Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

+18
vettel_fitness
sergio cremonesi
nixyzucca
ivan73
1andre85
Uanema
Rangio
Liska
oktore
marco24
themasterfish
flydav
gnagno
silvius67
bluefish75
Ness1carlo
spinner82
proenzo41
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da proenzo41 Lun Mar 26, 2018 2:32 pm

ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI DI MERCATINO


Un gia noto Truffatore che  ha colpito in passato su altre piattaforme sta attualmente operando su mercatino ed a cadere nel tranello purtroppo questa volta sono stato io stesso che scrivo questo post.

Nome utente - AngelTo

Pubblico parte dei suoi dati, e' solito  usare sempre i medesimi dati  x le sue truffe

il nome (gia noto ) - *****ngelo ***assi

Dati che trasmette x farsi pagare  di seguito

postepay - ***** 71041660438

cod fiscale - ***** g85h14d918k

La dinamica e molto semplice vi contatta direttamente sul post, ultimamente sta contattando a raffica direttamente su molti post di [CERCO]  per poi passare in mp e successivamente fornire dati anche per via cell what s app. Si presenta tranquillo e disponibile e a pagamento ricevuto diventa  irreperibile. Stessa dinamica riscontrata anche da altri utenti di altri forum.

QUINDI prestate attenzione a questo elemento dato che a oggi dopo la truffa ancora accedeva al sito , a breve lo staff provvedera a bloccarlo.

RICORDATE che non e' l unico truffatore in giro e che cmq puo ripresentarsi sotto altra identita virtuale

PRESTATE SEMPRE ATTENZIONE

AGLI UTENTI NUOVI CON POCHISSIMI MESSAGGI( questo ne aveva 7 purtroppo e scambiandolo x un altro utente cn nick simile gia noto ci si era fidati e nn a era stato verificato)

A NON CONFONDERE NICK DI UTENTI NOTI CN SIMILARI

A NON ESEGUIRE TRANSAZIONI IN PRIVATO

VERIFICARE L ATTENDIBILITA DELL UTENTE E CONTROLLARE L APPOSITA SEZIONE FEEDBACK


WHAT S APP E DIVENTATO UNO STRUMENTO SEMPLICE DI COMUNICAZIONE MA PUO RAPPRESENTARE UN RISCHIO

Si spera che questo post sia letto da piu utenti possibilei nel piu breve tempo e che sia utile a tutti


Un saluto a TheMasterFish e a tutto lo Staff di Mercatino  [ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 693611
proenzo41
proenzo41

Numero di messaggi : 2326
Età : 37
Località : procida
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da spinner82 Lun Mar 26, 2018 2:36 pm

Noooooo Enzo tu no cavolo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Ness1carlo Lun Mar 26, 2018 2:41 pm

Spero che non ci hai rimesso troppo... mi spiace
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2576
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da bluefish75 Lun Mar 26, 2018 4:20 pm

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Screen13

.... Qualche sospetto lo avrei avuto.... St'infame!!  [ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 209884
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1479
Età : 48
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da silvius67 Lun Mar 26, 2018 5:22 pm

Non mi venite a dire che faccio "il saputello" ma così gli rendiamo la vita facile a questi ladruncoli da quattro soldi.

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da gnagno Lun Mar 26, 2018 7:44 pm

grazie enzo per averci avvisati [ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 82503
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da flydav Lun Mar 26, 2018 10:06 pm

Sto pezzo di fango...importante anche divulgare il suo cell e fare subito una denuncia alla polizia postale. Ma se posso chiedere perche' hai oscurato i suoi dati personali? Non credo che un soggetto simile abbia diritto ad alcuna privacy!
flydav
flydav

Numero di messaggi : 160
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 14.12.17

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da themasterfish Mar Mar 27, 2018 3:29 pm

flydav ha scritto:Sto pezzo di fango...importante anche divulgare il suo cell e fare subito una denuncia alla polizia postale. Ma se posso chiedere perche' hai oscurato i suoi dati personali? Non credo che un soggetto simile abbia diritto ad alcuna privacy!

Certo.. Così poi se la prendono con me.. [ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 209884 [ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 209884


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da marco24 Gio Mar 29, 2018 11:17 am

ma non e' stato bannato... risulta ancora negli utenti...
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da gnagno Gio Mar 29, 2018 11:19 am

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI 818906
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da oktore Ven Mar 30, 2018 9:57 am

Grazie dell'informazione Enzo mi dispiace per l'accaduto
oktore
oktore

Numero di messaggi : 1433
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Liska Ven Mar 30, 2018 12:56 pm

foto dell'articolo che cercavi te ne ha mandate?
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2440
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da flydav Sab Mar 31, 2018 12:58 pm

Comunque tutto questo non succederebbe se si pagasse con paypal, non capisco tutto questo fascino della postepay in questo forum. E' un metodo costoso ed inefficace in caso ci siano problemi, io finora mi sono fidato ed e' andata bene per fortuna.
Si le ricevute ci sono ma poi si deve andare a fare una denuncia e perdere un sacco di tempo con risultati incerti. Con paypal si disputa la transazione in un click!
Un altro modo per evitare questi problemi e' quello adottato dal forum di pesca in apnea in pratica non si può' vendere nulla se non si hanno almeno 250 messaggi in attivo. Anche richiedere le foto dell'articolo non da' nessuna garanzia perche' si trova tutto sul web, penso che occorrano nuove regole qui, mi sembra ci sia troppa libertà' e non tutti sono dei gentiluomini.

flydav
flydav

Numero di messaggi : 160
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 14.12.17

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Rangio Dom Apr 01, 2018 6:45 pm

Lo stesso soggetto ci aveva già provato con me e un altro paio di utenti un paio di mesi fa, con altri due nickname, se non erro. Mi aveva contattato anche su un altro mercatino proponendosi addirittura per uno scambio a mano, malgrado risiedesse in un'altra regione, salvo all'ultimo proporre la spedizione accampando le motivazioni più disparate (e assurde). Inoltre sosteneva di non poter inviare foto perché la fotocameraddel telefono era rotta. La cosa ovviamente mi insospettì e facendo una breve ricerca con i dati che mi aveva fornito arrivai ad un thread di un sito di carp fishing dove aveva già colpito. Segnalai quindi ai moderatori che bannarono il soggetto in questione..
Rangio
Rangio

Numero di messaggi : 1158
Età : 43
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Uanema Dom Apr 01, 2018 8:27 pm

flydav ha scritto:Comunque tutto questo non succederebbe se si pagasse con paypal, non capisco tutto questo fascino della postepay in questo forum. E' un metodo costoso ed inefficace in caso ci siano problemi, io finora mi sono fidato ed e' andata bene per fortuna.
Si le ricevute ci sono ma poi si deve andare a fare una denuncia e perdere un sacco di tempo con risultati incerti. Con paypal si disputa la transazione in un click!
Un altro modo per evitare questi problemi e' quello adottato dal forum di pesca in apnea in pratica non si può' vendere nulla se non si hanno almeno 250 messaggi in attivo. Anche richiedere le foto dell'articolo non da' nessuna garanzia perche' si trova tutto sul web, penso che occorrano nuove regole qui, mi sembra ci sia troppa libertà' e non tutti sono dei gentiluomini.


concordo con te sul fatto che qualche regola va rivista. riguardo paypal nn mi trovi concorde
4% di commissioni piu 1€ per prelevare somme inferiori ai 100€ e poi 21giorni per il venditore di ritirare i soldi...no grazie
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da flydav Mar Apr 03, 2018 2:32 am



[/quote]

concordo con te sul fatto che qualche regola va rivista. riguardo paypal nn mi trovi concorde
4% di commissioni piu 1€ per prelevare somme inferiori ai 100€ e poi 21giorni per il venditore di ritirare i soldi...no grazie
[/quote]

Non sei molto informato...allora quando devo pagare diciamo 2 o 3 artificiali (il caso più' comune per tutti penso) che mi vengono a costare intorno ai 30 euro e devo pagare 2 euro di commissioni per la ricarica mi pare faccia più' del 4% che PayPal chiede o no? Tra l'altro PayPal ti protegge dandoti la possibilità' di disputare una transazione entro 180 giorni dall'acquisto, che non e' poco! Inoltre se mandi soldi a parenti o amici e scegli questa causale le commissioni sono dello 0%. Cosa ti danno le poste italiane per quei 2 euro di commissione? Una beata Minkia...permettimi di dirlo.
Altra cosa sfatiamo questo mito che PayPal ti fa aspettare 21 giorni e' vero solo quando l'account e' stato creato da poco allora PayPal per evitare frodi DEI VENDITORI CHE SI TENGONO I SOLDI E NON SPEDISCONO (Come capitato al ns Proenzo41) Ti fa aspettare prima di accreditarti i soldi finche', non ha accertato che il compratore ha ricevuto l'oggetto ed e' soddisfatto. Una volta che PayPal, dopo una serie di transazioni concluse con successo, ha verificato che il "nuovo" venditore e' "serio" e non truffa ti accredita le somme di danaro IMMEDIATAMENTE.

Il mio conto paypal avrà forse 15 anni e ti assicuro che conosco tutte le possibili sfaccettature di quello che si può' fare e quello che non si può fare. Ti diro' che la maggior parte delle volte per gli acquisti online preferisco paypal perche' 1. non devo inserire i dati della mia carta di credito 2. siccome ha una grande protezione per i compratori in caso di problemi so che non devo dare mille spiegazioni come succede con Visa o MasterCard.

flydav
flydav

Numero di messaggi : 160
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 14.12.17

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Uanema Mar Apr 03, 2018 4:15 pm

amici e parenti non da diritto alla protezione tengo paypal da quando e stato istituito ma ci compro solo non mi faccio mai pagare
per il miglior metodo rimane i feedback almeno qui suo forum.
x acquisti incauti rimane solo la preparazione H o la vasella
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da 1andre85 Mar Apr 03, 2018 4:39 pm

Se posso dire la mia gia il prezzo il piu delle volte viene tirato piu che al osso poi ci devo perdere pure altri soldi e tempo perche mi pagano paypal no grazie per fortuna nn ho problemi e in maggioranza mi conoscono 1000 volte postpay se si perde 1 minuto al tabacchino nn muore nessuno meglio delle poste
Per me la migliore soluzione sono i feedback o appoggiarsi a un utente sicuro che e in quella zona se un utente viene da me perche nn devo aiutarlo poi magari domani serve a me

1andre85

Numero di messaggi : 4384
Età : 38
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da ivan73 Lun Apr 09, 2018 5:14 pm

Qui in moltissimi ci si conosce da anni,comunque sia leggere i feedback è al momento la migliore garanzia.

ivan73

Numero di messaggi : 558
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da nixyzucca Mar Apr 10, 2018 11:31 pm

Paypal tutta la vita.. nonostante le commissioni..che poi a volte molti chiedono il quattro per cento in più per incassare una cifra intera senza praticamente perdere dei soldi.. troppe truffe e truffatori.. tuteliamoci da soli, polizia e carabinieri fanno poco e niente soprattutto per importi di poco conto come quelli delle nostre transazioni..

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da sergio cremonesi Gio Dic 20, 2018 6:03 pm

questo figlio di M....TTA gira da troppo tempo possibile che non si possa fare nulla ?
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da vettel_fitness Dom Ago 04, 2019 1:14 pm

Ma andare a casa sua e giustiziarlo? Alla vecchia maniera...

vettel_fitness

Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.19

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da beka Dom Ago 18, 2019 1:33 pm

Sai dove abita?
beka
beka

Numero di messaggi : 1764
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty [PERICOLO TRUFFA]

Messaggio Da Amolapesca17 Ven Mag 29, 2020 7:35 pm

Buongiorno, cosa ne dite di questo?

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Truffa10
Amolapesca17
Amolapesca17

Numero di messaggi : 79
Età : 63
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da marcopi Sab Mag 30, 2020 8:22 pm

ciao quale è la tua perplessità nell' annuncio? il numero di telefono l ho cancelalto.
MArco

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10517
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[ PERICOLO TRUFFA]  ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI Empty Re: [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.