Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 1:38 pm

Ciao a tutti ragazzi.. pescando solo con monopezzo ho notato che in alcuni punti dove pesco mi serve una canna più lunga.. vorrei gestisse i classici long jerk fino a 35 grammi e top water sull oncia di peso.. anche meno. Bilanciato con un 5000 shimano o 3500 daiwa. Amando grezzi americani avevo pensato a qualche salmon-steelhead.per farvi capire L azione che mi piace ho come riferimento la steady 2.70 10-50.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Macchia Nera Mer Ott 22, 2014 11:50 pm

parere personale, ma 2,70 penso sia un po troppo lunga, certo in spot alti aiuta non poco ma rischi (soprattutto per quella grammatura) di non muovere più gli artificiali come vorresti.... poi, bilanciata con un 5000 shimano la vedo dura.... poi, i grezzi americani sono una cosa (con le azioni fast che noi tutti amiamo) quelli da salmon-steelhead un'altra, non so se hai mai avuto modo di provarne una.... molto tempo fa ebbi una st.croix avid 8'6" dichiarata 2 oz, le 2 ozz le faceva con difficoltà ma le faceva, era più che altro ( a parer mio) una canna da 35/45 gr, carbonio bello reattivo ma con azione neanche lontanamente paragonabile ad una stessa avid da spinning "classica", ovviamente nascendo per i salmoni l'azione era sempre molto più progressiva.... neanche un mese e l'ho venduta..... ti avvso già prima, non è una ricerca facile...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da LUCA Gio Ott 23, 2014 8:10 am

...se ti serve a spigole e non ami la jerkata convulsiva, ci sarebbe la shimano aspire sea bass, 2,7 15/60 gr. Canna leggerissima, che si bilancia bene anche con un mulinello sui 320 gr. Gestisce bene esche al minimo del range dichiarato con distanze notevoli e ti permette di usare tranquillamente jerk da 17/19 cm, popper sino a 43 gr e wtd intorno all'oncia e mezzo.
La punta è piuttosto morbida e cedevole, quindi le sbacchettate vengono assorbite dalla canna e per farle arrivare all'esca vanno fatte parecchio profonde, è una questione di abitudine comunque. Se vuoi fare distanza con poco sforzo è una canna straordinaria, carbonio hpc 300, anelli anti tangle fuji serie k in acciaio e sic. Questa si trova.
Ci sarebbe pure la 2,4 ottima...ma non si trova consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa 85217
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2014 8:48 am

Come temevo.. canna fast e lunghezza non vanno d'accordo. Quindi macchia è difficile trovare una canna di questa lunghezza che non abbia quast azione progressiva? Luca le aspire non mi fanno impazzire.. troppo morbide. La steady invece è un po più veloce tipo la tenryu.. credo di essermi spiegato bene e credo anche di lasciar stare.. le canne morbide e progressive non mi piacciono e credevo che le salmon fossero bei paletti ( grazie macchia per la spiegazione)Rimango con la mia 7'6 che tutto sommato anche dall alto non mi da grossi problemi.. però sicuramente più lunga avrebbe fatto comodo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ismael Gio Ott 23, 2014 9:37 am

Io ti dico la mia, azione fast, ma non eccessivamente un palo, dichiarata 2 oz, lunghezza 8.6, se la cava egregiamente con le esche che intendi adoperare: st croix Wild River.

Ismael

Numero di messaggi : 2675
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Nicolce Gio Ott 23, 2014 10:00 am

Lamiglas, la mediumheavy (GSH102-2MH) o la kenai pro (GSH102-2HX).

Puoi anche trovarne una usata a poco ormai, se non ti piace la rivendi, se ti piace la smonti e la rimonti meglio.

Ormai sono anni che la kenai pro è la mia canna di fiducia quando bisogna fare la guerra... non sarà leggerissima, non sarà rapidissima, però lancia bene, non stanca eccessivamente e se c'è da tirare puoi farci il massimo affidamento Smile
Forse per te è meglio la medium heavy.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2014 12:07 pm

E di queste due canne nicolce che mi dici? Leggendo qua e la non sembrano come le altre steelhead sul mercato.. anzi leggendo alcuni pareri si dice che su quelle lunghezze sono le uniche canne che mantengono una certa rigidità... confermate? Invece che mi dite della russian e wild river? Queste sono morbide e progressive o sono comunque bei paletti che io amo tanto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Nicolce Gio Ott 23, 2014 12:39 pm

Non sono paletti, l'azione è ben distribuita sulla lunghezza, ma non sono di certo canne "molli".
Non è il Fast loomis MB da 7 piedi per intenderci. Direi più moderate-fast, un azione molto più adeguata al mare rispetto a quella delle bass. A mio parere ovviamente.

La kenai pro è una canna potente ma docile. Ci peschi anche con i jerk da 14cm, però diciamo che comincia a rendere dall'oncia. Lancia ben distante senza bisogno di frustare come con quei bastoni corti da bass.
Ho usato proq 120 stuzzicando anche bei serra, ma siamo al limite inferiore come gestione in acqua, devi essere gentile. Con i popper da 1oz invece non c'è problema.

Se vuoi pescare con wtd sotto l'oncia secondo me sarebbe meglio la medium heavy.

La russian river è la versione corta della kenai pro, una gran bella canna, ma se hai già una 7'6" di potenza analoga questa sarebbe un doppione temo.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2014 12:55 pm

Ok non mi ero informato sulla lunghezza della russian river. Comunque la pensiamo allo stesso modo Wink per il mare e per esche sull oncia e più preferisco moderate fast. Infatti la 7'6 che ho io è moderate fast Smile quando dico paletti mi esprimo male io, intendo dire non mollaccione che è un altra cosa.. scusate..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Ismael Gio Ott 23, 2014 1:47 pm

Sulla wild river posso ancora risponderti, mollacciona non lo è, è una canna da salmoni da 25 lb, azione di punta che diventa progressiva man mano, per metterla in difficoltà ce ne vuole, mi sa che zippo dovrebbe averla, almeno prima la aveva, forse potresti andare a tastarla

Ismael

Numero di messaggi : 2675
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa Empty Re: consiglio grezzo 2.70 mt l.w. max 35 gr circa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.