Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta Piccola modifica Threads

5 partecipanti

Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da pewpew Lun Lug 30, 2018 8:29 am

Buongiorno a tutti voi Very Happy ,

faccio parte in diversi forum (sia di pesca che altro) ed in tutti c'è la possibilità di modificare il thread sia di vendita che di risposta ogni volta che qualcuno posta qualcosa.

Perché gli amministratori, non applicano questa piccola modifica? è molto comoda davvero. Correggetemi se sbaglio.

Ogni volta che si deve modificare qualcosa è diciamo " un pò pesante " scrivere sempre all'admin per poi far fare la modifica.

Quando invece può l'utente stesso farla. no? :-)

Questo è quello che intendo, dei tasti simili a questi:

Richiesta Piccola modifica Threads SMQ

è una cosa fattibile? Se no, perchè?
pewpew
pewpew

Numero di messaggi : 412
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da FraDrago90 Lun Lug 30, 2018 10:04 am

Personalmente mi è capitato raramente di dover chiedere aiuto nella modifica di thread o cancellazione di risposte errate ai post

Ad una prima riflessione sarei concorde all'aggiunta della possibilità di modifica, quantomeno per alleggerire il peso gestionale dell'utenza allo Staff del Mercatino!

Dall'altra invece, da una riflessione personale maturata negli anni di presenza su questa piattaforma, ammetto che sin da neofita appena iscritto, il fatto che non fosse prevista la possibilità di modifica mi ha in qualche modo influenzato nel metter attenzione in ogni intervento & creazione di Post di vendita & di info o news.
Ammetto che ha stimolato in me un maggior senso di responsabilità, nei confronti dello Staff, degli utenti interni, di quelli esterni che bazzicano come ospiti (lo feci anch'io a suo tempo prima di iscrivermi, la qualità dei contenuti e delle persone mi spinse ad iscrivermi) ed anche verso me stesso, evitando di "sbarellare" al primo cenno di pseudo-fastidio scrivendo frasi o parole poco consone al rapporto con gli altri che chiunque di noi avrebbe nella vita reale.

Credo che dia un po a tutti una percezione di maggiore attenzione e responsabilità sapere che ciò che si scrive sia modificabile solo sotto supervisione dello Staff.
Non vorrei dire cose assurde, ma penso stimoli al meglio il non avere il tasto "modifica", seccante a volte? Si! Ma personalmente per una buona causa Smile
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da spinner82 Lun Lug 30, 2018 2:17 pm

X me una buona ideale bravo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da marcospinning70 Lun Lug 30, 2018 6:52 pm

Secondo me è meglio di no, così uno fa la giusta attenzione quando inserisce un thread, e si evita il fenomeno poco gradevole del thread "cangiante". Verba volant, scripta manent, dicevano i latini Very Happy
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5072
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da pewpew Mar Lug 31, 2018 9:53 am

Per me è una buona cosa, altrimenti ogni volta bisogna contattare i mod x modificare il thread e quant'altro.
E non penso sia bello se un mod ogni giorno si trova tantissime richieste di modifica thread. Lo fa l'utente e cosi si alleggerisce anche il lavoro extra del mod. Pensateci bene :-) , non è una polemica, ma un suggerimento.

Esempio Banale: Un giorno metto in vendita una canna e/o mulo o altro. Scrivo il prezzo di €100, poi vedo che nel giro di 1/2/3 mesi anche se il prezzo è consono / di mercato, il mulinello non viene preso in considerazione.
Allora l'utente decide di modificare il prezzo svendendo l'articolo. Ovviamente deve contattare il mod per dirgli: Guarda mi modifichi il prezzo e metti l'articolo ad €50 cosi lo faccio fuori subito?
Per me fare in questo modo è quasi una perdita di tempo x me e per il mod :-)

Poi se non c'è verso di apportare questa modifica, alzo le mani e amen.
pewpew
pewpew

Numero di messaggi : 412
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da dado89 Mar Lug 31, 2018 11:17 am

pewpew ha scritto:Per me è una buona cosa, altrimenti ogni volta bisogna contattare i mod x modificare il thread e quant'altro.
E non penso sia bello se un mod ogni giorno si trova tantissime richieste di modifica thread. Lo fa l'utente e cosi si alleggerisce anche il lavoro extra del mod. Pensateci bene :-) , non è una polemica, ma un suggerimento.

Esempio Banale: Un giorno metto in vendita una canna e/o mulo o altro. Scrivo il prezzo di €100, poi vedo che nel giro di 1/2/3 mesi anche se il prezzo è consono / di mercato, il mulinello non viene preso in considerazione.
Allora l'utente decide di modificare il prezzo svendendo l'articolo. Ovviamente deve contattare il mod per dirgli: Guarda mi modifichi il prezzo e metti l'articolo ad €50 cosi lo faccio fuori subito?
Per me fare in questo modo è quasi una perdita di tempo x me e per il mod :-)

Poi se non c'è verso di apportare questa modifica, alzo le mani e amen.
per modificare il prezzo basta inserirlo come nuova risposta come abbiamo sempre fatto da sempre, capisco la correzione grammaticale o quando vi dimenticare i tag nel titolo per il resto la vedo una cosa superflua anzi anche non corretta come nel tuo esempio perchè potresti anche mettere un prezzo e cambiarlo se c'è richiesta. 

Utenti registrati ce ne sono tanti, se questa necessità viene dal singolo e non dalla comunità non credo sia una necessaria.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da FraDrago90 Mar Lug 31, 2018 1:35 pm

pewpew ha scritto:Guarda mi modifichi il prezzo e metti l'articolo ad €50 cosi lo faccio fuori subito?
Per me fare in questo modo è quasi una perdita di tempo x me e per il mod :-)

Poi se non c'è verso di apportare questa modifica, alzo le mani e amen.

Mi permetto di aggiungere una considerazione in merito.
In questo caso d'esempio, nel quale io stesso ai tempi che furono vi ho riflettuto sopra spesso, e sono arrivato alla conclusione che non è utile a nessuno la modifica del post originale!
Mi spiego: noi tutti quando pubblichiamo, ma soprattutto guardiamo con occhio di riguardo un articolo in vendita tendiamo a "seguire" il post in caso di nuove risposte. Ecco, la modifica dell'intervento in apertura non aggiornerebbe chi è interessato, bensì una nuova risposta di aggiornamento sul thread darebbe il risultato sperato, ovvero di invogliare chi è già un potenziale acquirente ancora non del tutto convinto Richiesta Piccola modifica Threads 82503
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da pewpew Mar Lug 31, 2018 2:05 pm

Per modificare il prezzo basta inserirlo come nuova risposta come abbiamo sempre fatto da sempre, capisco la correzione grammaticale o quando vi dimenticare i tag nel titolo per il resto la vedo una cosa superflua anzi anche non corretta come nel tuo esempio perchè potresti anche mettere un prezzo e cambiarlo se c'è richiesta. 

Le ultime tue parole sono più che vere. Però parliamo sempre di gente matura e non ragazzini.
Mi spiego meglio, se sei iscritto su un mercatino e vuoi lucrare sul prossimo facendo questi giochini, è meglio che non ti iscrivi per niente. Però non siamo tutti uguali e sul web, su 10 persone, 5 fanno i furbi (se non di più) Very Happy

Utenti registrati ce ne sono tanti, se questa necessità viene dal singolo e non dalla comunità non credo sia una necessaria.

Sisi, il mio thread era per dare un consiglio. Poi se sono l'unico che ha notato questa cosa, no problem. Se invece ci sono altri utenti che vorrebbero questa modifica, se ne riparlerà tranquillamente con voi mod :-)
pewpew
pewpew

Numero di messaggi : 412
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Piccola modifica Threads Empty Re: Richiesta Piccola modifica Threads

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.