Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio Amletico sulla due pezzi

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Dom Giu 26, 2016 6:12 pm

Salve a tutti....

Sono in procinto di acquistare una nuova canna da pezzi. Mi serve una canna da usare in spiaggia principalmente nelle occasioni in cui mi sposto ed allo stessi tempo, coprire il range di artificiali che non riesco a colmare con la imx 843. La canna, inoltre, la userei saltuariamente in barca su mangianze di alletterati, lampughe, tombarelli di dimensioni contenute (esagerando 5 kg, ma la media è tra 1/2 kg). Sotto abbinerei lo stradic Fk 5000 magari con una treccia superiore a 20 lb..... Dettò ciò, girovagando, ho puntato queste due canne:
1.FALCON HD 2 H70S 7 piedi casting 3/8-1oz, line 12-25lb
2.NEW SHIMANO BASSTERRA (2016) S70MH casting 12-35 gr.

Che mi dite e quale mi consigliate? La mia scelta era orientato alla falcon ma, molti, mi stanno dicendo che questa bassterra nuova è fenomenale. Più leggera, più sensibile e meno palo e, anche meno sottostimata.

Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677 Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677 Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677 Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677 Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677 Dubbio Amletico sulla due pezzi 78677

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da giufa Lun Giu 27, 2016 9:44 am

Hai abbandonato la mia idea Giusè?? Very Happy
giufa
giufa

Numero di messaggi : 702
Età : 33
Località : Taurianova
Data d'iscrizione : 24.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Lun Giu 27, 2016 10:49 am

giufa ha scritto:Hai abbandonato la mia idea Giusè?? Very Happy

Si Giò..... Mi sono reso conto che vado a spendere quasi il doppio della cifra e, per l'uso che dovrei farne, non mi conviene.... Very Happy

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da Nicolce Lun Giu 27, 2016 12:39 pm

La bassterra è diversa dalla solita. Per questo è meno sottostimata più leggera etc... La vecchia era 70H questa è 70MH
La differenza è tutta li Smile

Comunque a mio parere è una buonissima canna economica per ciò che vuoi fare. Pure la vecchia...
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Lun Giu 27, 2016 1:35 pm

La falcon è una bella cannetta ce l ha un amico. Mentre la bassterra l ha presa un altro amico dietro mio consiglio per la pesca a Serra e bass pesante in cover. Tutto ciò che ti è stato detto già lo confermo molto leggera rispetto alla vecchia. Detto ciò io mi butterei sulla falcon però perché le csnne shimano non mi fanno impazzire e cmq falcon fa decisamente canne più buone per me
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Lun Giu 27, 2016 3:13 pm

Grazie a tutti.... La bassterra ho avuto la vecchia e non mi è piaciuta molto per la sua azione "ignorante"... Un palo, che non piegava manco 1/10 della canna con un serra da 1kg.... Insomma una canna esasperata......Neanche io sono amante delle shimano, anche se, ad onor del vero, ho avuto come prima canna un'aernos e devo dire che era sovrastimata come tutte le shimano ma aveva una bella azione fast.... Non era molle, come le vecchie... Detto ciò, ero orientato , e lo sono ancora, sulla falcon hd però se questa nuova bassterra fosse veramente cosi docile, allora sarebbe una bella cannetta, anche perché è fatta con materiali di qualità per la fascia di prezzo in cui viene venduta....

Mi servirebbe sapere il casting reale della bassterra... Le serie precedenti, soprattutto la 10-40, era tranquillamente una canna da 2oz, vorrei sapere questa fino a quando ci si può spingere?

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Lun Giu 27, 2016 8:09 pm

Secondo me se dichiara 35 penso che già a 35 sei al limite. Al massimo ti spingi a 40 ma penso che lanci a mala pena 35
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Mar Giu 28, 2016 8:14 am

Quindi, possiamo dire, che la nuova bassterra, ha il casting weight veritiero, al massimo possiamo dire che è 40 e non oltre? QUindi cambia totalmente rispetto alla vecchia 10-40 dichiara, ma reale era un 10-55 se non oltre?

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Mar Giu 28, 2016 9:12 am

Secondo me si poi non so dirti con sicurezza al 100% però essendo anche più leggera e meno dura va da sé che lancia di meno della vecchia e quindi il casting dovrebbe essere veritiero come nelle altre canne shimano che sono anche sovrastimate
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Mar Giu 28, 2016 9:13 am

Di sicuro non ti lancia 50 gr e piu come la vecchia
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da antonio bonfa' Mar Giu 28, 2016 11:07 am

Se vuoi un prodotto tutto italiano che nn e' un paletto ne sorda e che ti lancia 50gr, italcanna ghibli70
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Mar Giu 28, 2016 11:23 am

theincredible ha scritto:Di sicuro non ti lancia 50 gr e piu come la vecchia

Quindi devo vedere pure il range che voglio lanciare.... Sinceramente, è una canna che, in caso di avvistamento di amia Dubbio Amletico sulla due pezzi 232997 , dovrebbe lasciarmi tranquillo e soprattutto se voglio lanciare qualche popper da 42/45 gr un domani lo posso fare senza problemi... Mi sa che la falcon è la scelta migliore.. Dubbio Amletico sulla due pezzi 85217

antonio bonfa' ha scritto:Se vuoi un prodotto tutto italiano che nn e' un paletto ne sorda e che ti lancia 50gr, italcanna ghibli70

Antonio ti ringrazio per il tuo consiglio ma, come vedi, le canne sono di una fascia che sta intorno alle 80/100€ da negozio.... la Ghibli costa 270 € ed onestamente non posso comprarla ora.... Dubbio Amletico sulla due pezzi 797600

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Mar Giu 28, 2016 11:59 am

Sì cmq ricordati che la Falcon è sempre una canna 1 oz al massimo arrivi a 45 e secondo me sei già troppo. Per le amia ma in generale anche per i serra io uso artificiali da 40 a 50-55 Gr e gestirli con una delle due canne che hai citato mi pare un po troppo. Io uso una loomis 844 gl2 e una pro green 884. La gl2 se alzi di poco il budget ci arrivi ed è in due pezzi e sennò ti butti sulle mono e punterei a una Falcon fs-6-166 o ancor meglio la fs-6-17 che se non sbaglio stanno vendendo qua nella sezione canne quella ce l ha un amico e è bella tosta
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Mar Giu 28, 2016 1:05 pm

Si, la falcon è sempre 1oz, anche se è molto sottostima e ciò si vedere pure da line che è 12-25lb..... Diciamo che fino a 50 gr sto quasi tranquillo.... Ripeto: saranno grammature che io mai userò per mio gusto e modo di pescare... La bassterra nuova ho paura che, sia scesa di molto,cioè sono difficili da gestire pure artificiali da 40gr....

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da theincredible Mar Giu 28, 2016 1:48 pm

SpinSpigola ha scritto:Si, la falcon è sempre 1oz, anche se è molto sottostima e ciò si vedere pure da line che è 12-25lb..... Diciamo che fino a 50 gr sto quasi tranquillo.... Ripeto: saranno grammature che io mai userò per mio gusto e modo di pescare... La bassterra nuova ho paura che, sia scesa di molto,cioè sono difficili da gestire pure artificiali da 40gr....
Su questo siamo d accordissimo. A sto punto vai di falcon come ti avevo già detto per me
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Mar Giu 28, 2016 4:20 pm

E falcon sarà.... Vediamo se risponde qualcuno all'annuncio altrimenti la comprerò nuova...

Grazie Dubbio Amletico sulla due pezzi 693611

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da antonio bonfa' Mar Giu 28, 2016 4:31 pm

Ho una lamiglas russian river red customizzata da me, ma quella e' da domare Dubbio Amletico sulla due pezzi 164198
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da SpinSpigola Mer Giu 29, 2016 11:10 am

antonio bonfa' ha scritto:Ho una lamiglas russian river red customizzata da me, ma quella e' da domare Dubbio Amletico sulla due pezzi 164198

E la so la nomea della Russian River... E' un cannone eccezionale Dubbio Amletico sulla due pezzi 521847

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Amletico sulla due pezzi Empty Re: Dubbio Amletico sulla due pezzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.