Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

+9
Devon
ranx
Luca1979
Nicolce
ant407
RedTuna
tqnocuda
ale_eraser
mirto36
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Nicolce Lun Mar 10, 2014 5:31 pm

Si certo, guarda, dammi il tuo indirizzo che te la faccio arrivare a casa  lol! 
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Lun Mar 10, 2014 5:40 pm

Nicolce ha scritto:Si certo, guarda, dammi il tuo indirizzo che te la faccio arrivare a casa  lol! 

Vabbè ma non ne voglio una qualsiasi..........minimo mi devi mandare una kern da 100 kg.! TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Lun Mar 10, 2014 5:56 pm

Rigo26 ha scritto:Se li provi da riva io lascerei proprio stare. dalla barca è una cosa da riva a meno che non si tratti di un under 20Kg non so se sia possibile tenerlo con 300m perchè devi forzarlo e non puoi fargli prendere filo piu di tanto come in barca. queste son pareri da chi ci è andato e li ha presi io non ci provo nemmeno (senza contare che non ho nemmeno attrezzatura adatta)


Scusa Rigo io non capisco nulla di quello che mi vuoi comunicare..........sarà che ho dormito poco..... Shocked Shocked Shocked .....l'unica cosa che mi è chiara è che ti riferisci a chi ci è andato.......chi ha fatto.....chi a preso ecc......in tutte le cose c'è qualcuno che inizia, ma questo non impedisce agli altri di fare la stessa cosa dopo, dipende dal tempo che hai, dai soldi che hai, dalla vita che fai ecc.ecc.....però facciamo un esempio, un maestro di queste cose, che insegna queste cose, ha un blog, pubblicizzava delle canne col suo nome, o perlomeno lo faceva perchè adesso non lo fa più, ci sono video su you tube con decine e decine di catture, e tutti i pescatori d'italia guardano questi video o li hanno guardati ......in buona sostanza un luminare della pesca al tonno.....mette un video sul suo blog su come collegare trecciato e nylon.......lo chiama nodo di sangue e invece fa un nodo uni to uni col trecciato doppiato per fare l'asola......la cosa comica è non è tanto aver messo un video dove chiami nodo di sangue un nodo uni to uni, che già di per se è una cosa gravissima visto che insegni una terminologia sbagliata, ma che tutti i suoi lettori che hanno commentato il video, dico nessuno gli ha fatto notare sta cosa.........quindi di conseguenza, prendere........fare...........non significa automaticamente sapere....potrebbe anche significare avere molto tempo libero e pescare in un acquario dove i pesci abboccano anche se lanci un rolex nel mare munito di ancoretta TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da RedTuna Lun Mar 10, 2014 10:34 pm

Guarda io vado spesso a tonni(preferisco drifting) però mi diverto anche a spinning e la girella sono 2 nodi che fai non che non regge la girella ma hai 2 punti di rottura invece con un bel pr non puoi sbagliare e viene anche sottile e passa tranquillamente dagli anelli io utilizzo un 60 lb in bobina e un 90 fluro di finale quando mi ritrovo a fare la montatura in barca per collegare l artificiale crimpo al volo la girella e metto un attacco rapido simil jack se invece fai le cose a modo girella crimpata e split senza solid e sempre e comunque amo singolo niente ancorette e niente ami doppi si spezzano fidati

RedTuna

Numero di messaggi : 311
Località : Oman
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Luca1979 Lun Mar 10, 2014 11:53 pm

Ciao, anche io uso un 60 lb in bobina e fluorcarbon dello 0,90. Per nodo di connessione tra tracciato e fluor uso il pr e prevedo il finale di lunghezza circa una volta e mezza la canna in modo da mantenere il nodo fuori dal mulinello in fase di lancio per evitare parrucche e allo stesso tempo mantenere una certa lunghezza del fc per evitare che il trecciato venga tranciato con una codata. Il nodo pr ė abbastanza fluido nel passaggio negli anelli permettendo buoni lanci.
Ciao
Luca1979
Luca1979

Numero di messaggi : 253
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 13.04.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 11, 2014 9:05 am

Adesso bastaaaaa TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 Mi avete convinto TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 Userò il PR-Knot.....l'unica cosa che non sono riuscito a capire è se esiste qualcuno che fa il terminale senza nemmeno 1 girella...... Rolling Eyes 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da ranx Mar Mar 11, 2014 10:04 am

mirto36 ha scritto:Adesso bastaaaaa TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 Mi avete convinto TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 Userò il PR-Knot.....l'unica cosa che non sono riuscito a capire è se esiste qualcuno che fa il terminale senza nemmeno 1 girella...... Rolling Eyes 
Cerchiamo di semplificare le cose come già ti è stato detto... PR Knot per congiungere trecciato e finale di cui sceglierai tu il materiale che più ti soddisfa,
poi nodo a tua scelta o crimpatura su un solid ring o una girella adeguata a cui collegherai uno split ring che ti fa da "moschettone" per attaccare e all'occorrenza sostituire l'artificiale con una pinza per aprire gli split ring, questa è una configurazione semplice, ortodossa e penso la più usata e collaudata, poi uno fa quello che vuole e a sue spese, l'esperienza gli farà capire quello che è più consono. Certo che se uno chiede consigli e poi dice che vuol fare come dice lui... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 
 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 68567 
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da ant407 Mar Mar 11, 2014 10:16 am

la girella và usata in quanto ti assorbe tutte le torsioni del trecciato in fase di lancio e recupero ed in fase di srizionata del mulo durante la cattura così si evitano meno spire... poi fai come più piace a te... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 11, 2014 11:08 am

ranx ha scritto: Certo che se uno chiede consigli e poi dice che vuol fare come dice lui... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 
 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 68567 

Mi arrendo.....pietààààà TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 164198 Il fare come dice lui era semplicemente per gasare un po' gli animi TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 95089 ......... Cmq ho deciso......pr knot.......girella crimpata collegata allo split ring sull'artificiale.................fine............. e che il dio del mare sia con me....... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 Scusate.........prima di farmi consumare centinaia di metri di filo in prove.........non lo potevate dirlo prima?????????????????? lol! lol! lol! ........... farao farao ......... king king ...... jocolor jocolor ........ TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 11, 2014 11:16 am

Mi sta venendo un'altro dubbio....... Rolling Eyes ............ ma gli ami sull'artificiale........ confused normalmente cosa si usa? Non so perchè ma non mi viene di mettere ami molto circle da drifting tipo il super mutu della owner..........pensavo a qualcosa di più aperto tipo l'owner offshore o l'SJ 6 o 7/0..........o il gamakatsu L4123 f............che ne dite? TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 3447271878 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da ranx Mar Mar 11, 2014 3:45 pm

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 ...Decoy Sergeant partendo dal 6/0, poi vedi tu a secondo degli artificiali, io non scenderei di molto per via del filo dell'amo, piuttosto se serve sali ... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 68567 
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 11, 2014 11:52 pm

s


Ultima modifica di Rigo26 il Mer Mar 12, 2014 12:00 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 11, 2014 11:54 pm

mirto36 ha scritto:Scusa Rigo io non capisco nulla di quello che mi vuoi comunicare..........sarà che ho dormito poco..... Shocked Shocked Shocked .....l'unica cosa che mi è chiara è che ti riferisci a chi ci è andato.......chi ha fatto.....chi a preso ecc......in tutte le cose c'è qualcuno che inizia, ma questo non impedisce agli altri di fare la stessa cosa dopo, dipende dal tempo che hai, dai soldi che hai, dalla vita che fai ecc.ecc.....però facciamo un esempio, un maestro di queste cose, che insegna queste cose, ha un blog, pubblicizzava delle canne col suo nome, o perlomeno lo faceva perchè adesso non lo fa più, ci sono video su you tube con decine e decine di catture, e tutti i pescatori d'italia guardano questi video o li hanno guardati ......in buona sostanza un luminare della pesca al tonno.....mette un video sul suo blog su come collegare trecciato e nylon.......lo chiama nodo di sangue e invece fa un nodo uni to uni col trecciato doppiato per fare l'asola......la cosa comica è non è tanto aver messo un video dove chiami nodo di sangue un nodo uni to uni, che già di per se è una cosa gravissima visto che insegni una terminologia sbagliata,  ma che tutti i suoi lettori che hanno commentato il video, dico nessuno gli ha fatto notare sta cosa.........quindi di conseguenza, prendere........fare...........non significa automaticamente sapere....potrebbe anche significare avere molto tempo libero e pescare in un acquario dove i pesci abboccano anche se lanci un rolex nel mare munito di ancoretta TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 

ma mica io mi metto a leggere i blog e a vedere video! Very Happy Very Happy Very Happy son pareri di un amico che a pesca di tonni ci va a popping e da riva provarci non ci ha nemmeno pensato perchè rischi di lasciare 300m di filo piu artificiale in bocca a un pesce poi se a uno non gliene frega di questo è un altro discorso. semplicemente un tonno da riva non lo tieni anche perchè non decidi tu la taglia che abbocca. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mer Mar 12, 2014 9:56 am

Rigo26 ha scritto:
ma mica io mi metto a leggere i blog e a vedere video! Very Happy:D:Dson pareri di un amico che a pesca di tonni ci va a popping e da riva provarci non ci ha nemmeno pensato perchè rischi di lasciare 300m di filo piu artificiale in bocca a un pesce poi se a uno non gliene frega di questo è un altro discorso. semplicemente un tonno da riva non lo tieni anche perchè non decidi tu la taglia che abbocca. Wink

Magari ci fossero i tonni a riva dalle mie parti Shocked E chi si muoverebbe dalla spiaggia? Laughing purtroppo qui per trovare 50-60 mt di fondale devi allontanarti almeno 10-12 miglia dalla riva Shocked Però veramente non riesco a capire perchè sia in questa che in altre occasioni sconsigli vivamente di provare a fare la pesca da riva (che qui sarebbe assolutamente inutile).......guarda che le uniche e sole differenze sono: 1) che da riva non ti puo' venire il mal di mare, ne tanto meno puoi andare a finire a mare TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 2) che se dalla barca peschi senza ancora hai un'ulteriore ammortizzatore nel fatto che la barca scarroccia trainata dal pesce.......per il resto è la stessa identica cosa.......un uomo.......una canna.un mulinello..un filo......un amo.........un pesce.......come insegna il nostro "amico" Jeremy.....sempre a proposito di gente che fa, ...........da riva, con l'attrezzatura adatta puoi tirare anche una camionetta TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 232997 ....... guarda questo video http://www.animalplanet.com/tv-shows/river-monsters/videos/shockingly-huge-american-grouper.htm 



mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Devon Mer Mar 12, 2014 10:13 am

Posso confermare... la bocca di lupo con il trecciato su un asola non tollera shock violenti... molto molto fragile...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Ospite Mer Mar 12, 2014 1:50 pm

il video ha i suoi perche e vedi che attrezzatura usa e quanto filo usa, non penso che per uno spinning pesante un mulo e canna del genere siano usabili sennò sei morto doipo due lanci, lui usa una cannad a traina per pescare a fondo qunidi fai due conti Very Happy Very Happy Very Happy. altra cosa io semplicemente non amo gli sprechi ne ammazar pesce cosi a caso qunidi e c'è il rischio di lasciare in bocca a un tonno (o nel mare) 300m di filo con artificiale attaccato la cosa non mi piace. in secondo luogo il problema è che da riva non puoi inseguire il tonno come fai con la barca ma devi fermargli la fuga prima che prenda troppo filo ed è proprio questo il problema. se sei in barca anhce che capita un tonno sopra la dimensinoe media che pensi, puoi giocartela seguendolo e recuperando filo, da riva no specialmente se dalle mie parti i tonni stanno in 4m di acqua con scogliere intorno... (magari è una situazione particolare) ma per fermare e FORZARE un tonno anche di 30-40Kg da riva è parecchio dura ora non ricordo chi ma mi pare in questo forum c'era un tipo sardo che ci aveva provato da riva e gli aveva tolto tutto il filo in un 10000 Shimano.. cioè se da riva ti prendi il tonno sopra quello per cui hai basato l'attrezzatura cia ciao e tanti saluti. dalla barca puoi invece giocartela. era qui il succo. fermare una fuga di un tonno con attrezzatura da popping la vedo dura perchè se inizia a prender filo auguri. non so se ho chiarito il perchè sconsiglio da riva. ma se vai dalla barca allora no problem. era che in questo periodo sto vedendo gente smattita per tonni da riva e parlano come se andassero a pesca a leccie di taglia. io non pesco tonni ma so ch ela differenza è parecchia tra i due.Wink tu dalla barca allora vai bene pensavo volessi insidiarli da riva!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mer Mar 12, 2014 8:13 pm

Rigo26 ha scritto:il video ha i suoi perche e vedi che attrezzatura usa e quanto filo usa, non penso che per uno spinning pesante un mulo e canna del genere siano usabili sennò sei morto dopo due lanci.........ecc.ecc...........

Condivido molto di quello che dici, per questo sto facendo tutte ste domande.........mi rendo conto di quanto è complicata sta cosa e non mi va di affrontare il tuna-spinning alla garibaldina.........però in una cosa sbagli.......la convinzione che io riuscirò a fare certe cose dalla barca.......che starò su una barca......che inseguirò il tonno dalla barca.......in realtà io non ho nessuna barca...... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed ...... Shocked  Shocked  Shocked  Shocked ......... Laughing  Laughing  Laughing per cui, sai com'è...si sogna, si fantastica l'invito da parte di qualche amico, quindi in buona sostanza è solo teoria, arricchimento del bagaglio culturale alieutico e niente più,  in una parola sola: virtual-fishing-tuna TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 però mica la potevo premettere sta cosa altrimenti non avrebbe risposto nessuno, per cui sono andato secco.......sul tonno over 50 kg.....e parecchi hanno abboccato..... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 521847 ....poi per rendere il tutto molto più credibile ci ho messo un paio di belle foto...... santa adesso mi massacreranno lo so....... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 ..........  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 78677  .ma resta il fatto che metti ipotesi la telefonata arrivi sul serio......mi trovo nella possibilità di sfidare il big tuna con una certa cognizione di causa, cosa non da poco e il merito andrebbe a chi mi ha risposto sul forum di mercatino della pesca......TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152    ........... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 232997 .......... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 38536

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da sergio cremonesi Ven Mar 14, 2014 7:02 am

cioa mi permetto di farti questa domanda : ma dopo tutto stò abra cadabra ci metti una girella di merda ?
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da SerCourteney Ven Mar 14, 2014 12:08 pm

Beh anke a me affligge questa cosa...ho deciso di provare con la crimpatura con sleeves jinkai e la sua pinza, tubicino di protezione girella da 300 lb e split ring per la connessione all artificiale...boh...di solito uso sempre la crimpatura con soldi ring e split ring.....
Fin ora pesci che nn superano i 20/25kg.... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 78677 
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Sab Mar 15, 2014 1:53 pm

sergio cremonesi ha scritto:cioa mi permetto di farti questa domanda : ma dopo tutto stò abra cadabra ci metti una girella di merda ?

De gustibus quella è una tecnofish reflex da 150 kg oltre 300 lb....... Shocked  Shocked  Shocked

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Mer Mar 19, 2014 11:44 am

Ero entrato in questo forum con la convinzione di fare qualche buon affare,     :  :smt100  :   vendere parecchie cosette che avevo inutilizzate negli armadi e quindi sostituire una piccola parte dell'attrezzatura per soddisfare le nuove esigenze, nella mia ottimistica idea iniziale avevo ipotizzato anche di mettermi in tasca qualcosina di differenza........  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 746980   : .......allo stato attuale......vendite poco o quasi nulla.... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 164198 ....acquisti ..........un casino.... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 945302 ..sono quasi sul lastrico......   TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 773947  ...e non ho nemmeno completato l'aggiornamento dell'attrezzatura ( vedi leva gpa completa che mi martella la testa per colpa di chi ha il brutto vizio di customizzare e mettere continuamente le foto)  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 571958  ................adesso grazie a quest'ultima genialata del tonno over 50 kg.........ho dovuto comprare anche il rotoknotter per fare il pr knot TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 ho fatto di tutto per non comprarlo, per risparmiare ma non ci sono riuscitoooooooooooooo TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 796446 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 796446 ..................... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 38536 ............... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da ranx Gio Mar 20, 2014 9:08 am

mirto36 ha scritto:Ero entrato in questo forum con la convinzione di fare qualche buon affare,     :  :smt100  :   vendere parecchie cosette che avevo inutilizzate negli armadi e quindi sostituire una piccola parte dell'attrezzatura per soddisfare le nuove esigenze, nella mia ottimistica idea iniziale avevo ipotizzato anche di mettermi in tasca qualcosina di differenza........  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 746980   : .......allo stato attuale......vendite poco o quasi nulla.... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 164198 ....acquisti ..........un casino.... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 945302 ..sono quasi sul lastrico......   TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 773947  ...e non ho nemmeno completato l'aggiornamento dell'attrezzatura ( vedi leva gpa completa che mi martella la testa per colpa di chi ha il brutto vizio di customizzare e mettere continuamente le foto)  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 571958  ................adesso grazie a quest'ultima genialata del tonno over 50 kg.........ho dovuto comprare anche il rotoknotter per fare il pr knot TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 ho fatto di tutto per non comprarlo, per risparmiare ma non ci sono riuscitoooooooooooooo TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 796446 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 796446 ..................... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 38536 ............... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152
Ma andare a pesca  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 622421  ogni tanto, no?  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Ven Mar 21, 2014 9:21 am


Ma andare a pesca  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 622421  ogni tanto, no?  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 454999 

Hai ragione perfettamente TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 82503 Infatti sto pensando molto seriamente a questa eventualità bizzarra Very Happy

Però adesso con tutte queste informazioni posso affrontrare la cosa con maggiore cognizione di causa, ma i dubbi restano ....................

per es. chi fa il pr knot esatto e chi no tra questi due????? scratch 
http://www.webpeche.owally.com/jigging_technique/jigging_technics.html
https://www.youtube.com/watch?v=u99KSrXdpu4

è diversa sia la chiusura che la partenza! TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 

Non so perchè ma cmq mi fido di + del ragazzo anche se ha quell'aria strafottente TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 433330 

In ogni caso per tutti quelli che volessero provare dico una cosa: è molto più facile di quello che sembra, con il rotoknotter è semplicissimo e le spire vengono una accanto all'altra in modo perfetto senza il bisogno di nessuna tecnica speciale, provare per credere TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 

In buona sostanza al primo tentativo il nodo è venuto da manuale, ho chiuso il mulinello nella scatola e adesso è tutto pronto....... l'unica cosa che manca è trovare il tempo per andare a pesca  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 622421 ......... per il resto ho tutto! farao

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da ranx Ven Mar 21, 2014 10:45 am

scratch Sono due nodi con diversità nell'esecuzione ma molto simili, l'obiettivo è realizzare una sorta di treccia che in trazione faccia presa, senza strozzature del fc come in un nodo tradizionale, su tutto lo spezzone di finale e con dei nodi "classici" finali  solo per tenere chiusa la treccia stessa.
Scegli tu quale preferisci, sono ottimi tutti e due, sinceramente non so quale è il pr più ortodosso io faccio il secondo che trovo più veloce e altrettanto efficace, tra l'altro il primo è più o meno quello descritto nelle istruzioni del rotoknotter che presumo tu hai comprato.
La chiusura falla in un modo o l'altro come preferisci serve solo a non far aprire il pr.
Detto questo penso che non hai bisogno di altre seghe mentali ti è stato descritto tutto quello che ti serviva per cui la teoria la sai, ora ci vuole la pratica che ti metterà in condizioni, come abbiamo fatto tutti e senza ricevere le informazioni che tu invece hai avuto, di capire con quali accorgimenti, materiali e attrezzature ti trovi meglio, per cui ribadisco TROVA IL TEMPO E VAI A PESCA, altrimenti tutto quello detto fin qui equivale a aria fresca!!!
PS Vedrai quante altre cose capirai quando avrai, e te lo auguro, preso il tuo primo tonno over 50... e non dimenticarti di andare a tonni con un amico più esperto altrimenti potresti rischiare anche di farti male... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da mirto36 Ven Mar 21, 2014 12:40 pm

.............
PS Vedrai quante altre cose capirai quando avrai, e te lo auguro, preso il tuo primo tonno over 50... e non dimenticarti di andare a tonni con un amico più esperto altrimenti potresti rischiare anche di farti male... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 68567

Gianni...ti ringrazio dell'augurio........a parte qualche mio caxeggiamento di troppo le mie erano tutte domande tecniche serie per cercare di affrontare questa situazione per me nuova con il massimo bagaglio (tecnico teorico) possibile.....adesso serve la pratica..........l'amico più esperto qui non c'è, per questo mi sentivo tanto insicuro......la cosa dovrei affrontarla senza nessun'altro aiuto......resta sottinteso ovviamente che in caso di cattura seguirà la foto di rito....... TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 90152 
Ricapitolando.....giusto per....il bestione sarà affrontato nel modo seguente:
canna: Major craft giant killing tuna 8,6 120 gr. (dov'è fatta me ne frega poco, ma onestamente non ho mai visto una canna con uno spessore di carbonio nello spigot così sottile.......a me mette un po' i brividi....speriamo che regga.....)
mulinello: shimano stella sw 8000 pg con bobina 10000.......bello non c'è che dire......l'unica cosa veramente brutta è la manovella......
filo: berkley whiplash cristal 65 lb........(anche in questo caso......speriamo che regga)
nodo: pr knot.......(ottimo)
fluorcarbon: Duel carbonylon 80 lb
crimpatura con redancia.............solid ring da 200 lb........split da 170 lb........artificiale...amen......e che il dio del mare sia con me TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 622421 ................. lol! 
p.s.: ovviamente harnesess e belt servono o non servono le indosso preventivamente.....la guerra è guerra TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884  TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 209884 .............. lol! 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG. - Pagina 2 Empty Re: TERMINALE SPINNING TONNO ROSSO OVER 50 KG.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.