizione mi dice: Dispatch from outward office of exchange
presso :
OSAKA INTERNATIONAL Branch
cosa significa? E' ferma a Osaka oppure ha lasciato il Giappone e finchè non verrà caricata in Italia non la vado? (se faccio il controllo su poste.it ancora non trova niente).
In ogni caso, secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci mette ad arrivare in Italia? Sono ancora nei tempi o devo sollecitare Plat?
grazie per le info se qualcuno mi aiuta!
ho fatto un acquisto da Plat: EMS partita il 24 gennaio... ad oggi se controllo con il codice di spedizione mi dice: Dispatch from outward office of exchange
presso :
OSAKA INTERNATIONAL Branch
cosa significa? E' ferma a Osaka oppure ha lasciato il Giappone e finchè non verrà caricata in Italia non la vado? (se faccio il controllo su poste.it ancora non trova niente).
In ogni caso, secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci mette ad arrivare in Italia? Sono ancora nei tempi o devo sollecitare Plat?
grazie per le info se qualcuno mi aiuta!
sondesto- Numero di messaggi : 140
Re: quanto ci vuole dal Giappone?
Tranquillo.. Ci vogliono da 10 a 12 giorni minimo se tutto fila liscio altrimenti un mesetto se il pacco viene fermato per accertamenti doganali.. Non vedrai cambiare l'informazione sul tracking se non quando entrerà in dogana in Italia..
Sinora tutto normale..
Sinora tutto normale..
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:Tranquillo.. Ci vogliono da 10 a 12 giorni minimo se tutto fila liscio altrimenti un mesetto se il pacco viene fermato per accertamenti doganali.. Non vedrai cambiare l'informazione sul tracking se non quando entrerà in dogana in Italia..
Sinora tutto normale..
Grazie mille! Mi hai tranquillizzato
Dipende anche dal tipo di spedizione, se con EMS di solito mette una decina di giorni (sdoganamento incluso ), se con spedizione ordinaria a volte anche di più. Ma è tutto relativo, ho ricevuto paccheti per posta ordinaria in 6 giorni, altri in raccomandata in 25.
Per ora sei nella norma.
A quanto mi risulta, una volta consegnata in dogana in Italia, perdi l'informazione di tracking.
Per ora sei nella norma.
A quanto mi risulta, una volta consegnata in dogana in Italia, perdi l'informazione di tracking.
Paolo75- Numero di messaggi : 2755
la spedizione è con EMS quindi tracciabile.. in Italia le poste supportano il tracking con EMS quindi teoricamente dovrei riuscire a tracciare anche quando arriva sul territorio nazionale. Per la dogana non credo sia un grosso problema è il rullino guidafilo dello Stella 8000 e quindi piccolo e di poco valore, spero non rompano le scatole insomma...
Cmq non sapendo come funziona (è il primo acquisto da Plat) mi preoccupavo del fatto che vedo la spedizione ferma ad Osaka dal 24 gennaio....
Speriamo bene
grazie per gli interessamenti!
Cmq non sapendo come funziona (è il primo acquisto da Plat) mi preoccupavo del fatto che vedo la spedizione ferma ad Osaka dal 24 gennaio....
Speriamo bene
grazie per gli interessamenti!
non male...solo una domanda...se il pacco viene per sfiga o per controlli fermato in dogana..ti avvisano loro o devi chiamare in dogana per sapere se la spedizione è li e devi pagare per sbloccarlo?
therealdeal- Numero di messaggi : 3129
mmm.... io cercavo conforto non altri dubbi da aggiungere al mio primo acquisto jap!
non ne ho idea! Spero che non blocchino niente da nessuna parte e che mi chiedano di pagare dazio e iva alla consegna o che mi arrivi qualcosa da pagare in seguito!
La cosa che mi preme per il momento, è che mi arrivi il rullino del guidafilo! altrimenti il mio stellino è fermo ai box!
non ne ho idea! Spero che non blocchino niente da nessuna parte e che mi chiedano di pagare dazio e iva alla consegna o che mi arrivi qualcosa da pagare in seguito!
La cosa che mi preme per il momento, è che mi arrivi il rullino del guidafilo! altrimenti il mio stellino è fermo ai box!
sondesto ha scritto:mmm.... io cercavo conforto non altri dubbi da aggiungere al mio primo acquisto jap!
ahahaha io non voglio portarti sfiga...era solo per non aprire un altro tread e visto che si parlava anche di dogana non volevo aprire altro tread...scusa
Arriverà!
therealdeal- Numero di messaggi : 3129
therealdeal ha scritto:non male...solo una domanda...se il pacco viene per sfiga o per controlli fermato in dogana..ti avvisano loro o devi chiamare in dogana per sapere se la spedizione è li e devi pagare per sbloccarlo?
Non devi chiamare nessuno, se c'é da pagare te lo dirà il corriere o il postino.
andre730- Numero di messaggi : 1020
Male che ti vada, se fiutano qualcosa di strano, aprono il pacco e se il valore dichiarato non corrisponde (secondo loro) al contenuto, bloccano il pacco e ti mandano una lettera con la dichiarazione doganale da compilare (cosa c'è nel pacco, valore, utilizzo, ecc) e rispedire, insieme ad una ricevuta del pagamento che ne attesti il reale costo.
Per il discorso tracking, qualcuno può illuminarmi? Io sapevo che il tracking dei pacchi EMS era possibile in uscita, cioè nel passaggio da un codice di spedizione di poste italiane, ad un codice di spedizione EMS, non il contrario. Boh. Ora faccio un giro online...aspetto un pacco e mi piacerebbe sapere quando lo riceverò.
Per il discorso tracking, qualcuno può illuminarmi? Io sapevo che il tracking dei pacchi EMS era possibile in uscita, cioè nel passaggio da un codice di spedizione di poste italiane, ad un codice di spedizione EMS, non il contrario. Boh. Ora faccio un giro online...aspetto un pacco e mi piacerebbe sapere quando lo riceverò.
Paolo75 ha scritto:Male che ti vada, se fiutano qualcosa di strano, aprono il pacco e se il valore dichiarato non corrisponde (secondo loro) al contenuto, bloccano il pacco e ti mandano una lettera con la dichiarazione doganale da compilare (cosa c'è nel pacco, valore, utilizzo, ecc) e rispedire, insieme ad una ricevuta del pagamento che ne attesti il reale costo.
Le spedizioni tracciate le ho sempre seguite quasi sino a casa..
andre730- Numero di messaggi : 1020
Porca pupazza, come fai? Ieri ho riprovato, ma dal sito delle poste, se entro nella sezione EMS, inserendo il codice che mi ha dato il tizio jappo mi dice che non c'è nessuna spedizione con quel codice.
Invece dal sito EMS jappo mi dice che il pacco è a Milano in dogana.
dopo quanto tempo è arrivato a Milano? l'ultima comunicazione prima che dicesse che era a Milano, cosa diceva?
Grazie
Grazie
Paolo75 ha scritto:Porca pupazza, come fai? Ieri ho riprovato, ma dal sito delle poste, se entro nella sezione EMS, inserendo il codice che mi ha dato il tizio jappo mi dice che non c'è nessuna spedizione con quel codice.
Appena il pacco arriva in Italia lo puoi tracciare con il codice jappo di EMS ma alla voce paccocelere internazionale
Vi devo insegnare tutte cose?
CAPITANRUSTYHOOK
ciao ragazzi, giusto a titolo di cronaca, vi informo che oggi mi è arrivata la busta col pezzo che tanto aspettavo.... (era partita il 24 gennaio) non ho pagato niente al postino che l'ha consegnata come una semplice raccomandata. La tracciabilità in pratica non ha funzionato: l'EMS risulta ancora ad Osaka e sul sito delle poste italiane non c'è mail stata traccia di questa spedizione, sia come pacco celere internazionale che come EMS
questo è il quanto...
saluti e grazie a quanti si sono interessati alla cosa
questo è il quanto...
saluti e grazie a quanti si sono interessati alla cosa
quando le spedizioni EMS entrano in italia, poste italiane cambia il n° di tracciatura, riassegnandone uno nuovo.........
l'unica cosa da fare era.......chiamare poste italiane, e chiedere il nuovo numero di tracciatura della tua spedizione,
dandogli come riferimento il n° di EMS che avevi.........
fatto ciò la potevi seguire fino a casa come una normale spedizione nazionale...........
P.S.: mi dispiace di non aver visto prima il tuo tread, altrimenti te l'ho avrei detto subito, senza farti stare in ansia......
l'unica cosa da fare era.......chiamare poste italiane, e chiedere il nuovo numero di tracciatura della tua spedizione,
dandogli come riferimento il n° di EMS che avevi.........
fatto ciò la potevi seguire fino a casa come una normale spedizione nazionale...........
P.S.: mi dispiace di non aver visto prima il tuo tread, altrimenti te l'ho avrei detto subito, senza farti stare in ansia......
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Grazie lo stesso ora lo so, e la prossima volta non resterò ad aspettare senza sapere come procede la spedizione.
Argomenti simili
» E che ci vuole??
» Terremoto in Giappone
» Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!
» Viaggio in Giappone
» info su acquisti dal giappone
» Terremoto in Giappone
» Giappone e la mattanza dei delfini ..senza parole!
» Viaggio in Giappone
» info su acquisti dal giappone
Pagina 1 di 1