Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

5 partecipanti

Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da percula001 Gio Giu 17, 2010 10:50 pm

Ho deciso di lascire il mio mulo e canna da casting per passare ad uno a bobina fissa, dunque cambio attrezzatura! Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 434625 Ho acquistato la TICA wave dal favoloso peso di 125gr(come ho già detto in altro 3d) e ho pensato di abbinarci il leggerissimo Rarenium 4000 di Shimano. Siccome nn l'ho ancora comprato volevo avere un parere da qualcuno che magari ha già avuto occasione di testarlo in mare con qualche bel pesciotto Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 622421
percula001
percula001

Numero di messaggi : 24
Località : lecco
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Re: Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da luis95 Dom Mag 22, 2011 12:34 pm

Ciao,
io ho uno shimano stradic Ci4 comprato circa un mese fa...lo uso per lo spinning e l'ho testato con un barracuda di 2kg e altri sopra al kilo e devo dire che tiene benissimo... Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 82503 per quanto riguarda l'inchiku non lo so...posso dirti che ha un rapporto di recupero abbastanza alto!!!
Ciao!!!!
luis95
luis95

Numero di messaggi : 892
Età : 28
Località : Capri
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Re: Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da themasterfish Dom Mag 22, 2011 7:17 pm



Io non sarei passato al fisso per fare inchiku.. Io ho cominciato con il fisso e poi, appena preso il primo pesce discreto, 3,5kg, sono passato immediatamente al rotante dal quale non mi separerò mai più per questa tecnica.. Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 85217 Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 85217

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Re: Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da riccardo dessi Gio Mag 26, 2011 8:21 pm

Già ....... sento la mancanza del mitico suono del cicalino .... ma la comodita' del rotante è impareggiabile!!!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Re: Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da Simone jig Sab Giu 11, 2011 3:31 am

Io come vuoi pesco con il rotante ma da un po' di tempo a questa parte ho cominciato a pescare con il fisso e a dire la verita' riesco ad avere piu' attacchi,forse sara' che con il fisso riesco a fare piu' facilmente i cambi di velocita' che con il rotantino avvolte in ultra speed mi metteva in dificolta'
Poi certo questione di abitudine,ora mi trovo bene con entrambi.
Almeno dalle mie parti i pesci in alcuni periodi dell'anno sono piu' lenti ad attaccare e vogliono un movimento piu' lento e quindi abbino un rotante alla pescata,viceversa in altri periodi quando sono molto piu' aggressivi allora ci vado di fisso in modo tale che posso variare velocemente e aumentare il recupero senza affaticarmi.
Il rarenium 4000 non lo ho mai provato ma mi sembra un buon mulinello vista la velocita' di recupero e la leggerezza.

Simone jig
Simone jig

Numero di messaggi : 271
Età : 44
Località : Cisterna di latina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000 Empty Re: Inchiku: shimano Rarenium CI4 4000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.