Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna tuttofare: lowrider vs loomis

4 partecipanti

Andare in basso

Canna tuttofare: lowrider vs loomis Empty Canna tuttofare: lowrider vs loomis

Messaggio Da --esorciccio--- Lun Dic 28, 2015 8:51 am

Salve chiedendo e cercando su delle tuttofare sn uscite fuori la loomis 844 la lowriderf6-17....chiedevo voi quale comprereste delle due, tenendo conto che poi uno deve prenderci un mulo(e fateci cortesemente un possobile abbinamento)....oppure se avete altri suggerimenti, anche sulla canna tuttofare, sono qua.
Per roba leggera mi adatto cn le cose da bass.

--esorciccio---

Numero di messaggi : 449
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Canna tuttofare: lowrider vs loomis Empty Re: Canna tuttofare: lowrider vs loomis

Messaggio Da SpinSpigola Mar Gen 19, 2016 12:28 am

Ciao, Partendo dal presupposto che non conosco la lowrider però sulla 844 loomis ti posso dire che tutto è tranne che una canna allround.... Io ho appena venduto un livebait (lr844s) che aveva un'azione stupenda da mare (al contrario delle 844 in imx o gl2 che sono da bass) ma che purtroppo mi limitava molto con l'uso di artificiali leggeri... Meno di 14/15 grammi non sentivi nulla a meno che non erano palettoni.... Ho provato anche la 844 in imx ed essendo da bass ha un azione molto secca e scattante (molto più paletto per me)... Se vuoi una canna allround purtroppo non troverai nulla... Io, siccome le prede sono serra non molto grossi, qualche luccio/barra e spigole ho optato sempre per una loomis ma azione 3, in particolare la IMX 843 che per me è una vera allround nel senso che mi permette di fare tutto ciò che voglio io.... Sulla falcon non saprei che dirti se non ciò che ho letto su internet, ossia che si dice sia una canna che permette di fare tutto, dalla spigola al serra però, come dicevo, l'ho letto e non provato... Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2404
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Canna tuttofare: lowrider vs loomis Empty Re: Canna tuttofare: lowrider vs loomis

Messaggio Da toty84 Dom Apr 10, 2016 5:07 pm

Prendi una bella falcon f6 166 sw non ti piace opta per live bait lr844s..

toty84

Numero di messaggi : 305
Località : catania
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Canna tuttofare: lowrider vs loomis Empty Re: Canna tuttofare: lowrider vs loomis

Messaggio Da purpendicular Dom Apr 10, 2016 10:25 pm

Se non specifichi il modello, solo 844 vuol dire tutto e nulla.

Una cosa è la Livebait LR844 in GL2, con casting 3/8 - 2 1/4 oz, o la "sorella" in 2 pezzi, 844SW JKR sempre in GL2; altra cosa la 844-2S SR in GLX (serie cosidetta Predator) con casting 1/4 - 1 oz. Altra cosa ancora la Classic Spin Jig SJR844 in IMX che nasce, teoricamente, per il bass, ed ha casting 1/4 - 1 oz.
Ancora diversa è la E6X inshore 844S che è una 1/4 - 3/4

Ovviamente trattandosi di americane il casting dichiarato è solitamente sottostimato.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Canna tuttofare: lowrider vs loomis Empty Re: Canna tuttofare: lowrider vs loomis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.