Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso del mercatino della pesca.

+8
Frank
maximo22277
Marchino
silvius67
spinner82
Uanema
mikimi
marcospinning70
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da Frank Ven Apr 14, 2017 5:13 pm

marcospinning70 ha scritto:Invece basta dire educatamente di no, le compravendite servono a socializzare, a fare amicizia, a creare iniziative benefiche, incontri di pesca ecc. Un mercatino non è un negozio Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 82503
Me educatamente io lo scrivo in anticipo.
La maleducazione io la vedo in chi se ne frega del fatto che anticipatamente ho scritto non sconti.
La socializzazione non vedo perché debba passare per le richiesta di uno sconto.
La socializzazione per me passa attraverso altre cose
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da marcospinning70 Ven Apr 14, 2017 5:55 pm

Nerevarine ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Un mercatino non è un negozio Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 82503

C'è gente che ci mangia! Altro che Negozio Smile

Alla fine che ci sia chi ci guadagna, come ha scritto il fondatore del mercatino, è una cosa normale, così come che qualcuno chieda uno sconto anche se c'è scritto "no sconti", o che scriva "se dividi" anche se nell'annuncio è specificato che il venditore non divide. C'è un regolamento, e va rispettato, per il resto è consentito in un mercatino chiedere uno sconto, è consentito proporre una forma di pagamento diversa dalla postepay (anche pagamento in natura : :smt058  : ), non è consentito dare dell'accattone o rompicoglioni a qualcuno (1.3 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, 2.1 Non sono consentiti: insulti tra gli utenti).

Ma, al di là del regolamento, che rimane basilare, è anche una questione di buon senso, il linguaggio offensivo non ha mai portato da nessuna parte, e va a minare quell'atmosfera di amicizia e giovialità che caratterizzano un gruppo di amici uniti dalla stessa stupenda passione  Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 82503

Spero che questo post abbia fatto un pò di chiarezza sull'argomento, colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua  jocolor
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5072
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da mikimi Ven Apr 14, 2017 6:00 pm

Ovviamente auguro buona pasqua a tutti anche io....e che il buon senso e l educazione sia con noi.....venditore o compratore che sia
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da Rangio Sab Apr 22, 2017 6:31 pm

Condivido ogni signola parola scritta da marcospinning70. Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 82503
Rangio
Rangio

Numero di messaggi : 1158
Età : 43
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da massimo 'o tramviere Dom Apr 23, 2017 4:44 pm

themasterfish ha scritto:Questo post mi piace...

Sono qua dentro da tantissimo e tengo su sta baracca proprio per chi la pensa in questa maniera...

Questo è un mercatino e come un mercatino ci sono sempre stati utenti che cercano di mercanteggiare, ci sono sempre stati utenti che cercano di vendere a più del valore la propria merce e ci sono sempre stati e sempre ci saranno utenti indecisi che girano tra le bancarelle del mercato e toccano, provano, domandano senza poi acquistare nulla..
Certo è un fastidio per chi vende, una rogna, dover subire blocchi e sblocchi, dare dati e non ottenere nulla.. E' un fastidio che cerchiamo di arginare con le segnalazioni  che ci giungono, quando ci giungono, aggiornando una lista di inaffidabili..
Ma per nulla al mondo è tollerabile la perdita dello spirito fondante e primario che ci ha sempre contraddistinti come uno spazio particolare, che ancora oggi siamo, capace di cose che nessuno riesce a fare (vedi la raccolta Casting for Recovery e le tante altre iniziative che riusciamo a portare avanti).
Abbiamo un'impronta che dovremmo cercare di non perdere mai, la buona educazione e la tolleranza anche nei confronti di chi è indeciso ed a volte ci fa soltanto perdere del tempo..

Sono quindi d'accordo al 1000 % con quanti condividono questa osservazione di marco.. Io sto tenendo duro in tempi in cui tener duro è un costo fisico, economico e di tempo ma se tutto dovesse cambiare ulteriormente e diventare irriconoscibile non so quanto durerebbe..

Buona giornata e grazie per questo spunto di riflessione ed umanità..

Wink Wink Wink Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 68567

Una volta trovavo divertente per davvero far parte di questo Mercatino ... anche se solo per 10 minuti giornalieri trovavo sempre il tempo per entrare per vedere artificiali nuovi e cosuccie nuove ... trovavo divertente anche il solo mercanteggiare sulle spese di spedizione che non arricchivano il compratore ma nello stesso tempo non impoverivano il venditore pero' era una forma di cortesia o un modo di trattare che poi alla fine girava quando venditore-compratore invertivano i ruoli ... come al calcio quando gli avversari restituiscono palla ed alla fine in questi pseudo scambi sentivi l' altra parte come un amico virtuale che poi magari nel tempo si incontrava in un raduno o altro era tutto bello. Ora non e' piu' cosi' sicuramente ci sono utenti un po piu' ampollosi e " azzeccati " ma va tutto bene cosi sai quante volte ci ridevo dietro messaggi MP .... Anche qui in questo 3D leggo un utente che con tutto il rispetto si pone con modi superbi in una casa che sappiamo accoglie tutti noi ma non e' nostra. Mi spiace non e' piu' il " Mercatino " di una volta e mi spiace piu' per i nuovi iscritti che non respireranno il clima di amicizia che si respirava una volta. Quasi non entro piu' mi sento un ospite ormai. Grande e' la mia stima per Francesco The Masterfish. Buona domenica a tutti .
massimo 'o tramviere
massimo 'o tramviere

Numero di messaggi : 1644
Età : 52
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da marcospinning70 Mer Mag 03, 2017 7:34 am

Carissimo Massimo, hai ragione, ricordo con nostalgia alcune simpatiche trattative con te, con allaria, e tanti altri amiconi che purtroppo non sto vedendo più sul mercatino Sad
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5072
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il senso del mercatino della pesca. - Pagina 2 Empty Re: Il senso del mercatino della pesca.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.