Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quanto ci vuole dal Giappone?

+2
themasterfish
sondesto
6 partecipanti

Andare in basso

quanto ci vuole dal Giappone? Empty quanto ci vuole dal Giappone?

Messaggio Da sondesto Ven Gen 28, 2011 3:10 pm

Ciao ragazzi,

ho fatto un acquisto da Plat: EMS partita il 24 gennaio... ad oggi se controllo con il codice di spedizione mi dice: Dispatch from outward office of exchange

presso :
OSAKA INTERNATIONAL Branch

cosa significa? E' ferma a Osaka oppure ha lasciato il Giappone e finchè non verrà caricata in Italia non la vado? (se faccio il controllo su poste.it ancora non trova niente).

In ogni caso, secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci mette ad arrivare in Italia? Sono ancora nei tempi o devo sollecitare Plat?

grazie per le info se qualcuno mi aiuta! Smile

sondesto

Numero di messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

quanto ci vuole dal Giappone? Empty Re: quanto ci vuole dal Giappone?

Messaggio Da themasterfish Ven Gen 28, 2011 4:09 pm

Tranquillo.. Ci vogliono da 10 a 12 giorni minimo se tutto fila liscio altrimenti un mesetto se il pacco viene fermato per accertamenti doganali.. Non vedrai cambiare l'informazione sul tracking se non quando entrerà in dogana in Italia.. quanto ci vuole dal Giappone? 82503

Sinora tutto normale..

quanto ci vuole dal Giappone? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da sondesto Ven Gen 28, 2011 5:10 pm

themasterfish ha scritto:Tranquillo.. Ci vogliono da 10 a 12 giorni minimo se tutto fila liscio altrimenti un mesetto se il pacco viene fermato per accertamenti doganali.. Non vedrai cambiare l'informazione sul tracking se non quando entrerà in dogana in Italia.. quanto ci vuole dal Giappone? 82503

Sinora tutto normale..

Grazie mille! Mi hai tranquillizzato quanto ci vuole dal Giappone? 82503

sondesto

Messaggio Da Paolo75 Ven Gen 28, 2011 8:29 pm

Dipende anche dal tipo di spedizione, se con EMS di solito mette una decina di giorni (sdoganamento incluso quanto ci vuole dal Giappone? 85217 ), se con spedizione ordinaria a volte anche di più. Ma è tutto relativo, ho ricevuto paccheti per posta ordinaria in 6 giorni, altri in raccomandata in 25.
Per ora sei nella norma. quanto ci vuole dal Giappone? 82503

A quanto mi risulta, una volta consegnata in dogana in Italia, perdi l'informazione di tracking.
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755

Messaggio Da sondesto Ven Gen 28, 2011 8:37 pm

la spedizione è con EMS quindi tracciabile.. in Italia le poste supportano il tracking con EMS quindi teoricamente dovrei riuscire a tracciare anche quando arriva sul territorio nazionale. Per la dogana non credo sia un grosso problema è il rullino guidafilo dello Stella 8000 e quindi piccolo e di poco valore, spero non rompano le scatole insomma...

Cmq non sapendo come funziona (è il primo acquisto da Plat) mi preoccupavo del fatto che vedo la spedizione ferma ad Osaka dal 24 gennaio....
Speriamo bene Smile

grazie per gli interessamenti! quanto ci vuole dal Giappone? 82503

sondesto

Messaggio Da therealdeal Sab Gen 29, 2011 9:13 am

non male...solo una domanda...se il pacco viene per sfiga o per controlli fermato in dogana..ti avvisano loro o devi chiamare in dogana per sapere se la spedizione è li e devi pagare per sbloccarlo?
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129

Messaggio Da sondesto Sab Gen 29, 2011 9:54 am

mmm.... io cercavo conforto non altri dubbi da aggiungere al mio primo acquisto jap! Smile

non ne ho idea! Spero che non blocchino niente da nessuna parte e che mi chiedano di pagare dazio e iva alla consegna o che mi arrivi qualcosa da pagare in seguito!
La cosa che mi preme per il momento, è che mi arrivi il rullino del guidafilo! altrimenti il mio stellino è fermo ai box! Evil or Very Mad

sondesto

Messaggio Da therealdeal Sab Gen 29, 2011 10:00 am

sondesto ha scritto:mmm.... io cercavo conforto non altri dubbi da aggiungere al mio primo acquisto jap! Smile

non ne ho idea! Spero che non blocchino niente da nessuna parte e che mi chiedano di pagare dazio e iva alla consegna o che mi arrivi qualcosa da pagare in seguito!
La cosa che mi preme per il momento, è che mi arrivi il rullino del guidafilo! altrimenti il mio stellino è fermo ai box! Evil or Very Mad

ahahaha io non voglio portarti sfiga...era solo per non aprire un altro tread e visto che si parlava anche di dogana non volevo aprire altro tread...scusa quanto ci vuole dal Giappone? 82503
Arriverà! Smile
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129

Messaggio Da andre730 Sab Gen 29, 2011 10:46 pm

therealdeal ha scritto:non male...solo una domanda...se il pacco viene per sfiga o per controlli fermato in dogana..ti avvisano loro o devi chiamare in dogana per sapere se la spedizione è li e devi pagare per sbloccarlo?

Non devi chiamare nessuno, se c'é da pagare te lo dirà il corriere o il postino. quanto ci vuole dal Giappone? 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da Paolo75 Mar Feb 01, 2011 9:41 am

Male che ti vada, se fiutano qualcosa di strano, aprono il pacco e se il valore dichiarato non corrisponde (secondo loro) al contenuto, bloccano il pacco e ti mandano una lettera con la dichiarazione doganale da compilare (cosa c'è nel pacco, valore, utilizzo, ecc) e rispedire, insieme ad una ricevuta del pagamento che ne attesti il reale costo. quanto ci vuole dal Giappone? 82503

Per il discorso tracking, qualcuno può illuminarmi? Io sapevo che il tracking dei pacchi EMS era possibile in uscita, cioè nel passaggio da un codice di spedizione di poste italiane, ad un codice di spedizione EMS, non il contrario. Boh. Ora faccio un giro online...aspetto un pacco e mi piacerebbe sapere quando lo riceverò. quanto ci vuole dal Giappone? 521847
Paolo75
Paolo75

Messaggio Da andre730 Mar Feb 01, 2011 11:04 pm

Paolo75 ha scritto:Male che ti vada, se fiutano qualcosa di strano, aprono il pacco e se il valore dichiarato non corrisponde (secondo loro) al contenuto, bloccano il pacco e ti mandano una lettera con la dichiarazione doganale da compilare (cosa c'è nel pacco, valore, utilizzo, ecc) e rispedire, insieme ad una ricevuta del pagamento che ne attesti il reale costo. quanto ci vuole dal Giappone? 82503

Per il discorso tracking, qualcuno può illuminarmi? Io sapevo che il tracking dei pacchi EMS era possibile in uscita, cioè nel passaggio da un codice di spedizione di poste italiane, ad un codice di spedizione EMS, non il contrario. Boh. Ora faccio un giro online...aspetto un pacco e mi piacerebbe sapere quando lo riceverò. quanto ci vuole dal Giappone? 521847

Le spedizioni tracciate le ho sempre seguite quasi sino a casa.. quanto ci vuole dal Giappone? 192159
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da Paolo75 Mer Feb 02, 2011 10:33 am

Porca pupazza, come fai? Ieri ho riprovato, ma dal sito delle poste, se entro nella sezione EMS, inserendo il codice che mi ha dato il tizio jappo mi dice che non c'è nessuna spedizione con quel codice.
Invece dal sito EMS jappo mi dice che il pacco è a Milano in dogana.
Paolo75
Paolo75

Messaggio Da sondesto Mer Feb 02, 2011 2:27 pm

dopo quanto tempo è arrivato a Milano? l'ultima comunicazione prima che dicesse che era a Milano, cosa diceva?

Grazie

sondesto

Messaggio Da themasterfish Mer Feb 02, 2011 2:48 pm

Paolo75 ha scritto:Porca pupazza, come fai? Ieri ho riprovato, ma dal sito delle poste, se entro nella sezione EMS, inserendo il codice che mi ha dato il tizio jappo mi dice che non c'è nessuna spedizione con quel codice.
Invece dal sito EMS jappo mi dice che il pacco è a Milano in dogana.

Appena il pacco arriva in Italia lo puoi tracciare con il codice jappo di EMS ma alla voce paccocelere internazionale quanto ci vuole dal Giappone? 12987

quanto ci vuole dal Giappone? 82503 quanto ci vuole dal Giappone? 82503 quanto ci vuole dal Giappone? 82503

Vi devo insegnare tutte cose? quanto ci vuole dal Giappone? 38536 quanto ci vuole dal Giappone? 38536 quanto ci vuole dal Giappone? 38536 quanto ci vuole dal Giappone? 38536

quanto ci vuole dal Giappone? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da sondesto Mer Feb 09, 2011 6:18 pm

ciao ragazzi, giusto a titolo di cronaca, vi informo che oggi mi è arrivata la busta col pezzo che tanto aspettavo.... (era partita il 24 gennaio) non ho pagato niente al postino che l'ha consegnata come una semplice raccomandata. La tracciabilità in pratica non ha funzionato: l'EMS risulta ancora ad Osaka e sul sito delle poste italiane non c'è mail stata traccia di questa spedizione, sia come pacco celere internazionale che come EMS

questo è il quanto...

saluti e grazie a quanti si sono interessati alla cosa

sondesto

Messaggio Da stivmax75 Mer Feb 09, 2011 11:38 pm

quando le spedizioni EMS entrano in italia, poste italiane cambia il n° di tracciatura, riassegnandone uno nuovo......... quanto ci vuole dal Giappone? 82503
l'unica cosa da fare era.......chiamare poste italiane, e chiedere il nuovo numero di tracciatura della tua spedizione,
dandogli come riferimento il n° di EMS che avevi......... Wink
fatto ciò la potevi seguire fino a casa come una normale spedizione nazionale........... quanto ci vuole dal Giappone? 818906

P.S.: mi dispiace di non aver visto prima il tuo tread, altrimenti te l'ho avrei detto subito, senza farti stare in ansia...... quanto ci vuole dal Giappone? 315631
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025

Messaggio Da sondesto Mer Feb 09, 2011 11:42 pm

Grazie lo stesso Smile ora lo so, e la prossima volta non resterò ad aspettare senza sapere come procede la spedizione.

sondesto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili