Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENN CONFLICT

+9
sampey1978
El Mik
domenico_m
Dom.spin
Morgan77
venenum
Black_dragon
fer.reel
mirto36
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 12:31 pm

Francè e sulla gamma battle ecc? Comunque vado un secondo Ot ma i trecciati molix mai provati? Visto che so che sei uno che prova un sacco di roba chiedo a te lumi!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Gio Mag 29, 2014 12:42 pm

Io ho avuto un Battle 8000 con cui ho preso 2 tonni a spininng e 4 a drifting, era imbobinato con trecciato giappo 8 capi.
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da mirto36 Gio Mag 29, 2014 5:45 pm

Allora..........piccolo aggiornamento.....in buona sostanza mi rispondo da solo PENN CONFLICT - Pagina 2 90152 
Sono andato in negozio a vederne uno, ero troppo curioso .....ho maneggiato un 6000.........sono bei mulinelli non c'è che dire, sembrano fatti molto bene, si percepisce parecchio la robustezza che credo quando si parla di penn non è mai un argomento troppo in discussione......per il resto non mi sembra niente di rivoluzionario rispetto alle altre serie della penn, dire che hanno una scorrevolezza quasi sconosciuta agli altri penn, cosa che avevo letto ed ho scritto all'inizio del thread mi sembra un'affermazione parecchio fuorviante, sono mulinelli come gli altri penn, quindi belli robusti, fatti come si deve e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, ma la scorrevolezza di un mulinello shimano è un altro pianeta, distante parecchi anni luce. PENN CONFLICT - Pagina 2 68567 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 6:08 pm

Di rivoluzionario di sicuro non ha nulla, non sò chi l'aveva paragonato a shimano o daiwa ma è un'esagerazione (è anche vero che twin SW e stella SW se li hai provati di sicuro ti sarai accorto che sono più pastosi degli shimano non SW tipo stradic, sustain ecc, sicuramente per la differenza degli ingranaggi e penso(purtroppo) non ancora ne provo nessuno che anche daiwa sia così nella fascia catalina, saltiga, alla fine quelli sono veri muli da SW per pesche serie...come ho scritto nel primo commento per me è un battle aggiornato nell'estetica e migliorato, mooolto più fluido di un battle ma per niente ai livelli di shimano e daiwa nelle fasce normali, paradossalmente negli sw si avvicina di più come pastosità ma comunque non è all'altezza, non so su chi aveva scritto che non ci fossero differenze ma secondo me ce ne sono comunque un sacco nella fluidità...Dell'imbobinamento non posso ancora parlare ma ci sono le foto di domenico... Cool
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 6:15 pm

E comunque per il prezzo a cui viene venduto è un SIGNOR mulo! Se avessi avuto la possibilità di pescare a siluri o a vertical, tecniche in cui serve un mulo affidabile ma in cui non serve lanciare (VJ) o serve lanciare poco (siluro), l'avrei preso già, come ingranaggi fà il mazzo a qualsiasi daiwa o shimano nella stessa fascia di prezzo, forse solo lo stradic fi e fj tengono testa come affidabilità assoluta e forse neanche...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da mirto36 Gio Mag 29, 2014 6:26 pm

Un giorno che avrò dei soldi che mi avanzano.......ed è un giorno che purtroppo vedo parecchio lontano Laughing .........ne prenderò anch'io volentieri uno, anche perchè le prove serie sui mulinelli si fanno esclusivamente usandoli per decenni e non in 30 secondi in negozio come ho fatto io! PENN CONFLICT - Pagina 2 82503 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Gio Mag 29, 2014 6:37 pm

Il prezzo è quello di uno Shimano Stradic.

Io ne ho 2, un 5000fj e un 3000fj (a breve in vendita, dato che il 5000 si trova in assistenza per la terza volta, ma sarà sostituito con un mulinello nuovo...finalmente). In 4 mesi ho bruciato 4 cicalini, rotto due guidafili e rovinato la corona dentata (faceva un rumore tipo macinino) del modello 5000.
Le catture che ha fatto sono tutte comprese entro i 4kg di peso (su Youtube ci sono i video di centinaia di serra, lecciotte, palamite, lampughe, tombarelli, alletterati,etc).

Naturalmente Shimano ha sempre riparato tutto in garanzia, ma sono rimasto 2 volte in 4 mesi senza mulinello. Assistenza IMPECCABILE SHIMANO.

Il Conflict 4000 in mio possesso è decisamente più solido, soprattutto di archetto.
Ho notato, come è successo palesemente al mio Torque 7000, che la fluidità nei PENN si acquista nel tempo; probabilmente per la grande quantità di lubrificante inserita negli ingranaggi (contro la quasi totale assenza negli Shimano).
Comparando il mio Conflict con quelli in negozio, si nota una cerca differenza di mobilità della manovella, decisamente a favore del mulinello in mio possesso.

In pesca la differenza di fluidità con lo stradic (che credo sia uno tra i muli piu fluidi shimano) non si percepisce più di tanto.

Girando velocemente la manovella con mulinelli smontati dalla canna, si nota palesemente la maggiore fluidità dello stradic ma, personalmente,  sceglierei più una macchina che faccia  faccia 300all'ora in strada.... e non 10.000giri motore a folle  Very Happy Very Happy Very Happy  

Per ora sono ad un centinaio di catture effettuate con il Conflict 4000 (purtroppo di taglia non strabiliante). Vi saprò dire tra un paio di mesi l'effettiva longevità degli ingranaggi.

Allego due foto, una del Torque, colmo di grasso che sicuramente lo rende meno fluido ma FORSE più durevole. L'altra è dello Stella. Ecco il principale motivo per cui i mulinelli Shimano tendono a "grattare" dopo un utilizzo prolungato se non viene effettuata manutenzione.

TORQUE: PENN CONFLICT - Pagina 2 Gbox10

STELLA: PENN CONFLICT - Pagina 2 5011

P.S. Tutto è frutto di mie supposizioni ed esperienze.
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 6:58 pm

Dell' affidabilità dei penn non ci sono dubbi, piùttosto mi pare strano che l'fj 5000 ti abbia dato problemi, forse ne hai preso uno difettato... scratch, ps: ignoravo il fatto che usandoli diventassero con recupero più fluido... forse può essere anche che si assestano gli ingranaggi...boh, PPS: Io uno stella non lo comprerei mai, ho pescato con l'sw vecchio (bellissimo sotto tutti i punti di vista e a quel prezzo ci mancherebbe PENN CONFLICT - Pagina 2 746980) però bo non mi ha fulminato e dato la sensazione di affidabilità estrema, se un giorno dovessi fare la cazzata prenderò sicuramente un daiwa catalina, che come dice anche hawk è il migliore secondo solo al saltiga che però costa il doppio! PENN CONFLICT - Pagina 2 95089 
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Gio Mag 29, 2014 7:19 pm

Io ho 2 Stella SW 20000, un Twinpower 10000, 8000 ed ho avuto modo di testare bene i Daiwa Saltiga, Saltiga Dogfight e Stella 8000 di un amico.

I TwinPower e Stella per me sono identici. Utilizzando gli 8000pg a vertical jigging hanno riscontrato entrambi lo stesso problema (di cui parlavo prima e comune agli Shimano) : la corona e pignone sgranati = rumore e vibrazioni a gogo.

Il TwinPower 10000 ha catturato 16 tonni (poi sostituito direttamente con uno nuovo anzichè esser riparato), ma già alla decima cattura ha iniziato a manifestare rumori di sottofondo sospetti.

I Saltiga sono ottimi, ma non mi ha catturato l'estetica...anzi.

Quest'anno userò i Torque per il Big Game, Vertical e Spinning. Avrà spazio anche un Conflict 8000. Più avanti saprai che fine faranno questi poveri mulinelli Very Happy

Ti devo mostrare le foto anche della parte concava della bobina del Torque che si innesta sull'albero: anche questa è totalmente inondata di grasso azzurro.
Secondo me sarebbe da provare ad eliminare gran parte di grasso da ogni componente del mulo per renderlo più fluido... (Ma non lo farò mai Very Happy )

P.S. Tutto le riparazioni degli Shimano sono testimoniate dai miei post nello Shimano Fish Network, a partire dagli Shimano Tyrnos e Tiagra fino agli Stella, passando anche per l' Exage.
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 7:25 pm

PENN CONFLICT - Pagina 2 82503 Comunque dell'estetica parli del saltiga nuovo o vecchio? Il vecchio ok non è il max ma il nuovo è stupendo dai, un carroarmatino  PENN CONFLICT - Pagina 2 945302  Comunque magari si potrebbe mettere un fluidificante diverso tipo silicone spray nel mulo oltre al grasso, io lo faccio con quelli di taglia piccola che ho, un soare e un aernos
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Gio Mag 29, 2014 7:31 pm

Il modello vecchio.

Un ragazzo della mia città ha venduto da poco due Saltiga (modello nuovo) per problemi al rotore dopo una vacanza alle Maldive
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 7:42 pm

Ammazza... Poi vabbè l'affidabilità al 100% non te la da nessun marchio...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Gio Mag 29, 2014 7:44 pm

Che poi secondo me è colpa dello zaion, non capisco perchè non fanno il rotore con lo stesso materiale del corpo e basta... bah
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da domenico_m Ven Mag 30, 2014 1:12 am

Perfettamente d'accordo!
domenico_m
domenico_m

Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 06.07.11

http://www.pescachannel.it

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Sab Dic 20, 2014 8:31 pm

Riesumo questo topic....novità sulle prove con il conflict?ne vorrei prendere un 8000 x cominciare a lanciare 2 artificiali sulle mangianze...grazie...

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Sab Dic 20, 2014 8:31 pm

Riesumo questo topic....novità sulle prove con il conflict?ne vorrei prendere un 8000 x cominciare a lanciare 2 artificiali sulle mangianze...grazie...

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da El Mik Sab Dic 20, 2014 10:50 pm

8000? Mangianze di rossi da 20-30 kg?
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Sab Dic 20, 2014 11:43 pm

Si.....per quelli grossi vado a drifting.

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Dom Dic 21, 2014 8:54 am

Io frequento la zona di Pescara fino ad Ortona..

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da venenum Dom Dic 21, 2014 9:20 am

domenico_m ha scritto:

Secondo me sarebbe da provare ad eliminare gran parte di grasso da ogni componente del mulo per renderlo più fluido... (Ma non lo farò mai Very Happy )

.
ci sono anche soluzioni intermedie
un velo d'olio e poi meno grasso o grasso un pò più fluido

venenum

Numero di messaggi : 1033
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da leonick88 Dom Dic 21, 2014 10:04 am

secondo me su tonni di quella taglia va piu che bene!!!e un ottimo mulo e non fa parrucche come dicono in molti...e sono molto affidabili!!non lo possiedo io personalmente ma conosco chi c'e l'ha e non si lamenta...
invece io possiedo due spinfisher V e ugualmente non mi danno nessun minimo problema!!
sono perfetti e li potrei consigliare a tutti dato il rapporto qualita/prezzo!!!
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Dom Dic 21, 2014 10:26 am

Quindi sto conflict può rare al caso mio o mi consigliate altro?sempre rimanendo su quella fascia di prezzo.

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Dom Dic 21, 2014 10:27 am

Quindi sto conflict può rare al caso mio o mi consigliate altro?sempre rimanendo su quella fascia di prezzo.

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Dom Dic 21, 2014 10:27 am

Quindi sto conflict può rare al caso mio o mi consigliate altro?sempre rimanendo su quella fascia di prezzo.

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da sampey1978 Dom Dic 21, 2014 10:28 am

Mangianze più o meno intorni ai 30 kg.

sampey1978

Numero di messaggi : 23
Località : pescara
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

PENN CONFLICT - Pagina 2 Empty Re: PENN CONFLICT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.