Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Report Ascension Bay , Mexico

+9
ture
BRUTO
jp74
Bassbambaccione
Tony89
FraDrago90
themasterfish
oktore
alexbluefin
13 partecipanti

Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Gio Mag 29, 2014 1:16 am

Ciao a tutti!!! Posto questo piccolo report sul mio ultimo viaggio ad Ascension Bay, una vastissima biosfera e riserva naturale nei Caraibi messicani, costituita da un'enorme laguna protetta dal reef ed una serie di lagune più piccole (piccolo lì è un concetto un pò diverso che da noi per una laguna...)sempre salate, tutte collegate tra loro ed al mare tramite canali tra le mangrovie.
Sono particolarmente legato a questo luogo perchè, oltre ad averci vissuto per quasi tre anni ,mi ha regalato alcuni tra i momenti (ed i pesci) più belli della mia vita. Le sessioni a mosca in barca sono state solo tre perchè quest'anno ho fatto un botto di vertical fuori dal reef (a breve report) più un' uscita a bonefish col mio vecchio kayak che ho regalato ad una guida del posto quando sono tornato qui in Italia.
Le catture del report sono tutte state effettuate a mosca con artificiali autocostruiti. Foto delle mosche più avanti (....magari in altro post...).
L' attrezzatura usata è stata:
Canna Sage xi2 9'# 8      Mulo  Hardy Zane M SW #8-10                     Coda Scientific Anglers Tropical WFF # 8
Canna Sage xi2 9'# 9      Mulo  Orvis Bentakill Large Arbour SW #9-11   Coda Scientific Anglers Tropical WFF # 9
Canna Sage xi2 9'#10     Mulo  Hardy Zane L SW #10-12                     Coda Scientific Anglers Tropical WFF#10
Terminali Tippet saltwater Rio, terminali FC da 8 16 e 26 lb + shok 50-60 lb sulla coda #10

Un pò di ambientazione intanto...
Report Ascension Bay , Mexico DSC00196_zpsb059bac0
Report Ascension Bay , Mexico DSC00174_zps48d41e0d
Report Ascension Bay , Mexico 8b4df8f0-3d4a-4a51-9a3b-071138177c73_zpsc1faf745

Macabì (Bonefish) in kayak
Report Ascension Bay , Mexico 001_zpsd5a546c4
Report Ascension Bay , Mexico DSC00326_zps2e0fd07a

Sàbalos (Alias Tarpon Alias Silver King)
Report Ascension Bay , Mexico 179_zpsb2f33257
Report Ascension Bay , Mexico 169_zps295ff841
Report Ascension Bay , Mexico 133_zpse9f95ad0

Palometa (Permit) Ho sempre sognato ed inseguito questo pesce (di questa taglia intendo, da 1 a 5 kg ce n'è a banchi) quando è arrivato è stato surreale...è il più difficile ed elusivo delle flats...preso con FC 0.28 8lb test!!!
Report Ascension Bay , Mexico 15-09-2010103_zpsb8904a1b
Report Ascension Bay , Mexico 15-09-2010114_zps9e93ca1c

Robàlo ( Snook)
Report Ascension Bay , Mexico 15-09-2010082_zps4c3e735f
Report Ascension Bay , Mexico 15-09-2010073_zps7f747b0c
Report Ascension Bay , Mexico DSC00902_zps36849184

 ...e infine l'immancabile tritamosche...non so quante me ne hanno distrutte !!!
Report Ascension Bay , Mexico DSC00885_zps497f7f37

Bene è tutto....spero di regalare qualche bel momento e poter trasmettere la bellezza dei luoghi...


Ultima modifica di alexbluefin il Gio Mag 29, 2014 1:32 am - modificato 1 volta.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da oktore Gio Mag 29, 2014 1:25 am

Ciao Alex Bellissimo report e posti magnifici!!!
Dopo l'antipasto a quando il resto del racconto e delle foto ???
Dicci qualcosa sul vertical fuori dal reel
Ciao Alfredo
oktore
oktore

Numero di messaggi : 1433
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da themasterfish Gio Mag 29, 2014 1:11 pm

Tu hai pescato i Tarpon??  Shocked 

E' ufficiale.. Ti odio  : :smt058  : 

Dicono sia uno dei pesci più divertenti da catturare..

Complimenti per le foto..

Nutro una sana invidia per i moschisti..  Report Ascension Bay , Mexico 945302 Report Ascension Bay , Mexico 945302 Report Ascension Bay , Mexico 945302 Report Ascension Bay , Mexico 945302 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Report Ascension Bay , Mexico Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da FraDrago90 Gio Mag 29, 2014 2:10 pm

Spettacolaree  affraid Report Ascension Bay , Mexico 945302 Report Ascension Bay , Mexico 945302 
Ecco perchè ammiro il mondo della Pesca a Mosca  Report Ascension Bay , Mexico 91918
Ed ecco che con questa nuova sezione partiranno insulti indicibili  Report Ascension Bay , Mexico 454999 Report Ascension Bay , Mexico 521847 lol! 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Gio Mag 29, 2014 8:30 pm

Il tarpon in effetti è tra i miei pesci preferiti...Anche se non ha ha certo la potenza del tonno è dotato di un'agilità impressionante e poi è pazzo come un mulo, salta a destra e sinistra....a volte capita che ti salta in barca mentre lo combatti ...La baia di Ascension non è il posto migliore per insidiarli in Messico, infatti lì vanno i "piccoli" fino a 20-30 kg max....i giganti, fino a 100 kg si trovano (in Messico) solo più a nord, appena ad ovest di Cancun c'è un'isola ,Holbox...lì devi andare a pescarli!!! canna e coda #12 affondante e grossi streamer...
cerco foto di lì....
Dimenticavo di dire che tutte le foto sono state scattate da mia moglie....direi che è stata piuttosto brava soprattutto con i tarpon...
Per qualsiasi info su Ascension Bay contattatemi pure, conosco quasi tutte le guide e tutte le strutture della zona e con diverse di queste ho collaborato per diverso tempo.
La zona è tra l'altro ottima per spinning inshore dedicato alle stesse prede e ovviamente vertical e popping per gli amanti dell'offshore!!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da Tony89 Gio Mag 29, 2014 9:10 pm

Bellissimo report complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Mag 30, 2014 11:58 am

Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 
non ci sono parole, solo tanta ammirazione ed invidia!!!

_________________
R@by71

Report Ascension Bay , Mexico Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da jp74 Ven Mag 30, 2014 12:55 pm

alexbluefin ha scritto:
Per qualsiasi info su Ascension Bay contattatemi pure, conosco quasi tutte le guide e tutte le strutture della zona e con diverse di queste ho collaborato per diverso tempo.
La zona è tra l'altro ottima per spinning inshore dedicato alle stesse prede e ovviamente vertical e popping per gli amanti dell'offshore!!!

quest anno purtroppo no, ma il proxy quasi quasi...  Report Ascension Bay , Mexico 521847 Report Ascension Bay , Mexico 521847 Report Ascension Bay , Mexico 521847 Report Ascension Bay , Mexico 521847 Report Ascension Bay , Mexico 521847 

complimenti alla fotografa  Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 
e al pescatore  Wink Wink Wink 

_________________
Jean-Paul

Report Ascension Bay , Mexico 68567 Report Ascension Bay , Mexico 68567 Report Ascension Bay , Mexico 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 49
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da BRUTO Ven Mag 30, 2014 12:56 pm

eva porca che bello...

Alex, io vado matto per i bonefish. Mi sono sempre piaciuti (in video) ed amici che mi hanno pescati mi hanno detto che sono molto tecnici e furbi. E' vero o sono min@@@ate?

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Ven Mag 30, 2014 1:58 pm

grazie a tutti...
verissimo è come pescare temoli o trote nell'acqua ferma alta anche solo 30 cm....ti vedono a cento metri di distanza e si spaventano se la coda non si posa perfettamente...anche il permit in quanto a diffidenza non scherza...devi sempre far si che focalizzi l'attenzione sulla mosca (granchio) prima che ti veda...guarda che occhi che ha sono grandi come quelli di una persona riesce a vedere la mosca in caduta o anche ferma sul fondo a 30 m di distanza.
Con entrambe i pesci comunque fili sotto allo 0.20 sono consigliati, ovviamente fc e la posa del terminale deve essere da manuale, se no scappano appena la coda tocca l'acqua...


Ultima modifica di alexbluefin il Lun Giu 02, 2014 9:36 pm - modificato 1 volta.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da ture Ven Mag 30, 2014 3:56 pm

tutto troppo, tanto, tanto bello.... però non vale!!!  Report Ascension Bay , Mexico 818906   Report Ascension Bay , Mexico 818906 e ufficialmente mi associo all'odio di TMF!!!
ture
ture

Numero di messaggi : 995
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da dado89 Ven Mag 30, 2014 9:29 pm

Report Ascension Bay , Mexico 192159 Report Ascension Bay , Mexico 192159 Report Ascension Bay , Mexico 192159 Report Ascension Bay , Mexico 192159 
Complimenti  Report Ascension Bay , Mexico 85217 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da BRUTO Ven Mag 30, 2014 9:47 pm

grazie delle delucidazioni alex, mi intrappano ancora di più ora  Report Ascension Bay , Mexico 82503 

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da HydroDart90 Sab Mag 31, 2014 12:04 pm

Report spettacolare, dalle catture alle immagini... Bellissimo! Report Ascension Bay , Mexico 91918
HydroDart90
HydroDart90

Numero di messaggi : 199
Età : 33
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da C@rlos Ven Giu 06, 2014 4:49 pm

Mi associo anche io ai complimenti e alla sana invidia nel vederti con tutti quei bei pescioni in mano presi con questa spettacolare tecnica  Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 .....però sappi che tra un pò inizierò a bombardarti con richieste di come e con che cosa iniziare ...... perchè io manco quello so !!! :smt038  :
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Ven Giu 06, 2014 10:17 pm

C@rlos ha scritto:Mi associo anche io ai complimenti e alla sana invidia nel vederti con tutti quei bei pescioni in mano presi con questa spettacolare tecnica  Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 Report Ascension Bay , Mexico 91918 .....però sappi che tra un pò inizierò a bombardarti con richieste di come e con che cosa iniziare ...... perchè io manco quello so !!! :smt038  :

 Report Ascension Bay , Mexico 82503 Report Ascension Bay , Mexico 82503 
Come no!!!
Se ti servono indicazioni o anche una combo per iniziare contattami....quando vuoi!!!
 Report Ascension Bay , Mexico 82503 Report Ascension Bay , Mexico 82503 
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da dado89 Sab Giu 07, 2014 2:30 pm

Alex perchè non ci illustri qualche costruzione di mosche per SW o FW che siano nell'area apposita?  Report Ascension Bay , Mexico 85217 
il gummy minnow lo sai fare per caso?
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da Belgianlover Sab Giu 07, 2014 3:02 pm

Spettacolo allo stato puro. Report Ascension Bay , Mexico 91918 
Da principiante della pesca a mosca comprendo l'estrema difficoltà nel catturare anche in posti ben popolati da pesci come quelli delle foto .Spero un giorno di arrivare a questi livelli di tecnica e resa.
Complimenti anche alla moglie, sembrano foto scattate da professionisti navigati!
Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Sab Giu 07, 2014 11:45 pm

Belgianlover ha scritto:Spettacolo allo stato puro. Report Ascension Bay , Mexico 91918 
Da principiante della pesca a mosca comprendo l'estrema difficoltà nel catturare anche in posti ben popolati da pesci come quelli delle foto .Spero un giorno di arrivare a questi livelli di tecnica e resa.
Complimenti anche alla moglie, sembrano foto scattate da professionisti navigati!
grazie...eh eh .... infatti per tirar fuori sti scatti (quelli dei tarpon) le ho detto " segui la mosca, appena vedi un movimento comincia a fare foto a ripetizione"...tra le centinaia un pò buone le ha prese!!! Report Ascension Bay , Mexico 82503 Report Ascension Bay , Mexico 82503 Report Ascension Bay , Mexico 82503 
Il bello di questi posti è che a volte arrivi e vedi pesci ovunque ma per farne mangiare uno non basta una giornata (soprattutto i permit)...la grossa differenza la fanno comunque le guide che conoscono bene i luoghi e distinguono i punti di passaggio da quelli di alimentazione...in oltre le maree hanno un'influenza molto forte infatti i pesci tendono ad andare in forte attività nei momenti di cambio della marea quando si formano maggiori correnti nei canali e nelle lagune.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da alexbluefin Lun Giu 09, 2014 4:12 pm

dado89 ha scritto:Alex perchè non ci illustri qualche costruzione di mosche per SW o FW che siano nell'area apposita?  :smt038  : 
il gummy minnow lo sai fare per caso?
Ciao... appena ho un attimo posto un pò di foto , anche se sarebbe bello mettere dei video (che purtroppo non ho mai fatto)per capire tutte le operazioni di costruzione...
Il gummy non lo so fare, o meglio non ho i materiali e gli utensili...infatti il gummy è una striscia piatta e sottile (deve essere leggerissima per essere lanciata come una mosca) di silicone con livrea di pesce che si calza su un amo esattamente come un siliconico su una testina...
cmq a breve arrivano le foto di un pò di mosche caraibiche ed altre + "mediterranee" !!!
 Report Ascension Bay , Mexico 82503  Report Ascension Bay , Mexico 82503  Report Ascension Bay , Mexico 82503 
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da dado89 Mar Giu 10, 2014 3:19 am

io ho i materiali per fare il gummy minnow ma non è stato facile  Report Ascension Bay , Mexico 433330 
Apriamo un thread nella sezione costruzioni cosi ne parliamo meglio e approfondiamo il discorso  Wink 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Report Ascension Bay , Mexico Empty Re: Report Ascension Bay , Mexico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.