Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..... bei tempi

+2
FraDrago90
Ismael
6 partecipanti

Andare in basso

..... bei tempi Empty ..... bei tempi

Messaggio Da Ismael Gio Mar 12, 2020 9:29 pm

......... quando tutto quello che stiamo vivendo era letteratura, sceneggiatura di un film apocalittico, quando le misure di sicurezza a cui dobbiamo attenerci erano parte della trama di opere distopiche. Che tutto possa finire e possa riabbracciare chi voglio e dove voglio, che possa respirare l'aria a pieni polmoni fino ad inebriarmi, che niente di tutto ciò riaccada per nessun motivo, che tutto questo ci faccia diventare una nazione migliore, degli uomini migliori, che tutto ciò non possa mai e in nessun modo essere la prova generale di un'altra rappresentazione.
Insomma, chissà quando staremo di nuovo soli io e lui, quello che mi piacerebbe mi somigliasse ma a cui cerco miseramente di somigliargli io.

Homme libre, toujours tu chériras la mer!
La mer est ton miroir; tu contemples ton âme
Dans le déroulement infini de sa lame,
Et ton esprit n'est pas un gouffre moins amer.........

Beh, forse è troppo ma forse no, è certamente soltanto pesca ma nel mio intimo è molto di più, sono ore in cui niente è più importante di quello che sto facendo, assorto senza impegno, concentrato mai per dovere, non conta niente più di me stesso in quelle ore, e me stesso nella maggior parte dei casi è in quell'imitazione diabolica legata ad un filo sottile che scaglio a poche decine di metri da me e che a me fa sempre ritorno, danzando tra le onde o sospesa nella debole risacca, oppure serpeggiando ben in vista, fino a quegli strattoni che sono ,in quelle ore, il compimento del tutto.
Questa foto di fine gennaio è di una domenica in cui pescare in wading fu una scelta legata alle condizioni, ma anche la voglia di allontanarmi un po di più dalla fatica delle settimane passate, era la prima domenica dell'anno completamente libera, completamente mia.
Venivo da un autunno e un inizio di inverno in cui le regine, mie dominatrici nonostante a catturarle sia io, erano state generose. Poi, come sempre, erano diventate più difficili e con questo soggiogano sempre più la mia anima. Con quale colore? Minnow? Wtd? Soft shad? Più si fanno difficili più ci penso, più ho voglia di cercarle.
Le onde mi facevano ben sperare, una lieve scaduta che direi perfetta, avevo percorso circa 1 km pescando nei punti migliori, provando laddove le pieghe dell'acqua ispirivano maggiormente. Questa ha attaccato nei primissimi istanti del recupero, due testate e subito una fuga furiosa, non sono molte a farlo ma ne sono capacissime anche loro.

..... bei tempi 20200110

Non un mostro ma un maschione di due kili.

Questo report, un po pesante, è forse uno sfogo ma spero anche un piccolo dono a questo forum che tanto mi ha aiutato, facendomi provare migliaia di esche a prezzi vantaggiosi, facendomene fare scorte anche di introvabili e infallibili, facendomene scoprire alcune e facendomi conoscere altri patiti di pesca come me.
Infine spero sia anche uno svago fugace in questi giorni in cui mi sembra ancora sia tutto così assurdo.


Ultima modifica di Ismael il Sab Mar 21, 2020 7:55 pm - modificato 2 volte.

Ismael

Numero di messaggi : 2675
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da FraDrago90 Ven Mar 13, 2020 10:13 am

Null'altro se non, Grazie!
Del racconto, delle emozioni e del tuo tempo ..... bei tempi 91918
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da manola Ven Mar 13, 2020 10:41 am

Ti ringrazio anche io, per un attimo mi hai portato con te in riva al mare,
Grazie.
manola
manola

Numero di messaggi : 2224
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da marcopi Ven Mar 13, 2020 11:40 am

..... bei tempi 91918 ..... bei tempi 91918 ..... bei tempi 91918

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10517
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da alex_76 Sab Mar 14, 2020 1:18 pm

Esatto, ogni parola è superflua...basta un GRAZIE ..... bei tempi 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da alex1976 Lun Apr 13, 2020 8:32 pm

Complimenti per la preda ma soprattutto per il racconto, con la speranza di uscirne presto da questo incubo e tornare dal nostro amato mare...
alex1976
alex1976

Numero di messaggi : 1401
Età : 47
Località : paola
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

..... bei tempi Empty Re: ..... bei tempi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.