Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

report jigging isola di sal (capo verde)

+6
spigolone
fish eugenio
fborchi
sammy
Simone jig
simo81
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Mer Nov 25, 2009 10:37 pm

visto che ancora nessuno ha pensato a farlo,questa sezione la sverginero' io...

Dopo una puntatina fatta a sal verso la fine di marzo,con ottimi risultati dal punto di vista piscatorio e non,io e la mia ragazza,anche lei abbastanza pescatrice,abbiamo deciso di tornarci a meta' luglio...ottima stagione x il jigging e x un mio piccolo pallino che non mi lasciava dormire dai tempi di sampei e spada del diavolo......il marlin!
conosciuta la persona giusta gia' nel viaggio precedente e e accertatomi che fosse una guida ad ok....(come poi si sara' dimostrato)abbiamo deciso di lascire la nostra vacanza in mano a lui e alla sua esperienza.
organizzato tutto da lui..volo compreso ci e' venuto a prendere all'aereoporto internazionale di espargos e 15 min di macchina siamo a santa maria fulcro turistico dell'isola.Ci accompagna nell'appartamento da lui prenotato e ci si saluta rimandando all'indomani tutto il relativo alla pesca.
All'indomani ci dirigiamo al fishing center e mettiamo giu insieme le uscite che in una setimana saranno 4 data un'occhiata agli umori mettiamo giu' 3 uscite esclusivamente mirate al vertical di durata 1/2 giornata e 1 al big game al marlin.....yyyyaaaaooohhhh!!! gia' non sto' piu' nella pelle...se non fossi partito probabilmente avrei incominciato a jiggare dalla finestra!
ATTREZZATURA:
1canna quantum boca jigging 180-270
1canna quantum boca jigging 250-500
1 lineaeffe della mia ragazza da 150g

MULINELLI:
2 daiwa opus bull 6000 caricati 1 con tuf line xp 65lb e 1 con untika power jigging 52 lb multicolor
1 saragosa 8000 con tuf line xp 50 lb(della mia ragazza)

LEADER:
fluorocarbon duel 85 lb poi sostituito con asso tripla forza 115 lb causa rotture

JIG:
ho usato con tantissima soddisfazione river2sea knife 200 g rosa e blu con gli stessi risultati zerodropper blue e glow 180 e 250 g
turkey slider 200g argento williamson benthos 200 250 300g il tutto manovrato x la maggiore in long jerk con variazioni in short veloce,
ma sicuramente il premio x l'esca piu' catturante lo darei allo knife!!

CONCLUSIONI:
a sal c'e' veramente tantissimo pesce, abbiamo preso un'infinita di ricciole di taglia notevole da 10 15 20kg e anche qualcosina in piu..qualche cernia da 4 o 5 kg un denticiotto e qualche carangidotto sui 2 o 3 kg...senza tralasciare gli yellofin che io ho avuto occasione di prenderli sui 5 o6 kg...ma che in stagione arrivano anche a 50 60 kgil nostro charter era molto ingamba un'ecoscandaglio umano ...aiutato da due furuno paurosi...un vero proffessionista ...

la poesca e' abbastanza frenetica e parecchio stancante ma credetemi ne vale veramente la pena...si fanno numeri...si parla di 10 15 e anche 20 pezzi jiggando in due in 2,30 h effettivi di pesca e i pezzi grossi non mancano....
un posto veramente magico aiutato da un mare stupendo e da gente che vive di poco ma che in fin dei conti con noi pescatori ha tanto da condividere in primis l'amore con il mare...senza dimenticare che e' un popolo che di pesca vive...proprio come noi....
qualche foto...report jigging isola di sal (capo verde) Hpim0713report jigging isola di sal (capo verde) Hpim0714report jigging isola di sal (capo verde) Hpim0715report jigging isola di sal (capo verde) Ambra211report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0411report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0412report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0413report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0414report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0510report jigging isola di sal (capo verde) Dscn0310
il nostro appartamentino...in un posto che veramente vale la pena!report jigging isola di sal (capo verde) Hpim0611
l'ufficio di giorgio del fishing centerreport jigging isola di sal (capo verde) Estern10

spero che il mio report sia gradito e spero anche che nel guardarlo susciti le stesse emozioni che suscita a me ogni volta che guardo e riguardo le foto!!!...ma capo verde e' ancora mooooolto di piu'....

x piu' informazioni sulla meta date un'occhio qui' www.caboverdefishingcenter.com un saluto...simone
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da Simone jig Gio Nov 26, 2009 4:55 am

Bhe' questo si che e' un bel modo di cominciare!!!
Bravo simone

Un abbraccio
simone
Simone jig
Simone jig

Numero di messaggi : 271
Età : 44
Località : Cisterna di latina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da sammy Gio Nov 26, 2009 8:24 am

ca@@o che marlin report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 82503
sammy
sammy

Numero di messaggi : 1274
Età : 52
Località : Nettuno (Rm)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fborchi Gio Nov 26, 2009 10:50 am

Complimenti per il bellissimo report e per le stupende catture....... Shocked

Very Happy report jigging isola di sal (capo verde) 82503

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fish eugenio Gio Nov 26, 2009 10:52 am

bene,adesso mi hai rovinato la giornata,come faccio,COMPLIMENTI PER LE CATTURE A DIR POCO SPETTACOLARI affraid affraid affraid

_________________
report jigging isola di sal (capo verde) Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 11:02 am

fish eugenio ha scritto:bene,adesso mi hai rovinato la giornata,come faccio,COMPLIMENTI PER LE CATTURE A DIR POCO SPETTACOLARI affraid affraid affraid
noooo non volevo rovinare la giornata a nesuno....ma solo con la mia testimonianza...far sapere a voi pescatori che ci sono ancora posti stra pescosi...e.assolutamente non inavvicinabili!!....se vi dico cosa ho speso x una settimana di pesca non mi credete nemmeno!!
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fish eugenio Gio Nov 26, 2009 11:05 am

simo81 ha scritto:
fish eugenio ha scritto:bene,adesso mi hai rovinato la giornata,come faccio,COMPLIMENTI PER LE CATTURE A DIR POCO SPETTACOLARI affraid affraid affraid
noooo non volevo rovinare la giornata a nesuno....ma solo con la mia testimonianza...far sapere a voi pescatori che ci sono ancora posti stra pescosi...e.assolutamente non inavvicinabili!!....se vi dico cosa ho speso x una settimana di pesca non mi credete nemmeno!!

dimmelo, rovinami ancora di piu' report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198

_________________
report jigging isola di sal (capo verde) Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da spigolone Gio Nov 26, 2009 11:06 am

allora ci vediamo all'aeroporto per le 15.00 report jigging isola di sal (capo verde) 521847 report jigging isola di sal (capo verde) 521847 report jigging isola di sal (capo verde) 521847

COMPLIMENTI cheers
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 11:10 am

report jigging isola di sal (capo verde) 82503 caspiterina...fosse x me partirei anche alle 14!!!! Very Happy
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fish eugenio Gio Nov 26, 2009 11:14 am

simo81 ha scritto:report jigging isola di sal (capo verde) 82503 caspiterina...fosse x me partirei anche alle 14!!!! Very Happy

1000 EURO? report jigging isola di sal (capo verde) 164198

_________________
report jigging isola di sal (capo verde) Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 11:17 am

qualcosina in meno....1850 in 2...che dici mica male....e x il mangiare 60 eurini spesa generale e il resto ricciola gratis in tutte le salse...
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fish eugenio Gio Nov 26, 2009 11:22 am

simo81 ha scritto:qualcosina in meno....1850 in 2...che dici mica male....e x il mangiare 60 eurini spesa generale e il resto ricciola gratis in tutte le salse...

SPETTACOLARE,complimenti ,bravissimo report jigging isola di sal (capo verde) 82503

_________________
report jigging isola di sal (capo verde) Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 11:24 am

report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fborchi Gio Nov 26, 2009 4:22 pm

Ma quale Talamone Euge'................ il prossimo raduno lo organizziamo li allora. lol!

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da Mr_Cappotto Gio Nov 26, 2009 4:26 pm

non capisco perchè vedo le foto solo a metà Sad

tra l'altro è gia più che sufficiente per capire che bel viaggio che hai fatto

non ho capito bene la questione prezzi report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159

ma pesca a popping? nada?
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 26, 2009 5:07 pm

Sono senza parole!!
UNA MERAVIGLIA!!!! report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159

Ho ancora la mascella a terra per lo stupore!!!
Bellissimo report!! Complimenti per tutto!!

Ma che stagione fa là sotto Natale? report jigging isola di sal (capo verde) 521847 report jigging isola di sal (capo verde) 521847

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

report jigging isola di sal (capo verde) Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 8:17 pm

fborchi ha scritto:Ma quale Talamone Euge'................ il prossimo raduno lo organizziamo li allora. lol!
report jigging isola di sal (capo verde) 82503 ....alllora ci sono anche io!!!
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 8:23 pm

Mr_Cappotto ha scritto:non capisco perchè vedo le foto solo a metà Sad

tra l'altro è gia più che sufficiente per capire che bel viaggio che hai fatto

non ho capito bene la questione prezzi report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159

ma pesca a popping? nada?
x le foto a meta' non so' se posso aiutarti...io le vedo intere... per i prezzi io e la mia ragazza abbiamo speso circa 900€ a testa contando volo appartamento e pesca...x il mangiare si spende abbastanza poco... e comunque mangi il pesce che prend.....negli appartamenti che prenota il fishing center c'e anche il giardino comune con il barbeque!!! x il popping ...dalla barca nada...da riva nei mesi invernali si prende qualche carangide con skipping e popper...ma non montarti la testa...uno volendo puo' farsi un paio di uscite nei pomeriggi liberi x provare...con possibilita' che qualcosa esca!!
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 8:30 pm

themasterfish ha scritto:Sono senza parole!!
UNA MERAVIGLIA!!!! report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159

Ho ancora la mascella a terra per lo stupore!!!
Bellissimo report!! Complimenti per tutto!!

Ma che stagione fa là sotto Natale? report jigging isola di sal (capo verde) 521847 report jigging isola di sal (capo verde) 521847
ciao...coe temperatura ci saranno dai 20 ai 25 gradi e come pesca non e' piena stagione ma a jigging si prende sempre.... giorgio lo ho sentito ieri e mi ha detto che ha spaccato un paio di volte il115lb e ha tirato fuori un discreto pina gialla da 27kg pulito.....e ricciolotte varie... x il urf casting agli squali buono e bolentino ottimo come empre.... guarda qui...trovi tabella stagione di pesca http://www.caboverdefishingcenter.com/fishing_center.htm
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da fish eugenio Gio Nov 26, 2009 8:38 pm

simo81 ha scritto:
fborchi ha scritto:Ma quale Talamone Euge'................ il prossimo raduno lo organizziamo li allora. lol!
report jigging isola di sal (capo verde) 82503 ....alllora ci sono anche io!!!

sei un viziato report jigging isola di sal (capo verde) 95089 report jigging isola di sal (capo verde) 95089 report jigging isola di sal (capo verde) 95089

_________________
report jigging isola di sal (capo verde) Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 8:41 pm

report jigging isola di sal (capo verde) 95089 report jigging isola di sal (capo verde) 95089 report jigging isola di sal (capo verde) 95089 report jigging isola di sal (capo verde) 746980 report jigging isola di sal (capo verde) 746980 report jigging isola di sal (capo verde) 746980 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198 report jigging isola di sal (capo verde) 164198
.......mmmmmaaagarriiii
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 26, 2009 9:41 pm

Questa è una cosa da fare... report jigging isola di sal (capo verde) 192159 report jigging isola di sal (capo verde) 192159

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

report jigging isola di sal (capo verde) Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da simo81 Gio Nov 26, 2009 9:57 pm

io l'ho fatta e la rifaro'.....falla anche tu...nn te ne pentirai!!!!!!!!!! report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503
simo81
simo81

Numero di messaggi : 312
Età : 42
Località : tortona
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 26, 2009 10:04 pm

simo81 ha scritto:io l'ho fatta e la rifaro'.....falla anche tu...nn te ne pentirai!!!!!!!!!! report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503

report jigging isola di sal (capo verde) 82503 report jigging isola di sal (capo verde) 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

report jigging isola di sal (capo verde) Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da Macchia Nera Ven Nov 27, 2009 9:45 pm

minchia dei pesciazzi simo.... complimenti....
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

report jigging isola di sal (capo verde) Empty Re: report jigging isola di sal (capo verde)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.