Molix Fioretto

Andare in basso

Molix Fioretto

Messaggio Da Andrea2 il Lun Ott 26, 2015 3:57 pm

Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere,al di là del prezzo,sulle canne fioretto della Molix.
In particolare la FSM-73ML. Mi sembra molto bella,ma in rete se ne parla molto poco.
Io la userei su mangianze miste di alletterati e tombarelli.
Grazie in anticipo per le risposte.

Andrea2

Numero di messaggi : 144

Torna in alto Andare in basso

Re: Molix Fioretto

Messaggio Da Uanema il Lun Ott 26, 2015 10:57 pm

Io ho provato la fsm70m....m finale come mollaccione come la M.....
A parte scherzo l'ho provata per bene e dovrebbe costare m tutta la serie almeno 100/150 in meno da TO che sono grezzi Made in china e prodotti da major craft. Son belle da vedere quello si..design accattivante.. Quella che hai incitato tu non lo provata ma la fsm70m soffre pesantemente i long jerk da 180 in su e mollacciona...e pure è da 1 1/4....
Se vuoi un consiglio non buttare via 300€ euro per una molix...
Ps. Prendi questo consiglio come una personalissima opinione..
Saluti
Buona ricerca..
Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da alexbluefin il Mar Ott 27, 2015 12:41 am

Uanema ha scritto:Io ho provato la fsm70m....m finale come mollaccione come la M.....
A parte scherzo l'ho provata per bene e dovrebbe costare m tutta la serie almeno 100/150 in meno da TO che sono grezzi Made in china e prodotti da major craft. Son belle da vedere quello si..design accattivante.. Quella che hai incitato tu non lo provata ma la fsm70m soffre pesantemente i long jerk da 180 in su e mollacciona...e pure è da 1 1/4....
Se vuoi un consiglio non buttare via 300€ euro per una molix...
Ps. Prendi questo consiglio come una personalissima opinione..
Saluti
Buona ricerca..
quoto totalmente Gennaro pesco ormai da qualche anno sulle mangianze in Liguria, ho provato decine di canne di ragazzi che sono venuti a pesca con me, se vuoi una canna seria da mangianza fatti una mhx HM o una s croix avid sc3  o meglio una legend sc 4, te la fai montare a tuo piacimento con K sic ed hai speso meno di una fioretto avendo un prodotto di categoria e qualità superiore...
Io pesco con jig dai 10 ai max 20g su mangianze di palamite tombarelli alletterati e se il mare vuole lampughe, sto usando questa e non credo che esista attualmente niente di più adatto allo scopo...
alexbluefin

Numero di messaggi : 1793

Messaggio Da Andrea2 il Mar Ott 27, 2015 3:26 pm

Grazie mille per le vostre risposte. Fioretto bocciato!!

Andrea2

Messaggio Da Uanema il Mar Ott 27, 2015 8:08 pm

Andrea2 ha scritto:Grazie mille per le vostre risposte. Fioretto bocciato!!

Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da Freddy72 il Ven Dic 04, 2015 6:24 pm

Allora... posseggo da un mese e mezzo circa la Fioretto in questione e tra l'altro sono anche possessore di una MHX 844 HM con la quale pesco da qualche anno...
Senza girarci troppo intorno.... Sono due ottime canne ed il prezzo "a meno che non te la monti tu..." al finale è lo stesso.
Comunque l' MHX è una canna da un oncia per me perfetta... ci fai pesca da terra e su mangianze e non ha paura di serra "sua specialità" - alletterati entro i 10 kg - ed è anche estremamente sensibile per pesci come occhiate - sgombri ecc.. ed essendo quel po' meno rigida di una 844 IMX va bene anche per Spigole in Mareggiata "comunque non è specifica per il genere"
La fioretto l'ho presa dopo averla vista in azione su dei video di amici e provata... ma anche dopo aver preso un alletterato di 10 kg con l'MHX tirato su con la paura nella fase di pompaggio finale quando era sotto il gommone.... Infatti in combattimento è stata perfetta... ma quando si è messo sotto e l'ho dovuto alzare dal fondo "circa 20m" è stata molto dura.... "forse ho avuto paura anche io.... ma la piega mi sembrava veramente al limite"
Cosi' provato la Fioretto ho deciso... e l'ho presa...
La cosa che mi ha colpito è la sua leggerezza... "cosa che cercavo"... ma sono stato sorpreso anche dalla sua sensibilità e gestione di esche piccole... "e comunque stiamo parlando di una 2oz 30lb" ma ci gestisco e ci lancio tranquillamente jig di 15 gr e Proq 90.... e in ultimo sono stato sorpreso dalla sua forza...
circa un mesetto fa ho preso una quarantina di alletterati tra i 2 e i 4/5 kg e devo dire che si è comportata egregiamente "si lo so non sono big... ma quello che ho notato è stata la "violenza" con cui li ho presi.... non gli davo il tempo di respirare.... " penso che con l'MHX avrei fatto molta più fatica e ne avrei presi la metà..
mentre con la Fioretto è stato più agevole senza rinunciare "assolutamente" alla sensibilità e al divertimento.
Poi qualche giorno fa ho slamato un big... anzi... una big... una bella leccia che a "vista" doveva essere sulla trentina di kg... e fino al momento "maledetto" dello sgancio... si stava comportando alla grande.
Comunque sono due canne che amo e di cui sono completamente soddisfatto.... ma da quest'anno quando vado sul gommone... porto solo la fioretto... leggera sensibile e forte quanto basta
Spero di esserti stato d'aiuto

Freddy72

Numero di messaggi : 206

Messaggio Da Andrea2 il Dom Dic 13, 2015 11:19 am

Ciao freddy ti rispondo solo ora perchè ho appena letto il tuo messaggio. Grazie per il tuo consiglio e complimenti per le tue catture. Io ho poi deciso di acquistare altro. Saluti e grszie ancora.

Andrea2

Permessi di questa sezione del forum: