Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

+8
Fedebla
alexbluefin
marco88
salso
Andrea C
bluefish75
venenum
leonick88
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Feb 07, 2015 3:53 pm

Partiamo dal principio ...
Questa mattina avevo in programma una pescata in conpagnia della mia inseparabile whisky alla ricerca della mega regina ......
Ieri come di consueto mi preparo tutto e noto con molto piacere di aver terminato il fc che pensavo di usare E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  454999
Dentro di me dico ..... Ma si mi porto il 9 lb tanto cosa vuoi che giri ..... Le ultime parole famose ......
Questa mattina arriviamo e tutto era perfetto
Picco di alta marea alle 10
Mare in scaduta avanzata
Cielo nuvoloso e chi piu ne ha piu ne metta
Avevo quella sensazione strana che mi diceva " oggi gira qualcosa di particolare o di grosso "
C era "elettricita nell aria "
Insomma non riesco a spiegare ma spero abbiate capito .....
Monto sui un ak 140 sapendo che nuota molto bene anche ad alte velocita alterno un recupero classico da regina intervallato da recuperi frenetici ......
Ad un tratto mentre recuperavo a rotta di collo piu per gioco che per altro .... Botta in canna paurosa !!
NON E' UNA SPIGOLA .......
Neanche il tempo di pensarlo che si era gia preso si e no un centinaio di metri ........
Non un salto non una sfuriata ..... Solo ed esclusivamente una fuga PAUROSA con ogni tanto qualche testata da far quasi spezzare la falcon sea bass gun .....
Riesco a "gestirlo" per un paio di minuti ma all improvviso strappo .....
Apparte il vangelo che ho buttato giu ho notato che il fc era tagliato a meta ..... Non sfibrato ma tagliato....
Anche perche ero da spiaggia .......
Subito ho pensato ad un serra enorme ma la fuga era troppo e dico troppo furiosa .....(mi e' capitato di prendere ricciole da 7-8 kg da riva ma questo non aveva niente a che vedere )
L unica cosa che mi rimane da pensare e' la leccia ....... Ma possibile in questo periodo ?????
In poche parole vi chiedo se mai vi e' capitata una cosa del genere o no e che caxxo era ?????? E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  454999
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da leonick88 Sab Feb 07, 2015 4:22 pm

Porrebbe essere qualche ricciola!!! Shocked Shocked
ma poi si sa nel mare si possono fare solo delle supposizioni...ed è imprevedibile quello che può abboccare!!!
Wink Wink
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Feb 07, 2015 4:28 pm

Si ma una ricciola il 7 febbraio sottocosta Shocked
In piu ripeto mi sono capitate ricciole anche di taglia nel sottocosta ..... Ma la fuga di sto coso era impressionante (quasi da tonno)
Io pensavo ad una megaleccia perche li sfocia un torrentello dove si radunano i muggini ........ Ma potca zozza siamo in pieno inverno ........
Possibile un tonnetto impazzito ??? So per certo che in stagione ci girano
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da venenum Sab Feb 07, 2015 5:16 pm

Agenore cappotto ha scritto:Partiamo dal principio ...
Questa mattina avevo in programma una pescata in conpagnia della mia inseparabile whisky alla ricerca della mega regina ......

ma che non sia stato il wisky? Very Happy

venenum

Numero di messaggi : 1033
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Feb 07, 2015 5:19 pm

Hahahahaha si ogni tanto spariva in effetti Smile
Si sara messa le bombole e mi avra fatto lo scherzone del secolo !!
No lei quando sparisce e' perche sta progettando qualche agguato ai gabbiani !!
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da bluefish75 Sab Feb 07, 2015 8:09 pm

Da me in questo periodo(alcune volte) i TONNI predano fin sulla battigia..... Wink
E un rosso ,pure sottomisura minima, col 9 lb ti disintegra Sad E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  521847
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1479
Età : 48
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Andrea C Sab Feb 07, 2015 8:34 pm

Leccia la escluderei, più probabile un tonno per me

Andrea C

Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da leonick88 Sab Feb 07, 2015 8:40 pm

ma io penso che un tonno comunque lo avrebbe finito il filo in bobina!!!
vabbè a pensarci bene anche una ricciola E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  95089 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  95089
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Dom Feb 08, 2015 12:14 am

Ma e' piu probabile un tonnetto secondo me ......
Era troppo furioso .......
Perche in 2 minuti i 200 mt di 20 lb meli ha sbobinati praticamente tutti Wink
Apparte che anche le lecce come "sbobinamento" non scherzano e' Wink
Tra l altro questa sera ho cenato con mio suocero che e' un espertissimo frequentatore di questo posto gli ho chiesto due info e mi ha detto che non e' cosi raro prendere anche lampughe e barracuda in pieno inverno li ..... Quindi ci sta tutto ma data la fuga pensa una leccia o un tonneto ......... Serra-ricciola-barracuda-lampuga-palamita li ha esclusi per vari motivi di esperienza che sinceramente non ho capito dao che eravamo alla seconda bottiglia : :smt058  :
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da leonick88 Dom Feb 08, 2015 1:28 am

Sì Cristian più propenso a pensare a qualche alletterato!!!
E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  232997 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  232997 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  997673 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  997673
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da salso Dom Feb 08, 2015 8:40 am

...tonno di sicuro...è successa la stessa cosa alcune sere fa in porto...pescavano ai serra (non io, il porto e la confusione non fa per me)...tutti serra piccoli di branco da kilo...è arrivato sua maestà...si è buttato nella mischia...ed ha portato via in 30 secondi 250 mt di treccia + un 190...tutto questo in poca acqua e tra le barche Shocked   Shocked   Shocked
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Dom Feb 08, 2015 11:29 am

salso ha scritto:...tonno di sicuro...è successa la stessa cosa alcune sere fa in porto...pescavano ai serra (non io, il porto e la confusione non fa per me)...tutti serra piccoli di branco da kilo...è arrivato sua maestà...si è buttato nella mischia...ed ha portato via in 30 secondi 250 mt di treccia + un 190...tutto questo in poca acqua e tra le barche Shocked   Shocked   Shocked
Shocked Shocked
C e' da dire che ero si e no in 4 mt d acqua ............
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da leonick88 Dom Feb 08, 2015 1:24 pm

Stai certo Cristian che predano anche in meno acqua!!!
Lo visto con i miei occhi!! Shocked Shocked Shocked
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Dom Feb 08, 2015 2:51 pm

Shocked
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da marco88 Lun Feb 09, 2015 9:44 am

Qui i tonni stanno predando in 70cm di acqua ultimamente... Wink

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da alexbluefin Lun Feb 09, 2015 10:21 pm

Si ma Cri se ti ha fatto cento metri in pochi secondi (e non può essere che uno IL pesce di cui si sta parlando...) manco se avevi FC da 30 lb lo vedevi... E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Mar Feb 10, 2015 7:17 am

Infatti E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  521847
Pero' e' comico aver a uto in canna un tunnide con il 9 lb E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330 E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  433330
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Fedebla Gio Feb 19, 2015 11:23 am

I tonni li ho visti pure quasi spiaggiarsi vicino Tarquinia per cacciare un branco di sarde. come erano le capate?
Fedebla
Fedebla

Numero di messaggi : 79
Età : 53
Località : Nettuno
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da SerCourteney Gio Feb 19, 2015 1:11 pm

Dov'eri Cri?
A me è successo a Portovenere...
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Gio Feb 19, 2015 2:23 pm

Deiva .......
A portovenere ??????? In che situazione ?
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da SerCourteney Gio Feb 19, 2015 3:12 pm

Agenore cappotto ha scritto:Deiva .......
A portovenere ??????? In che situazione ?
Al cambio di luce...non so tutt ora cosa fosse...non ne ho idea...
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Gio Feb 19, 2015 6:14 pm

Nel canale o verso mare aperto ?
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da eliano Sab Feb 21, 2015 1:42 am

incredibilee è successo quasi la stessa cosa a un mio amico mentre io con la gopro riprendevo tutto!!era sabato scorso il 14 aprile ,in meno di un minuto si mangia 150mtr del 20lb e spezza sul nodo della bobbina! eravamo sul lato di una piccolissima foce  aveva smesso di piovere da circa mezz ora e l'acqua era completamente marrone .. questo mio amico lancia un tide200 e testuali parole "qui non si puo pescare l artificiale tocca a terra"!!Sbaaammm canna tutta piegata senza un salto ne un movimento sull acqua,treccia e tide bye bye
l unica cosa che mi viene in mente é una grossa leccia. .
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Agenore cappotto Sab Feb 21, 2015 7:28 am

Identica situazione ........ Ma la mia fuga e' stata molto furiosa ...... A limite anche per una leccia ..... Pero ci sta Wink
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da titor3 Dom Feb 22, 2015 4:33 pm

Tonno 100%! Ieri mi è' saltato fuori dall'acqua un tonno sui 70kg a 20 metri di distanza dal porto lato mare mediterraneo! Bella scena ! Quindi figurati se non poteva essere un tonnetto !

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio  Empty Re: E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.