Consigli su nuovo acquisto
+3
Sanpei90
marcopi
Wasa
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli su nuovo acquisto
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio, o per lo meno vorrei vs. parere a riguardo.
Mi sto affacciando al mondo dello spinning in mare, e dopo tanti anni di assenza dal mondo della pesca, mi sono perso nell’oceano di novita’ e prodotti disponibili sul mercato.
Sto cercando una canna da spinning, che utilizzerei in mare alla ricerca di Serra / Cuda / Lecce e potenzialmente spigole, ed eventualmente a caccia di altri pesci predabili a spinning nel Tirreno, utilizzerei dei minnows da 20/30 gr (Saltiga/Angel Kiss/Finder Jerk, al momento, poi ampliero’ di sicuro con altri acquisti e magari con minnows piu’ pesanti). La canna la utilizzerei da molo, scogliera, e anche dalla barca.
Sto cercando una canna abbastanza potente ma non esagerata, da utilizzare magari anche a Lucci nelle acque dolci.
Ho osservato decine di thread su svariati forum, letto anche su forum stranieri, chiesto in giro ecc. ecc. e alla fine “penso” di aver deciso
Per l’acquisto di una XZOGA Mastery MA-S70MH
Ho letto in giro e si parla molto bene anche di canne Americane, come St. Croix / G.Loomis / Lamiglass. Ci sono delle canne che vi sentireste di consigliarmi?
So che maneggiare le canne e provarle e’ tutta un’altra cosa, il problema e’ che non ho amici spinners esperti ai quali “agganciarmi”,
e andrebbe a finire che maneggiandole in negozio rischierei di farmi prendere dall’estetica della canna, senza realmente poterne apprezzare le qualita’ intrinseche (mancando anche di esperienza e di “polso” per poterlo fare).
La Xzoga e’ un’acquisto valido per i tipi di pesca che ho descritto, o sbatto via i soldi?
C’e’ un’altra canna di un’altra marca che a pari cifra varrebbe la pena comprare?
Grazie per ogni intervento con considerazioni e consigli che vorrete condividere con me.
Grazie e Saluti!
P.s. sapete eventualmente in che negozio trovare la Xzoga da me descritta a prezzi convenienti? Io sono di Milano, ma eventualmente comprerei anche online. Al momento l’ho trovata su un sito a EUR 238, se avete sotto le mani “di meglio” per favore fatemi sapere.
Wasa- Numero di messaggi : 6
Re: Consigli su nuovo acquisto
Ciao restando intorno ai 200 euro le più famose in casa st.croix puoi vedere le premier(+ econimiche) o le avid(+care), in casa g-loomis LB844 o PROGREEN, o SJR, anche la falcon produce ottime canne buon prezzo/qualità non ti resta di andare dal tuo negozio di fiducia e vedere
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
Se ti interessa ho la sorellina minore,con i passanti sic..
http://www.mercatinodellapesca.com/t14095-vendo-xzoga-mastery-ma-s661m
Sanpei90- Numero di messaggi : 482
g.loomis sjr844imx
sardino 85- Numero di messaggi : 1293
marcopi ha scritto:Ciao restando intorno ai 200 euro le più famose in casa st.croix puoi vedere le premier(+ econimiche) o le avid(+care), in casa g-loomis LB844 o PROGREEN, o SJR, anche la falcon produce ottime canne buon prezzo/qualità non ti resta di andare dal tuo negozio di fiducia e vedere
Grazie per i consigli, andando piu' a fondo c'e' un motivo in particolare per cui doveri preferire St.Croix rispetto a Xzoga? (mia ignoranza)
Sanpei90 ha scritto:Se ti interessa ho la sorellina minore,con i passanti sic..
Ci do' di sicuro un'occhiata, ma ho visto che il casting weight e' simile ad una canna da spinning che ho gia', vorrei andare su qualcosa di piu' "tosto"
St Croix Tidemaster! Ti mando un mp di chiarimenti. Ciao
Frapec- Numero di messaggi : 91
MP ricevuto, grazie dei consigli
L'X-Zoga non è un acquisto sbagliato,anzi..... credo che fusti ome quelli abbiano risorse infinite...io le possego (Mastery Mas66mh e TakaPi7708), e sono a mio parere un gradino sopra le americane...se sei di milano ti mando un mp dove puoi trovarle in un negozio a 2 passi
Yepmas- Numero di messaggi : 828
complimenti sembra davvero una bella canna...
dal poco che ho capito visto che ha una bella riserva di potenza.. e un azione moderate moderate -fast è adatta a prede di grossa mole spinning nei porti e dalla barca.... ma secondo me inadatta a spigole e barracuda..purtroppo la canna filosofale non esiste.. :smt023 :
visto che tutti l'anno fatto pure io ti consiglio una canna da affiancare alla xzoga mirata per uno spinning a spigole e barracuda e serra..
Lamiglas EXS 89 MT(XMG 50 salmon and steelhead) ex fast 20lb 1/2- 1 3/8
Lamiglas x 89 MTS (certified pro salmon and steelhead) exfast 20lb 1/2- 1 3/8
io le conosco bene visto che ne posseggo una.. come canna da spigola sono eccezionali.. e non solo.. viste le poche richieste la lamiglas le ha messe fuori catalogo... stanno cosi diventando una vera rarita... se ti vuoi divertire e riesci a trovarne una fai un affare..
dal poco che ho capito visto che ha una bella riserva di potenza.. e un azione moderate moderate -fast è adatta a prede di grossa mole spinning nei porti e dalla barca.... ma secondo me inadatta a spigole e barracuda..purtroppo la canna filosofale non esiste.. :smt023 :
visto che tutti l'anno fatto pure io ti consiglio una canna da affiancare alla xzoga mirata per uno spinning a spigole e barracuda e serra..
Lamiglas EXS 89 MT(XMG 50 salmon and steelhead) ex fast 20lb 1/2- 1 3/8
Lamiglas x 89 MTS (certified pro salmon and steelhead) exfast 20lb 1/2- 1 3/8
io le conosco bene visto che ne posseggo una.. come canna da spigola sono eccezionali.. e non solo.. viste le poche richieste la lamiglas le ha messe fuori catalogo... stanno cosi diventando una vera rarita... se ti vuoi divertire e riesci a trovarne una fai un affare..
mav975- Numero di messaggi : 3047
Grazie a tutti per i consigli, a quanto ho capito va a finire che di canne ne devo comprare almeno due!
Visto che siete cosi' disponibili, avrei un'altro consiglio da chiedervi.
Ad Aprile vado due settimane in ferie in Giappone, per esperienza diretta so che nella terra del sol levante i prodotti natii costano circa la meta' rispetto che in Europa (questo almeno vale per quasi tutta la merce di cui mi occupo per lavoro, e credo che questo principio sia applicabile anche per i prodotti da pesca).
Vado cho la domanda:
Come spendo l'esiguo budget che avro' preparato per gli extra?
Voi cosa comprereste?
Mi butto su supermulinelli tipo Shimano Stella o vado su sacchi di Minnows/trecciati e accessori vari?
Le canne le eviterei, mi vien da ridere solo l'idea di discutere al check-in di Narita per spiegare che voglio portarmi come bagaglio a mano un'asta di un metro e mezzo e non di imbarcarla nella stiva dell'aereo.
Argomenti simili
» Consigli acquisto
» LRF - Consigli acquisto canna
» [CERCO]consigli per l'acquisto mulo...in USA
» [CONSIGLIO] chiedo consigli su acquisto canna da eging
» Nuovo acquisto!
» LRF - Consigli acquisto canna
» [CERCO]consigli per l'acquisto mulo...in USA
» [CONSIGLIO] chiedo consigli su acquisto canna da eging
» Nuovo acquisto!
Pagina 1 di 1