Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

testina piombata texas per swing impact fat 3,8

+3
dany69
bluefish75
keyro
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Gio Mar 27, 2014 7:56 pm

Ciao ragazzi. Ti pongo la mia domanda. Qual'è secondo voi la migliore testina per quest'esca? Non ho limite di budget, mi serve innesco texas per pescare in acque bassissime e rischio presenza di alghe. Grazie in anticipo. In mp Magari delle dritte dove acquistarle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da keyro Ven Mar 28, 2014 5:57 pm

ahahha Very Happy appena posso faccio due foto e le posto


Ultima modifica di keyro il Dom Apr 06, 2014 4:05 pm - modificato 1 volta.
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da bluefish75 Ven Mar 28, 2014 7:08 pm

lingozzo ha scritto:Ciao ragazzi. Ti pongo la mia domanda. Qual'è secondo voi la migliore testina per quest'esca? Non ho limite di budget, mi serve innesco texas per pescare in acque bassissime e rischio presenza di alghe. Grazie in anticipo. In mp Magari delle dritte dove acquistarle

...testine texas con amo davvero salt ce ne sono poche in giro....
un consiglio: usa il pendolino-rig  Wink ....ami texas adatti al salt ce ne sono mooolti di piu'.....
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1479
Età : 48
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Sab Mar 29, 2014 10:07 am

e lo so che ce ne sono poche. Qualcuna l'ho trovata, Ma non ne sono tanto sicuro sul loro funzionamento. Robe grazie? Quando vuoi il numero mio ce l'hai. Se proprio non me esistono tante, almeno mi dite grammatura e amo da usare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Sab Mar 29, 2014 10:50 am

scusate la punteggiatura, col telefono non riesco a inserirla bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da keyro Sab Mar 29, 2014 1:09 pm

Amo usi 2/0 e poi compri il filo piombato e lo avvolgi lungo la curva dell'amo decidendo tu il peso che dia 3-4-5-7gr appena posso ti mando la foto
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Sab Mar 29, 2014 6:53 pm

un 2/0 in più con aggiunta di piombo mi sembra piccolo si chiude la curva che favorisce lo schiacciamento della gomma per l abboccata. niente testina.....amo cazzuto reaction strike plasma point 3/0 che è gia piombato daun ottavo di oncia e se non ti basta un piccolo giro sopra la sua piombatura col filo fino di piombo da 1,5.fidati testato tutto da anni peschi antincaglio .poi se peschi in foce con corrente o mare formato all amo che ti ho detto gli aggiungi un piombo qualsiasi da drop io uso i decoy ,...ma da 10 anni che uso la montatura che ora chiamano pendolino.ma ci pesco solo su forti correnti per rimanere attaccato al fondo. se peschi su fondali bassi basta il plasma point amo che non da scampo. testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da bluefish75 Sab Mar 29, 2014 7:29 pm

dany69 ha scritto:un 2/0 in più con aggiunta di piombo mi sembra piccolo si chiude la curva che favorisce lo schiacciamento della gomma per l abboccata. niente testina.....amo cazzuto reaction strike plasma point 3/0 che è gia piombato daun ottavo di oncia e se non ti basta un piccolo giro sopra la sua piombatura col filo fino di piombo da 1,5.fidati testato tutto da anni peschi antincaglio .poi se peschi in foce con corrente o mare formato all amo che ti ho detto gli aggiungi un piombo qualsiasi da drop io uso i decoy ,...ma da 10 anni che uso la montatura che ora chiamano pendolino.ma ci pesco solo su forti correnti per rimanere attaccato al fondo. se peschi su fondali bassi basta il plasma point amo che non da scampo. testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 


...In verita' si chiama cosi' da anni  Wink 
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1479
Età : 48
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Sab Mar 29, 2014 7:31 pm

scusate, intendevo o testina o comunque amo piombato texas. Dany, anche in mp mi puoi indicare per favore un sito che li vende, Magari che abbia una buona scelta per fare anche altri acquisti? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da keyro Sab Mar 29, 2014 7:49 pm

Se usi grezzi cazzuti buchi e come se buchi di spazio ce n'è con ami offset... Ma la montaturache rdici tu si chiama jika rig
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da manuel Sab Mar 29, 2014 7:51 pm

Io con le 3,8 fat utilizzo un amo offset wide gap 4/0 con filo di piombo da3 gr in su, in base alle esigenze
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Sab Mar 29, 2014 10:34 pm

in verità se si chiama pendolino o jika non me ne frega niente,io l ho sempre usata in aggiunta a secondo della corrente.e se parliamo poi ognuno pesca come gli pare,cambiano i nomi solo per scopi commerciali,poi qualcuno qui mi conosce non voglio fare il professore non mi permetterei ma le stronzate di pendolini jika non le voglio sentire ,se andiamo sul tecnicsono piombi o sinker da da drop shot da bass stop nulla di nuovo .io 10 anni fa usavo i piombi da bolentino in foce tevere prima che uscivano i filmati di germani e cazzi vari...... testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503  testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503  testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 




dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Sab Mar 29, 2014 10:52 pm

keyro ha scritto:Se usi grezzi cazzuti buchi e come se buchi di spazio ce n'è con ami offset... Ma la montaturache rdici tu si chiama jika rig
non so cosa intendi per grezzi cazzuti ma io ho 30 anni di spinning ho canne falcon storiche, con la una delle tante che ho una LOW RAIDER 5/8 ci ho preso spigole anche di circa 9kg senza problemi e con iplasma si autoferrano se proprio ti devo dire la verità. ,vedi sto in mare quasi tutti i giorni ci vivo a 300 metri quindi sperimento ,la foce ne faccio altri ......ma ci vado in orari da vampiro mi piace la privacy. testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 a presto. certo poi di grezzi ce ne ho fino ad arrivare a quelli per i rossi.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Sab Mar 29, 2014 11:51 pm

Dai ragazzi ognuno ha il suo pensiero ed e giusto rispettarlo. Poi che Si chiami pendolino rig o lingozzo rig per me e lo stesso, l'importante e che ci soddisfi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da giafante Dom Mar 30, 2014 12:38 am


3'8" armati per fondali sui 5-8 metri in presenza di forte corrente... 1/8, 5/16 e 1/4 di oncia  

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Fat_3_10
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da sergioc88 Dom Mar 30, 2014 1:06 pm

Io uso testina stand up 7 grammi amo 3/0.. Penso che oltre.. Snatura il movimento.
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da keyro Lun Mar 31, 2014 10:55 am

dany69 ha scritto:un 2/0 in più con aggiunta di piombo mi sembra piccolo si chiude la curva che favorisce lo schiacciamento della gomma per l abboccata. niente testina.....amo cazzuto reaction strike plasma point 3/0 che è gia piombato daun ottavo di oncia e se non ti basta un piccolo giro sopra la sua piombatura col filo fino di piombo da 1,5.fidati testato tutto da anni peschi antincaglio .poi se peschi in foce con corrente o mare formato all amo che ti ho detto gli aggiungi un piombo qualsiasi da drop io uso i decoy ,...ma da 10 anni che uso la montatura che ora chiamano pendolino.ma ci pesco solo su forti correnti per rimanere attaccato al fondo. se peschi su fondali bassi basta il plasma point amo che non da scampo. testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 

Guarda che mi fraintendi, sò benissimo che su questo forum c'ègente che pesca e lo fa con la P maiuscola....vorrei solo capire perchè mi dici che il piombo mi riduce a curva

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 51504shad_texas_tn

swing da 4.8 montato a texas con 7 gr di piombo amo 4/0 può andare anche un 5/0

Per l'altra cosa vorrei invece capire perchè tutti chiamano la montatura pendolino-rig quando come dici è anni che esiste da anni e la chiamano jika-rig o jig-rig
testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Owner-jig-rig

ci fanno anche gli ami appositi:
testina piombata texas per swing impact fat 3,8 JIKARIG-JR10

non volevo offendere  testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 8:06 pm

bella Robe, ottima spiegazione Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Lun Mar 31, 2014 9:55 pm

keyro ha scritto:
dany69 ha scritto:un 2/0 in più con aggiunta di piombo mi sembra piccolo si chiude la curva che favorisce lo schiacciamento della gomma per l abboccata. niente testina.....amo cazzuto reaction strike plasma point 3/0 che è gia piombato daun ottavo di oncia e se non ti basta un piccolo giro sopra la sua piombatura col filo fino di piombo da 1,5.fidati testato tutto da anni peschi antincaglio .poi se peschi in foce con corrente o mare formato all amo che ti ho detto gli aggiungi un piombo qualsiasi da drop io uso i decoy ,...ma da 10 anni che uso la montatura che ora chiamano pendolino.ma ci pesco solo su forti correnti per rimanere attaccato al fondo. se peschi su fondali bassi basta il plasma point amo che non da scampo. testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 

Guarda che mi fraintendi, sò benissimo che su questo forum c'ègente che pesca e lo fa con la P maiuscola....vorrei solo capire perchè mi dici che il piombo mi riduce a curva

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 51504shad_texas_tn

swing da 4.8 montato a texas con 7 gr di piombo amo 4/0 può andare anche un 5/0

Per l'altra cosa vorrei invece capire perchè tutti chiamano la montatura pendolino-rig quando come dici è anni che esiste da anni e la chiamano jika-rig o jig-rig
testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Owner-jig-rig

ci fanno anche gli ami appositi:
testina piombata texas per swing impact fat 3,8 JIKARIG-JR10

non volevo offendere  testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503
per me me quando si piombano gli ami non si deve oltrepassare la curva dell amo li faccio anche io a volte con ami più larghi però ,e a filo più grosso quello mi sembra un amo a filo fino a rischio apertura almeno per il targhet di pesci che cerco io, diciamo che chi mi conosce un 3,8 per le mie spigole è come una gomma da rock fishing,spesso pesco molto più voluminoso per questioni di gusti,ma se tu peschi bene così ok,per quanto riguarda la montatura sotto l ho testata per pescaplanet in vasca al world fiscing a roma col virago molix e si muove benissimo ,ma un conto ragazzi è la piscina ,mi hanno fornito i piombi decoy li sto provando ...vedremo.



dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Lun Mar 31, 2014 10:02 pm

sempre per keiro ,devi partire con le spire di piombo subito dopo l occhiello dell amo a spire strettissime e ti fermi prima della curva. poi,ripeto non ho mai fatto il prof sono sempre stato al posto mio ma fidati ...poi sei libero di fare come vuoi ,la tua piombatura è troppo centrale,cerca ami leggermente pilargui e filo grosso, testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 di misura minimo 3/0 4/0

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da keyro Lun Mar 31, 2014 10:06 pm

Dany grazie dei consigli.. In qsta passione non si smette mai di imparare.. Ne farò sicuramente tesoro...
Mi piacerebbe fare un uscita insieme di imparare nn si smette mai!!
keyro
keyro

Numero di messaggi : 628
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da manuel Lun Mar 31, 2014 10:10 pm

Dany per gli spigoloni  da noi    va bene anche la misura 3,8 fat ed anche i  jerki j  3,5 tranquillo, per il filo di piombo dipende da come si vuole far muovere l'esca in caduta,  anzi se ti  va di organizzare qualche volta  potremmo vederci a qualche alba  Wink
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Lun Mar 31, 2014 10:23 pm

per quanto riguarda il pendolino,è una cosa tirata fuori da germani commercializzata daseaspin che si differenzia solo nei piombi leggermenti ricurvi ,e nei siliconi fatti da loro ,quindi nulla di nuovo solo marketing aziendale. sicuramente ormai se leggete l ottavo pezzo di sea bandit in off topic parla proprio di questo.premetto che paolo germani non cè parola per descrivere la sua bravura nello spinnig specie coi siliconi e spigole al tevere,io ci vivo e ho visto tuttala sua carriera diciamo,e le aziende sfruttano il personaggio e il personaggio nonostante l ho sempre considerato un bravo pescatore si perde tirando fuori cose che tutti usavamo con zavorre e nomi diversi........vabbè dopo questo discorso penso che lingozzo abbia avuto le sue info e tutti noi abbiamo le nostre montature con i nomi che vogliamo,limportante che funzionino,lo spinning è sperimentare ,cappottare,sondare concentrarsi,chiudersi in quel tunnel e sentire quella botta e tutto il resto è godimento puro,andate a pesca concentrati su queello che state facendo dovete vedere da fuori come si muove la vostra gomma ,toglietevi lo stress della cattura ,allora la botta arriva testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 


dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Lun Mar 31, 2014 10:25 pm

 
keyro ha scritto:Dany grazie dei consigli.. In qsta passione non si smette mai di imparare.. Ne farò sicuramente tesoro...
Mi piacerebbe fare un uscita insieme di imparare nn si smette mai!!
 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da dany69 Lun Mar 31, 2014 10:25 pm

manuel ha scritto:Dany per gli spigoloni  da noi    va bene anche la misura 3,8 fat ed anche i  jerki j  3,5 tranquillo, per il filo di piombo dipende da come si vuole far muovere l'esca in caduta,  anzi se ti  va di organizzare qualche volta  potremmo vederci a qualche alba  Wink
 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 testina piombata texas per swing impact fat 3,8 82503 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

testina piombata texas per swing impact fat 3,8 Empty Re: testina piombata texas per swing impact fat 3,8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.