Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vertical e Light Jigging a Napoli

+7
crazy
Tribal87
sondesto
Drive
pietro
albass
Napoli Passion
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Lun Dic 06, 2010 2:04 pm

Salve colleghi,
per tutti coloro che hanno voglia di raccontare le loro avventure di pesca nella zona: del golfo di Napoli, golfo di Pozzuoli e anche intorno alle isole possono farlo quì.
Diamo vita a questa tecnica di pesca nelle ns. acque di Napoli come nel resto d'Italia.
grazie per la Vs. collaborazione.
Napoli Passion
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty provarci va bbè ma quanto costa!!!!!

Messaggio Da albass Gio Dic 09, 2010 6:15 pm

ok Napoli ho accettato l'invito ma ti assicuro che mi è costato molto, ho speso un patrimonio tra canne muli filo jigs e minutaglia varia ora debbo solo iniziare questa pesca che,sbirciando tra i vari siti web, è un bel vedere ma va messa in pratica e come cita il proverbio tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare. Visto che una delle mie virtù è la tenacia voglio provarci ora bisogna solo calare gli armamenti e vedere i copiosi cappotti o l'adrenalina 100x100.Abito a secondigliano se ti fa piacere possiamo incontrarci per eventuale battuta di pesca.

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Ven Dic 10, 2010 10:32 am

Caro allbass,
per quello che rigurda la mia attrezzatura è ancora da completare, però ti dico che ho da parte un budget pronto da spendere, uno di questi è il motivo di iscrizione a questo sito, in speranza di cogliere qualche buona occasione.
Sarei molto curioso di conoscere la tua di attrezzatura e se ne hai testato la validità nelle ns acque. Per quanto riguarda le mie uscite a vertical, che poi non ne sono state molte essendo bolentinista di nascita, non sono mai state così approfondite come vorrei ed appunto cerco in zona chi ha avuto avventure che ne ha tratto qualche buona soddisfazione.
La mia attuale tendenza di pesca è il light j. che credo sia + divertende del vertical, e forse anche + praticabile sotto costa, ma quello che mi blocca sono gli inchiku che a Napoli costano na cifra!!!
Albass è stato un piacere di aver conosciuto un "paesano" con la mia stessa passione e spero che di paesani malati come noi ne troviamo ancora, poi chissà da poter fondarne anche un club???
Napoli Passion

Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty la pesca è una cara passione a volte una passione......molto cara

Messaggio Da albass Ven Dic 10, 2010 8:59 pm

caro Napoli passion devi sapere che per la mia attrezzatura ho tintennato per diverso tempo girovagando tra il web e i negozi di napoli e provincia alla fine sono tornato all'ovile (negoziante di fiducia) al quale hon fatto espressa richiesta per le seguenti canne: olymous NT1 100-200gr adattissima al light e la NT2 150-300gr canne consigliatemi da Nicola Riolo che io ritengo tra i più esperti nel settore dello jigging, poi su consiglio del mio negoziante ho acquistato una olympus Diamond vfx con doppio corpo ed un unico piede i due corpi sono sia per il laight che per il vertical la sua estetica è da vedere,molto bella,maneggevole e affidabile ti assicuro che il rapporto prezzo qualità e tra i migliori e non è affatto cara costa molto meno delle blasonate loomis e lamiglas ecc. ma si flette che è una bellezza. Poi mi sono attrezzato con una shimano jigwrex ma solo per avere un marchio rinomato tra l'attrezzatura ma le olympus costano meno e danno soddisfazione. i muli sono due olympus che macinano bene uno e un relay 7000 hs e l'altro è un towa 7000 gtx montati con multifibra da 50lb, poi ho ordinato uno shimano saragosa 8000f che mi arriverà prossimamente.se vuoi un consiglio compra la Diamond e mi ringrazierai sia per il prezzo che per l'affidabilità come la nt1 e nt2 che sono quelle canne che Nicola Riolo usa nel video con Nando Sessa,uno spettacolo nella ferrata e nella curvatura. Poi ho acquistato vari jig fluoro carbon e assist hock. questa è la mia modesta attrezzatura, sicuramente starai pensando che invece di 4 canne potevo acquistarne una blasonata tipo xzoga ecc. ma dalla mia esperienza mi sono convinto che i marchi di prestigio offrono sicuramente buona qualità e garanzia ma a caro prezzo per contenere i costosi costi pubblicitari di pari passo se conosci i materiali e hai occhio puoi trovare le stesse caratteristiche a prezzo migliore. Se vuoi assistenza al momento dell'acquisto sono a tua disposizione

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty la pesca è una cara passione a volte una passione......molto cara. CONFERMO !!!

Messaggio Da Napoli Passion Ven Dic 10, 2010 11:38 pm

wow Albass hai un atrezzatura da guerra!! Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884
parto subito col dirti che condivido in pieno la tua teoria sui nomi blasonati che vengono pareggiati da marche a volte sconosciute o anche sottovalutate, ottimo il tuo pensiero di spesa! Volevo chiederti un paio di cose la prima: volevo sapere il nome del tuo spacciatore... pardon il tuo negoziante di fiducia che poi ti dirò il mio. La seconda se i tuoi spot di pesca sono +o- nel nostro golfo.
ah!! dimenticavo, sicuramente da te accetterò qualche dritta per l'acquisto sull'attrezzatura.
grazie per la disponibiltà
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty io ti do una cosa a te tu mi dai na cosa a me

Messaggio Da albass Ven Dic 10, 2010 11:58 pm

i miei spot di pesca sono a formia gaeta perchè è li che ho la disponibilità per la barca ma da aprile prossimo
ho la possibilità, nel ns golfo, di un gommone motorizzato 90 hp con ecoscandaglio devo prendere la patente nautica altrimenti nisba oppure accompagnato dal proprietario. Il mio negoziante di fiducia e Jenny il suo negozio si chiama 3P corso garibaldi prezzi scontatissimi ed è un esperto pescatore ne sa una più del diavolo quando vuoi possiamo incontrarci al negozio e ti presento, tu mi presenti il tuo negoziante e tra i due vinca.....il più economico. non siamo mica....... polli .

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty catture Lj nel golfo di Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Mer Dic 15, 2010 2:41 pm

cari amici,
dall'ultima uscita si sabato mattina (11-12-2010) a Light jigging, alias inchiku, di alcuni amici jiggomani è stata di 10 pesci balestra, che nell'utlimo periodo stanno spopolando il nostro golfo e 2 San Pietro. Dopo una aver passato una giornata splendida, al di fuori delle basse temperature, sono rientrati in porto contenti e soddisfatti per aver passato la giornata alla scoperta di questa nuova tecnica di pesca.
Napoli Passion
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da pietro Mer Dic 15, 2010 6:46 pm

Napoli Passion ha scritto:cari amici,
dall'ultima uscita si sabato mattina (11-12-2010) a Light jigging, alias inchiku, di alcuni amici jiggomani è stata di 10 pesci balestra, che nell'utlimo periodo stanno spopolando il nostro golfo e 2 San Pietro. Dopo una aver passato una giornata splendida, al di fuori delle basse temperature, sono rientrati in porto contenti e soddisfatti per aver passato la giornata alla scoperta di questa nuova tecnica di pesca.
Napoli Passion

bravi!!!! Vertical e Light Jigging a Napoli 82503
pietro
pietro

Numero di messaggi : 469
Età : 36
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty light e vertical jigging

Messaggio Da albass Mer Dic 15, 2010 11:24 pm

bravissimi ragazzi sono contento per voi mi sapete indicare il sito, spero che avete digitato sull'ecoscandaglio la mappatura per poterci ritornare di nuovo,comunque anche verso la secca di miseno direzione allevamento mitili sui 40-50 mt si registrano ottime catture. teniamoci informati

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Gio Dic 16, 2010 8:29 am

Albass, se vuoi cerco di domandargli il punto preciso con la speranza che me lo dicono.
Parlando ho sentito che di spot non ne hanno e infatti sono alla ricerca, però mi sembra che le catture sono avvenute nell'area tra Pozzuoli e la secca di Nisida, fermandosi semplicemete sulle marcature. Spero che in futuro quella zona che dici tu la sonderemo insieme Very Happy Very Happy Very Happy
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Gio Dic 16, 2010 9:41 am

sicuramente appena il mare e le condizioni meteo ci daranno il permesso tra gli invitati al banchetto sarai
il primo, per gli spot ho capito la zona è quella, anche se non va trascurata la zona uscita porto di NApoli a poche miglia fuori in linea con il molo s.vincenzo.

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Dom Gen 02, 2011 12:58 pm

we we come mai non ti fai sentire? spero che non hai problemi. Auguri di Buon anno

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Mar Gen 04, 2011 9:51 pm

we we Napoli passion che ti succede? mi preoccupi.... va tutto bene?

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Ven Gen 07, 2011 5:41 pm

Ciao Albass, va tutto bene. Grazie per l'interessamento ho solo abbandonato il cpu e tutto quello che lo circonda e mi sono dato al relax totale! e dimmi un pò tu, sei uscito a pesca?? ti confesso che sono riuscito ad uscire in mare una sola volta per una bolentinata niente V e L jigginj purtroppo. saluti
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Ven Gen 07, 2011 6:12 pm

olà Napoli incominciavo a preoccuparmi la tua assenza si è protatta a lungo.Cmq mi fa paiacere saperti bene: Riguardo alla uscite non si è concluso niente perchè l'amico non l'ho chiamato visto il tuo silenzio.Poi ho avuto dei lutti in famiglia e la dipartita di un amico. Le festività Natalizie sono state amare e se come si dice è vero "Chi inizia male fanisce male" non so cosa possa capitarmi di peggio. Appena sei pronto con l'attrezzatura fammi sapere che organizziamo un uscita.ciao

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Drive Lun Gen 10, 2011 9:55 pm

ci sono anche io

non mi finite tutti i pesci Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884 Vertical e Light Jigging a Napoli 209884
Drive
Drive

Numero di messaggi : 691
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Mar Gen 11, 2011 11:03 am

Drive,
se vuoi ci puoi raccontare qualche tua uscita, logicamente inerente area G. di Napoli/Pozzuoli.
Non ti preoccupare te li lasceremo....qualcuno Very Happy Very Happy Very Happy
Napoli Passion
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Mar Gen 11, 2011 12:29 pm

dive mi sono consultato con napoli passion eabbiamo deseciso,visto che sei un coetaneo di concederti qualche oreda non troppo grande di propozioni medie. Se vuoi qualcosa di piu grande ti sarà concesso a pattp che ti unirai alla combriccola altrimenti......ANATEMA::::ANATEMA A TE..........

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Drive Mar Gen 11, 2011 12:55 pm

cari jigger napoletani...

purtroppo qui la situazione vertical non è come in sardegna o all'estero ma qualche pesce si prende sempre..

io pesco nel golfo di napoli a procida a ischia a sorrento e a capri

i posti bene o male li conosciamo tutti (basta una carta nautica per capire gli hot spot)

purtroppo qui da noi mancano le grosse ricciole... non ho mai preso un pesce superiore ai 5 kg a jigging eppure di uscite ne ho fatte davvero tante

Drive
Drive

Numero di messaggi : 691
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Mar Gen 11, 2011 9:33 pm

certo che l'emozione e l'adrenalina di avere una botta ad un jig magari da 150 gr da parte di una ricciola non è cosa da poco. Cmq 5 kg sono sempre 5 kg , non è il pescato che conta ma pescare. Che ne pensi Napoli Passion

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Mer Gen 12, 2011 10:33 am

Albass ti appoggio in pieno! e sicuramente anche drive ci darà ragione, non esiste cosa + eccezionale di una bella giornata trascorsa in barca condita da una buona compagnia. E spero che anche noi a Napoli potremo creare un gruppo di pescatori sportivi (tecniche Lj, Vj e bolentino) di cui motto principale sia porprio questo: Divertirsi!
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Drive Mer Gen 12, 2011 1:39 pm

decisamente una giornata in mare è la cura ad ogni problema...

mi piacerebbe conoscervi di persona e vi spiego perchè... ho creato un forum privato tra tutti gli amici pescatori della zona.. per condividere notizie e catture in modo da pescare in zone che rendono più di altre in quel determinato momento...

ovviamente però nn aggiungo i primi che capitano, c'è molta gente che invece di condividere catture vuole solo fregarsi i pesci degli altri

di che zona siete voi?
Drive
Drive

Numero di messaggi : 691
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Napoli Passion Mer Gen 12, 2011 2:24 pm

Drive,
io sono di Fuorigrotta e le mie zone di pesca partono da Pozzuoli limitandosi ai fusti di Miseno. Personalmente non ho alcun tipo di problema a dire dove e/o cosa ho preso. La mia ultima uscita è stata prima di capodanno, nu fridd' a mar e pazz (stavamo a -2°), e sono stato ospite di 2 amici su una barca dove l'unica e tassativa tecnica di pesca era il bolentino (essendo bolentinista ho accettato subito). Senza allungare il brodo ti dico che sottocosta ci siamo divertiti molto con pagelli, alias Luveri, di cui ho visto su vari blog che possono essere presi tranquillamente con l'inchiku, cosa che proverò. Invece, spostandoci nella zona + o - 0,5 miglia fuori i fusti di lucrino, solo io ho preso uno bello scorfano che poteva essere di 500gr, ed anche lì tanti luveri. A final di giornata ci siamo ritirati con un bel secchio di pescato,un 7-8 kg. di pesce. Ma la cosa + bella è stata la compagnia, che grazie ad un mio amico che ci ha fatto scompiscire dalle risate per i racconti delle sue fanta-teorie di pesca.
Drive e tu invece ??
p.s. mi farebbe piacere visitare il tuo forum se sei d'accordo mi potresti inoltrare il link. Grazie
Napoli Passion
Napoli Passion

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Drive Mer Gen 12, 2011 4:20 pm

io sono di posillipo
sono nato trainista ma improvviso ogni tecnica di pesca...
il bolentino però non l'ho mai approfondito...
il jig e il light jig mi ha colpito molto ma dopo essermi iperattrezzato facendo due conti non è che mi sia divertito troppo... certo però qualche soddisfazione me l'ha data..

la tecnica che mi da più soddisfazione resta comunque la traina

in costiera mi dedico principalmente alle spigole e ai calamari, ma quando c'è troppo traffico in costiera metto la prua al di fuori delle 25 miglia per trovare tonni e rostrati..

vertical e inchiku solo in inverno e solo quando mi invita qualcuno (la mia barca nn è adatta scarroccia troppo)

sto facendo manutenzione al forum appena finisco ti invio il link

Drive
Drive

Numero di messaggi : 691
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da albass Mer Gen 12, 2011 5:03 pm

drive io sono di secondigliano e pesco da tanti anni mi sono appassionato al L.J. e V.J. ma ho sempre praticato la pesca all'inglese, al bolentino e surf, come ho detto a Napoli, ho un amico collega che ha la barca ha formia se volete possiamo organizzare decidendo a priori che tipo di pesca effettuare.Il mio amico pesca a bolentino ma in questo periodo pesca a Polipi. Quale occasione migliore per conoscerci. Fatemi sapere.

albass

Numero di messaggi : 214
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vertical e Light Jigging a Napoli Empty Re: Vertical e Light Jigging a Napoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.